FOTI : CEDEREI LA REGGINA PURE DOMANI

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

ethan ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

SAVERIO,ma allo stato attuale non si può dire diversamente.......
che lo vogliamo o no,FOTI STA LAVORANDO BENISSIMO(da giugno a questa parte)SULLA SUA SOCIETà.....
ad oggi perde chi anche solo con un comunicato(non come quelli di giugno),non fa un passo avanti

e poi x concludere concordo con INGINOCCHIOSI,una cosa che dico da tempo...non avesse fatto intorno a se terra bruciata quando i soldi giravano e la gente voleva entrare,ora non saremmo in questa situazione ma vivremmo la società in modo diverso......

Uttana da manuale, Zappia Goal ne convieni? :lol:
Ma più che altro io farei a te ( reggio ovunque ) una domanda:
Ma la crisi di cui si rimpie l bocca foti tutte le volte che parla di soldi e di reggina, vale solo per lui ????
Cioè, mi spiego meglio; per lui è difficile andare avanti in una realtà depressa e senza soldi, mentre chi dovrebbe mettere i soldi vive in una realtà parallela nella quale tutto è bello, nn ci sono debiti, gli investimenti rendono, la squadra è nelle prime posizioni in serie B.....etc

ecco questo vorrei capire , quandu parra Foti è crisi nera, quando gli altri nn investono sono dei quaqquaraqua !!!!!
BOH, FORSE SONO IO CHE MI OSTINO A CONTINUARE LA DISCUSSIONE BEN SAPENDO DI NN RICAVARE UN RAGNO DAL BUCO. :sad:
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

AMOMARANTO ha scritto:
ethan ha scritto:

Uttana da manuale, Zappia Goal ne convieni? :lol:
Col culo degli altri sta facendo un capolavoro... Il problema è che si deve vedere se però gli altri metteranno o no il culo... Perché a quel punto cambia tutto...
Eppure credevo di avere studiato decentemente alcuni concetti di economia e finanze.

IL CULO DEGLI ALTRI ???
Ma che dici, dottore, se gli altri nn investono, adesso, in lega pro e con debiti spropositati se rapportati al campionato che si sta disputando, sono dei piscistoccari, buccazzari e che si sono tirati indietro nonostante il buon lillo gli abbia dato la possibilità di entrare a far parte di una società sana; perche anche questo mi è toccato leggere: SOCIETA' SANA.

DEBITI DECENNALI= SOCIETA' SANA,. MINCHIA MI SARA' SFUGGITA QUESTA EGUAGLIANZA ECONIMICA QUANDO STUDIAVO.
vABBO LASSAMU PERDIRI.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Zappia Goal ha scritto:
ethan ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

SAVERIO,ma allo stato attuale non si può dire diversamente.......
che lo vogliamo o no,FOTI STA LAVORANDO BENISSIMO(da giugno a questa parte)SULLA SUA SOCIETà.....
ad oggi perde chi anche solo con un comunicato(non come quelli di giugno),non fa un passo avanti

e poi x concludere concordo con INGINOCCHIOSI,una cosa che dico da tempo...non avesse fatto intorno a se terra bruciata quando i soldi giravano e la gente voleva entrare,ora non saremmo in questa situazione ma vivremmo la società in modo diverso......

Uttana da manuale, Zappia Goal ne convieni? :lol:
Ma più che altro io farei a te ( reggio ovunque ) una domanda:
Ma la crisi di cui si rimpie l bocca foti tutte le volte che parla di soldi e di reggina, vale solo per lui ????
Cioè, mi spiego meglio; per lui è difficile andare avanti in una realtà depressa e senza soldi, mentre chi dovrebbe mettere i soldi vive in una realtà parallela nella quale tutto è bello, nn ci sono debiti, gli investimenti rendono, la squadra è nelle prime posizioni in serie B.....etc

ecco questo vorrei capire , quandu parra Foti è crisi nera, quando gli altri nn investono sono dei quaqquaraqua !!!!!
BOH, FORSE SONO IO CHE MI OSTINO A CONTINUARE LA DISCUSSIONE BEN SAPENDO DI NN RICAVARE UN RAGNO DAL BUCO. :sad:

ma ti sei risposto da solo,
se piu persone sono in crisi si uniscono e ne escono..........mica difficile come risposta,SE NON SI FOSSE PARLATO DI FOTI che nei tempi belli ha fatto terra bruciata intorno.....

poi però na cosa,tu fai domande a me ed io faccio domande a VOI(a te e al tuo amico),e di risposte non ne ricevo mai....

com è :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:

ma ti sei risposto da solo,
se piu persone sono in crisi si uniscono e ne escono..........mica difficile come risposta,SE NON SI FOSSE PARLATO DI FOTI che nei tempi belli ha fatto terra bruciata intorno.....

poi però na cosa,tu fai domande a me ed io faccio domande a VOI(a te e al tuo amico),e di risposte non ne ricevo mai....

com è :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Se più persone sono in crisi si uniscono e si piangono vicendevolmente, ciascuno sulla spalla dell'altro.
Al più si danno appuntamento alla Caritas per il pasto giornaliero.
Altro che uscirne...
E chiedo scuso per il paradosso, visto che di questi tempi la crisi vera morde la gente reale(non di certo Foti).
Detto questo se volete passare il concetto che entrare in questa società, con il 50% delle quote o anche più come sostenete voi ma io ne dubito, sia la panacea ai nostri mali, E' EVIDENTE, che non abbiamo una visione univoca della situazione.
E soprattutto se pensate che Foti, in questi ultimi tempi, abbia fatto le cose per bene, io vivo su Marte.
Da Marte, vedo invece, un ultimo tentativo da parte sua per rattoppare i buchi con i soldi degli altri e soprattutto la realizzazione finale di un suo disegno, orchestrato in vecchia data e puntualmente realizzato finora, per succhiare fino all'ultima goccia e poterne uscirne da martire con la scusa che nessuno si è fatto avanti per salvare la Reggina.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

ManAGeR78 ha scritto: E soprattutto se pensate che Foti, in questi ultimi tempi, abbia fatto le cose per bene, io vivo su Marte.
Da Marte, vedo invece, un ultimo tentativo da parte sua per rattoppare i buchi con i soldi degli altri e soprattutto la realizzazione finale di un suo disegno, orchestrato in vecchia data e puntualmente realizzato finora, per succhiare fino all'ultima goccia e poterne uscirne da martire con la scusa che nessuno si è fatto avanti per salvare la Reggina.
:salut :salut :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

ma ti sei risposto da solo,
se piu persone sono in crisi si uniscono e ne escono..........mica difficile come risposta,SE NON SI FOSSE PARLATO DI FOTI che nei tempi belli ha fatto terra bruciata intorno.....

poi però na cosa,tu fai domande a me ed io faccio domande a VOI(a te e al tuo amico),e di risposte non ne ricevo mai....

com è :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Se più persone sono in crisi si uniscono e si piangono vicendevolmente, ciascuno sulla spalla dell'altro.
Al più si danno appuntamento alla Caritas per il pasto giornaliero.
Altro che uscirne...
E chiedo scuso per il paradosso, visto che di questi tempi la crisi vera morde la gente reale(non di certo Foti).
Detto questo se volete passare il concetto che entrare in questa società, con il 50% delle quote o anche più come sostenete voi ma io ne dubito, sia la panacea ai nostri mali, E' EVIDENTE, che non abbiamo una visione univoca della situazione.
E soprattutto se pensate che Foti, in questi ultimi tempi, abbia fatto le cose per bene, io vivo su Marte.
Da Marte, vedo invece, un ultimo tentativo da parte sua per rattoppare i buchi con i soldi degli altri e soprattutto la realizzazione finale di un suo disegno, orchestrato in vecchia data e puntualmente realizzato finora, per succhiare fino all'ultima goccia e poterne uscirne da martire con la scusa che nessuno si è fatto avanti per salvare la Reggina.

nella malafede che mi hai affibbiato ti rispondo io al posto di Reggio :D

qui si sta raccontando che SE un tizio vuole investire nella Reggina, non lo fa perchè nci pizza i soldi del debito, cosa non vera il debito rimane della società e lui al massimo rischia i soldi che investe.
che nessuno mette soldi nella società perchè nessuno vuole stare sotto foti dando soldi a lui per farglieli succhiare, cosa non vera, da quello che mi raccontano gli esperti, SE un tizio, pazzo per il rischio che ciò comporta, decide di mettere i soldi nell'aumento del capitale sociale di 1,2 milioni, diventa azionista della società con il 50%, che dovrebbe essere la maggioranza, cioè cumanda iddu giusto?
Have a Nice Day
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

State facendo un po' di confusione sulle percentuali... Ripeto li si parla di capitale sociale e non di patrimonio sociale che sono 2 cose distinte e separate...
goodfellow

Ma sono cose da pazzi! Cose da pazzi!

Non posso leggere che se uno entra con 1,2 milioni di euro in società diventa azionista di maggioranza e quindi con delle buone "idee" potrebbe fare grandi cose!!!
Se uno entra con 1,2 milioni di euro in società diventa automaticamente un debitore per 5 milioni di euro!
Chi è il coglione che spenderebee 6,2 milioni di euro per avere il 50% della squadra ultima in classifica in lega pro e dover condividere la proprietà con Pasquale Foti detto Lillo in persona? Colui il quale ha ridotto questa squadra in questo modo costringendola a pagare debiti milionari per i prossimi 10 anni?

Tonino, tu dici che non siamo 20 a dire la stessa cosa, io dico che siete in due a pensare che il farabutto sicarrato si stia muovendo bene!

Poi torno indietro a qualche giorno fa, quando ti tu stesso mi dicevi che investiresti la faraonica cifra di 60 € di tasca tua e tutto mi passa.

Con il tuo 0,0025% di quote (60,00€ su 2.400.000,00€ appunto, parlando di puro capitale sociale) cambierà la situazione!

"E la Lira si impenna!" (Cit.)
Ultima modifica di goodfellow il 11/11/2014, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:State facendo un po' di confusione sulle percentuali... Ripeto li si parla di capitale sociale e non di patrimonio sociale che sono 2 cose distinte e separate...
mintitivi d'accordo voi esperti contabili allora, Diabolik ha risposto in modo diverso alla mia domanda ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

ma ti sei risposto da solo,
se piu persone sono in crisi si uniscono e ne escono..........mica difficile come risposta,SE NON SI FOSSE PARLATO DI FOTI che nei tempi belli ha fatto terra bruciata intorno.....

poi però na cosa,tu fai domande a me ed io faccio domande a VOI(a te e al tuo amico),e di risposte non ne ricevo mai....

com è :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Se più persone sono in crisi si uniscono e si piangono vicendevolmente, ciascuno sulla spalla dell'altro.
Al più si danno appuntamento alla Caritas per il pasto giornaliero.
Altro che uscirne...
E chiedo scuso per il paradosso, visto che di questi tempi la crisi vera morde la gente reale(non di certo Foti).
Detto questo se volete passare il concetto che entrare in questa società, con il 50% delle quote o anche più come sostenete voi ma io ne dubito, sia la panacea ai nostri mali, E' EVIDENTE, che non abbiamo una visione univoca della situazione.
E soprattutto se pensate che Foti, in questi ultimi tempi, abbia fatto le cose per bene, io vivo su Marte.
Da Marte, vedo invece, un ultimo tentativo da parte sua per rattoppare i buchi con i soldi degli altri e soprattutto la realizzazione finale di un suo disegno, orchestrato in vecchia data e puntualmente realizzato finora, per succhiare fino all'ultima goccia e poterne uscirne da martire con la scusa che nessuno si è fatto avanti per salvare la Reggina.

sicuramente non troveremo sotto questo punto di vista un accordo tu ed io......

Ma io x farla breve,se succedesse mai quello che sperate voi,preferisco andare a tifare HINTERREGGIO O IL LAZZARO,che una società nata perchè compra un titolo di un altra................e stanne certo,non sarei l unico.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

goodfellow ha scritto:Ma sono cose da pazzi! Cose da pazzi!

Non posso leggere che se uno entra con 1,2 milioni di euro in società diventa azionista di maggioranza e quindi con delle buone "idee" potrebbe fare grandi cose!!!
Se uno entra con 1,2 milioni di euro in società diventa automaticamente un debitore per 5 milioni di euro!
Chi è il coglione che spenderebee 6,2 milioni di euro per avere il 50% della squadra ultima in classifica in lega pro e dover condividere la proprietà con Pasquale Foti detto Lillo in persona? Colui il quale ha ridotto questa squadra in questo modo costringendola a pagare debiti milionari per i prossimi 10 anni?

Tonino, tu dici che non siamo 20 a dire la stessa cosa, io dico che siete in due a pensare che il farabutto sicarrato si stia muovendo bene!

Poi torno indietro a qualche giorno fa, quando ti tu stesso mi dicevi che investiresti la faraonica cifra di 60 € di tasca tua e tutto mi passa.

Con il tuo 0,0025% di quote (60,00€ su 2.400.000,00€ appunto, parlando di puro capitale sociale) cambierà la situazione!

"E la Lira si impenna!" (Cit.)

:beer: :beer: :beer:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goodfellow ha scritto:
"E la Lira si impenna!" (Cit.)
nella mia ignoranza io avevo chiesto e qualche esperto mi ha risposto così
http://regginalife.com/forum/viewtopic. ... 80#p242471

quindi?
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

goodfellow ha scritto:Ma sono cose da pazzi! Cose da pazzi!

Non posso leggere che se uno entra con 1,2 milioni di euro in società diventa azionista di maggioranza e quindi con delle buone "idee" potrebbe fare grandi cose!!!
Se uno entra con 1,2 milioni di euro in società diventa automaticamente un debitore per 5 milioni di euro!
Chi è il coglione che spenderebee 6,2 milioni di euro per avere il 50% della squadra ultima in classifica in lega pro e dover condividere la proprietà con Pasquale Foti detto Lillo in persona? Colui il quale ha ridotto questa squadra in questo modo costringendola a pagare debiti milionari per i prossimi 10 anni?

Tonino, tu dici che non siamo 20 a dire la stessa cosa, io dico che siete in due a pensare che il farabutto sicarrato si stia muovendo bene!

Poi torno indietro a qualche giorno fa, quando ti tu stesso mi dicevi che investiresti la faraonica cifra di 60 € di tasca tua e tutto mi passa.

Con il tuo 0,0025% di quote (60,00€ su 2.400.000,00€ appunto, parlando di puro capitale sociale) cambierà la situazione!

"E la Lira si impenna!" (Cit.)
a parte che del tuo primo pezzo ti devi ricredere,mi sa........e cioè che uno può facilmente acquistare il 50% della società o mettere soldi che non vanno a convogliarsi ai debiti(e quindi non ci mpizzi nenti),noto con grande stupore che prima mi costringi quasi a dire quanto mentu e poi mi pigghi pu culu x quanto ti ho detto che metto.........

non me lo sarei mai aspettato,ma almeno capisci con chi hai a che fare...... :thumleft
goodfellow

NinoMed ha scritto:
goodfellow ha scritto:
"E la Lira si impenna!" (Cit.)
nella mia ignoranza io avevo chiesto e qualche esperto mi ha risposto così
http://regginalife.com/forum/viewtopic. ... 80#p242471

quindi?

Ti hanno risposto che l'argomento non esiste? :scratch
goodfellow

REGGIOVUNQUE ha scritto:
goodfellow ha scritto:Ma sono cose da pazzi! Cose da pazzi!

Non posso leggere che se uno entra con 1,2 milioni di euro in società diventa azionista di maggioranza e quindi con delle buone "idee" potrebbe fare grandi cose!!!
Se uno entra con 1,2 milioni di euro in società diventa automaticamente un debitore per 5 milioni di euro!
Chi è il coglione che spenderebee 6,2 milioni di euro per avere il 50% della squadra ultima in classifica in lega pro e dover condividere la proprietà con Pasquale Foti detto Lillo in persona? Colui il quale ha ridotto questa squadra in questo modo costringendola a pagare debiti milionari per i prossimi 10 anni?

Tonino, tu dici che non siamo 20 a dire la stessa cosa, io dico che siete in due a pensare che il farabutto sicarrato si stia muovendo bene!

Poi torno indietro a qualche giorno fa, quando ti tu stesso mi dicevi che investiresti la faraonica cifra di 60 € di tasca tua e tutto mi passa.

Con il tuo 0,0025% di quote (60,00€ su 2.400.000,00€ appunto, parlando di puro capitale sociale) cambierà la situazione!

"E la Lira si impenna!" (Cit.)
a parte che del tuo primo pezzo ti devi ricredere,mi sa........e cioè che uno può facilmente acquistare il 50% della società o mettere soldi che non vanno a convogliarsi ai debiti(e quindi non ci mpizzi nenti),noto con grande stupore che prima mi costringi quasi a dire quanto mentu e poi mi pigghi pu culu x quanto ti ho detto che metto.........

non me lo sarei mai aspettato,ma almeno capisci con chi hai a che fare...... :thumleft
Che non ci mpizzi nenti entrando a far parte di una società ultima in lega pro e indebitata per 10 anni è altamente opinabile.
Che la cifra che metteresti è altamente faraonica è un dato di fatto, essendo parte di una percentuale microscopica di persone che butterebbero soldi in quella società.
60€ sono un'infinità in confronto agli innumerevoli ZERO che raccoglierà il baffuto maledetto per cercare di pararsi il culo.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Non sono un esperto di economia e mi occupo di ben altre cose. Però ho trovato questo articolo che spiega differenze e legami tra capitale e patrimonio sociale e che potrebbe interessarvi:
Il capitale sociale è dato dalla somma dei conferimenti e all'inizio della vita della società sarà uguale al patrimonio sociale; con il passare del tempo, però, tali valori non saranno più gli stessi perché il patrimonio sociale varierà secondo l'andamento della società, mentre il capitale sociale verrà indicato sempre nella misura originaria.

Questa considerazione ci porta a analizzare i rapporti tra capitale sociale e patrimonio sociale, situazione che tendenzialmente vale per tutti i tipi di società.
il patrimonio sociale è l'insieme dei rapporti giuridici attivi e passivi che fanno capo alla società; concettualmente non è diverso dal patrimonio di una persona fisica poiché anche qui nel patrimonio rientrano solo quei rapporti giuridici valutabili economicamente; la differenza sta nel fatto che titolare del patrimonio è una società e non una persona fisica

Come per una persona fisica, cosi per la società è necessario verificare se l'attivo è superiore al passivo;

il patrimonio netto è quindi la differenza positiva tra attività e passività

Se quindi la società ha debiti per 100 e beni (crediti, denaro, macchine etc.) per 250, avrà un patrimonio netto di 150, e questo varrà anche per una persona fisica; per entrambi il patrimonio (netto) costituisce la garanzia per l'adempimento delle loro obbligazioni ex art. 2740 c.c. garanzia che a volte può essere esclusiva, come per la S.p.a e a volte principale, come per la s.n.c.
Il parallelismo tra società e persone fisiche, però, si ferma qui.

Nelle società, infatti, esiste un importante punto di riferimento per soci e creditori, il capitale sociale.
il capitale sociale rappresenta il valore in denaro di tutti i conferimenti che i soci hanno effettuato (o che si sono impegnati a effettuare) alla società ed è un valore che deve rimanere immutato per tutta la durata della società almeno sino a quando gli stessi soci non intendano modificarlo

Si parla, in proposito, di capitale sociale nominale per indicare tale valore;
se i soci si sono impegnati a versare i conferimenti si parla di capitale sottoscritto;
se invece hanno effettuato i conferimenti si parla di capitale versato.

Bene, ma a che serve il capitale sociale (nominale)?

Potremmo dire che indica il valore al di sotto del quale il patrimonio netto della società non può scendere; in altre parole si vuole che la società abbia sempre una parte del suo patrimonio in attivo, e ciò per garantire i creditori che saranno sicuri di poter sempre contare su un patrimonio della società che è almeno pari al capitale sociale nominale. Per questo motivo il valore del capitale sociale è posto nella redazione del bilancio al passivo e non all'attivo, proprio perché rappresenta quella parte di patrimonio netto non distribuibile ai soci.
In via esemplificativa possiamo affermare che la società distribuirà utili solo se il patrimonio netto sarà superiore al capitale sociale ( es. attivo 400, passivo 100 = 300 patrimonio netto - capitale sociale pari a 150, totale passivo 250, utili distribuibili pari a 400- 250= 150);

Nel nostro esempio abbiamo immaginato che la società operi per un solo periodo di tempo, ma è chiaro che i soci non possono aspettare che vengano distribuiti gli utili solo quando la società avrà cessato la sua attività;
per questo motivo si è soliti dividere la durata della società in periodi fissi di tempo ( di solito coincidenti con l'anno solare), e ogni periodo di tempo è detto "esercizio", e in relazione a ogni esercizio si distribuiranno ( se si sono prodotti ) gli utili, detti, appunto, utili di esercizio, oppure, perdite di esercizio, se il valore provvisorio del patrimonio sociale è minore rispetto al capitale sociale.

È bene chiarire che il valore del capitale sociale non deve essere mantenuto solo all'inizio della vita della società, ma anche successivamente; se quindi il patrimonio (netto) scende al di sotto del capitale sociale non solo non vi sarà distribuzione di utili, ma i soci saranno obbligati a aumentare il patrimonio sociale sino a renderlo equivalente al capitale sociale.


http://www.dirittoprivatoinrete.it/soci ... nio_so.htm
Ultima modifica di UnVeroTifoso il 11/11/2014, 16:25, modificato 1 volta in totale.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

NinoMed ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

ma ti sei risposto da solo,
se piu persone sono in crisi si uniscono e ne escono..........mica difficile come risposta,SE NON SI FOSSE PARLATO DI FOTI che nei tempi belli ha fatto terra bruciata intorno.....

poi però na cosa,tu fai domande a me ed io faccio domande a VOI(a te e al tuo amico),e di risposte non ne ricevo mai....

com è :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Se più persone sono in crisi si uniscono e si piangono vicendevolmente, ciascuno sulla spalla dell'altro.
Al più si danno appuntamento alla Caritas per il pasto giornaliero.
Altro che uscirne...
E chiedo scuso per il paradosso, visto che di questi tempi la crisi vera morde la gente reale(non di certo Foti).
Detto questo se volete passare il concetto che entrare in questa società, con il 50% delle quote o anche più come sostenete voi ma io ne dubito, sia la panacea ai nostri mali, E' EVIDENTE, che non abbiamo una visione univoca della situazione.
E soprattutto se pensate che Foti, in questi ultimi tempi, abbia fatto le cose per bene, io vivo su Marte.
Da Marte, vedo invece, un ultimo tentativo da parte sua per rattoppare i buchi con i soldi degli altri e soprattutto la realizzazione finale di un suo disegno, orchestrato in vecchia data e puntualmente realizzato finora, per succhiare fino all'ultima goccia e poterne uscirne da martire con la scusa che nessuno si è fatto avanti per salvare la Reggina.

nella malafede che mi hai affibbiato ti rispondo io al posto di Reggio :D

qui si sta raccontando che SE un tizio vuole investire nella Reggina, non lo fa perchè nci pizza i soldi del debito, cosa non vera il debito rimane della società e lui al massimo rischia i soldi che investe.
che nessuno mette soldi nella società perchè nessuno vuole stare sotto foti dando soldi a lui per farglieli succhiare, cosa non vera, da quello che mi raccontano gli esperti, SE un tizio, pazzo per il rischio che ciò comporta, decide di mettere i soldi nell'aumento del capitale sociale di 1,2 milioni, diventa azionista della società con il 50%, che dovrebbe essere la maggioranza, cioè cumanda iddu giusto?
La malafede è una provocazione che evidentemente ha colpito nel segno, mi gongolo un po' :mrgreen: , ma gli lascio lo spazio che merita. In pratica argomento chiuso per quanto mi riguarda.
Sul resto NON HO MAI SCRITTO che chi entrasse oggi in società ,nella FOTINA, dovrebbe rispondere dei debiti pregressi con i proprio patrimonio personale, ma certamente dovrà fargli fronte con i soldi investiti, visto che, non fallendo ma appunto proseguendo, deve onorarli alle scadenze previste.
Ora ti faccio una domanda, sempre che tu abbia voglia di confrontarti:
- Quanto vale il patrimonio della Reggina Calcio oggi? Tutto compreso ovviamente, tranne il S.Agata che non è patrimonio delle società, malgrado Foti voglia farlo passare come tale(sappiamo tutti che è su terreno demaniale e la Reggina ha solo un diritto di uso per 99 anni, come per lo stadio in pratica per capirci)

Te lo chiedo perché se il rapporto debiti/patromonio è superiore a 1 , la società è considerata a rischio insolvenza
Se è superiore a 2, è considerata praticamente già FALLITA
Secondo me, a volere stare larghi, il nostro rapporto debt/equity è superiore a 4

Attendo tue o vostre. Grazie
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

ma ti sei risposto da solo,
se piu persone sono in crisi si uniscono e ne escono..........mica difficile come risposta,SE NON SI FOSSE PARLATO DI FOTI che nei tempi belli ha fatto terra bruciata intorno.....

poi però na cosa,tu fai domande a me ed io faccio domande a VOI(a te e al tuo amico),e di risposte non ne ricevo mai....

com è :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Se più persone sono in crisi si uniscono e si piangono vicendevolmente, ciascuno sulla spalla dell'altro.
Al più si danno appuntamento alla Caritas per il pasto giornaliero.
Altro che uscirne...
E chiedo scuso per il paradosso, visto che di questi tempi la crisi vera morde la gente reale(non di certo Foti).
Detto questo se volete passare il concetto che entrare in questa società, con il 50% delle quote o anche più come sostenete voi ma io ne dubito, sia la panacea ai nostri mali, E' EVIDENTE, che non abbiamo una visione univoca della situazione.
E soprattutto se pensate che Foti, in questi ultimi tempi, abbia fatto le cose per bene, io vivo su Marte.
Da Marte, vedo invece, un ultimo tentativo da parte sua per rattoppare i buchi con i soldi degli altri e soprattutto la realizzazione finale di un suo disegno, orchestrato in vecchia data e puntualmente realizzato finora, per succhiare fino all'ultima goccia e poterne uscirne da martire con la scusa che nessuno si è fatto avanti per salvare la Reggina.

sicuramente non troveremo sotto questo punto di vista un accordo tu ed io......

Ma io x farla breve,se succedesse mai quello che sperate voi,preferisco andare a tifare HINTERREGGIO O IL LAZZARO,che una società nata perchè compra un titolo di un altra................e stanne certo,non sarei l unico.
Neanche io lo vorrei, ma non c'è altra soluzione.
Lo hanno fatto una marea di squadre, a malincuore, accetterei questo compromesso, piuttosto che deprimermi ogni santa domenica.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Fermo restando che per me possiamo ripartire anche dalla 3° categoria senza acquisire titoli sportivi di nessuno.
P.s. Il lodo petrucci vale ancora?
Se sì, potremmo sperare ad un CND
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Comunque io continuo a non capire perchè davanti ad una società che ora è in debito di 5 milioni di euro ma ha potenzialmente una fonte di ricchezza imparagonabile a qualunque altra società italiana (eravamo fermi qualche anno fa ad 80 milioni di euro di puro guadagno) non corra a mettere il 1.200.000 euro e di corsa vada pure a saldare i 5 di debito (ne potrebbe anche versare altri 2 o 3 per il disturbo volendo)

in fondo pur esagerando in minimalismo saranno 70 milioni puliti in 15 anni già contate pure le spese...

non so come mai a Reggio nessuno (nemmeno qualche ndranghetista :oo: :oo: :oo: ) senta la necessità di guadagnare quasi 6 milioni l'anno puliti puliti...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi