AVERSA-REGGINA DOMENICA 15 ORE 16

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

Quando si vince si e' felici......Perlomeno e' la normalita'.Ma ora,tristissimo dirlo,vincere serve a pensare ancora alla salvezza ma.....Che salvezza ti da' se Lillo resta?La salvezza di altri campionati grigi e anonimi fino a.......Cosa?
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Melfi 32
Savoia 26
Aversa 25
Messina 25
Ischia 24
Reggina 22
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

mubald ha scritto:Quando si vince si e' felici......Perlomeno e' la normalita'.Ma ora,tristissimo dirlo,vincere serve a pensare ancora alla salvezza ma.....Che salvezza ti da' se Lillo resta?La salvezza di altri campionati grigi e anonimi fino a.......Cosa?
Caro Mubald, purtroppo non posso che rispecchiarmi nel tuo pensiero, è giusto ragionare anche quando si vince e dare il giusto valore alle cose. Il resto è fanatismo che prescinde da ogni tipo di riflessione, riflessione che invece è vitale in questo momento se si vuole salvare qualcosa, ammesso che sia rimasto qualcosa da salvare.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Fatemi capire una cosa: in caso di ipotetico scontro play -out Reggina- Messina quale parte della tifoseria dovrebbe venire allo stadio? I diecimila dell'andata Reggina- Messina, oppure gli ultras ( se ancora esistono) che combattono sempre e comunque la guerra contro i buddaci, oppure i circa 300 abbonati che ancora resistono e vengono sbeffeggiati dalla maggioranza come servi di Foti? Io direi solo questi ultimi, tutti gli altri li inviterei caldamente a starsene a casa perchè non hanno alcun diritto a seguire la squadra soltanto nelle grandi occasioni ed oltretutto portano pure sfiga!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

scusate se per errore ho inserito questo commento nel post sbagliato, ma l'importante è il concetto.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

miguelito ha scritto:Fatemi capire una cosa: in caso di ipotetico scontro play -out Reggina- Messina quale parte della tifoseria dovrebbe venire allo stadio? I diecimila dell'andata Reggina- Messina, oppure gli ultras ( se ancora esistono) che combattono sempre e comunque la guerra contro i buddaci, oppure i circa 300 abbonati che ancora resistono e vengono sbeffeggiati dalla maggioranza come servi di Foti? Io direi solo questi ultimi, tutti gli altri li inviterei caldamente a starsene a casa perchè non hanno alcun diritto a seguire la squadra soltanto nelle grandi occasioni ed oltretutto portano pure sfiga!
Partendo dal presupposto che ognuno ha il diritto di seguire la squadra come e quanto voglia e che visti i risultati finora portano molta più sfiga i 300 ultra allora visto che malgrado il sacrificio che fanno subiscono solo umiliazioni, dunque evitiamo discorsi di questo tipo che rimangono nel filone verui tifuosi vs jatti niri. Ripeto aspettiamo un filotto di risultati altrimenti non c'è niente da dire. Nessuno può sapere se ama più la squadra uno che continua a seguirla o uno che non sopporta più questo scempio. Magari nella prima categoria c'è gente che va solo perché non ha che fare e per i soldi dell'abbonamento e chi invece lo fa per passione così come nella seconda c'è chi non va perché si segue meglio le strisciate e chi non va perché dopo 40 anni di tifo e migliaia di km alle spalle non tollera di vedere la sua dignità calpestata da un tanghero baffuto. Quando comincerete a capire che la complessità della situazione richiede si vada oltre gli slogan triti e ritriti sarà sempre tardi.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

kimba ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Sarò un illuso, sarò un romantico e fesso, ma quando abbiamo segnato mi sono sentito morire, e gli ultimi 4 minuti della partita ho sofferto da pazzi, questo per dire che il nostro tifo e la nostra passione sono intatte (dovrei dire il mio, la mia, ma so che siamo in tanti ad essere così).
:beer:
Ragazzi, io una cosa sola voglio dire. Abbiamo vinto, bisogna essere contenti. Kimba ha ragione: la passione è il punto. Il resto non mi importa. Io tifo Reggina, chiunque la possieda, e non tiferò MAI contro la mia squadra, e non la voglio vedere fallire nemmeno per sbaglio, i fallimenti li lascio a quelli dell'altra sponda.
Occasionale porti male (cit.)
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Play out reggina messina...le grandi occasioni?!
ma come ci stiamo riducendo?! ho letto qualcuno che ha scritto nto culu, ecc...cioè siamo ultimi in lega pro, pronti per il fallimento, umiliati da tutti, più nto culu di così cosa sarebbe?
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Qui l'unico a cui dovremmo dirlo è Foti ma mi sa che voi vi riferite ad altri. Pazienza, l'autolesionismo è tipicamente umano.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

mohammed ha scritto:Partendo dal presupposto che ognuno ha il diritto di seguire la squadra come e quanto voglia e che visti i risultati finora portano molta più sfiga i 300 ultra allora visto che malgrado il sacrificio che fanno subiscono solo umiliazioni, dunque evitiamo discorsi di questo tipo che rimangono nel filone verui tifuosi vs jatti niri. Ripeto aspettiamo un filotto di risultati altrimenti non c'è niente da dire. Nessuno può sapere se ama più la squadra uno che continua a seguirla o uno che non sopporta più questo scempio. Magari nella prima categoria c'è gente che va solo perché non ha che fare e per i soldi dell'abbonamento e chi invece lo fa per passione così come nella seconda c'è chi non va perché si segue meglio le strisciate e chi non va perché dopo 40 anni di tifo e migliaia di km alle spalle non tollera di vedere la sua dignità calpestata da un tanghero baffuto. Quando comincerete a capire che la complessità della situazione richiede si vada oltre gli slogan triti e ritriti sarà sempre tardi.
Direi che razionalmente hai ragione su tutto quello che hai scritto, assolutamente.
No alle generalizzazioni, no alla distinzione su chi è più tifoso di un altro, anche se in una discussione ci sta che gli animi si accendano e ognuno cerca di portare argomentazioni a favore delle sue idee scontrandosi con chi la pensa diversamente, dov'è il problema;
ognuno ha il suo modo di vedere le cose, meno male che è così, altrimenti sai che noia.
Prima ho detto "razionalmente", ecco per me il limite (il mio, lo riconosco) è qui, nel tifo non riesco ad essere razionale, e forse sotto sotto non lo voglio nemmeno essere, mi sta bene così, il tifo per la Reggina per me è passione, gioia, sofferenza, ma ragione molto poco, quasi zero.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

onlyamaranto ha scritto:Sarò un illuso, sarò un romantico e fesso, ma quando abbiamo segnato mi sono sentito morire, e gli ultimi 4 minuti della partita ho sofferto da pazzi, questo per dire che il nostro tifo e la nostra passione sono intatte (dovrei dire il mio, la mia, ma so che siamo in tanti ad essere così), che l'attaccamento ai colori non ha categorie, situazioni più o meno felici o drammatiche, come quella che stiamo vivendo.
THIS! :thumright
Non avrei saputo esprimere meglio i miei sentimenti, ieri.

Ci spiace molto, comunque, essere stati costretti a ripulire ancora una volta un topic.

Così come ci addolora pensare che c'è gente che non riesce a godere più di una vittoria della nostra squadra.
Capiamo tutto, ma mai andare oltre, da ambo le parti!
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

ManAGeR78 ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Sarò un illuso, sarò un romantico e fesso, ma quando abbiamo segnato mi sono sentito morire, e gli ultimi 4 minuti della partita ho sofferto da pazzi, questo per dire che il nostro tifo e la nostra passione sono intatte (dovrei dire il mio, la mia, ma so che siamo in tanti ad essere così), che l'attaccamento ai colori non ha categorie, situazioni più o meno felici o drammatiche, come quella che stiamo vivendo.
THIS! :thumright
Non avrei saputo esprimere meglio i miei sentimenti, ieri.

Ci spiace molto, comunque, essere stati costretti a ripulire ancora una volta un topic.

Così come ci addolora pensare che c'è gente che non riesce a godere più di una vittoria della nostra squadra.
Capiamo tutto, ma mai andare oltre, da ambo le parti!
:salut

Però un piccolo appunto se mi permetti..."ripulite" il minimo che potete, solo se ci sono offese sul personale, non è che c'è gente che non gode per una nostra vittoria, è che hanno un altro punto di vista, altrettanto rispettabile del mio e del tuo, la contrapposizione di idee su un forum ci sta, è il sale di un forum, togli questo e si arriva all'omologazione.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

onlyamaranto ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Sarò un illuso, sarò un romantico e fesso, ma quando abbiamo segnato mi sono sentito morire, e gli ultimi 4 minuti della partita ho sofferto da pazzi, questo per dire che il nostro tifo e la nostra passione sono intatte (dovrei dire il mio, la mia, ma so che siamo in tanti ad essere così), che l'attaccamento ai colori non ha categorie, situazioni più o meno felici o drammatiche, come quella che stiamo vivendo.
THIS! :thumright
Non avrei saputo esprimere meglio i miei sentimenti, ieri.

Ci spiace molto, comunque, essere stati costretti a ripulire ancora una volta un topic.

Così come ci addolora pensare che c'è gente che non riesce a godere più di una vittoria della nostra squadra.
Capiamo tutto, ma mai andare oltre, da ambo le parti!
:salut

Però un piccolo appunto se mi permetti..."ripulite" il minimo che potete, solo se ci sono offese sul personale, non è che c'è gente che non gode per una nostra vittoria, è che hanno un altro punto di vista, altrettanto rispettabile del mio e del tuo, la contrapposizione di idee su un forum ci sta, è il sale di un forum, togli questo e si arriva all'omologazione.
Esattamente quello che è stato fatto. :salut
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto: :salut

Però un piccolo appunto se mi permetti..."ripulite" il minimo che potete, solo se ci sono offese sul personale, non è che c'è gente che non gode per una nostra vittoria, è che hanno un altro punto di vista, altrettanto rispettabile del mio e del tuo, la contrapposizione di idee su un forum ci sta, è il sale di un forum, togli questo e si arriva all'omologazione.
si, ma certe diatribe che vanno a finire sul personale si possono fare in MP, senza fare comizi su chi ha torto o ragione, condivido con te che si deve ripulire il meno possibile e se vai a rileggerti il topic della partita della settimana scorsa troverai che tutte le offese e le maledizioni "a caldo" comprensibili prorpio per la mancanza di ragione che il tifo ti porta ad avere, altro discorso quando a freddo c'è chi si augura le cose più impensabili o si mettono in giro voci del "ieu sacciu ma non vi posso dire chi me lo dice"....
Have a Nice Day
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto:...altro discorso quando a freddo c'è chi si augura le cose più impensabili o si mettono in giro voci del "ieu sacciu ma non vi posso dire chi me lo dice"....
su questo la pensiamo diversamente, io credo che in un forum non è che bisogna avere l'attendibilità ufficiale (data da chi poi? da un articolo di giornale? la verità spesso non si sa e non si saprà mai) per potere scrivere, basta avere delle sensazioni e si ha il diritto di manifestarle senza problemi e senza temere di urtare la suscettibilità di nessuno;
riguardo al resto per restare sul pratico, io posso esultare per la vittoria della Reggina, un altro no perché in questo modo si avvicinerebbe la fine di Foti, nessuno è più tifoso di un altro, abbiamo visioni diverse, entrambe degne di stare su una discussione nella vita reale e quindi di conseguenza anche su un forum.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

:sad: :sad: :sad:
A Mara i mia... :roll: :read: :?: :sad:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

cozzina1 ha scritto::sad: :sad: :sad:
A Mara i mia... :roll: :read: :?: :sad:
Tu le cose non le analizzi te lo dico sempre...poi va ciangendu... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
aquila13
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2015, 19:45

Certo, giallorosso di Calabria... Ed in Calabria esistono (a prescindere dalla categoria e dalla posizione in classifica) solo due realtà calcistiche che ha dato lustro alla regione! Una vintage come la nostra ed una molto più dei giorni nostri come quella amaranto... Non conosco i rapporti tra le tifoserie, ma per me grande rispetto alla Reggina.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

aquila13 ha scritto:Certo, giallorosso di Calabria... Ed in Calabria esistono (a prescindere dalla categoria e dalla posizione in classifica) solo due realtà calcistiche che ha dato lustro alla regione! Una vintage come la nostra ed una molto più dei giorni nostri come quella amaranto... Non conosco i rapporti tra le tifoserie, ma per me grande rispetto alla Reggina.

E' vero, Catanzaro e Reggina sono le uniche squadre ad avere militato in serie A, voi più vintage per non dire quattru secoli fa :lol: ...devo confessare che tifavo Catanzaro quando militava in serie A e quella squadra è stata un mito per forza e qualità dei singoli...come dimenticare i gol e i mitici calci d'angolo di Palanca, il gol del povero Angelo Mammì' con il quale il Catanzaro sconfisse la Juve, e si potrebbe continuare...Banelli, Spelta, Braglia, Ranieri, Improta, e altri, calciatori ed uomini veri

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Era una grande squadra
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi