ALLENATORE GIOVANISSIMI : NEGLI ANNI HANNO ROVINATO TUTTO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

REGGINA - Mister Mercuri spiega a TuttoReggina l'addio all'amaranto:"Troppo passionale, ho dato fastidio a qualcuno... Settore giovanile amaranto gestito male: si è rovinato tutto"
03.04.2015 18:40 di Roberto Foti
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com


Agostino Mercuri ha lasciato da poco la panchina dei Giovanissimi Nazionali della Reggina. Collaboratore da lungo tempo del club amaranto, Mercuri ha voluto spiegare ai microfoni di TuttoReggina, i motivi che lo hanno indootto ad interrompere il rapporto con il club amaranto.

Mister Mercuri, quali sono stati i motivi di questo epilogo?

Per rispetto di quelle poche persone che si sono comportate bene preferirei non parlarne approfonditamente. Diciamo che non è dipeso da me...E’ tutto iniziato quando sono andato dietro alla panchina nel match contro la Vigor della Prima Squadra. Quando stavamo perdendo ho cercato di stimolare i ragazzi anche se ero squalificato perché è cosi il mio carattere. Mi è stato detto lunedì pomeriggio da una telefonata del sig. Laiacona che non era piaciuto il mio comportamento, sopratutto a qualche dirigente, in particolar modo Cerantola...Se il mio problema è quello di essere passionale, ben venga. A Cerantola dico solo che con il suo arrivo la situazione non è di certo migliorata. Io, al momento, non varcherò più i cancelli del Sant'Agata. Tra l'altro, vorrei sottolineare, che non abbiamo nemmeno avuto un’aiuto dalla società con l’acquisto di altri calciatori. Abbiamo fatto il campionato con lo stesso organico dello scorso anno, anzi, con diversi in meno che sono andati verso altri orizzonti.



Tanti anni in amaranto, molte emozioni?

Le mie passioni sono state emozionanti, bellissime, tutte da ricordare con grande piacere. Anche se chi è subentrato alla guida del settore giovanile ha rovinato tutto. Ho avuto un ottimo rapporto soprattutto con i genitori dei ’99. In poche parole sono stati splendidi.



Quale di questi anni è rimasto più impresso nella sua mente? Per quale motivo?

Un po tutti, in particolar modo quando abbiamo vinto a Parma il Danone, in finale con la Cremonese per 1-0. Ci ha permesso poi di andare in Spagna a far i campionati del mondo. Ho fatto tutte le trafile delle giovanili. Il lavoro si è visto ed è stato anche premiato. Tutto si è visto finchè altre persone non hanno rovinato tutto.



Reggina in crisi e lei mette sotto accusa le modalità in cui viene gestito il serbatoio amaranto, che tutt'ora, nonostante le tantissime problematiche, fornisce tantissimi calciatori alla Prima Squadra.

Io credo che tutti i settori giovanili siano un serbatoio per la prima squadra, ma non devono essere stati fatti danni. Ci vogliono persone con conoscenze della materia e soprattutto esperti altrimenti si raccoglieranno solo risultati negativi. Se non è gestito bene ripeto ci saranno sempre dei problemi e si vedono.



Tante persone da ringraziare, è stato comunque una esperienza proficua

Vorrei salutare in particolare i '99 e 2000 e soprattutto Alex Bran che mi è stato più vicino di tutti e mister Zito che non è stato un collega ma anche un fratello.

http://www.tuttoreggina.com/esclusive/r ... male-25168
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ti aspetti COZZA che si sfoghi,e invece arriva MERCURI...


ci fossero UOMINI COME LUI in società,non saremmo a questo punto!!!!!!!
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Questa è la conferma di quello che ho sempre detto...ci sono troppi carrialande lì, d'altronde funzionz così
più non sei nessuno...più non sei capace...più fai danni... :lol:
una volta non volava una mosca quando c'era il direttore dei direttori...si sperdiru... :lol: :lol:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Un altro tassello importantissimo che ci conferma di come tutto nella Reggina negli ultimi anni sia stato gestito in maniera disastrosa...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Il problema sta sempre a Monte,mai a valle. In questo caso a monte abbiamo un Pecoraro...che ha iniziato la sua mentalità di calciatorificio anche nel settore giovanile.

Fior di tifosi,gente cazzuta che segue la Reggina da 40 anni fatta fuori da un commesso,chi l'avrebbe mai detto.

E' figghioli,ancora aiumu a vidiri cosi tinti...
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Rispondi