Serie A per fine calcio professionistico a Reggio?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Se il prezzo per aver fatto qualche anno di A è dover vedere sparire la Reggina dal calcio professionistico avrei preferito non andarci mai. Lillo vattene!!!
Rispondete o no?
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Senza offesa, ma questa è una blasfemia. In A ci siamo andati ed è un fatto, oggi siamo sull'orlo del baratro in Lega Pro con debiti quinquennali e anche questo è un fatto. Ma seguendo il tuo ragionamento tutte le piccole che sono andate in A sono poi fallite.. Ma dove? Il Chievo, il Sassuolo, il Novara, così le prime piccole che mi vengono in mente, sono sparite?
Chi fallisce è solo chi non sa amministrare, quindi è sempre e solo questo che determina tutto, e non certo se vai in A, dove invece hai solo tutto da guadagnare. I guadagni il giallongo li ha avuti ma li ha usati come ha voluto e sappiamo bene come. Quindi non troviamo un altro pseudo alibi a qst individuo, per favore..
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Sciabolata_morbida ha scritto:Senza offesa, ma questa è una blasfemia. In A ci siamo andati ed è un fatto, oggi siamo sull'orlo del baratro in Lega Pro con debiti quinquennali e anche questo è un fatto. Ma seguendo il tuo ragionamento tutte le piccole che sono andate in A sono poi fallite.. Ma dove? Il Chievo, il Sassuolo, il Novara, così le prime piccole che mi vengono in mente, sono sparite?
Chi fallisce è solo chi non sa amministrare, quindi è sempre e solo questo che determina tutto, e non certo se vai in A, dove invece hai solo tutto da guadagnare. I guadagni il giallongo li ha avuti ma li ha usati come ha voluto e sappiamo bene come. Quindi non troviamo un altro pseudo alibi a qst individuo, per favore..
Il senso di quello che ho scritto è decisamente un altro.
Rispondete o no?
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Facciamo un pò di ordine: il primo anno siamo saliti in A perchè ci siamo trovati con la botta, nulla era stato programmato. Poi, per essere onesti, la dirigenza ha avuto la bravura di farsi dare in prestito ottimi calciatori ( Pirlo, Baronio, Kallon) che ci hanno mantenuto in A insieme ad ottime intuizioni sul mercato straniero. Poi si è incominciato ad incassare cifre importanti con i vari Bianchi, Cirillo, Carmona, Barretto e compagnia bella fino a Missiroli, cifre che in seguito scopriremo che non sono state adeguatamente reinvestite per cui quando la fortuna ( e Moggi) ci ha voltato le spalle( come è giusto che sia quando non programmi e non reinvesti una minima parte degli utili) è iniziata la lenta ed inesorabile parabola discendente alla quale Foti ha cercato di porre rimedio con un cumulo di chiacchiere, bugie ed imbrogli dal quale ormai non se ne uscirà più vivi.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Ormai ho raggiunto la quasi certezza che chi scrive in questo forum non legge i post.

Quello che hanno scritto sciabolata morbida e miguelito non c'entra nulla con l'oggetto del topic. Possibile che in ogni topic si debbano leggere interventi identici da parte delle stesse persone sugli stessi argomenti - come in questo caso del tutto inconferenti rispetto all'oggetto del topic?
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Rokko, e anche tu Possanzini78..
Se mi spiegate cosa c'è di totalmente "inconferente", mi fate cosa gradita o almeno tu Rokko, dimmi cosa volevi dire perché io ho capito in quel senso:
Aver fatto la A ha comportato la fine che stiamo facendo. Ok. E io ti ho risposto che è una cosa inconcepibile. Semmai aver fatto la A ci ha allungato la vita, perché forse tu dimentichi che proprio mentre la Reggina era una realtà di Serie A, altre piazze fallivano proprio perché non ci partecipavano (ricorderete la sproporzionata divisione dei diritti televisivi tra A e B vero?). Gloriose piazze affogate nel grigiore della B e peggio della C sono sparite proprio per mancanza della A e dei suoi utili. Da qui il capibile tentativo di Foti di sperperare tutti gli utili nell'anno di Novellino sperando di fare subito ritorno in A, fallito ovviamente e il seguito lo sapete, anni di B con squadre fatte a muzzo e con scarti della C. Se fossimo rimasti quelli che la centenaria storia di questa società insegna, ossia una simpatica realtà di C e B, già da una decina d'anni la Reggina avrebbe seguito i vari percorsi fatti dal Cosenza e dal Catanzaro.
Poi se questo topic voleva solo essere una constatazione personale, cioè vale a dire "per non essere in qst condizione pagavo con il non aver mai fatto la A.." allora non presupponeva una mia risposta nè quella di un altro utente, e noto veramente che qua dentro pariti tutti mpuntati chi spiguli e che quasi vi annoiate a aprire dibattiti, in o off topic che siano. Siamo dentro un Forum, il dibattito è aperto per tutti e su tutto, comunque.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Propongo una petizione online con firma.. di chi vuole Foti fuori.. vediamo realmente i fatti
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Sciabolata_morbida ha scritto:Rokko, e anche tu Possanzini78..
Se mi spiegate cosa c'è di totalmente "inconferente", mi fate cosa gradita o almeno tu Rokko, dimmi cosa volevi dire perché io ho capito in quel senso:
Aver fatto la A ha comportato la fine che stiamo facendo. Ok. E io ti ho risposto che è una cosa inconcepibile. Semmai aver fatto la A ci ha allungato la vita, perché forse tu dimentichi che proprio mentre la Reggina era una realtà di Serie A, altre piazze fallivano proprio perché non ci partecipavano (ricorderete la sproporzionata divisione dei diritti televisivi tra A e B vero?). Gloriose piazze affogate nel grigiore della B e peggio della C sono sparite proprio per mancanza della A e dei suoi utili. Da qui il capibile tentativo di Foti di sperperare tutti gli utili nell'anno di Novellino sperando di fare subito ritorno in A, fallito ovviamente e il seguito lo sapete, anni di B con squadre fatte a muzzo e con scarti della C. Se fossimo rimasti quelli che la centenaria storia di questa società insegna, ossia una simpatica realtà di C e B, già da una decina d'anni la Reggina avrebbe seguito i vari percorsi fatti dal Cosenza e dal Catanzaro.
Poi se questo topic voleva solo essere una constatazione personale, cioè vale a dire "per non essere in qst condizione pagavo con il non aver mai fatto la A.." allora non presupponeva una mia risposta nè quella di un altro utente, e noto veramente che qua dentro pariti tutti mpuntati chi spiguli e che quasi vi annoiate a aprire dibattiti, in o off topic che siano. Siamo dentro un Forum, il dibattito è aperto per tutti e su tutto, comunque.
È evidente che mi riferivo all'ormai nauseante "ma ndi purtau in serie A". Intendevo dire che se per il mero fatto di averci portati in A, dobbiamo sopportare in silenzio 2 retrocessioni, sette campionati in penultima posizione ininterrottamente da agosto a giugno, un penultimo posto in c con possibile retrocessione/fallimento e sparizione dal calcio professionistico; dico che non bastano dieci anni in A per giustificare tutto questo, se ne deve andare. E fatemi stare zitto che al campo ho sentito la cosa più stupida che abbia mai sentito in tutta la mia vita: il coro che si stava levando "Lillo Vattene", veniva smorzato con un 'per questo aimu a fari na riunioni' , una riunione!!! una riunione!!! E chu catinazzu diventau u patri eternu!!! Da qui ho capito che ultras intellettualmente liberi a Reggio non ce ne sono più, sia in gradinata che in curva sud, pertanto d'ora in poi, dopo 40 anni di vita e quasi 30 anni passati in curva, me ne andrò in tribuna, così almenu gliolo dico in faccia senza dover fare riunioni!
Rispondete o no?
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Solo amaranto ha scritto:Propongo una petizione online con firma.. di chi vuole Foti fuori.. vediamo realmente i fatti
il fallimento è l'unica cosa che serve, non siamo piu' in A o in B, nessuno ha motivo si salvare la Reggina ora come ora, il Bari è stato salvato perchè è in B con prospettive importanti, non succederà mai qui. Qui si deve ripartire da zero
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

bravo Rokko, io ho anticipato la tua esperienza e da quest'anno sono in tribuna e devo dire che mi diverto di più ( si fa per dire) a vedere la faccia e le espressioni del maledetto che a seguire la partita. Ieri ad esempio lo dovevate vedere mentre gli ultras gli intonavano i cori contri: con le mani e con il viso faceva il suddiato come per dire: ma cosa volete da me ingrati? Tutto questo ci fa capire che lui la squadra non la mollerà mai, altro che soci, ricapitalizzazione e balle varie. Sono decenni ormai che questo imbroglione si è impossessato della Reggina e ci prende per i fondelli.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Rokko ha scritto:
Sciabolata_morbida ha scritto:Rokko, e anche tu Possanzini78..
Se mi spiegate cosa c'è di totalmente "inconferente", mi fate cosa gradita o almeno tu Rokko, dimmi cosa volevi dire perché io ho capito in quel senso:
Aver fatto la A ha comportato la fine che stiamo facendo. Ok. E io ti ho risposto che è una cosa inconcepibile. Semmai aver fatto la A ci ha allungato la vita, perché forse tu dimentichi che proprio mentre la Reggina era una realtà di Serie A, altre piazze fallivano proprio perché non ci partecipavano (ricorderete la sproporzionata divisione dei diritti televisivi tra A e B vero?). Gloriose piazze affogate nel grigiore della B e peggio della C sono sparite proprio per mancanza della A e dei suoi utili. Da qui il capibile tentativo di Foti di sperperare tutti gli utili nell'anno di Novellino sperando di fare subito ritorno in A, fallito ovviamente e il seguito lo sapete, anni di B con squadre fatte a muzzo e con scarti della C. Se fossimo rimasti quelli che la centenaria storia di questa società insegna, ossia una simpatica realtà di C e B, già da una decina d'anni la Reggina avrebbe seguito i vari percorsi fatti dal Cosenza e dal Catanzaro.
Poi se questo topic voleva solo essere una constatazione personale, cioè vale a dire "per non essere in qst condizione pagavo con il non aver mai fatto la A.." allora non presupponeva una mia risposta nè quella di un altro utente, e noto veramente che qua dentro pariti tutti mpuntati chi spiguli e che quasi vi annoiate a aprire dibattiti, in o off topic che siano. Siamo dentro un Forum, il dibattito è aperto per tutti e su tutto, comunque.
È evidente che mi riferivo all'ormai nauseante "ma ndi purtau in serie A". Intendevo dire che se per il mero fatto di averci portati in A, dobbiamo sopportare in silenzio 2 retrocessioni, sette campionati in penultima posizione ininterrottamente da agosto a giugno, un penultimo posto in c con possibile retrocessione/fallimento e sparizione dal calcio professionistico; dico che non bastano dieci anni in A per giustificare tutto questo, se ne deve andare. E fatemi stare zitto che al campo ho sentito la cosa più stupida che abbia mai sentito in tutta la mia vita: il coro che si stava levando "Lillo Vattene", veniva smorzato con un 'per questo aimu a fari na riunioni' , una riunione!!! una riunione!!! E chu catinazzu diventau u patri eternu!!! Da qui ho capito che ultras intellettualmente liberi a Reggio non ce ne sono più, sia in gradinata che in curva sud, pertanto d'ora in poi, dopo 40 anni di vita e quasi 30 anni passati in curva, me ne andrò in tribuna, così almenu gliolo dico in faccia senza dover fare riunioni!
Ora ho colto il senso e mi trovi non d'accordo, di più! A me che ci ha portato in A non importa un fico secco e sicuramente non sarà questo merito a metterlo al sicuro dal mio pensiero uguale al tuo: fuori dalle @@!!!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

D'accordo che siamo tutti incazzati e delusi per quello che sta passando la Reggina, ma non possiamo dire che la serie A è come se non ci fosse stata, non è giusto, e non è così.
Non vedo dove sta la contraddizione in quello che sto per dire, personalmente ringrazio Foti e quella dirigenza per avere portato la mia squadra in serie A, sono stati anni ruggenti, storici, decine e decine di episodi, partite, calciatori, che ci hanno inebriato e portato al settimo cielo, e quella storia la dobbiamo a chi era presidente in quegli anni, cioè Foti.
Detto questo, sempre Foti e la sua ingordigia ci stanno trascinando nel baratro, dopo avere costruito l'esaltazione e la Storia, ha deciso che doveva distruggere tutto, quindi uomo solo al comando, annientamento di una società che aveva ottenuto risultati straordinari, e quindi la triste realtà di oggi.
Ma per favore, facciamo che l'amarezza che tutti stiamo passando in questo periodo, non cancelli tutto quello che di esaltante e di glorioso abbiamo vissuto, non è giusto agli occhi di chi ci osserva, ma soprattutto faremmo un torto a noi stessi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

La A è stata gestita bene sino ad un certo punto... quando foti ha iniziato a perdere l'umiltà ed ha pensato di essere invulnerabile solo perchè sotto l'ala protettiva di moggi.... lì sono cominciati i problemi e la passione ha fatto posto all'interesse. La reggina come mezzo per fare soldi e basta, l'istituzione del calciatorificio, l'assenza di un programma per la crescita tecnica della squadra. Allevare ragazzi per venderli. Comprare decine di sconosciuti per valorizzarne qualcuno da vendere. La caduta di foti e l'ossessionante imperativo di fare soldi fatto perdere qualsiasi legame tra il presidente e la ricerca del risultato sportivo creando lo scollamento fatale con il tifoso che vive invece di gioie sportive. Foti ha addirittura preferito la B per prendere un paracadute con lo scopo di risalire per ottenere maggiori introiti televisivi.
Foti in delirio di onnipotenza si è sempre di più isolato nel mondo del calcio risultando sempre più antipatico a tutti quelli che erano stati vessati in passato dagli atteggiamenti di moggi. Perdendo ogni anno credibilità.... i suoi occhi a forma di dollari si sono trasformati in quelli di un anziano che ormai pensa solo a cavare qualcosa da una rapa secca. Non conta più nulla e viene bersagliato con un pizzico di accanimento dal calcio di oggi che lo vede come un corpo estraneo.
Ragazzi se non succede il miracolo di natale è finita e la colpa è solo sua e della sua ingordigia!
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

ago ha scritto:La A è stata gestita bene sino ad un certo punto... quando foti ha iniziato a perdere l'umiltà ed ha pensato di essere invulnerabile solo perchè sotto l'ala protettiva di moggi.... lì sono cominciati i problemi e la passione ha fatto posto all'interesse. La reggina come mezzo per fare soldi e basta, l'istituzione del calciatorificio, l'assenza di un programma per la crescita tecnica della squadra. Allevare ragazzi per venderli. Comprare decine di sconosciuti per valorizzarne qualcuno da vendere. La caduta di foti e l'ossessionante imperativo di fare soldi fatto perdere qualsiasi legame tra il presidente e la ricerca del risultato sportivo creando lo scollamento fatale con il tifoso che vive invece di gioie sportive. Foti ha addirittura preferito la B per prendere un paracadute con lo scopo di risalire per ottenere maggiori introiti televisivi.
Foti in delirio di onnipotenza si è sempre di più isolato nel mondo del calcio risultando sempre più antipatico a tutti quelli che erano stati vessati in passato dagli atteggiamenti di moggi. Perdendo ogni anno credibilità.... i suoi occhi a forma di dollari si sono trasformati in quelli di un anziano che ormai pensa solo a cavare qualcosa da una rapa secca. Non conta più nulla e viene bersagliato con un pizzico di accanimento dal calcio di oggi che lo vede come un corpo estraneo.
Ragazzi se non succede il miracolo di natale è finita e la colpa è solo sua e della sua ingordigia!
I tuoi interventi, sempre equilibrati e obiettivi, nn possono nn trovarmi d'accordo.
La serie D, l'eccellenza, ma basta con questo presidente.

COME SCRISSE, TEMPO FA UN MODERATORE, autri tempi e autri moderatori, "LILLO TA MANGIASTI CU TUTTI I SCORCI "
ORA SE ANCHE QUALCUNO PROVA A FARE QUALCHE ILLAZIONE, viene immediatamente ripreso, perche la polizia postale legge il forum e si rischia di essere denunciati.
é come se io dicessi che Foti, negli anni ha accantonato milioni e milioni di utili, senza reinvestirli.....
Credi che ci sia qualcuno pronto a denunciarmi ??????
ORMAI ANCHE IL FORUM è SCADUTO ED E' DIVENTATO UN CONTENITORE DI POCHI APPASSIONATI TIFOSI CHE VEDONO IL MALATO TERMINALE CHE STA PER ESALARE GLI ULTIMI RESPIRI, MA CHE , per fortuna pochi, continuano a tenere le loro posizioni ben salde , pur di nn ammettere che FOTI HA FATTO IL SUO TEMPO E DOVREBBE UMILMENTE CONSEGNARE LA REGGINA AI TIFOSI, UNICHE VERE VITTIME DI QUESTO SCEMPIO.
UN ABBRACCIO. :salut :wink :thumright
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Zappia Goal ha scritto:
ago ha scritto:La A è stata gestita bene sino ad un certo punto... quando foti ha iniziato a perdere l'umiltà ed ha pensato di essere invulnerabile solo perchè sotto l'ala protettiva di moggi.... lì sono cominciati i problemi e la passione ha fatto posto all'interesse. La reggina come mezzo per fare soldi e basta, l'istituzione del calciatorificio, l'assenza di un programma per la crescita tecnica della squadra. Allevare ragazzi per venderli. Comprare decine di sconosciuti per valorizzarne qualcuno da vendere. La caduta di foti e l'ossessionante imperativo di fare soldi fatto perdere qualsiasi legame tra il presidente e la ricerca del risultato sportivo creando lo scollamento fatale con il tifoso che vive invece di gioie sportive. Foti ha addirittura preferito la B per prendere un paracadute con lo scopo di risalire per ottenere maggiori introiti televisivi.
Foti in delirio di onnipotenza si è sempre di più isolato nel mondo del calcio risultando sempre più antipatico a tutti quelli che erano stati vessati in passato dagli atteggiamenti di moggi. Perdendo ogni anno credibilità.... i suoi occhi a forma di dollari si sono trasformati in quelli di un anziano che ormai pensa solo a cavare qualcosa da una rapa secca. Non conta più nulla e viene bersagliato con un pizzico di accanimento dal calcio di oggi che lo vede come un corpo estraneo.
Ragazzi se non succede il miracolo di natale è finita e la colpa è solo sua e della sua ingordigia!
I tuoi interventi, sempre equilibrati e obiettivi, nn possono nn trovarmi d'accordo.
La serie D, l'eccellenza, ma basta con questo presidente.

COME SCRISSE, TEMPO FA UN MODERATORE, autri tempi e autri moderatori, "LILLO TA MANGIASTI CU TUTTI I SCORCI "
ORA SE ANCHE QUALCUNO PROVA A FARE QUALCHE ILLAZIONE, viene immediatamente ripreso, perche la polizia postale legge il forum e si rischia di essere denunciati.
é come se io dicessi che Foti, negli anni ha accantonato milioni e milioni di utili, senza reinvestirli.....
Credi che ci sia qualcuno pronto a denunciarmi ??????
ORMAI ANCHE IL FORUM è SCADUTO ED E' DIVENTATO UN CONTENITORE DI POCHI APPASSIONATI TIFOSI CHE VEDONO IL MALATO TERMINALE CHE STA PER ESALARE GLI ULTIMI RESPIRI, MA CHE , per fortuna pochi, continuano a tenere le loro posizioni ben salde , pur di nn ammettere che FOTI HA FATTO IL SUO TEMPO E DOVREBBE UMILMENTE CONSEGNARE LA REGGINA AI TIFOSI, UNICHE VERE VITTIME DI QUESTO SCEMPIO.
UN ABBRACCIO. :salut :wink :thumright
Caro Saverio,
domenica dopo i gol mangiati da viola e di michele contro una squadraccia come l'aversa normanna (che vergogna!!!) mi sono venute spontanee le lacrime agli occhi.... un misto di rabbia amarezza ed impotenza. Non ci credo più, non ho più voglia di soffrire per questa che NON è la mia reggina.... da anni è un'accozzaglia di mezze figure senza anima. Mai avrei pensato qualche anno addietro di commuovermi davanti a reggina-aversa normanna.... l'unica soluzione è quella che dici. Via il dente via il dolore.... libri in tribunale e vedere cosa succede!!!
Rispondi