LUNGA INTERVISTA A FOTI SU RADIO TOURING

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Foti:"Reggina non è mia, aperto ad ogni soluzione per il futuro"
Mercoledì 05 Novembre 2014 12:51



Lunga ed interessante intervista al presidente Foti a Radio Touring 104 durante Tutti figli di Pianca. Tanti i temi trattati, questo il passaggio sulla possibile cessione della società.

FOTI PRONTO A CEDERE LA REGGINA? - "Ribadisco ancora una volta un pensiero che ho già espresso tante volte e ci tengo a sottolineare ulteriormente. Io sono al servizio della Reggina, che non mi appartiene ed ha una storia molto più lunga della mia. Ho fatto errori e buone cose, regalato gioie e momenti duri come quello attuale, un percorso di 28 anni intenso. Le dichiarazioni alla Gazzetta del Sud? (LEGGI QUI) Ho voluto sgombrare il campo da equivoci, la Reggina non è un patrimonio personale: se c'è qualcuno disponibile, interessato, come dimostra ciò che abbiamo fatto ieri con l'aumento di capitale, c'è la possibilità di partecipare al percorso di questo Club. Abbiamo fatto ciò che abbiamo anticipato qualche tempo fa, offrendo la possibilità a chiunque voglia entrare a far parte della Reggina di poterlo fare. Un progetto che ha una prospettiva, credo tanto in questa realtà che ha un patrimonio enorme ed una storia che gli appartiene. Siamo nelle condizioni di poter uscire da questa situazione veramente difficile nella quale ci troviamo per responsabilità nostre, seppure in un contesto sociale ed economico molto complicato per tutti. La Reggina è un patrimonio della nostra terra, è nella storia della città: non c'è spazio per illazioni, la Reggina è aperta all'esterno ed al futuro, a differenza di chi invece addirittura dice sarebbe meglio il fallimento. Dalle difficoltà bisogna uscirne insieme, indipendentemente da Foti o chi per lui. Sperare che arrivi qualcuno e risolva il problema da solo vuol dire continuare ad infilarsi nel tunnel e fare parole. C'è bisogno di fatti concreti".

TIFOSI - "Dico grazie ai tifosi che, nonostante qualche ultima amarezza, sono stati eccezionali al fianco della squadra. Anche quel coro, 'non ne possiamo più', è un gesto d'amore per chi soffre come me del momento poco felice della nostra squadra. Stiamo provando ad uscire, con dignità, da una situazione particolarmente difficile di cui sono indubbiamente io il maggiore responsabile. Ma c'è lo spazio per venirne fuori, alla grande. Loro sono uno stimolo eccezionale e vanno ringraziati per ciò che stanno facendo".


DI MICHELE, VIOLA E LO SPOGLIATOIO - "La decisione su Di Michele, Viola e Condemi è stata finalizzata al recupero della migliore condizione, fisica e psicologica, per dare un contributo vero alla causa. La decisione è stata presa in funzione della partita di Melfi, per il futuro vedremo.
Spogliatoio spaccato? Non è così. Se c'è qualcosa che emerge in questo momento è che la squadra ha unità d'intenti e si vede anche sul campo: la squadra gioca, nessuno può accusare questo gruppo ad eccezione di Lamezia, di aver dato in ogni partita tutto, offrendo prestazioni di livello sul piano dell'agonismo, del sacrificio. La decisione del ritiro nasce dalla volontà di ritrovare quella concentrazione e compattezza, è bene sottolineare non ci sia nulla di punitivo in questo provvedimento. La volontà è ritrovare quell'attenzione, quella carica necessaria per cambiare verso ad un percorso complicato".

RIZZO SUL MERCATO A GENNAIO? - "In questi mesi ho parlato molto con Peppe. Ha valori importanti, ovviamente ci terrebbe ad un percorso professionale prestigioso avendo già giocato anche in a. Tuttavia, gli ho spiegato e lui se ne è convinto, che può tornare ad occupare una posizione di livello nel calcio italiano soltanto attraverso la Reggina. Continuando a far ciò che sta facendo con la maglia amaranto potrà recuperare le categoria che competono ad un calciatore del suo spessore. Ha condiviso il mio pensiero, ed oggi è certamente il traino di questa squadra"

PENALIZZAZIONI - "Entro il 15 si riuniranno per discutere il nostro ricorso per la penalizzazione sui primi 4 punti. Provvedimento sul quale siamo, a ragion di logica, molto fiduciosi. Il 28, invece, avremo la decisione in merito a questo ultimo deferimento"

http://www.reggionelpallone.it/componen ... -per-rizzo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

che tristezza
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Ma che le rilascia a fare queste interviste? Per dire sempre le stesse bugie? Ma non si vergogna?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Che amarezza vedere la mia Reggina ultima in lega Pro..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...ipocrita!!!
Rispondi