Cosa è successo?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Premesso che non abbiamo uno squadrone, ma neanche la squadra più scarsa del campionato, vorrei capire che catenazzo è successo dalla partita con la Vigor in poi...
Perchè una squadra che le prime giornate ha messo sotto tutti eccetto il Lecce adesso scende in campo già sconfitta? Non mi capacito di tutto ciò e non posso trovare una valida giustificazione in un "non li pava", può essere stata una penalizzazione a far strambare tutti sti ragazzini?
Le lacune di esperienza sono gravi e l'avevamo sicuramente detto in fase di mercato, perchè ora come ora ti stai ritrovando a giocare con la primavera e anche uno scemo sa che per quanto i ragazzini possano essere forti se prendono una squadra di gente navigata e con 10 anni di C alle spalle le 'mbuscano...però gli stessi ragazzini le prime giornate avevano espresso un buon gioco guidati da Rizzo, dal fenomeno ora diventato cesso Insigne e da Cozza in panca...quindi, perchè Rizzo si fa espellere in quel modo? Perchè Insigne non è più capace di segnare manco davanti al portiere? Perchè Cozza aveva perso completamente la squadra dopo che le prime giornate ce l'aveva in pugno nonostante incertezze difensive e limiti tecnici vari?

Per me è tutto assurdo, so che come sempre una risposta non si troverà perchè attorno a questa squadra c'è una zona oscura che ingoia tutto...vi prego di non ridurlo al solito topic "Foti se ne deve andare" perchè ce ne sono già tanti...le sue colpe sono innumerevoli, però è sotto i nostri occhi il cambiamento inspiegabile che ha avuto questa squadra
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Guardavo la classifica della serie D, L'Hintereggio e' quarto, il Torrecuso ( di dove cavolo è? ) e' primo. Quasi quasi mi veniva in mente questo: è se abbandonassimo in massa la Fotina ( tanto il destino è segnato e non possiamo fare nulla tranne che eliminare fisicamente Lillo) e concentrassimo le nostre attenzioni sull'Hintereggio magari rafforzandolo adeguatamente per centrare la promozione gia' da quest'anno? Il problema quale sarebbe? Il nome? Si cambia. La tradizione? Quella ormai è' stata distrutta e calpestata dall'indegno.secondo me è l'unico sistema per liberarci di questo essere e del mostro di squadra e società che lui ha prodotto.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

concordo con te....ma trovo un'unica spiegazione : calcioscommesse.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

basta guardare ciò che sta succedendo a Parma...
l'anno scorso erano arrivati in E. League, quest'anno sono ultimi e non può essere legato solo alle cessioni di Amauri e Parolo ed agli infortuni di Paletta ed ai problemi di Biabiany, perchè la squadra dell'anno scorso anche priva di questi giocatori avrebbe raggiunto una salvezza tranquilla o almeno avrebbe lottato, quella di quest'anno parte già sconfitta in quasi tutte le gare (tranne quella con l'inter), non ci mettono la grinta, la voglia, hanno fatto 6 punti in 11 gare (e se togliamo l'exploit con l'Inter ne restano solo 3) ed avranno una penalizzazione quasi certa..

non so se è solo una questione di motivazioni o se proprio si vendano le partite, nel nostro caso c'è qualcosa di strano, le espulsioni di Rizzo e Dall'oglio non mi quadrano ed alcuni errori nelle ultime giornate (di michele, louzada, insigne, ecc..) sembrano fatti apposta


di sicuro, questo sarà il primo anno in cui se Foti vende tutti a Gennaio non mi incazzo :lol:
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

per come la vedo io è un problema assolutamente di testa, in quei minuti che giocano si vede che costruiscono e propongono anche buone giocate, solo che per la maggior parte della partita invece diventano svogliati, distratti, incapaci di concentrarsi sulle posizioni da tenere e nella lettura della partita, secondi sul pallone e incapaci di fare movimenti senza palla, basta quindi una squadretta con un minimo salariale di organizzazione per metterli sotto e fare quelle 2 o 3 reti che poi diventano irrecuperabili

sono giovanissimi e quindi in parte giustificabili (anche se non del tutto), chi non giustifico invece sono i vari Di Michele, Dall'Oglio, Armellino, Rizzo, insomma quelli che dovrebbero inculcare la mentalià del lavoro e del gioco, quelli che dovrebbero dare l'esempio

invece sono solo dei supponenti, esempi che vengono seguiti ma in negativo, urlano in campo contro gli arbitri, commettono falli stupidi, si fanno espellere, insomma delle vere è proprie teste di ...

quando vedi un Di Michele che ha la palla decisiva per il gol partita ed è davanti al portiere e invece di tirare e segnare facile in una partita determinante per la salvezza passa la palla ad un suo compagno per far segnare lui allora cosa vuoi dire ad uno che di partite importanti ne ha giocate all'infinito e che a quasi 40 anni commette errori così grossolani? Questo dovrebbe essere il trascinatore?


per me così stanno le cose, ecco perchè in ogni intervento dico che dovrebbero giocare quelli della beretti, almeno li un gioco c'è. l'affiatamento pure, si conoscono, non ci sono esempi negativi da seguire, nessuno è svogliato e non ci sono prime donne
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

E' una squadra arrendevole,ormai le cose sono diventate troppo complicate e hanno gettato la spugna, sono dei perdenti abbandonati a se stessi e quasi sicuramente anche la giovane età (forse troppo) e l'inesperienza hanno fatto la loro parte.

Il giovane lo metti nelle condizioni di lavorare... lima un difetto di quà,acquisisci un po di sicurezza di la.... insomma lo fai migliorare col tempo,ecco perchè le altre squadre alla lunga ottengono risultati, qui no... qui ormai hanno subito un trauma troppo grande, e difficilmente ne usciranno.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Cerchiamo di dimenticare tutto il resto, e proviamo a fare una analisi degli accadimenti strettamente calcistici.
Fermo restando che é un puro esercizio di stile, perché la colpa é tutta del Baffo e lo sappiamo tutti.
Dico la mia:

Abbiamo perso la spensieratezza delle prime partite dove giocavamo senza pressioni, e le squadre ci temevano, soprattutto per il blasone.
Quando abbiamo iniziato a macinare gioco( era un piacere vedere la Reggina) ma a raccogliere quasi nulla, la squadra si é abbattuta. Arrivata la penalizzazione, ci siamo proprio sciolti. E questo perché psicologicamente siamo deboli, e l'esperienza é quasi inesistente.
Non esiste un leader in nessun reparto, né una unità di intenti. Ma soprattutto non esiste una società che ti possa sostenere.
Gli acquisti (chiamiamoli così) si sono rivelati un flop.
Per cui società inesistente a parte, la verità é che siamo proprio scarsi, oltre che inappetenti e svogliati.
L'unico rammarico é che, con una partenza diversa nei risultati(non nel gioco), avremmo potuto divertirci quest'anno. Ma nulla più ambendo, per la pochezza della squadra e per le certe penalizzazioni arrivate ed in arrivo.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Stanno recuperando (o meglio, "sta") con le sconfitte. Quote alte per chi ci batte: ieri l'Ischia a 2,80! Ovviamente provate a pensare a chi dispone di ingenti somme.. Non certo io che se pure sapessi per certo aundi i truvava magari 10.000€?
Tra qualche anno, con la Reggina già fallita e lui in qualche paradiso fiscale tipo Gaucci, uscirà fuori tutta la verità, statene certi!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Rispondo a chi pensa che sia foto a vendersi le partite...non mi quadra..e sti pseudo giocatori sarebbero d'accordo sapendo che loro non avranno piu calciomercato? Dai...a meno che non faranno tutti assieme una rimpatriata in qualche isola caraibica... :D
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

_naka ha scritto:concordo con te....ma trovo un'unica spiegazione : calcioscommesse.
:thumleft
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ma non abbiamo neanche dago molta importanza alla estromissione momentanea di viola e di Michele voluta da cozza e avallata da foti...per scelta tecnica...jamu..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Al calcioscommesse non ci credo minimamente, ricordiamoci che non siamo in serie A o B, in legapro non credo proprio che ci sia un movimento di scommesse di tale entità da meritare che ci si vendano le partite;
che Foti abbia impartito ordini di retrocedere nemmeno, non gli conviene economicamente, già i giocatori sono svalutati, se retrocedono ne vonnu mancu rrialati;
quindi? resta la loro mancanza totale di dignità e di professionalità, quelle cose che in altre squadre e società anche già fallite, i giocatori hanno conservato alla grande, mentre i nostri tirano indietro la gambetta in modo vergognoso.
Sinceramente non riesco a cogliere i motivi d itale comportamento, mi auguro che non sia solo un problema di stortìa,
che comunque c'è di sicuro.

Io non voglio che gente di questo tipo calchi mai più il terreno del Granillo, non ne sono più degni!!! per me possono andare a giocare al massimo nto torrenti Scaccioti o S.Agata, più di là niente.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Se cerchiamo le cause di questa drammatica involuzione esclusivamente valutando l'aspetto tecnico di questi mezzi uomini non troveremo, sec. me, alcuna risposta.
E' chiaro che come dice manager c'è stata la cosidetta goccia....e questa è stata la prima penalità di 4 p inaspettata per entità.... ci si aspettava 1 punto..... A questa tutto l'ambiente ha sommato automaticamente altri 4-5 p della seconda penalità.... che deve arrivare.....invece già preventivata.... ed i tutto siamo ad 8-9.
Questi mezzi calciatori hanno giocato discretamente nelle prime partite ottenendo meno punti rispetto a quelli meritati e la sottrazione mentale dei 9 punti a quelli fatti ha buttato nello sconforto tutto il gruppo.
Certo ci fosse stato un DS con le palle, un allenatore molto motivatore e calciatori leader di spessore si sarebbe fatto quadrato e probabilmente fatto di tutto per risalire la china.... ma la reggina società non c'è, l'allenatore palluto non c'era e continua a non esserci..... non c'era nulla intorno.... ed ecco che da una squadra che dava parvenza di gioco (non esageriamo con i grandi complimenti alla reggina delle prime giornate....) interpretato da gente motivata si è passati a prestazioni indecorose con rapide involuzioni anche durante le stesse partite.... quante volte la reggina ha sfiorato gol o addirittura è passata in vantaggio dando la sensazione di fare proprio l'incontro?? Ed invece alla prima avversità i mezzi uomini si sono sempre fatti la cacca nei pantaloni....
Le squadre non si costruiscono con mezzi uomini senza leader e non si lasciano senza un DS e l'allenatore (cozza è un grande ma non aveva tanta voce in capitolo) non può fare tutto da solo specie se nel gruppo ci sono elementi che non vedono l'ora di andar via, che si sentono di passaggio (rizzo, dall'oglio, insigne, viola, di lorenzo etc....) e che quindi non rischiano la gambetta per una società che non da segni di vita...
In tutto questo il tifoso non esiste per nessuno.... nessuno lo caga.... i 300 di Lamezia, i 20 di ischia o i 100 di melfi..... non vengono neanche considerati dalla società e dai mezzi uomini perché è tutto scollato....
Intendiamoci giocare così sarebbe avvilente anche tra amici a calcetto e mi meraviglia che questi pezzettini di mer.... non trovino l'orgoglio e la dignità per fare meglio ma l'assenza di tutte le componenti societarie e la situazione attuale e quella che ancora deve arrivare fanno il resto.....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quella di ago mi sembra un'analisi molto condivisibile e sensata... :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:Premesso che non abbiamo uno squadrone, ma neanche la squadra più scarsa del campionato, vorrei capire che catenazzo è successo dalla partita con la Vigor in poi...
Perchè una squadra che le prime giornate ha messo sotto tutti eccetto il Lecce adesso scende in campo già sconfitta? Non mi capacito di tutto ciò e non posso trovare una valida giustificazione in un "non li pava", può essere stata una penalizzazione a far strambare tutti sti ragazzini?
Le lacune di esperienza sono gravi e l'avevamo sicuramente detto in fase di mercato, perchè ora come ora ti stai ritrovando a giocare con la primavera e anche uno scemo sa che per quanto i ragazzini possano essere forti se prendono una squadra di gente navigata e con 10 anni di C alle spalle le 'mbuscano...però gli stessi ragazzini le prime giornate avevano espresso un buon gioco guidati da Rizzo, dal fenomeno ora diventato cesso Insigne e da Cozza in panca...quindi, perchè Rizzo si fa espellere in quel modo? Perchè Insigne non è più capace di segnare manco davanti al portiere? Perchè Cozza aveva perso completamente la squadra dopo che le prime giornate ce l'aveva in pugno nonostante incertezze difensive e limiti tecnici vari?

Per me è tutto assurdo, so che come sempre una risposta non si troverà perchè attorno a questa squadra c'è una zona oscura che ingoia tutto...vi prego di non ridurlo al solito topic "Foti se ne deve andare" perchè ce ne sono già tanti...le sue colpe sono innumerevoli, però è sotto i nostri occhi il cambiamento inspiegabile che ha avuto questa squadra

io settimane o forse un mesetto fa dicevo che siamo così giovani,che una sola vittoria avrebbe potuto,in questa "banda" di giovani,avrebbe potuto portarli a risalire la classifica...Tendenzialmente non cambio parere,ma come a Melfi,dopo il loro secondo gol e nel secondo tempo,si è cominciati a giocare nell unico modo che la reggina può giocare,palla a terra e di prima........

Io non paragono neanche l espulsione di ieri DELLA PRINCIPESSA SISSY con quella di RIZZO.....la seconda,se non ci fosse stata l espulsione del salernitano,non credo ci sarebbe stata...quella di ieri è voluta....

Il problema,se non si vuol tirare sempre in mezzo i soliti discorsi(non li paga)che NON HANNO UN SENSO LOGICO(più logico sarebbe pensare alle scommesse,MA NON VOGLIO MANCO PENSARCI)è in testa.........

poi anche per noi tifosi è facile prendercela con uno o con l altro giocatore,è il nostro "lavoro"......ma io a sti ragazzini non riesco a dire che sono delle merde con la facilità con cui le dicevo ai giocatori degli ultimi 3 anni.........


continuo da solo la mia unica battaglia,DA DENTRO puoi capire anche cosa c è in quell alone nero che circonda la società,perché son certo che ci sia qualche cosa di terrificante,come dice MAVE,e spero solo di sportivo.
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

REGGIOVUNQUE ha scritto:perché son certo che ci sia qualche cosa di terrificante,come dice MAVE,e spero solo di sportivo.
A dire il vero ci ho pensato anche io a questa cosa...stanno succedendo cose troppo tinte, è l'idea che dietro ci possa essere un'entita o qualcosa di grosso non è da considerare del tutto remota.

Non diciamolo nemmeno va...
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

RAMBO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:perché son certo che ci sia qualche cosa di terrificante,come dice MAVE,e spero solo di sportivo.
A dire il vero ci ho pensato anche io a questa cosa...stanno succedendo cose troppo tinte, è l'idea che dietro ci possa essere un'entita o qualcosa di grosso non è da considerare del tutto remota.

Non diciamolo nemmeno va...
E ora anche Maita è stato messo fuori rosa da Foti, mah misteri di questa dirigenza!
Speriamo che la Reggina sia data sempre a 1 così ci togliamo almeno il dubbio che se le vendano.
Rispondete o no?
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

Dimenticate una cosa.. Rasoio di Occam!

Lillino il baffettino si sta vendendo un po' di partite per recuperare qualche lira e pagare i debiti. Non preoccupatevi che verso metà girone di ritorno, comincerà a vincere qualche partita per arrivare a disputare i plej'aut (come li chiama il baccillo di radio antenna febea). Troppi episodi strani stanno accadendo nell'emisfero Reggina Calcio. :roll:
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Mi era a 'ota bona chi nci scumbigghiavunu l'artarini, ndill'erumu cacciati a menzu e palli pi sempri, a costo di venire retrocessi di tre categorie.
Ormai io mi sono messo l'anima in pace, una Reggina da Serie A ci sarà ancora; spero di accompagnare, un giorno, i miei figli allo stadio per quella Reggina che sarà, e per fortuna, senza di lui.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Sciabolata_morbida ha scritto:Mi era a 'ota bona chi nci scumbigghiavunu l'artarini, ndill'erumu cacciati a menzu e palli pi sempri, a costo di venire retrocessi di tre categorie.
Ormai io mi sono messo l'anima in pace, una Reggina da Serie A ci sarà ancora; spero di accompagnare, un giorno, i miei figli allo stadio per quella Reggina che sarà, e per fortuna, senza di lui.
Secondo me tra 4/5 anni come i scheicchi si stancanu chiude propio il calcio
Oppure ci sarà' una serie A a 12 squadre una B a 14 e la lega Pro a 15 squadre a girone
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi