Ma sentitelo.. "Ma quale fallimento.... Siamo vivi......"

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

di Lorenzo Vitto - “La Reggina è viva, riusciremo a uscire fuori da questo momento difficile, abbiamo tanti progetti e guardiamo lontano“. Questi in sintesi i concetti espressi oggi ai nostri microfoni dal Presidente della Reggina Lillo Foti. Ovviamente iniziamo dalle dimissioni di mister Cozza, maturate dopo la sconfitta di ieri sera al Granillo 0-1 contro la corazzata Salernitana.

Ciccio-Cozza“Cozza probabilmente aveva perso la squadra già prima – afferma il Presidente Foti – quando ha annunciato le dimissioni ai suoi giocatori e poi si è ripresentato ad allenarli. Ieri poi il mister si è dimesso ufficialmente nel senso che è venuto a dirlo verbalmente prima a me e poi alla stampa, ma ancora non è venuto in sede a rescindere il contratto. Mi dispiace molto per questa situazione, Ciccio Cozza per me è molto più di un allenatore, è cresciuto qui a Reggio, nella Reggina, al Sant’Agata. La Reggina l’ha portato al Milan, è diventato una bandiera. Quest’anno aveva iniziato molto bene, la Reggina nelle prime 12 partite ha creato 41 azioni da gol, senza riuscire a finalizzarle. Nelle ultime 4-5 partite però è regredita, i risultati sono mancati solo perché gli attaccanti non hanno concretizzato il buon gioco della squadra che poi non è stata più la stessa. Pensate che tra gli attaccanti hanno segnato solo in due: 6 gol Insigne, 2 Louzada“.

masini regginaSono mancati i gol di Masini?

“Le colpe non sono mai di un singolo, quando quest’estate abbiamo acquistato Masini io non lo conoscevo, l’ha voluto Cozza che mi ha detto che è un calciatore da doppia cifra. Nessuno poteva immaginare che dopo 13 partite sarebbe rimasto ancora a secco. Adesso spero si sblocchi al più presto. Il dispiacere è grande, perché con Cozza avevo l’intenzione di ripartire, come ho detto, a lungo termine, volevo fare un progetto importante, creare uno zoccolo duro nella squadra a cui poi affiancare degli innesti di mercato in mercato riempiendo tutti i tasselli mancanti per diventare più competitivi. Non è stato possibile“.

La penalizzazione pesa molto sull’attuale classifica della Reggina, che senza quel -4 oggi sarebbe a un solo punto dalla salvezza.

“Questa penalizzazione così pesante è assolutamente ingiusta. Ieri la Reggina con i propri legali è riuscita a rimandare alle sezioni unite il ricorso presentato perché noi chiediamo l’annullamento dei 4 punti di penalizzazione: avevamo già pagato per quello stesso periodo durante lo scorso campionato. Tramite l’avvocato Panuccio abbiamo creato un precedente, un caso. Adesso vedremo se andrà come noi ci auguriamo, cioè se ci verrà riconosciuta la nostra ragione. A fine novembre potremmo avere 1 punto di penalizzazione per l’altro deferimento sul ritardo della fideiussione, il resto è tutto in regola: la Reggina dovrebbe avere solo quel punto di penalizzazione e basta. Gli stipendi di quest’anno sono tutti in regola, il 16 ottobre abbiamo pagato regolarmente quelli di agosto e settembre, il 16 dicembre pagheremo quelli di ottobre e novembre“.

Reggina Di Michele MasiniQuindi la situazione del club non è critica come si pensa? C’è ancora una paura di fallimento?

“Chi dice certe cose non sa nulla, non conosce la realtà Reggina – risponde Foti visibilmente irritato – tra le più importanti della città. La situazione economica non è certo fiorente, ma il momento più difficile l’abbiamo superato. Quest’estate abbiamo rischiato davvero il fallimento e l’ho detto in modo chiaro, avevo l’unico obiettivo di salvaguardare il club. Poi è andata bene: siamo riusciti a saldare 44 tesserati a giugno, non è cosa da poco in un momento di crisi. Abbiamo fatto il piano di risanamento per il debito, un piano che prevede una spesa di 500.000 euro l’anno spalmata per 15 anni, una spesa che la Reggina riuscirà ad affrontare senza alcun pericolo: per un club come il nostro non sono una cifra esorbitante. Certo, bisogna stare attenti a tutto: anche il ritiro della scorsa settimana è costato alla società, in questi periodi di crisi anche andare in ritiro è pesante sul bilancio di una società. In queste situazioni, bisogna centellinare anche i centesimi“.

Nuovi assetti nell’organico societario?

“Si, l’ho già detto e lo ripeto. Quanto prima ci saranno nuovi soci, l’azionariato popolare ci aiuterà ad aumentare il capitale sociale. Ci tengo a precisare che nessuno è venuto mai a chiedermi di prendersi la Reggina. Una volta un professionista mi ha chiesto come mai c’era un tale che voleva la Reggina e io gli avrei chiuso le porte dicendogli di no. A quel punto l’ho portato lì, siamo andati insieme da quel tale che ci ha risposto che non avrebbe mai investito un centesimo nel calcio. In questa città si parla tanto, si dicono cose che non sono vere, i fatti concreti sono ben altra cosa e la Reggina a me non l’ha mai chiesta nessuno“.

Il ruolo di Giacchetta?

“Anche su questo in tanti parlano senza sapere. La Reggina attualmente non ha alcun direttore sportivo, il ruolo di Giacchetta è tecnico ed è quello di visionare calciatori molto giovani 98-99 anche all’estero“.

E quali sono le prospettive del club?

“Abbiamo tante idee, guardiamo lontano. Nei prossimi giorni chiederò un incontro importante al neo sindaco Falcomatà per proporgli un progetto che avevo già illustrato ai commissari, relativamente allo stadio Granillo“.

stadio granilloUno stadio nuovo o l’attuale struttura?

“Per il nuovo stadio abbiamo individuato 2-3 location per un impianto nuovo di zecca da 17.000 posti, una struttura da vivere tutto l’anno, un vero e proprio teatro, bello e avveniristico. Ma forse adesso è prematuro parlarne. Quello che possiamo fare subito è valorizzare il Granillo riqualificando tutta l’area“. Il Presidente Foti incontrerà il Sindaco Falcomatà illustrando una serie di iniziative per realizzare centri commerciali e attività varie, uffici, una nuova piazza, una piscina comunale, realizzate da una società straniera pronta a investire per ammodernare l’impianto. Ma torniamo con i piedi per terra e guardiamo al presente.

La Reggina si tirerà fuori da questa posizione di classifica?

“Dobbiamo assolutamente superare questo momento critico“.

Chi sarà il sostituto di Cozza?

“Al 50% opteremo per una soluzione interna, ma sto pensando anche ad un allenatore d’esperienza che conosce bene la categoria“. Vista però la situazione economica del club, è probabile la prima ipotesi con un incarico a Mozart e Tortelli. “Prenderemo la decisione entro domani sera – aggiunge Foti – lunedì il nuovo tecnico dovrà guidare gli allenamenti in vista della partita di Ischia. Questo campionato costa 3 milioni di euro, l’azienda Reggina è composta da un centinaio di persone che lavorano qui tra dipendenti e tesserati ed è un’eccellenza per questo territorio. Il suo futuro passa anche dai ragazzi che oggi hanno 18-19 anni. E ovviamente dalla salvezza da conquistare assolutamente in questa stagione: eravamo partiti per disputare un torneo da metà classifica, con qualche ambizione di soddisfazioni ulteriori, sicuramente non quello di lottare per la salvezza“.
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

dice che visto la situazione economica non può prendere un altro tecnico e punta alla soluzione interna, mentre sopra parla di costruire uno stadio da 17000 mila posti :S :lol:
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

ancora con questa storia dello stadio nuovo e poi non compra nemmeno tre miseri calciatori di serie c, e mancu i sordi per una allenatore decente vuole spendere, mi è venuta l'orticaria
u signuri Falcomatà quandu fandrà a parlargli di stadio mu jetta ra finestra!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Rispondete o no?
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

VA 'NCANTA SCIMMI!!

E comunque ora sappiamo che il debito è quindecennale :o.o: e che 500.000 € l'anno per la Reggina sono noccioline :lol:
Ma soprattutto che non siamo più una società né simpatica né importante (non lo ho mai detto stavolta), ma che siamo una solida realtà(cit. pubblicitaria) con progetti seri e a lungo termine :yaho:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Non ha ritegno...

" un piano che prevede una spesa di 500.000 euro l’anno spalmata per 15 anni, una spesa che la Reggina riuscirà ad affrontare senza alcun pericolo: per un club come il nostro non sono una cifra esorbitante."
“Abbiamo tante idee, guardiamo lontano. Nei prossimi giorni chiederò un incontro importante al neo sindaco Falcomatà per proporgli un progetto che avevo già illustrato ai commissari, relativamente allo stadio Granillo“.

Delirio allo stato puro...

VATTENE!!!
Avatar utente
MitipigghjaSquagghju
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 14:53
Contatta:

deve centellinare i centesimi, abbiamo una squadra piena di scarpari, siamo ultimi anche in serie c, siamo indebitati per 15 anni..però facciamo lo stadio nuovo. IDOLO :cheers
Avatar utente
mamede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2014, 20:42

Però, quantomeno, ha detto che gli stipendi li paga e li pagherà. Per cui non si può dire che i calciatori non ricevono dinari... A meno che...non sia una millanteria ma mi viene difficile pensare che si esponga così tanto con il rischio di perdere la credibilità anche per chi ancora la serba seppur in misura lieve.

Da questo mi allargo e allora mi viene da pensare che, ancora una volta, i soldi andavano spesi per un ritiro serio. Ad agosto...quando le squadre si preparano (se non erro l'unico che corre, Insigne, ha iniziato la preparazione con il Napoli)... invece che per dirlo citando Foti "anche il ritiro in settimana ci è costato"...

Per me, a parte il valore tecnico, è quello il più grande limite negli ultimi anni (Parlo di pallone non di società).
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

mamede ha scritto:Però, quantomeno, ha detto che gli stipendi li paga e li pagherà. Per cui non si può dire che i calciatori non ricevono dinari... A meno che...non sia una millanteria ma mi viene difficile pensare che si esponga così tanto con il rischio di perdere la credibilità anche per chi ancora la serba seppur in misura lieve.

Da questo mi allargo e allora mi viene da pensare che, ancora una volta, i soldi andavano spesi per un ritiro serio. Ad agosto...quando le squadre si preparano (se non erro l'unico che corre, Insigne, ha iniziato la preparazione con il Napoli)... invece che per dirlo citando Foti "anche il ritiro in settimana ci è costato"...

Per me, a parte il valore tecnico, è quello il più grande limite negli ultimi anni (Parlo di pallone non di società).
Ma perché tu gli credi?
Se è per questo, alla fine della partita di Vicenza, in cui ci salvammo 2 anni fa all'ultimo minuto, disse che la società era solida economicamente e che avrebbe preso l'allenatore manager... Si vitti comu finiu.
Queste cose può raccontarsele solo allo specchio, perché non gli crede più nessuno(o quasi)
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Bene bene dai che qualcosa l'ha detta :lol:
Giacchetta è un osservatore e non il DS, gli stipendi i pava ma nella mia ingenuità ci credo...non cominci a fare la vacca per degli stipendi non presi a settembre e ottobre e soprattutto non lo fai a 20 anni secondo me
E cosa più importante di tutte...a curpa è i Masini :mrgreen:

Preferisco non soffermarmi sul delirio stadio e correlati...io lo chiamerei 'Nduja Stadium comunque! :lol:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Pure l'Aversa ci acchiappo' e lui ci parlo' du granillu stadium ca piscina..

E' diventato peggio dei politici.. e iamuuu lillu.. ndi cacasti u c..... Senza offesa..
Il cuore oltre l'ostacolo
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

è il classico discorso del giocatore di poker fallito. Non ha nulla in mano ma cerca di bleffare fino all'ultimo, invece di analizzare nel dettaglio le cause che hanno portato a questo fallimento totale ed irreversibile che ormai si trascina da anni con retrocessioni e malivirute in ogni campetto sperduto d'Italia, lui da buon(?) baro che fa? Rilancia la posta, pur non avendo più nessuna carta da giocare, portando avanti dicorsi assurdi in questo momento drammatico in cui siamo ultimi in serie C e ci parla di stadio nuovo, centri commerciali, marketing, ecc. Ormai sta delirando, chiamate il 118.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Pure l'anno scorso affermò che venivano pagati regolarmente e che economicamente la società era solida perché il periodo critico (riferendosi all'annata Novellino) era stato superato.
Risultato: non pavau stipenti pe tuttu l'annu e scindimmu.
Rispondete o no?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Sugli stipendi ci credo...perché è l'unica cosa su cui si potrà avere riscontro...su giacchetta che ha il compito di visionare i calciatori ci credo pure...ergo...dalle sue parole si evince che a cozza ci ficiunu a vacca...sul resto preferisco il silenzio..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Rokko ha scritto:Pure l'anno scorso affermò che venivano pagati regolarmente e che economicamente la società era solida perché il periodo critico (riferendosi all'annata Novellino) era stato superato.
Risultato: non pavau i stipendi pe tuttu l'annu e scindimmu.
Rispondete o no?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Il delirio di un uomo....
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Vi giuro che ho letto il primo rigo e mi sono fermato, e non la leggerò. Mi sento preso in giro abbastanza,neanche 2 minuti del mio tempo a questo galantuomo.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Ma jettati o portu.
Manco le scimmie incanta più
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

forse la prima intervista in cui ha detto qualcosa ....che poi sia vero o falso, foti negli ultimi 5 anni non si era mai sbilanciato cosi......la penalizzazione quindi potrebbe essere 1 solo punto se dovessero tornarci i 4 punti (cosa secondo me probabile)....ha parlato di date in cui pagherà gli stipendi e che è tutto in regola ........sul resto inutile soffermarsi + di tanto.... dice tutto e il contrario di tutto...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

calcolando che SE QUELLO CHE DICE è VERO, è calcolando che io preferivo mille volte le sue interviste:"ehhhhhhhh....ahhhhhhhhhhh....",dico che alcune cose sono sapute e risapute,altre un po' meno,ma credo che se non si provi a cacciarlo ora,non si riuscirà più,x un bel po di anni...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:calcolando che SE QUELLO CHE DICE è VERO, è calcolando che io preferivo mille volte le sue interviste:"ehhhhhhhh....ahhhhhhhhhhh....",dico che alcune cose sono sapute e risapute,altre un po' meno,ma credo che se non si provi a cacciarlo ora,non si riuscirà più,x un bel po di anni...
io dico che a giugno, se non prima si caccia da solo... Ed è più che un pensiero... E' logica...
Rispondi