Reggina aumento di capitale di 2,4 milioni

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:mave,se avessi soldi(neanche troppi forse),non ci penserei 2 volte a cacciare chi ci sta portando nel baratro...era una risposta scontata,calcolando anche L IMBOZZAMENTO dei reggini,che sono anche nnasiati,sarebbe come acquistare un locale,perdite all acquisto ma ricavi in poco tempo(almeno se anche le loro non fossero solo parole.....),me FAREI DI TUTTO,x amore della REGGINA a non far scrivere in nessun articolo la parola FALLITA.

manager,comparuzzo.....io ribadisco che 10 mln di euro ma con il programma di rientro son "cavolate" x una società di calcio e x una città che A PAROLE è pronta a far di tutto,se si riesce a cacciare FOTI.....se poi si facessero avanti REALMENTE anche in qualche conferenza stampa,sarebbe tutto molto piu facile.......ma tu hai visto qualcuno :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Ma a te la certezza che si farebbero, col Baffo ancora in società, dei ricavi in poco tempo chi te la dà? :scratch
Che qualcuno in questa situazione si possa e, da come traspare dai tuoi interventi, si debba fare avanti dove c'è scritto?
Parti da assunzioni di difficile realizzazione onestamente
Chi si vuole fare avanti, lo farà quando ci saranno le condizione giuste non di certo ora.
Non possiamo essere schiavi del ricatto secondo il quale, nella eventualità si fallisca nessuno si presenterebbe, e quindi saremmo destinati a scomparire. É su questo che ha sempre giocato Foti
La Reggina c'é sempre stata e sempre ci sarà, con o senza Foti IMHO

ma io il Baffo non lo voglio in società,e senza di lui i ricavi si farano(almeno da quello che si legge qui,tutti pronti ad aiutare quando non ci sarà piu lui)...
Chi si vuole fare avanti(ma tu sei sicuro che ci sia qualcuno????)deve farlo tramite mezzo stampa x spingere oltre alle parole,anche nei fatti il baffo a cedere,se non gratis al minimo possibile,perchè dal momento che si ha UN ALTERNATIVA,tutti spingeranno da quella parte.....(ma trovamene una.....)
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

REGGIOVUNQUE ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:mave,se avessi soldi(neanche troppi forse),non ci penserei 2 volte a cacciare chi ci sta portando nel baratro...era una risposta scontata,calcolando anche L IMBOZZAMENTO dei reggini,che sono anche nnasiati,sarebbe come acquistare un locale,perdite all acquisto ma ricavi in poco tempo(almeno se anche le loro non fossero solo parole.....),me FAREI DI TUTTO,x amore della REGGINA a non far scrivere in nessun articolo la parola FALLITA.

manager,comparuzzo.....io ribadisco che 10 mln di euro ma con il programma di rientro son "cavolate" x una società di calcio e x una città che A PAROLE è pronta a far di tutto,se si riesce a cacciare FOTI.....se poi si facessero avanti REALMENTE anche in qualche conferenza stampa,sarebbe tutto molto piu facile.......ma tu hai visto qualcuno :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Ma a te la certezza che si farebbero, col Baffo ancora in società, dei ricavi in poco tempo chi te la dà? :scratch
Che qualcuno in questa situazione si possa e, da come traspare dai tuoi interventi, si debba fare avanti dove c'è scritto?
Parti da assunzioni di difficile realizzazione onestamente
Chi si vuole fare avanti, lo farà quando ci saranno le condizione giuste non di certo ora.
Non possiamo essere schiavi del ricatto secondo il quale, nella eventualità si fallisca nessuno si presenterebbe, e quindi saremmo destinati a scomparire. É su questo che ha sempre giocato Foti
La Reggina c'é sempre stata e sempre ci sarà, con o senza Foti IMHO

ma io il Baffo non lo voglio in società,e senza di lui i ricavi si farano(almeno da quello che si legge qui,tutti pronti ad aiutare quando non ci sarà piu lui)...
Chi si vuole fare avanti(ma tu sei sicuro che ci sia qualcuno????)deve farlo tramite mezzo stampa x spingere oltre alle parole,anche nei fatti il baffo a cedere,se non gratis al minimo possibile,perchè dal momento che si ha UN ALTERNATIVA,tutti spingeranno da quella parte.....(ma trovamene una.....)
mi sa che ti sfugge qualcosa sul concetto di ricavo :read:
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

DIABOLIK,ma come??

non c è la fila x tornare al campo quando Foti non ci sarà piu???? :scratch :scratch :scratch :scratch

non sarebbe un buon punto di partenza come ricavo?????
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:DIABOLIK,ma come??

non c è la fila x tornare al campo quando Foti non ci sarà piu???? :scratch :scratch :scratch :scratch

non sarebbe un buon punto di partenza come ricavo?????
E secondo te basta quello per ripianare i debiti ed avere guadagni?!?!?
Ultima modifica di UnVeroTifoso il 07/11/2014, 17:17, modificato 1 volta in totale.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

REGGIOVUNQUE ha scritto:DIABOLIK,ma come??

non c è la fila x tornare al campo quando Foti non ci sarà piu???? :scratch :scratch :scratch :scratch

non sarebbe un buon punto di partenza come ricavo?????
peccato che sarebbe anche l'unico....
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Diabolik ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:DIABOLIK,ma come??

non c è la fila x tornare al campo quando Foti non ci sarà piu???? :scratch :scratch :scratch :scratch

non sarebbe un buon punto di partenza come ricavo?????
peccato che sarebbe anche l'unico....

Non ci riri i sta manera che poi ti ribatte che ci sarebbero i 300 euro della romanella, i 300 ra pasta macheda e i 300 i azzarà...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io dico che state veleggiando piu di quanto dite che faccio io,con il controsenso...

SE NON FOSSE VERO che l aumento di capitale è stato già fatto,vorrebbe dire che una grossa fetta,che non sarà la maggioranza della società ma che corrisponde piu del 5 o 10% pensato quando si parlava di azionariato,verrebbe regalata........e cosi facendo,andrebbe contro al vostro dire che Foti parla parla ma non fa i fatti........
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:io dico che state veleggiando piu di quanto dite che faccio io,con il controsenso...

SE NON FOSSE VERO che l aumento di capitale è stato già fatto,vorrebbe dire che una grossa fetta,che non sarà la maggioranza della società ma che corrisponde piu del 5 o 10% pensato quando si parlava di azionariato,verrebbe regalata........e cosi facendo,andrebbe contro al vostro dire che Foti parla parla ma non fa i fatti........

:scratch :scratch :scratch non intiendo... cioè non ho capito cosa vuoi dire...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io dico che state veleggiando piu di quanto dite che faccio io,con il controsenso...

SE NON FOSSE VERO che l aumento di capitale è stato già fatto,vorrebbe dire che una grossa fetta,che non sarà la maggioranza della società ma che corrisponde piu del 5 o 10% pensato quando si parlava di azionariato,verrebbe regalata........e cosi facendo,andrebbe contro al vostro dire che Foti parla parla ma non fa i fatti........

:scratch :scratch :scratch non intiendo... cioè non ho capito cosa vuoi dire...
AUMENTO CAPITALE non fatto ma accettato al doppio dell attuale,come dici tu ed altri corrisponde a quote societarie regalate(e non 10%,ma mooolto di piu)


sempre se è come dite voi........


non è ancora chiaro :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

REGGIOVUNQUE ha scritto:io dico che state veleggiando piu di quanto dite che faccio io,con il controsenso...

SE NON FOSSE VERO che l aumento di capitale è stato già fatto,vorrebbe dire che una grossa fetta,che non sarà la maggioranza della società ma che corrisponde piu del 5 o 10% pensato quando si parlava di azionariato,verrebbe regalata........e cosi facendo,andrebbe contro al vostro dire che Foti parla parla ma non fa i fatti........
Ma toglimi una curiosità, ti paga?
Rispondete o no?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Rokko ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io dico che state veleggiando piu di quanto dite che faccio io,con il controsenso...

SE NON FOSSE VERO che l aumento di capitale è stato già fatto,vorrebbe dire che una grossa fetta,che non sarà la maggioranza della società ma che corrisponde piu del 5 o 10% pensato quando si parlava di azionariato,verrebbe regalata........e cosi facendo,andrebbe contro al vostro dire che Foti parla parla ma non fa i fatti........
Ma toglimi una curiosità, ti paga?

ma chi :scratch :scratch :scratch :scratch


rispondete invece...... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Rokko ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io dico che state veleggiando piu di quanto dite che faccio io,con il controsenso...

SE NON FOSSE VERO che l aumento di capitale è stato già fatto,vorrebbe dire che una grossa fetta,che non sarà la maggioranza della società ma che corrisponde piu del 5 o 10% pensato quando si parlava di azionariato,verrebbe regalata........e cosi facendo,andrebbe contro al vostro dire che Foti parla parla ma non fa i fatti........
Ma toglimi una curiosità, ti paga?

ma chi :scratch :scratch :scratch :scratch


rispondete invece...... :salut :salut :salut :salut

ti rispondo volentieri... Innanzitutto dico realmente che non ho capito ciò che vuoi dire...
Ma penso che tu non abbia ben chiari tanti concetti, che poi sono alla base dell'argomento in discussione...
Partiamo dal presupposto che nè io nè tu sappiamo a quanto equivalgono in % quei 2,4mln... possono essere il 5% come possono essere il 95%... come possono essere il 49%... Questo perchè una cosa è il capitale sociale, altro è il valore di una spa... Non essendo espertissimo in materia posso sbagliare qualche concetto ma il succo dovrebbe essere ciò che ho scritto...
Fatto sta che se quei 2,4mnl corrispondono ad un valore inferiore al 50%, tu che acquisti azioni che rientrano in quei 2,4 mln sarai per forza di cose un azionista di minoranza... Nel momento in cui, e se dovesse accadere, l'azionista di maggioranza (in questo caso zio Lillo) dovesse decidere di non coprire con la sua parte tutte le spese (e quindi il pagamento del debito) le strade sarebbero 2: o l'azionista o azionisti di minoranza decidono di comprarsi la restante parte della società e pagare i debiti oppure si va in fallimento... Andando in fallimento perdi "barca e rizza"... e i tuoi 2,4 mln sono magicamente scomparsi...
Se ho sbagliato qualcosa chiedo a chi ha più competenze di me di correggermi...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

e vuoi che ti dica come la penso io???
Io penso che quei 2,4mln servono per coprire le spese (debito, pagamento dell'iscrizione alla lega pro, costi gestionali dell'azienda che comprendono pagamento degli ingaggi, trasferte e così via) da qui a fine giugno... da qui a fine giugno lilluzzo dovrebbe prendere i soldi del paracadute, soldi di valorizzazione dei giovani e cessione di qualche giocatore, che si e no arrivano a 1-1,5 mln... di questi soldi ne beneficerebbero sia gli azionisti di maggioranza che minoranza (però mi sembra -perciò posso sbagliarmi- che i 600 mila del paracadute dovrebbero essere a favore solo del vecchia società e quindi solo di zio lillo), anche se in percentuali diverse... e cmq la fetta maggiore entrerebbe nelle tasche di foti... che a quel punto potrebbe salutare tutti e uscirne lindo lindo senza alcuna perdita, anzi con ulteriore guadagno... ma questa, ripeto è una maliziosa considerazione personale...
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

Ma di che discutete?
Non sono chiari i termini di questo fantomatico aumento di capitale.
Sembrerebbe che il buon Lillo venda azioni per un valore di 2,4 mln e metta il ricavato nelle casse della società (diluisce la propria percentuale di azioni consentendo ad esterni di mettere del capitale)... Ma non è chiaro se l'aumento lo fa lo stesso, anche se non trovasse soggetti cui cedere le azioni (il cui ricavato verserebbe nella società).
Intanto è un'idea per finanziare la società... e di questi tempi e con questi chiari di luna non è poco avere delle idee. Ricordiamoci che dal punto di vista dei ricavi la Lega Pro è un buon campionato dilettantistico... Non riesco neanche a immaginare dove trova oggi le risorse per pagare gli stipendi, altro che cazzi
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOAMRANTO,era abbastanza chiara la mia domanda....

x come VEDIAMO(attenzione,anche io e che sia chiaro) il Baffo,sarebbe piu sensato che abbia fatto l aumento di capitali,x aumentare il valore societario,perchè se è come dici tu ed altri,è stato accettato un aumento del 100% del vecchio capitale,è un "regalo" che fa a chi volesse entrare in società....

E poi sarò ignorante in materia,come piace a qualcuno,ma se aumenti il 100% del capitale sociale,non puoi neanche lontanamente dire che potrebbe corrispondere al 5 o 10%......si parlerebbe dal 30% in su,e attenzione,calcolando che LUI non aveva il 100%,potresti anche parlare di maggioranza...

alla fine dei conti e per farla breve,se ha fatto come dite voi nella prima pagina di questo topic,a perderci è lui.......


poi è logico che se in 30 giorni(come mi ha spiegato un forumino)la cifra non viene coperta,e la copre lui.....è inutile che poi imprenditori fanno finta di voler essere interessati
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:AMOAMRANTO,era abbastanza chiara la mia domanda....

x come VEDIAMO(attenzione,anche io e che sia chiaro) il Baffo,sarebbe piu sensato che abbia fatto l aumento di capitali,x aumentare il valore societario,perchè se è come dici tu ed altri,è stato accettato un aumento del 100% del vecchio capitale,è un "regalo" che fa a chi volesse entrare in società....

E poi sarò ignorante in materia,come piace a qualcuno,ma se aumenti il 100% del capitale sociale,non puoi neanche lontanamente dire che potrebbe corrispondere al 5 o 10%......si parlerebbe dal 30% in su,e attenzione,calcolando che LUI non aveva il 100%,potresti anche parlare di maggioranza...

alla fine dei conti e per farla breve,se ha fatto come dite voi nella prima pagina di questo topic,a perderci è lui.......


poi è logico che se in 30 giorni(come mi ha spiegato un forumino)la cifra non viene coperta,e la copre lui.....è inutile che poi imprenditori fanno finta di voler essere interessati
Tralasciando gli assunti che fai circa le quote che si comprerebbero con i nuovi 2,4 milioni di ricapitalizzazione, perché non possiamo saperlo se nessuno ci informa a riguardo. E per qualcuno, intendo qualcuno che sia dentro il consiglio di amministrazione, vedi Foti, non capisco alcune cose:
-Perché a perderci sarebbe Foti? Visto che non é chiaro se avverrà attraverso emissione di nuove azioni, o cessione di quelle esistenti, ed in ogni caso, non comporterebbe alcuna svalutazione di quelle in possesso di chi le ha o le vende.
- potrebbe anche darsi, per assurdo, che non rappresentino nemmeno la percentuale per poter entrare nel consiglio di amministrazione, per cui non si avrebbe diritto di voto su alcunché e quindi non si comanderebbe nulla, per cui cosa cambierebbe?
- in periodo di crisi societaria e di risultati, non potendo prevedere nel prossimo futuro,immagino , utili, non si genererebbero dividendi per gli azionisti Per cui cosa ci guadagnerebbe chi le sottoscrive?
- il capitale sociale é considerato e ascritto tra i debiti di una società, essendo in effetti, un debito verso i soci sottoscrittori. Però, a differenze degli altri crediti di fornitori, dipendenti e quanto altro, i debiti verso i soci verrebbero corrisposti solo dopo quelli verso questi ultimi. In pratica se l'azienda fallisse, avrebbero precedenza prima tutti gli atri creditori, ed in ultimo i soci. Detto questo, pensi sia un investimento corretto in questo momento storico della Reggina?
- in ultimo, e per l'ultima volta, mi chiariresti una volta per tutte il tuo concetto secondo il quale agli imprenditori interessati alla Reggina, se non si facessero avanti ora, gli si dovrebbe rimproverare alcunché? Per quale motivo? Solo perché dovrebero, per amore della Reggina, buttare nel cesso i loro soldi? Questo è il concetto?
-E lo stesso varrebbe per me e gli altri tifosi che non intendono partecipare a questo eventuale azionariato popolare?
Ultima modifica di ManAGeR78 il 07/11/2014, 19:10, modificato 2 volte in totale.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:AMOAMRANTO,era abbastanza chiara la mia domanda....

x come VEDIAMO(attenzione,anche io e che sia chiaro) il Baffo,sarebbe piu sensato che abbia fatto l aumento di capitali,x aumentare il valore societario,perchè se è come dici tu ed altri,è stato accettato un aumento del 100% del vecchio capitale,è un "regalo" che fa a chi volesse entrare in società....

E poi sarò ignorante in materia,come piace a qualcuno,ma se aumenti il 100% del capitale sociale,non puoi neanche lontanamente dire che potrebbe corrispondere al 5 o 10%......si parlerebbe dal 30% in su,e attenzione,calcolando che LUI non aveva il 100%,potresti anche parlare di maggioranza...

alla fine dei conti e per farla breve,se ha fatto come dite voi nella prima pagina di questo topic,a perderci è lui.......


poi è logico che se in 30 giorni(come mi ha spiegato un forumino)la cifra non viene coperta,e la copre lui.....è inutile che poi imprenditori fanno finta di voler essere interessati

Reggio stai facendo tanta confusione e perciò non puoi capire cosa intendiamo noi...
Tu ti sei convinto che il valore della Reggina Calcio Spa è di 1.2mln, che adesso è stato raddopiato a 2,4mln... E' questo che ti porta completamente fuoristrada... quando inveci non cintra nenti... Dovresti informarti meglio su alcuni termini (capitale sociale e valore di una SPA in primis), e poi forse potrai cominciare a comprendere... Per adesso ti dico solo che sei fuoristrada...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Caronte ha scritto:Ma di che discutete?
Non sono chiari i termini di questo fantomatico aumento di capitale.
Sembrerebbe che il buon Lillo venda azioni per un valore di 2,4 mln e metta il ricavato nelle casse della società (diluisce la propria percentuale di azioni consentendo ad esterni di mettere del capitale)... Ma non è chiaro se l'aumento lo fa lo stesso, anche se non trovasse soggetti cui cedere le azioni (il cui ricavato verserebbe nella società).
Intanto è un'idea per finanziare la società... e di questi tempi e con questi chiari di luna non è poco avere delle idee. Ricordiamoci che dal punto di vista dei ricavi la Lega Pro è un buon campionato dilettantistico... Non riesco neanche a immaginare dove trova oggi le risorse per pagare gli stipendi, altro che cazzi

Uttana ill'idea... geniale oserei dire... chiedere ad altri di pagare i tuoi debiti ricevendo in cambio parte di una società indebitata fino all'osso... Azzo.. Un genio...

Cmq da quello che ha dichiarato è chiaro che lui soldi non ne mette per l'aumento del capitale... Anche perchè dopo l'emissione delle azioni avrebbe un diritto di prelazione di 1 mese... e volendo dare il buon esempio potrebbe acquistarne una fetta anche per incentivare i possibili acquirenti (nel senso: io lillo foti compro 600 mila euro di queste azioni così vi faccio vedere che non sono in malafede e se si fallisce, ci perdo anch'io)...Cosa che non farà mai (anche perchè u rissi chiaru)...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:AMOAMRANTO,era abbastanza chiara la mia domanda....

x come VEDIAMO(attenzione,anche io e che sia chiaro) il Baffo,sarebbe piu sensato che abbia fatto l aumento di capitali,x aumentare il valore societario,perchè se è come dici tu ed altri,è stato accettato un aumento del 100% del vecchio capitale,è un "regalo" che fa a chi volesse entrare in società....

E poi sarò ignorante in materia,come piace a qualcuno,ma se aumenti il 100% del capitale sociale,non puoi neanche lontanamente dire che potrebbe corrispondere al 5 o 10%......si parlerebbe dal 30% in su,e attenzione,calcolando che LUI non aveva il 100%,potresti anche parlare di maggioranza...

alla fine dei conti e per farla breve,se ha fatto come dite voi nella prima pagina di questo topic,a perderci è lui.......


poi è logico che se in 30 giorni(come mi ha spiegato un forumino)la cifra non viene coperta,e la copre lui.....è inutile che poi imprenditori fanno finta di voler essere interessati
Tralasciando gli assunti che fai circa le quote che si comprerebbero con i nuovi 2,4 milioni di ricapitalizzazione, perché non possiamo saperlo se nessuno ci informa a riguardo. E per qualcuno, intendo qualcuno che sia dentro il consiglio di amministrazione, vedi Foti, non capisco alcune cose:
-Perché a perderci sarebbe Foti? Visto che non é chiaro se avverrà attraverso emissione di nuove azioni, o cessione di quelle esistenti, ed in ogni caso, non comporterebbe alcuna svalutazione di quelle in possesso di chi le ha o le vende.
- potrebbe anche darsi, per assurdo, che non rappresentino nemmeno la percentuale per poter entrare nel consiglio di amministrazione, per cui non si avrebbe diritto di voto su alcunché e quindi non si comanderebbe nulla, per cui cosa cambierebbe?
- in periodo di crisi societaria e di risultati, non potendo prevedere nel prossimo futuro,immagino , utili, non si genererebbero dividendi per gli azionisti Per cui cosa ci guadagnerebbe chi le sottoscrive?
- il capitale sociale é considerato e ascritto tra i debiti di una società, essendo in effetti, un debito verso i soci sottoscrittori. Però, a differenze degli altri crediti di fornitori, dipendenti e quanto altro, i debiti verso i soci verrebbero corrisposti solo dopo quelli verso questi ultimi. In pratica se l'azienda fallisse, avrebbero precedenza prima tutti gli atri creditori, ed in ultimo i soci. Detto questo, pensi sia un investimento corretto in questo momento storico della Reggina?
- in ultimo, e per l'ultima volta, mi chiariresti una volta per tutte il tuo concetto secondo il quale agli imprenditori interessati alla Reggina, se non si facessero avanti ora, gli si dovrebbe rimproverare alcunché? Per quale motivo? Solo perché dovrebero, per amore della Reggina, buttare nel cesso i loro soldi? Questo è il concetto?
-E lo stesso varrebbe per me e gli altri tifosi che non intendono partecipare a questo eventuale azionariato popolare?

E' questo che non comprende... Reggiovunque è convinto che il capitale sociale corrisponde al valore della Spa... Va spiengancillu chi non cintra nenti, ma è tipo una riserva di fondi che in questo caso servono mi si pavunu i debiti...
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Rokko ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io dico che state veleggiando piu di quanto dite che faccio io,con il controsenso...

SE NON FOSSE VERO che l aumento di capitale è stato già fatto,vorrebbe dire che una grossa fetta,che non sarà la maggioranza della società ma che corrisponde piu del 5 o 10% pensato quando si parlava di azionariato,verrebbe regalata........e cosi facendo,andrebbe contro al vostro dire che Foti parla parla ma non fa i fatti........
Ma toglimi una curiosità, ti paga?

ma chi :scratch :scratch :scratch :scratch


rispondete invece...... :salut :salut :salut :salut
La base d'asta del bari calcio era di 1,8 milioni , si arrivò a 4,5 perchè c'erano 4 diversi acquirenti che come accade alle aste hanno rilanciato. La base d'asta del ramo sportivo della Reggina, militando in lega pro sarebbe ragionevolmente la metá ergo sotto il milione di euro. Dunque secondo te può esistere un imprenditore disponsto a sobbarcarsi almeno 10 milioni di euro di debiti quando in una probabile procedura fallimentare potrebbe acquistate il titolo a meno di un milione? Non lo fece nemmeno de Laurentiis a Napoli che, nella stessa ns situazione, preferì partire dalla c con una nuova società, Napoli soccer, a zero debiti (col lodo petrucci ), che in b con 15 milioni di euro di debito, eppure a De Laurentiis non ci mancanu i milioni ed il Napoli ha un bacino d'utenza 10 volte il nostro.
Rispondete o no?
Rispondi