7 domande al moderatore

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

al quale chiedo cortesemente di nn rispondere che ci sono gli mp.
Siamo in democrazia e ritengo, se ciò nn lede o offende la persona, di poterti fare 1queste domande e ti chiederei con molta cortesia di rispondermi, senza polemica e sempre in un'ottica di confronto che tante volte nn c'è stato, ma che io mi auspico possa ritornare

1) credi che Foti sia nelle condizioni di poter programmare qualcosa di costruttivo nel prossimo futuro ?
2) pensi che la colpa di qiesta situazione, che ci vede ad un passo dalla serie D, sia di Foti e se si in che percentuali ??
3) cosa è cambiato rispetto agli anni precedenti relativamente alla costruzione del gruppo, della squadra ???
4) nn credi che questa squadra per poter ambire alla salvezza debba essere rafforzata con almeno 4 elementi ??
5) Riesci ad intravedere chiarezza nella gestione societaria, anche in un'ottica di possbile riavvicinamento della tifoseria alla squadra ???
6) Sei sempre convinto che aver salvato il titolo sportivo sia stata la soluzione migliore ??
7) Nn credi che la gente si sia stancata delle promesse e che ormai, il vecchio presidente , si debba mettere da parte e lasciare la società a chi ha voglia e passione, indipendentemente dalla categoria ????

Ribadisco, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, senza polemica e costruttivamente.
Ps. il moderatore è ninomed naturalmente :mrgreen:

Ti saluto :salut
Zappia
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

zappia hai fatto domande troppo buone....
ci sarebbe da chiedere:

1) cosa ne pensi del giro di fatture false con cipro?
2) secondo te sono stati distratti soldi alle casse societarie?
3) se si, in quali tasche secondo te sono finiti?
4) come è possibile aver accumulato tutti quei debiti?
5) se come penso avrai dato tutte risposte alle domande di cui sopra che parano il culo di qualcuno, a quanto ammonta la tua fettina della torta?
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Muriu u mod?
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

Ninomed se ci sei batti un colpo
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...non sono dalla parte di nessuno...ma sinceramente tutti sanno ki dovrebbe rispondere a queste domande...ma abbiamo degli pseudo-giornalisti ke si skiantano di fare il loro lavoro...vi e ci sta portando dove vuole lui...metterci 1 contro l'altro...e lui ne esce indenne (ripeto nessun atto di violenza, non merita cotanta considerazione)...non penso ke qui ci sia alcuna differenza tra veri e finti tifosi...ognuno la vive come meglio crede... :salut
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

reggiocapoluogo ha scritto:...non sono dalla parte di nessuno...ma sinceramente tutti sanno ki dovrebbe rispondere a queste domande...ma abbiamo degli pseudo-giornalisti ke si skiantano di fare il loro lavoro...vi e ci sta portando dove vuole lui...metterci 1 contro l'altro...e lui ne esce indenne (ripeto nessun atto di violenza, non merita cotanta considerazione)...non penso ke qui ci sia alcuna differenza tra veri e finti tifosi...ognuno la vive come meglio crede... :salut

no no... Se conoscessi bene quella persona che stiamo citando capiresti il senso del topic...
goodfellow

Chiudete questo topic almeno fino al primo pareggio fuori casa.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:
reggiocapoluogo ha scritto:...non sono dalla parte di nessuno...ma sinceramente tutti sanno ki dovrebbe rispondere a queste domande...ma abbiamo degli pseudo-giornalisti ke si skiantano di fare il loro lavoro...vi e ci sta portando dove vuole lui...metterci 1 contro l'altro...e lui ne esce indenne (ripeto nessun atto di violenza, non merita cotanta considerazione)...non penso ke qui ci sia alcuna differenza tra veri e finti tifosi...ognuno la vive come meglio crede... :salut

no no... Se conoscessi bene quella persona che stiamo citando capiresti il senso del topic...
ma perchè tu mi conosci bene? dalle nostre parti si direbbe cu ti ressi mai tutta sta cunfirenza :D ma siccome era tutto previsto, i soliti noti si presentano a pagare il conto :fifi:

le risposte sono già state fornite a chi a posto le domande, nel modo e nei toni richiesti, ma in forma privata come previsto dalle regole, visto che esistono le rispetto.

il topic era rimasto aperto per una possibile discussione su quelle domande, a prescindere a chi siano state fatte, perchè chiunque possa dire la propria "senza polemica e sempre in un'ottica di confronto che tante volte nn c'è stato, ma che io mi auspico possa ritornare", ma come già previsto e come anticipato a Zappia, tutti ad aspettare le risposte per polemizzare non sui fatti ma con l'utente, spiacente rimarrete delusi.

saluti :salut
Have a Nice Day
goodfellow

NinoMed ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:
reggiocapoluogo ha scritto:...non sono dalla parte di nessuno...ma sinceramente tutti sanno ki dovrebbe rispondere a queste domande...ma abbiamo degli pseudo-giornalisti ke si skiantano di fare il loro lavoro...vi e ci sta portando dove vuole lui...metterci 1 contro l'altro...e lui ne esce indenne (ripeto nessun atto di violenza, non merita cotanta considerazione)...non penso ke qui ci sia alcuna differenza tra veri e finti tifosi...ognuno la vive come meglio crede... :salut

no no... Se conoscessi bene quella persona che stiamo citando capiresti il senso del topic...
ma perchè tu mi conosci bene? dalle nostre parti si direbbe cu ti ressi mai tutta sta cunfirenza :D ma siccome era tutto previsto, i soliti noti si presentano a pagare il conto :fifi:

le risposte sono già state fornite a chi a posto le domande, nel modo e nei toni richiesti, ma in forma privata come previsto dalle regole, visto che esistono le rispetto.

il topic era rimasto aperto per una possibile discussione su quelle domande, a prescindere a chi siano state fatte, perchè chiunque possa dire la propria "senza polemica e sempre in un'ottica di confronto che tante volte nn c'è stato, ma che io mi auspico possa ritornare", ma come già previsto e come anticipato a Zappia, tutti ad aspettare le risposte per polemizzare non sui fatti ma con l'utente, spiacente rimarrete delusi.

saluti :salut

Lo dicevo io di chiudere il topic.

I milioni di utenti rimasti (esattamente come i milioni di persone al granillo) saranno contenti di sapere che le domande hanno ricevuto risposta.

Grazie mille, ora possiamo parlare d'altro.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:
ma perchè tu mi conosci bene? dalle nostre parti si direbbe cu ti ressi mai tutta sta cunfirenza :D ma siccome era tutto previsto, i soliti noti si presentano a pagare il conto :fifi:


le risposte sono già state fornite a chi a posto le domande, nel modo e nei toni richiesti, ma in forma privata come previsto dalle regole, visto che esistono le rispetto.

il topic era rimasto aperto per una possibile discussione su quelle domande, a prescindere a chi siano state fatte, perchè chiunque possa dire la propria "senza polemica e sempre in un'ottica di confronto che tante volte nn c'è stato, ma che io mi auspico possa ritornare", ma come già previsto e come anticipato a Zappia, tutti ad aspettare le risposte per polemizzare non sui fatti ma con l'utente, spiacente rimarrete delusi.

saluti :salut
fino a quandu avivi sciatu rispundivi e facevi il socrate della situazione...
ora chi rrivammu o varcu... mimmucciu... ma era la conseguenza più logica e normale di chi rimane sempre nel mezzo...
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

Rispondo io a queste interessanti domande.
Zappia Goal ha scritto:
1) credi che Foti sia nelle condizioni di poter programmare qualcosa di costruttivo nel prossimo futuro ?
Lo sta facendo, compatibilmente con le risorse a disposizione. Da quasi fallita sta cercando di ripartire dai giovani a disposizione. Ha fatto quello che andava fatto snellendo la struttura costi. Ora sta andando male, ma la programmazione e' stata attuata.
Zappia Goal ha scritto:2) pensi che la colpa di qiesta situazione, che ci vede ad un passo dalla serie D, sia di Foti e se si in che percentuali ???
Certo che la colpa e' di Foti. Al 100%.
La sua colpa e' stata non aver organizzato una adeguata struttura societaria e un adeguato sistema di deleghe a dirigenti validi e competenti nei diversi settori. Pecca da delirio di onnipotenza.
Zappia Goal ha scritto:3) cosa è cambiato rispetto agli anni precedenti relativamente alla costruzione del gruppo, della squadra ????
Non fa testo perchè gruppo costruito in maniera disperata sul baratro. Molto più incentrata sui giovani. Spero non abbia la frenesia di cambio dell'allenatore.
Zappia Goal ha scritto:4) nn credi che questa squadra per poter ambire alla salvezza debba essere rafforzata con almeno 4 elementi ???
Si ci vogliono. Ma se gli attuali giovanotti cacca sotto diventano più coraggiosi e tenaci magari fanno molto meglio. Non sono proprio pessimi.
Zappia Goal ha scritto:5) Riesci ad intravedere chiarezza nella gestione societaria, anche in un'ottica di possbile riavvicinamento della tifoseria alla squadra ????
Si. Già è' così
Zappia Goal ha scritto:6) Sei sempre convinto che aver salvato il titolo sportivo sia stata la soluzione migliore ???
Assolutamente si. E' la base.
Zappia Goal ha scritto:7) Nn credi che la gente si sia stancata delle promesse e che ormai, il vecchio presidente , si debba mettere da parte e lasciare la società a chi ha voglia e passione, indipendentemente dalla categoria ?????
Si la gente e' stufa. Ma gestire una azienda non è come dirlo. La lascia a chi? Questa e' pura teoria.
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

Passiamo alle domande difficili...
Diabolik ha scritto:zappia hai fatto domande troppo buone....
ci sarebbe da chiedere:

1) cosa ne pensi del giro di fatture false con cipro?
Non conosco i fatti
2) secondo te sono stati distratti soldi alle casse societarie?
Credo di si. Un po' come in tutte le aziende private.
3) se si, in quali tasche secondo te sono finiti?
Degli azionisti di maggioranza
4) come è possibile aver accumulato tutti quei debiti?
Quando i ricavi scendono drasticamente e i costi si mantengono, bastano pochi mesi per trovarsi nel baratro
5) se come penso avrai dato tutte risposte alle domande di cui sopra che parano il culo di qualcuno, a quanto ammonta la tua fettina della torta?
Vado a riscuotere e poi ti dico
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5070
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Caronte ho letto le tue risposte interessantissime devo dire, a caldo le avrei bocciate, a freddo le apprezzo molto e ti dico che ti dò ragione su tutta la linea,
mi piace il tuo ottimismo e la tua voglia di vedere il lato positivo delle cose, anche nella situazione tremenda in cui siamo.
:salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

onlyamaranto ha scritto:Caronte ho letto le tue risposte interessantissime devo dire, a caldo le avrei bocciate, a freddo le apprezzo molto e ti dico che ti dò ragione su tutta la linea,
mi piace il tuo ottimismo e la tua voglia di vedere il lato positivo delle cose, anche nella situazione tremenda in cui siamo.
:salut
Grazie Only. Cerco di essere obiettivo anche se non è facile.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Caronte ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Caronte ho letto le tue risposte interessantissime devo dire, a caldo le avrei bocciate, a freddo le apprezzo molto e ti dico che ti dò ragione su tutta la linea,
mi piace il tuo ottimismo e la tua voglia di vedere il lato positivo delle cose, anche nella situazione tremenda in cui siamo.
:salut
Grazie Only. Cerco di essere obiettivo anche se non è facile.
Caronte, con tutto il rispetto...
Ma di fronte alle ulteriori grosse minchiate uscite fuori (aumento di capitale con il culo degli altri) ieri (martedì 4 novembre 2014) sei ancora convinto delle tue risposte???
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

AMOMARANTO ha scritto:
Caronte ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Caronte ho letto le tue risposte interessantissime devo dire, a caldo le avrei bocciate, a freddo le apprezzo molto e ti dico che ti dò ragione su tutta la linea,
mi piace il tuo ottimismo e la tua voglia di vedere il lato positivo delle cose, anche nella situazione tremenda in cui siamo.
:salut
Grazie Only. Cerco di essere obiettivo anche se non è facile.
Caronte, con tutto il rispetto...
Ma di fronte alle ulteriori grosse minchiate uscite fuori (aumento di capitale con il culo degli altri) ieri (martedì 4 novembre 2014) sei ancora convinto delle tue risposte???
Non mi sembra che l'aumento di capitale sia in contrasto con le mie risposte. E' un tentativo di recuperare della liquidità. Certo che potrebbe prendere un paio di milioni dei suoi e metterli in azienda, magari una quota dell'aumento è in capo agli attuali soci. Onestamente non ho capito se l'aumento lo faranno lo stesso anche se non dovessero trovare altri azionisti. E non escludiamo che a livello personale forse per Foti la cosa più facile da fare sarebbe portare i libri in tribunale. Io apprezzo già che non molla. Tranquilli che ha più da perdere che da guadagnare.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Ma scusa, caronte, dove sta la novità ????
Lui chiede, adesso che è in grosse difficoltà, l'aiuto all'esterno ed intanto mette le mani avanti dicendo che è un' occasione importante per reggio e per la Reggina, quasi a voler preparare il terreno per successive dichiarazioni il cui contenuto è facilmente individuabile nel momento in cui NESSUNO E DICO NESSUNO sarà così pazzo da investire 1 euro in una società unipersonale che quanto a gestione economica è il peggio del peggio e per lo più relegata all'ultimo posto in lega PRO e con una montagna di debiti accertati e che dovranno annualmente essere pagati e che probabilemte rappresentano un fardello troppo grande che scoraggerebbe qualsiasi investitore.
L'UNICA SOLUZIONE PLAUSIBILE E CHE POTREBBE AVERE UN RISVOLTO POSITIVO SAREBBE RAPPRESENTATA DA UN GESTO DI GENEROSITA' DEL TACCAGNO CON RINUNCIA AD INCASSARE IL VALORE DELLE QUOTE DI SUA PROPRIETA', OVVERO CEDENDOLE GRATUITAMENTE, TANTO DI SOLDI CON LA REGGNA NE HA FATTI DAVVERO TANTI.
MA QUI SIAMO NEL CAMPO DELLA FANTASCIENZA, PER CUI PREPARIAMOCI AD UN FALLIMENTO DELL'INIZIATIVA CON SUCCESSIVO SCARICO DELLE RESPONSABILITA' NEI CONFRONTI DEI TIFOSI, IMPRENDITORI REGGINI CHE NN HANNO A CUORE LE SORTI AMARANTO.

iO ti chiedo,se tu avessi tanti soldi li investiresti in questo progetto a perdere ?????
IO no di certo.
Saluti. :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5070
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il punto fondamentale mi sembra questo:
l'aumento di capitale sarà fatto in ogni caso, cioè anche se nessun soggetto esterno metterà soldi?
oppure se non ci sarà nessuno, l'aumento di capitale resterà lettera morta?

Dalle risposte a queste domande si potrà capire meglio il vero intendimento della società (cioè di Foti).

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

onlyamaranto ha scritto:Il punto fondamentale mi sembra questo:
l'aumento di capitale sarà fatto in ogni caso, cioè anche se nessun soggetto esterno metterà soldi?
oppure se non ci sarà nessuno, l'aumento di capitale resterà lettera morta?

Dalle risposte a queste domande si potrà capire meglio il vero intendimento della società (cioè di Foti).
perfetto only...io nel dubbio, finché non verranno chiariti questi quesiti che hai posto, mi preparo all'attacco a Reggio e al reggino che hanno abbandonato la squadra nel momento del bisogno
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

Zappia Goal ha scritto:Ma scusa, caronte, dove sta la novità ????
Lui chiede, adesso che è in grosse difficoltà, l'aiuto all'esterno ed intanto mette le mani avanti dicendo che è un' occasione importante per reggio e per la Reggina, quasi a voler preparare il terreno per successive dichiarazioni il cui contenuto è facilmente individuabile nel momento in cui NESSUNO E DICO NESSUNO sarà così pazzo da investire 1 euro in una società unipersonale che quanto a gestione economica è il peggio del peggio e per lo più relegata all'ultimo posto in lega PRO e con una montagna di debiti accertati e che dovranno annualmente essere pagati e che probabilemte rappresentano un fardello troppo grande che scoraggerebbe qualsiasi investitore.
L'UNICA SOLUZIONE PLAUSIBILE E CHE POTREBBE AVERE UN RISVOLTO POSITIVO SAREBBE RAPPRESENTATA DA UN GESTO DI GENEROSITA' DEL TACCAGNO CON RINUNCIA AD INCASSARE IL VALORE DELLE QUOTE DI SUA PROPRIETA', OVVERO CEDENDOLE GRATUITAMENTE, TANTO DI SOLDI CON LA REGGNA NE HA FATTI DAVVERO TANTI.
MA QUI SIAMO NEL CAMPO DELLA FANTASCIENZA, PER CUI PREPARIAMOCI AD UN FALLIMENTO DELL'INIZIATIVA CON SUCCESSIVO SCARICO DELLE RESPONSABILITA' NEI CONFRONTI DEI TIFOSI, IMPRENDITORI REGGINI CHE NN HANNO A CUORE LE SORTI AMARANTO.

iO ti chiedo,se tu avessi tanti soldi li investiresti in questo progetto a perdere ?????
IO no di certo.
Saluti. :salut
Caro Zappia, non ho mai parlato di novità.
Ho solo risposto alle vostre interessanti domande dando il mio punto di vista.
Per il resto la soluzione da te auspicata non è fattibile perché una cessione gratuita non può esistere oggi.
Dare gratis significa cedere i debiti e quindi gratis non è se i debiti superano il valore di quanto ceduto.
Altro fatto e' che non è chiaro come si intenda l'aumento di capitale (argomento già trattato anche da Only).
Rispondi