12 punti di penalizzazione: è serie D!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

trentaprile

REGGIOVUNQUE ha scritto:
trentaprile ha scritto:
francesco75 ha scritto:
come Palazzi e co continuano in modo molto scientifico a buttare merda sulla mia squadra e di conseguenza sulla mia città.
e me ne fotto se lo fanno per colpa di quell'atro ce... di Foti.
io da semplice tifoso mi auguro che la mia squadra (quella della mia CITTA') si possa salvare sul campo e che a Giugno Foti e gli australiani si scambino la residenza

sta qui l'errore che commettete nel prendervela con Palazzi, qui non è questione di un rigore non dato, di una squadra che ha venduto la partita ad una nostra concorrente o di altre dinamiche legate al calcio giocato. Qui parliamo di irregolarità di gestione di un'azienda, che nulla ha a che vedere con la città ed i tifosi dato che il suo rappresentante legale "Se ne fotte" (cit.)

Sulla questione dell'esagerazione della penalità mi pare di aver letto che è stata considerata la RECIDIVA, e ci mancherebbe dato che un giorno lo inibiscono e l'altro lo deferiscono sempre per questioni di mala gestione :salut

ma tanto x capire,solo x cercare di farmi un idea sia chiaro,se NON ci fosse stato Foti ma un presidente ben voluto da tutti,avresti comunque accettato la sentenza,X PENALITà E TEMPISTICA.... :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
la quantità di punti è abnorme, è sotto gli occhi di tutti, ma come ho scritto sopra hanno voluto punire la recidiva visto che non parliamo certo di una verginella.
Per rispondere anche a Francesco, è chiaro che ci sia un accanimento ma è contro Foti, non contro la città o contro la Reggina e rispetto al 2006 tantissime cose sono cambiate. Per calciopoli fu veramente ridicola quella penalizzazione che subimmo in relazione agli schiaffetti sulle mani a Siena e Messina, oggi invece dopo agentopoli scommessopoli reggina service abbiamo capito (almeno tranne pochi) come sia stata amministrata l'azienda in totale spregio a qualsiasi etica morale (e parliamo sempre di un azienda molto florida).
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

C'è tutti figli di Pianca su canale 655 del dtt!!!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

trentaprile ha scritto: la quantità di punti è abnorme, è sotto gli occhi di tutti, ma come ho scritto sopra hanno voluto punire la recidiva visto che non parliamo certo di una verginella.
Per rispondere anche a Francesco, è chiaro che ci sia un accanimento ma è contro Foti, non contro la città o contro la Reggina e rispetto al 2006 tantissime cose sono cambiate. Per calciopoli fu veramente ridicola quella penalizzazione che subimmo in relazione agli schiaffetti sulle mani a Siena e Messina, oggi invece dopo agentopoli scommessopoli reggina service abbiamo capito (almeno tranne pochi) come sia stata amministrata l'azienda in totale spregio a qualsiasi etica morale (e parliamo sempre di un azienda molto florida).
mi spieghi cortesemente secondo te quale sia la recidiva su questo deferimento?
io ho forti dubbi, visto che la precedente condanna è stata annullata, a quale recidività si fa riferimento?

Giusto per rimanere sui motivi, mi spieghi quale nesso ci sia tra la questione etica morale e quella giuridica?
condanniamo Foti e su questo concordiamo, ma come si fa a non condannare allo stesso modo Palazzi e questo sistema di giustizia sportiva? la "legge" è uguale per tutti?
Have a Nice Day
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Parole sacrosante di Pedullà! Una cosa sono le porcate che ha fatto Foti negli anni un'altra è santificare Palazzi e quasi quasi godere per tutti sti punti INGIUSTIFICATI che ci hanno dato. Bisogna scindere le due cose perchè come Foti ha sbagliato e se ne deve andare lo stesso dicasi per quel p*rco di Palazzi che da anni che ci perseguita! E non lo dico solo io, altri "riggitani" ecc ma anche a livello NAZIONALE (Vedi Gazzetta dello sport, Macalli, Criscitiello ecc ecc ecc)!!!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
trentaprile

NinoMed ha scritto:
trentaprile ha scritto: la quantità di punti è abnorme, è sotto gli occhi di tutti, ma come ho scritto sopra hanno voluto punire la recidiva visto che non parliamo certo di una verginella.
Per rispondere anche a Francesco, è chiaro che ci sia un accanimento ma è contro Foti, non contro la città o contro la Reggina e rispetto al 2006 tantissime cose sono cambiate. Per calciopoli fu veramente ridicola quella penalizzazione che subimmo in relazione agli schiaffetti sulle mani a Siena e Messina, oggi invece dopo agentopoli scommessopoli reggina service abbiamo capito (almeno tranne pochi) come sia stata amministrata l'azienda in totale spregio a qualsiasi etica morale (e parliamo sempre di un azienda molto florida).
mi spieghi cortesemente secondo te quale sia la recidiva su questo deferimento?
io ho forti dubbi, visto che la precedente condanna è stata annullata, a quale recidività si fa riferimento?

Giusto per rimanere sui motivi, mi spieghi quale nesso ci sia tra la questione etica morale e quella giuridica?
condanniamo Foti e su questo concordiamo, ma come si fa a non condannare allo stesso modo Palazzi e questo sistema di giustizia sportiva? la "legge" è uguale per tutti?
Alla odierna riunione, previa riunione dei quattro deferimenti in quanto connessi sotto il profilo soggettivo e oggettivo, è comparso il rappresentante della Procura federale il quale, anche in considerazione della contestata recidiva, ha insistito per la declaratoria di responsabilità dei soggetti deferiti

Secondo me qual'è la recidiva? i mbrogghi! questa è la recidiva, pagare in nero, non versare contributi, non pagare del tutto, fare fatture in nero all'estero etc
NinoMed ha scritto:Giusto per rimanere sui motivi, mi spieghi quale nesso ci sia tra la questione etica morale e quella giuridica?
condanniamo Foti e su questo concordiamo, ma come si fa a non condannare allo stesso modo Palazzi e questo sistema di giustizia sportiva? la "legge" è uguale per tutti?
Perchè Palazzi fa le richieste, è il tribunale che ha emesso la sentenza poteva tranquillamente annullare tutto o dare 1 punto a deferimento. Seconda cosa, se tu concordi nel condannare Foti, allora Palazzi ha fatto bene a presentare i deferimenti in procura dato che è pagato per fare questo.

Se poi dobbiamo fare la classica gara a chi ha meno rugna (tanto lo fanno tutti cit.) allora avete pienamente ragione
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

20 sconfitte in 34 partite
In legapro
Ma di che stiamo parlando?
trentaprile

4everAmaranto ha scritto:Criscitiello

MINCHIA!!!!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Chiamaru i rinforzi. 8-) complimenti..con frasi non inerenti...mah
Mi autobanno da sola....adios
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

trentaprile ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Criscitiello

MINCHIA!!!!
pure io ho detto MINCHIA quando ho letto il suo articolo...e mi rriva iddu mi rici di cosi significa che è stata veramente una porcata!
Ultima modifica di 4everAmaranto il 16/04/2015, 12:54, modificato 1 volta in totale.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

InGinocchioSi ha scritto:20 sconfitte in 34 partite
In legapro
Ma di che stiamo parlando?
DI UNA SQUADRA CHE AL 90% RETROCEDEVA SUL CAMPO , ED ERA GUISTO...retrocedere per una sentenza del tribunale che ci da -16 mentre con altre squadra mettono la testa dentro la sabbia ..questo si critica qui ..non il fatto che sia giusto o ingiusto retrocedere sul CAMPO dopo lo schifo di quest'anno !!!! e non si tratta di giustificare o pontificare Foti...a me non me ne frega niente di Foti...questa porcheria sta facendo sparire la NOSTRA REGGINA..
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

InGinocchioSi ha scritto:20 sconfitte in 34 partite
In legapro
Ma di che stiamo parlando?
E quindi cosa centra???? questa giustifica le porcate di Palazzi? Riesci a scindere le due cose?
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Anche la Gazzetta dello Sport si schiera: “contro la Reggina qualcosa non torna, campionato falsato”
Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Nicola Binda si schiera contro le penalizzazioni che stanno falsando i campionati con un editoriale breve ma pungente
16 aprile 2015 09:57 | Peppe Caridi

calciopoli 2006Anche la Gazzetta dello Sport non ci sta e nel day after delle maxi-penalizzazioni a Novara e Reggina, nella pagina della Lega Pro dedicata proprio a quanto successo ieri nelle aule del Tribunale Nazionale Federale, parla di “campionati falsati” sottolineando proprio la gravità del -16 alla Reggina, per “un mancato o tardato pagamento ritenuto più grave di Calciopoli o del Calcioscommesse“. A scriverlo è una delle migliori penne della rosea, Nicola Binda, noto per la sua competenza, professionalità, pacatezza e serietà. E mentre a Reggio discutiamo sulla gestione della società e sugli errori del Presidente Foti, l’Italia intera non riesce a capacitarsi di cotanto accanimento.

L’editoriale di Binda sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi:

“Chi sba­glia paga, non si di­scu­te. Ma sul «quan­do» e il «quan­to» è giu­sto ri­flet­te­re, perché si stan­no fal­san­do i cam­pio­na­ti. A co­min­cia­re dal Bo­lo­gna, col punto tolto e re­sti­tui­to per un vizio di forma a più di un anno dalla man­can­za del club: giu­sto o no, il caso an­da­va chiu­so sei mesi fa. An­co­ra più grave quel­lo che ac­ca­de da set­ti­ma­ne in Lega Pro, con l’apice toc­ca­to ieri, a un mese dai playoff. Mesi e mesi per ac­cer­ta­re un man­ca­to pa­ga­men­to, de­fe­ri­re e giu­di­ca­re. Così si ar­ri­va nella fase de­ci­si­va e tutto è ri­mes­so in di­scus­sio­ne, con le clas­si­fi­che ri­scrit­te e che, dopo i ri­cor­si, sa­ran­no pro­ba­bil­men­te ri­fat­te. Ma scher­zia­mo? E se il «quan­do» è una ver­go­gna, anche il «quan­to» è grave. Un man­ca­to (o tar­da­to) pa­ga­men­to – in un’Ita­lia in crisi, non di­men­ti­chia­mo­lo – è ri­te­nu­to più grave di una Cal­cio­po­li (Reg­gi­na, ri­cor­di?) o del Cal­cio­scom­mes­se, scan­da­li ben più pe­san­ti. E poi, pa­ra­go­nan­do le san­zio­ni ad altri club più in­gua­ia­ti (Parma, Monza…), è chia­ro che qual­co­sa non torna. Se il cal­cio vuol re­cu­pe­ra­re di cre­di­bi­lità, così ha fatto un cla­mo­ro­so au­to­gol“.

http://www.strettoweb.com/2015/04/gazze ... to/268434/

com'è possibile che tutti parlano di questo candalo ....allora non ce lo siamo inventati solo noi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

Pres. Macalli:”Sbigottito, non capisco penalizzazione alla Reggina”

Il presidente della Lega Pro, Macalli, esprime la sua assoluta sorpresa rispetto alla clamorosa, maxi-penalizzazione che ha colpito la Reggina.
Un terremoto in Lega Pro: il Novara vede sottratti 8 punti alla sua classifica, la Reggina addirittura 12 che hanno come conseguenza l’aritmetica retrocessione in Serie D. Sconcerto, da più parti. Ma la voce più autorevole è, forse, quella del presidente di Lega Macalli che intervistato dai colleghi di TMW si esprime così, sottolineando disappunto e sorpresa per i tempi del provvedimento oltre che per l’entità e la natura dello stesso. “Questa sentenza mi lascia sbigottito, senza parole. Si tratta di un accadimento avvenuto l’anno scorso e la sentenza arriva solo ora. Questi sono i tempi della giustizia sportiva e poi non capisco le penalizzazioni per Novara e Reggina. Una si gioca la promozione in Serie B e l’altra l’hanno definitivamente ammazzata spedendola direttamente in Serie D”.


http://www.reggionelpallone.it/2015/04/ ... a-reggina/
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

UN GRANDE PEDULLA!!!! :evil:



Pedullà:”Un killer ha sparato sulla Reggina: Palazzi, dimettiti!”
Lega Pro
16/04/2015 13:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Durissimo intervento di Alfredo Pedullà ai microfoni di Touring, "uno scandalo ciò che è accaduto, ma quanti gufi a Reggio..."

“Vincendo con il Savoia la Reggina vincerebbe una partecipazione al Palazzi Tour”, sceglie la strada dell’ironia Alfredo Pedullà per iniziare a commentare la clamorosa sentenza di ieri che ha condannato gli amaranto alla Serie D.

Una delle più prestigiose firme del giornalismo sportivo italiano è stato ospite di Radio Touring 104, nel corso di Tutti figli di Pianca. “La verità è che la giustizia sportiva italiana non esiste e quanto accaduto ieri è l’ennesima dimostrazione. Domenica la Reggina dovrà andare in campo con enorme dignità e dare una risposta a questo sistema malato, provando con tutte le sue forze a vincere la partita”.

Questo il futuro prossimo, ma c’è da entrare nel merito di una decisione incredibile. “Quando un procuratore decide di scardinare una linea guida del Consiglio Federale che indica come l’incentivo all’esodo non sia un emolumento bisogna fermarsi e riflettere – spiega Pedullà – sono 10 anni che Palazzi imperversa con richieste fatte e spesso respinte e nonostante questo non ha avuto ancora il coraggio di dimettersi. Lo dicono i dati, la maggior parte dei procedimenti che ha avanzato non sono stati accolti eppure lui continua…”

L’affondo di Pedullà arriva su chi, dai tifosi a qualche collega, si rifiuta a suo modo di vedere di guardare con oggettività ed onestà intellettuale all’accaduto. “Ora io capisco che tra di noi – perchè io mi sento di Reggio – c’è tanta gente che è felice di questa situazione e mi chiedo come possa scrivere o dire certe cose, sentenziando con certezza su una materia così complicata e – guarda caso – facendolo dando per scontato il torto della Reggina. Di gufi, a Reggio, ce ne sono tantissimi – continua durissimo Pedullà – riusciamo a dividerci perfino su un evento come questo nel quale la nostra squadra è evidente sia vittima di un’ingiustizia. Io capisco la rabbia di tanti, perchè di errori Foti e la Reggina ne hanno fatti tanti, ma la rabbia è un conto andare invece pretestuosamente a dare sostegno a chi sta perpetrando un sopruso nei confronti della squadra e di conseguenza della città è davvero sconvolgente.

Specifica ancora ulteriormente, Pedullà. “Parliamo di un 2%, ma parliamo anche in alcuni casi di persone che dovrebbero fare informazione e invece non si rendono conto che c’è stato un “killer” che ha sparato alla Reggina. Non è vittimismo, demagogia, tutti riconoscono sia stata fatta una violenza nei confronti della Reggina: non si può disconoscere la verità dei fatti. Si può esser in completo disaccordo sulla gestione tecnica, tattica, economica, aziendale ma sulla scorta di questo ignorare o addirittura sostenere l’assurdo o il falso rasenta il ridicolo”.

C’è una normativa che stabilisce che la Reggina poteva fare ciò che ha fatto, con riferimento agli incentivi all’esodo. C’è una norma che dice che l’incentivo non è un emolumento? Sì, lo ha detto la Corte Federale. E allora Palazzi cerca il cavillo. Dai, di cosa stiamo parlando? – si chiede Pedullà – Sentenza inattaccabile? Mi viene da ridere, sono diventati tutti giudici e avvocati…”

Paradosso su paradosso, si arriva all’assurdo. “Ora, domenica la Reggina affronterà il Savoia, che non riceve stipendi da ottobre, che non ha più un amministratore, che si allena per strada, che vede lo staff tecnico non presentarsi all’allenamento e che invece al momento è gravata da un solo punto di penalizzazione. La Reggina che invece ha pagato tutti i calciatori ed i dipendenti fino ad oggi è a -16 su una questione di incentivi all’esodo…”

In chiusura, Pedullà apre un interessante, eventuale scenario. “Aggiungerei che la Reggina potrebbe anche richiedere i danni rispetto a quanto accaduto perchè la procura ed il TFN con questo pronunciamento hanno già creato un danno alla Reggina facendo andare in campo la squadra con la “mazzata” di una così forte penalizzazione, magari compromettendo il risultato sportivo. E cosa diranno quando, come è probabile, i punti verranno restituiti nel ricorso? Sono certo che i legali amaranto, che sono molto bravi, valuteranno anche questo aspetto”.


http://www.reggionelpallone.it/2015/04/ ... dimettiti/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
trentaprile

4everAmaranto ha scritto:
trentaprile ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Criscitiello

MINCHIA!!!!
pure io ho detto MINCHIA quando ho letto il suo articolo...e mi rriva iddu mi rici di cosi significa che è stata veramente una porcata!

cosa ti aspettavi dicesse? volevo vedere se al posto della squadra del suocero ci fosse stato il Bassano o altre squadre concorrenti del Novara. Giornalaio che cura gli affari di famiglia e quelli delle squadre che lo pagano attraverso la Micri Communications
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Peccato che per questi reati in Italia non fai manco una notte in galera. Anche per questo l'Italia è allo sfascio perché chi sa di sbagliare a suo vantaggio come persona se la leverà con multe o inibizioni, niente paragonato a un bel periodo tra gli ergastolani. Ci pensavano su due volte con altre norme. Altro che multe.
La tutela il tifoso non ce l'ha e non l'ha mai avuto, dopotutto tifare è un diritto libero di scelta, quindi se dall'oggi al domani ti cancellano la squadra che tifi a che cosa ti devi appellare. È la stessa cosa che domani mattina chiude il putiaro sotto casa e sei costretto a far la spesa altrove, ma non penso che ti incazzi con il fisco che ha gravato sul bilancio dell'esercizio commercie portandolo alla chiusura..
Palazzi, accanito o meno non mi importa, fa il suo lavoro, poi ora sta alla difesa della Fotina dimostrare quanto dice sulla piena buonafede. Quindi inutile fare discussioni e vittimismo isterico. Lasciate che la storia faccia il suo corso. È selezione naturale, se tu fai il furbo ogni anno sperando di farla franca, prima o poi ti beccano e ti salano.
Foti, statti aundi sii..
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Ora io capisco che tra di noi – perchè io mi sento di Reggio – c’è tanta gente che è felice di questa situazione e mi chiedo come possa scrivere o dire certe cose, sentenziando con certezza su una materia così complicata e – guarda caso – facendolo dando per scontato il torto della Reggina. Di gufi, a Reggio, ce ne sono tantissimi – continua durissimo Pedullà – riusciamo a dividerci perfino su un evento come questo nel quale la nostra squadra è evidente sia vittima di un’ingiustizia. Io capisco la rabbia di tanti, perchè di errori Foti e la Reggina ne hanno fatti tanti, ma la rabbia è un conto andare invece pretestuosamente a dare sostegno a chi sta perpetrando un sopruso nei confronti della squadra e di conseguenza della città è davvero sconvolgente.

Magari Pedullà si riferisce a qualche commento letto su questo forum :p:
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

cosa ti aspettavi dicesse? volevo vedere se al posto della squadra del suocero ci fosse stato il Bassano o altre squadre concorrenti del Novara. Giornalaio che cura gli affari di famiglia e quelli delle squadre che lo pagano attraverso la Micri Communications

Concordo ma siccome non è stato solo lui a livello nazionale ad avere la stessa reazione questo ci deve fare riflettere tutto qui.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

trentaprile ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Criscitiello

MINCHIA!!!!
Si citano fior di giuristi, Pedullà puru :lol:
Un ignorantone in radio continua pure a dire che è la più grossa penalizzazione della storia del calcio :lol:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma tanto x capire,solo x cercare di farmi un idea sia chiaro,se NON ci fosse stato Foti ma un presidente ben voluto da tutti,avresti comunque accettato la sentenza,X PENALITà E TEMPISTICA.... :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


la quantità di punti è abnorme, è sotto gli occhi di tutti, ma come ho scritto sopra hanno voluto punire la recidiva visto che non parliamo certo di una verginella.
Per rispondere anche a Francesco, è chiaro che ci sia un accanimento ma è contro Foti, non contro la città o contro la Reggina e rispetto al 2006 tantissime cose sono cambiate. Per calciopoli fu veramente ridicola quella penalizzazione che subimmo in relazione agli schiaffetti sulle mani a Siena e Messina, oggi invece dopo agentopoli scommessopoli reggina service abbiamo capito (almeno tranne pochi) come sia stata amministrata l'azienda in totale spregio a qualsiasi etica morale (e parliamo sempre di un azienda molto florida).



Grazie x la risposta.......Volevo fare solo la domanda x capire se il problema era FOTI......e mi hai risposto... :salut :salut :salut :salut


Detto questo,questa sentenza farà ricco il baffo.......anche economicamente.
Rispondi