12 punti di penalizzazione: è serie D!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

NinoMed ha scritto:
ethan ha scritto:
NinoMed ha scritto:
e quindi?
il sistema calcio lo permette e si può fare, poi che sia sbagliato è un altro discorso.
qui stiamo parlando di altro secondo me, con il moralismo non si fa giurisprudenza.
Diglielo a quei poveretti di dipendenti da 800/1000€..meglio che sto zitto va, siete disgustosi che parlate di moralismo. Qualcuno mi dia un bel ban così pure se ho voglia non posso scrivere.

per non essere disgustato basterebbe che giudicassi le due cose singolarmente.

moralmente è condannabile e non credo ci sia qualcuno che non lo faccia,
amministrativamente per come dice la corte federale no, eppure la procura continua per la sua strada....
amministrativamente la norma fa riferimento esclusivamente ai compensi dei tesserati. Degli incentivi all'esodo non se ne parla. E qui è scattata la disputa interpretativa.
Il passaggio che nessuno ha fatto però è a monte. Come mai la norma non parla di incentivi all'esodo? forse perché chi ha scritto la norma partiva dal presupposto che le pendenze (chiamale stipendi, chiamale incentivo all'esodo, chiamale pippo o topolino) vanno saldate prima di potersi iscrivere? come si fa a rilasciare una liberatoria senza che l'importo pattuito sia stato pagato?
va mangiati a bufala stortu
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Beh.. sicuramente il complotto c'e' chi dice il contrario.. non e' sano di mente.. una penalizzazione cosi.. non la prenderesti nemmeno se non paghi gli stipendi.. "vedi savoia"

Io sono nauseato.. la D la meritiamo e lo dico da tanto tempo.. Ma Certo.. Adesso bisogna farsi sentire.. LA REGGINA MERITA RISPETTO! pretendo il ripescaggio.. a questo punto lo pretendo anche se mi fa Schifo da sportivo.. Ma da tifoso cosa che sono in primis.. la reggina merita il ripescaggio..
Il cuore oltre l'ostacolo
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Pedullà è quello che a Gennaio scriveva che la Reggina ha in servo una Bomba nel calciomercato.

La bomba poi definita pezzo da 90,si chiama Marco Gallozzi,o quello che attaccava Cozza a inizio stagione dopo l'esonero.... non è mai stato veramente severo nei confronti della società,e io non ricordo che abbia mai fatto critica "feroce" verso lillo.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

InGinocchioSi ha scritto:Ma quante ne devo sentire:
Milioni di risarcimenti in arrivo x foti & family
Novelli giuristi che disquisiscono di diritto e pene
Sentenze ingiuste, a prescindere (ed a convenienza)
A curpa e' ru sindacu
Anzi no di palazzi
Anzi no del Tribunale che ne ha accolto le tesi

La dignita'...la coerenza, queste sconosciute
per fortuna c'è gente come te ad insegnare a tutti le qualità che citi...mi sono leggermente rotto le balle, la si pensi come si vuole ma si eviti di ergersi al di sopra di tutti e giudicare gli altri
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Diabolik ha scritto: amministrativamente la norma fa riferimento esclusivamente ai compensi dei tesserati. Degli incentivi all'esodo non se ne parla. E qui è scattata la disputa interpretativa.
Il passaggio che nessuno ha fatto però è a monte. Come mai la norma non parla di incentivi all'esodo? forse perché chi ha scritto la norma partiva dal presupposto che le pendenze (chiamale stipendi, chiamale incentivo all'esodo, chiamale pippo o topolino) vanno saldate prima di potersi iscrivere? come si fa a rilasciare una liberatoria senza che l'importo pattuito sia stato pagato?
Come si fa a far iscrivere il Parma in A con quel debito, con stipendi non pagati da mesi? ma di cosa parliamo, c'è un sistema che fa schifo tanto quanto Lillo Foti ma i trattamenti sono diversi da caso a caso, saremo liberi di indignarci o dobbiamo prenderla in quel posto felici perchè assieme a noi la prende più grossa Lillo??
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:
Diabolik ha scritto: amministrativamente la norma fa riferimento esclusivamente ai compensi dei tesserati. Degli incentivi all'esodo non se ne parla. E qui è scattata la disputa interpretativa.
Il passaggio che nessuno ha fatto però è a monte. Come mai la norma non parla di incentivi all'esodo? forse perché chi ha scritto la norma partiva dal presupposto che le pendenze (chiamale stipendi, chiamale incentivo all'esodo, chiamale pippo o topolino) vanno saldate prima di potersi iscrivere? come si fa a rilasciare una liberatoria senza che l'importo pattuito sia stato pagato?
Come si fa a far iscrivere il Parma in A con quel debito, con stipendi non pagati da mesi? ma di cosa parliamo, c'è un sistema che fa schifo tanto quanto Lillo Foti ma i trattamenti sono diversi da caso a caso, saremo liberi di indignarci o dobbiamo prenderla in quel posto felici perchè assieme a noi la prende più grossa Lillo??

ma appunto io concordo con Diabolik quando dice che certe squadre non dovrebbero neanche cominciare il campionato........poi se cominciano però,il problema non può ricadere solo sulle società e tifosi.
goodfellow

Prendere degli stralci di caridi per difendere foti... Neanche emilio fido sarebbe arrivato a tanto.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

goodfellow ha scritto:Prendere degli stralci di caridi per difendere foti... Neanche emilio fido sarebbe arrivato a tanto.

sto giro io non c entro,che sia chiaro...non darmi colpe che non ho.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ma non vai mi ti curchi,chi dumani ti jasi cu belle notizie..... :scratch :scratch :scratch :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

3 punti al Savoia e 4 al barletta
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
goodfellow

REGGIOVUNQUE ha scritto:
goodfellow ha scritto:Prendere degli stralci di caridi per difendere foti... Neanche emilio fido sarebbe arrivato a tanto.

sto giro io non c entro,che sia chiaro...non darmi colpe che non ho.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ma non vai mi ti curchi,chi dumani ti jasi cu belle notizie..... :scratch :scratch :scratch :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Finchè il baffo è qua nei paraggi sto sveglio con gli occhi puntati sul mio portafogli.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

goodfellow ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
goodfellow ha scritto:Prendere degli stralci di caridi per difendere foti... Neanche emilio fido sarebbe arrivato a tanto.

sto giro io non c entro,che sia chiaro...non darmi colpe che non ho.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ma non vai mi ti curchi,chi dumani ti jasi cu belle notizie..... :scratch :scratch :scratch :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Finchè il baffo è qua nei paraggi sto sveglio con gli occhi puntati sul mio portafogli.


OCCHIO pure alla saponetta.......chiuditi a chiavi....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

mamma mia ...3 punti al Savoia..si sono sprecati..con i giocatori che si allenano in piazza e stipendi mai pagati
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... csik-25276

L'odissea della Reggina pare non avere più fine.

Tramite un comunicato stampa, il club ungherese del Ferencvaros ha reso noto che la Fifa ha sanzionato il club amaranto con una penalizzazione di 6 punti in classifica, per la questione relativa al pagamento di un indennizzo per lo sviluppo di Adam Kovacsik.

Infatti, al club che ha "allevato" i calciatori divenuti poi professionisti, spetta di volta in volta un indenizzo, in questo caso quantificabile nell'ordine dei 300 mila euro.

La vicenda va avanti da anni e il Tas di Losanna ha dato ragione allo storico club magiaro, costringendo la Reggina a pagare tale indenizzo.

Lo scorso gennaio, il Ferecvaros ha annunciato ricorso d'urgenza alla Fifa, chiedendo sanzioni pesanti alla Federazione internazionale.

Altra situazione da approfondire e sulla quale vi terremo aggiornati.
R E G G I N A
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

Premesso che vorrei che foti lasciasse la Reggina lasciandola almeno in lega pro, leggo su articoli ed email anche a livello nazionale, dove persone, tifosi (ma lo sono veramente?!) scrivono giustamente contro Foti ma giustificando qualsiasi tipo di sanzione venga comminata alla Reggina, arrivando a volte all'inverosimile della contraddizione piu' assurda, ma vi sembra normale?!?! dico, cazzooooo, non succede in nessun posto del mondo che i tifosi vogliono il male della propria squadra, perchè è di questo che parlo, ci tolgono 22-25 punti e c'è gente che dice "giusto perchè prendersela col sistema, o con Palazzi, la colpa è di Foti ..... ecc.... in altre città si scende in piazza per manifestare, qui si fa il "de profundis" .
Ma che razza di persone sono i Reggini??
francesco75
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 12/08/2011, 9:28

il parma......

http://www.figc.it/Assets/contentresour ... legato.pdf


Il deferimento
Con due atti separati datati 25.3.2015, la Procura federale ha deferito al Tribunale federale
nazionale, sezione disciplinare:
- i Signori Manenti Giampietro, Presidente del CdA e legale rappresentante della Società
Parma FC Spa e Leonardi Pietro, Amministratore delegato e Legale rappresentante p.t.
della Società Parma FC Spa per rispondere della violazione di cui all’art. 85, lett. A),
paragrafo VI) delle NOIF, in relazione all’art. 10 comma 3, del CGS, per non aver
depositato presso la Co.Vi.So.C., entro il termine del 16 febbraio 2015, la dichiarazione
attestante l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori
dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio, agosto,
settembre, ottobre, novembre e dicembre 2014, nonché della violazione di cui all’art. 85,
lett. A), paragrafo VII) delle NOIF, in relazione all’art. 10 comma 3, del CGS, per non aver
depositato presso la Co.Vi.So.C., entro il termine del 16 febbraio 2015, la dichiarazione
attestante l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli
2
Federazione Italiana Giuoco Calcio – Tribunale Federale Nazionale – Sez. disciplinare ‐ SS 2014‐2015
emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore
sportivo per le mensilità di luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2014;
- la Società Parma FC Spa, per responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 4 comma 1 del
CGS, per il comportamento posto in essere dai suddetti legali rappresentanti
Il dibattimento
All’odierna riunione il Tribunale federale nazionale, sezione disciplinare, preliminarmente
ha disposto la riunione dei procedimenti per ragioni di connessione soggettiva e oggettiva,
in accoglimento dell’istanza in tal senso formulata dalla Procura Federale.
Il rappresentante della Procura federale ha concluso per la conferma del deferimento e
l’irrogazione, ai sensi delle vigenti disposizioni, delle seguenti sanzioni:
- per Giampietro Manenti, la sanzione dell’inibizione di mesi 6 (sei);
- per Pietro Leonardi, la sanzione dell’inibizione di mesi 6 (sei);
- per la Società Parma FC Spa la sanzione della penalizzazione di punti 4 (quattro) in
classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

Nessuno è comparso per le parti deferite.
I motivi della decisione
Ritiene il Tribunale accertata per tabulas e non contestata la responsabilità dei deferiti
Manenti e Leonardi, all’epoca dei fatti rispettivamente Presidente del CdA e
Amministratore delegato del sodalizio, per le violazioni loro ascritte.
Nel merito, osserva il Tribunale che la Co.Vi.So.C.. ha puntualmente accertato l’omesso
versamento da parte della Società deferita degli emolumenti dovuti ai propri tesserati,
lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo, nonché dei contributi Inps e
delle ritenute Irpef per le mensilità oggetto di contestazione.
In particolare dai “memorandum riepilogativi”, recanti i report della Deloitte, inviati dalla
Co.Vi.So.C. alla Procura federale in data 6.3.2015, emerge che la suddetta Società nei
periodi di riferimento luglio – dicembre 2014 ha reiteratamente omesso di effettuare gli
obbligatori adempimenti previsti dalla normativa federale.
All’accertata responsabilità dei legali rappresentanti, consegue la responsabilità diretta
della società e l’applicazione delle sanzioni normativamente previste, di cui al dispositivo.
Il dispositivo
Il Tribunale federale nazionale, sezione disciplinare accoglie il deferimento e infligge a
Manenti Giampietro e Leonardi Pietro la sanzione dell’inibizione di mesi 6 (sei) ciascuno e
alla Società Parma FC Spa la sanzione della penalizzazione di punti 4 (quattro) in
classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

reggino62 ha scritto:Premesso che vorrei che foti lasciasse la Reggina lasciandola almeno in lega pro, leggo su articoli ed email anche a livello nazionale, dove persone, tifosi (ma lo sono veramente?!) scrivono giustamente contro Foti ma giustificando qualsiasi tipo di sanzione venga comminata alla Reggina, arrivando a volte all'inverosimile della contraddizione piu' assurda, ma vi sembra normale?!?! dico, cazzooooo, non succede in nessun posto del mondo che i tifosi vogliono il male della propria squadra, perchè è di questo che parlo, ci tolgono 22-25 punti e c'è gente che dice "giusto perchè prendersela col sistema, o con Palazzi, la colpa è di Foti ..... ecc.... in altre città si scende in piazza per manifestare, qui si fa il "de profundis" .
Ma che razza di persone sono i Reggini??
Secondo me invece i Reggini (io,tu,tutti) hanno dimostrato grandè maturità in questi anni catastrofici per la squadra,non è successo mai un fatto grave,mai un corteo,mai problemi veri di ordine pubblico,mai un episodio brutto contro il presidente (tolta qualche piccola contestazione),abbiamo subito sempre a testa alta,adesso che siamo alla resa dei conti,pretendere che tutti si mettano l'elmetto in testa e correre a difesa del presidente non possiamo pretenderlo,anche perchè la Reggina purtroppo dal suo destino non sfugge questa volta,( se non per clamorosi colpi di scena ),io sono sereno e tranquillo,perchè se tutto va bene, presto torneremo in lega pro, e la nuova Reggina tornerà al suo splendore naturale.
Ultima modifica di Reggiomania il 16/04/2015, 19:57, modificato 1 volta in totale.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

francesco75 ha scritto:il parma......

http://www.figc.it/Assets/contentresour ... legato.pdf


Il deferimento
Con due atti separati datati 25.3.2015, la Procura federale ha deferito al Tribunale federale
nazionale, sezione disciplinare:
- i Signori Manenti Giampietro, Presidente del CdA e legale rappresentante della Società
Parma FC Spa e Leonardi Pietro, Amministratore delegato e Legale rappresentante p.t.
della Società Parma FC Spa per rispondere della violazione di cui all’art. 85, lett. A),
paragrafo VI) delle NOIF, in relazione all’art. 10 comma 3, del CGS, per non aver depositato presso la Co.Vi.So.C., entro il termine del 16 febbraio 2015, la dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2014, nonché della violazione di cui all’art. 85,
lett. A), paragrafo VII) delle NOIF, in relazione all’art. 10 comma 3, del CGS, per non aver depositato presso la Co.Vi.So.C., entro il termine del 16 febbraio 2015, la dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2014;
................
Il Tribunale federale nazionale, sezione disciplinare accoglie il deferimento e infligge a Manenti Giampietro e Leonardi Pietro la sanzione dell’inibizione di mesi 6 (sei) ciascuno e alla Società Parma FC Spa la sanzione della penalizzazione di punti 4 (quattro) inclassifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.
ma loro non sono recidivi :zip:
Have a Nice Day
trentaprile

NinoMed ha scritto:
francesco75 ha scritto:il parma......

http://www.figc.it/Assets/contentresour ... legato.pdf


Il deferimento
Con due atti separati datati 25.3.2015, la Procura federale ha deferito al Tribunale federale
nazionale, sezione disciplinare:
- i Signori Manenti Giampietro, Presidente del CdA e legale rappresentante della Società
Parma FC Spa e Leonardi Pietro, Amministratore delegato e Legale rappresentante p.t.
della Società Parma FC Spa per rispondere della violazione di cui all’art. 85, lett. A),
paragrafo VI) delle NOIF, in relazione all’art. 10 comma 3, del CGS, per non aver depositato presso la Co.Vi.So.C., entro il termine del 16 febbraio 2015, la dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2014, nonché della violazione di cui all’art. 85,
lett. A), paragrafo VII) delle NOIF, in relazione all’art. 10 comma 3, del CGS, per non aver depositato presso la Co.Vi.So.C., entro il termine del 16 febbraio 2015, la dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2014;
................
Il Tribunale federale nazionale, sezione disciplinare accoglie il deferimento e infligge a Manenti Giampietro e Leonardi Pietro la sanzione dell’inibizione di mesi 6 (sei) ciascuno e alla Società Parma FC Spa la sanzione della penalizzazione di punti 4 (quattro) inclassifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.
ma loro non sono recidivi :zip:
:lol:

ma possibile che sia tanto complesso capire che noi finti tifosi vorremmo solamente che tornasse il calcio a Reggio Calabria?

ps questo è un topic vecchio, ti aspetto sul topic di Kovacsik a commentare l'ennesima porcata di Palazzi e il 'primo titulo internazionale del tuo presidente
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

Reggiomania ha scritto:
reggino62 ha scritto:Premesso che vorrei che foti lasciasse la Reggina lasciandola almeno in lega pro, leggo su articoli ed email anche a livello nazionale, dove persone, tifosi (ma lo sono veramente?!) scrivono giustamente contro Foti ma giustificando qualsiasi tipo di sanzione venga comminata alla Reggina, arrivando a volte all'inverosimile della contraddizione piu' assurda, ma vi sembra normale?!?! dico, cazzooooo, non succede in nessun posto del mondo che i tifosi vogliono il male della propria squadra, perchè è di questo che parlo, ci tolgono 22-25 punti e c'è gente che dice "giusto perchè prendersela col sistema, o con Palazzi, la colpa è di Foti ..... ecc.... in altre città si scende in piazza per manifestare, qui si fa il "de profundis" .
Ma che razza di persone sono i Reggini??
Secondo me invece i Reggini (io,tu,tutti) hanno dimostrato grandè maturità in questi anni catastrofici per la squadra,non è successo mai un fatto grave,mai un corteo,mai problemi veri di ordine pubblico,mai un episodio brutto contro il presidente (tolta qualche piccola contestazione),abbiamo subito sempre a testa alta,adesso che siamo alla resa dei conti,pretendere che tutti si mettano l'elmetto in testa e correre a difesa del presidente non possiamo pretenderlo,anche perchè la Reggina purtroppo dal suo destino non sfugge questa volta,( se non per clamorosi colpi di scena ),io sono sereno e tranquillo,perchè se tutto va bene, presto torneremo in lega pro, e la nuova Reggina tornerà al suo splendore naturale.
il nocciolo della questione è proprio questa, non è per Foti che dovremmo scendere in piazza ma per noi stessi, perchè siamo noi a rimanere senza niente, e poi il sistema federativo è palesemente corrotto e ingiusto.
Rispondi