Matera - REGGINA - Sabato alle ore 19.30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

La serie D è un inferno, è vero, io ho gli incubi se penso che potremmo andare a giocare con il Gelbison, il Gladiator, il Real Metapontino, il Mariano Keller...madonna santa

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Paolino ha scritto:Non riesce neanche a pagare sti ragazzini, come fai a evitare la d? Deve solo sperare che qcn si prenda tutto e sia disposto a coprire i debiti. Ma foti vuole addirittura soldi per la società!!!!!
ma gli stipendi ai giocatori li sta pagando o no?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Paolino ha scritto:
1914love ha scritto:
Paolino ha scritto:Purtroppo non possiamo fare altro che aspettare tristemente il fallimento. Pensare a una protesta è impossibile, prendersela.con Foti è inutile, abbandonare la squadra non è da tifosi, mi dite che altro dovrei fare?

E chi lo dice che falliremo??

Lo dice Lillino che ha fatto tanti soldi, tanti debiti e ora vuole l'azionariato popolate per pagare qcs.
con gli introiti di lega pro non potrà mai coprire i debiti, per cui ha incassato il paracadute, poi prenderà i soldi dell'aumento di capitale, ma non i suoi, e poi porta tutto in tribunale dicendo che le istituzioni e i tifosi lo hanno abbandonato. È difficile capirlo?
P.s. sull'ammontare dei debiti sono ben informato.
Notare il futuro (certezza) e non il condizionale (supposizione o desiderio)
Mi fate morire con le PALLE di VETRO :yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
1914love
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/09/2014, 15:21

onlyamaranto ha scritto:La serie D è un inferno, è vero, io ho gli incubi se penso che potremmo andare a giocare con il Gelbison, il Gladiator, il Real Metapontino, il Mariano Keller...madonna santa

No, forse giocheremo con Roccella, Montalto Uffugo, Orlandina, Tiger Brolo, Rende, Noto, etc........
Ad oggi a Reggio non ci sono imprenditori col soldi per prendere la Reggina, abbiamo perso Cosentino che oggi stà a catanzaro, forse dovrebbe arrivare uno dalla Padania o dall'estero come a Bologna con gli americani (ma solo sono un sognatore). Dalla serie D non usciremo nemmeno tra 10 anni
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

1914love ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:La serie D è un inferno, è vero, io ho gli incubi se penso che potremmo andare a giocare con il Gelbison, il Gladiator, il Real Metapontino, il Mariano Keller...madonna santa

No, forse giocheremo con Roccella, Montalto Uffugo, Orlandina, Tiger Brolo, Rende, Noto, etc........
è vero hai ragione, l'incubo serie D mi fici strambari...ci pensate un bel Reggina-Montalto Uffugo...Battipagliese-Reggina

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
1914love
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/09/2014, 15:21

Per quanto riguarda i debiti, il Vicenza ha il triplo di noi e nonostante tutto gioca regolarmente in B e viene pure ripescato (nonostante il "fai play finanziario"). Non lo so, forse perche se sei una squadra padana viene tutto permesso e se sei una del sud con 10 euro di debiti fallisci (si si lo so che abbiamo più di 10 auro di debiti)........
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Le dichiarazioni dei protagonisti di Matera-Reggina, gara da poco conclusa e valida l'ottava giornata di campionato.

LORENZO CASSIA (All. Barletta)

Abbiamo disputato un'ottima partita, giocando da squadra e portando a casa tre punti molto importanti per noi. Le vittorie sofferte sono sempre le più piacevoli, così come è stata quella di oggi. Oggi siamo scesi subito in campo con la voglia di giocare, i ragazzi hanno risposto molto bene sul campo portando a casa i tre punti. L'obiettivo stagionale? Andiamo avanti e vediamo cosa raccogliamo durante la stagione.

FRANCESCO COZZA (All. Reggina)

Il pareggio era risultato più giusto anche se loro hanno avuto delle buone occasioni. Noi abbiamo giocato, loro hanno vinto. Il Matera poteva restare in dieci nella ripresa, il direttore di gara ha fatto degli errori. L'ultimo quarto d'ora i cambi non mi hanno dato quel contributo che mi aspettavo, noi siamo la squadra più giovane del campionato. Ho fatto entrare gente del '98 e del '96, raccogliamo poco rispetto a quanto creiamo. Ci vogliono i gol sia dei difensori che degli altri attaccanti, siamo rammaricati perché è stata una partita in cui non abbiamo sfruttato le occasioni avute. Insigne aveva dolore alla spalla e l'ho dovuto sostituire, dobbiamo darci una svegliata perché iniziano a contare i punti. In settimana cerco di attingere quelli che lavorano meglio. Ho messo un centrocampista in più perché la partita era da pareggio, abbiamo subito un gol da gioventù. Il nostro obiettivo è la salvezza, adesso la Lupa Roma è difficile, dobbiamo pensare subito all'impegno di domenica. Sul piano del gioco abbiamo fatto meglio noi, loro hanno fatto solo lanci lunghi.

GAETANO UNGARO (Reggina)

Macchiata un'ottima partita con un errore difensivo. Creiamo tanto come sempre capita spesso, ci manca sempre quel qualcosa in più per portare a casa la partita. Dobbiamo migliorare e raccogliere di più, l'avevamo preparata benissimo. Ci sono state delle occasioni buone per noi, la sconfitta ci brucia perché non la meritavamo. Fuori casa dobbiamo migliorare, non si può perdere quando si gioca così. Svolta? Purtroppo no, abbiamo perso dobbiamo rimboccarci le maniche e ritornare alla vittoria con la Lupa Roma, è un obbligo per noi.

ALBADORO (Matera)

La Reggina è una squadra giovane ma gioca molto bene, sono contento per il gol perché dopo il mio periodo serviva per l'autostima. Sono sempre a disposizione del mister. Nella prima frazione abbiamo fatica nel palleggio perché loro erano bravi a tenere palla, nella ripresa siamo partiti più aggresivi e abbiamo trovato la vittoria finale. Il gol? Letizia mi ha dato una buona palla, vinto un rimpallo non ho sbagliato davanti al portiere. Insigne sta facendo bene, la squadra gioca bene. Le nostre ambizioni? Guardiamo partita dopo partita, siamo una squadra nuova ma dura da sfidare e da battere.

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... ince-23115

Cozza che rimarca sempre sto fatto della gioventù,ha ragione ( alla fine in campo c'era un ragazzino di 16 anni a reggere l'attacco ) però a che serve? A smuovere il Presidente? :scrolleye:
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

cozzina1 ha scritto:
Paolino ha scritto: Notare il futuro (certezza) e non il condizionale (supposizione o desiderio)
Mi fate morire con le PALLE di VETRO :yaho:
Da palle di vetro al prosciutto sugli occhi....ma contenta tu...io non riesco a ridere.
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Mary ha scritto:Le dichiarazioni dei protagonisti di Matera-Reggina, gara da poco conclusa e valida l'ottava giornata di campionato.

LORENZO CASSIA (All. Barletta)

Abbiamo disputato un'ottima partita, giocando da squadra e portando a casa tre punti molto importanti per noi. Le vittorie sofferte sono sempre le più piacevoli, così come è stata quella di oggi. Oggi siamo scesi subito in campo con la voglia di giocare, i ragazzi hanno risposto molto bene sul campo portando a casa i tre punti. L'obiettivo stagionale? Andiamo avanti e vediamo cosa raccogliamo durante la stagione.

FRANCESCO COZZA (All. Reggina)

Il pareggio era risultato più giusto anche se loro hanno avuto delle buone occasioni. Noi abbiamo giocato, loro hanno vinto. Il Matera poteva restare in dieci nella ripresa, il direttore di gara ha fatto degli errori. L'ultimo quarto d'ora i cambi non mi hanno dato quel contributo che mi aspettavo, noi siamo la squadra più giovane del campionato. Ho fatto entrare gente del '98 e del '96, raccogliamo poco rispetto a quanto creiamo. Ci vogliono i gol sia dei difensori che degli altri attaccanti, siamo rammaricati perché è stata una partita in cui non abbiamo sfruttato le occasioni avute. Insigne aveva dolore alla spalla e l'ho dovuto sostituire, dobbiamo darci una svegliata perché iniziano a contare i punti. In settimana cerco di attingere quelli che lavorano meglio. Ho messo un centrocampista in più perché la partita era da pareggio, abbiamo subito un gol da gioventù. Il nostro obiettivo è la salvezza, adesso la Lupa Roma è difficile, dobbiamo pensare subito all'impegno di domenica. Sul piano del gioco abbiamo fatto meglio noi, loro hanno fatto solo lanci lunghi.

GAETANO UNGARO (Reggina)

Macchiata un'ottima partita con un errore difensivo. Creiamo tanto come sempre capita spesso, ci manca sempre quel qualcosa in più per portare a casa la partita. Dobbiamo migliorare e raccogliere di più, l'avevamo preparata benissimo. Ci sono state delle occasioni buone per noi, la sconfitta ci brucia perché non la meritavamo. Fuori casa dobbiamo migliorare, non si può perdere quando si gioca così. Svolta? Purtroppo no, abbiamo perso dobbiamo rimboccarci le maniche e ritornare alla vittoria con la Lupa Roma, è un obbligo per noi.

ALBADORO (Matera)

La Reggina è una squadra giovane ma gioca molto bene, sono contento per il gol perché dopo il mio periodo serviva per l'autostima. Sono sempre a disposizione del mister. Nella prima frazione abbiamo fatica nel palleggio perché loro erano bravi a tenere palla, nella ripresa siamo partiti più aggresivi e abbiamo trovato la vittoria finale. Il gol? Letizia mi ha dato una buona palla, vinto un rimpallo non ho sbagliato davanti al portiere. Insigne sta facendo bene, la sq
uadra gioca bene. Le nostre ambizioni? Guardiamo partita dopo partita, siamo una squadra nuova ma dura da sfidare e da bat
tere.

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... ince-23115

Cozza che rimarca sempre sto fatto della gioventù,ha ragione ( alla fine in campo c'era un ragazzino di 16 anni a reggere l'attacco ) però a che serve? A smuovere il Presidente? :scrolleye:
Dice.solo la verità
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

In pratica Cozza sta dicendo che non sa più chi mettere in campo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

onlyamaranto ha scritto:In pratica Cozza sta dicendo che non sa più chi mettere in campo
non concordo però con il mister che sul piano del gioco abbiamo fatto meglio noi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mary ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:In pratica Cozza sta dicendo che non sa più chi mettere in campo
non concordo però con il mister che sul piano del gioco abbiamo fatto meglio noi
nemmeno io onestamente

è vero però quando dice che mancano i gol dopo tutto il gioco che facciamo, se non va in gol Insigne è notte fonda, tutto il gioco che creiamo è sprecato, e in più se facciamo errori difensivi (e quelli li facciamo sempre) prendiamo il gol e perdiamo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

onlyamaranto ha scritto:
Mary ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:In pratica Cozza sta dicendo che non sa più chi mettere in campo
non concordo però con il mister che sul piano del gioco abbiamo fatto meglio noi
nemmeno io onestamente

è vero però quando dice che mancano i gol dopo tutto il gioco che facciamo, se non va in gol Insigne è notte fonda, tutto il gioco che creiamo è sprecato, e in più se facciamo errori difensivi (e quelli li facciamo sempre) prendiamo il gol e perdiamo
sì infatti l''unico attaccante pericoloso è Insigne , poi qualche tiro arriva dai centrocampisti vedi Rizzo e Armellino ma troppo troppo poco...Masini come ha fatto a siglare tutti quei gol a Catanzaro? Cosa c'è che non va? Poi lo mette lo leva a questo punto lascialo in campo fino alla fine visto che non abbiamo valide alternative
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

1914love ha scritto:quest'anno l'obiettivo è la salvezza. Retrocedono 3 squadre, e per quanto si è visto penso che almeno 3 squadre peggio di noi ci sono. Aversa, Martina, Cosenza, Paganese, Ischia, savoia etc........
Il risultato di Matera era scontato al 95%, non sono queste le partite da vincere. Pensiamo alla partita con la Lupa Roma.
In attacco c'è solo Insigne... Se non sia mai si fa male(in un campionato di 38 partite può capitare) è la fine
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

io non capisco tutta questa delusione...
la Reggina è lì dove sarebbe dovuta essere...
una squadra che aveva una rosa scandalosa in serie B, si diceva non fosse adatta nemmeno alla lega pro, ha svincolato gli elementi migliori, ha rischiato fino all'ultimo di non iscriversi, teoricamente non aveva soldi per fare mercato, dunque è stata allestita una squadra basandosi sugli scarti degli scarti dei giocatori che hanno fallito l'anno scorso in B, che vi aspettavate? che vincessimo il campionato?
Si sapeva fin dall'inizio che eravamo scoperti in alcuni ruoli nei titolari, si sapeva sin dall'inizio che non avessimo una panchina all'altezza.. Una squadra composta da tanti giovani e con poca qualità non può ambire alle posizioni di vertice e credo non fosse minimamente l'obiettivo di questa Reggina.
Nel momento in cui ci si è iscritti last minute e con presunte difficoltà economiche era già chiaro che avremmo potuto ambire ad una posizione di metà classifica senza penalizzazione, ad una salvezza tranquilla con la penalizzazione ed al momento siamo a metà classifica ed il nostro obiettivo sarà staccare cosenza, paganese, martina franca ecc... missione non certo impossibile, nonostante la penalizzazione!
abbiamo perso contro squadre che sin dall'inizio si sapeva fossero state allestite meglio (e non a caso sono tra le prime sette) come matera, lecce e juve stabia (aggiungiamoci anche la casertana), abbiamo perso un derby immeritatamente, abbiamo lasciato molti punti che avremmo meritato di conquistare, complice l'inesperienza (e la scarsezza) di molti giocatori

chi vuole seguire la reggina solo se arriva nei primi posti può già smettere per il resto della stagione... chi vuole seguirla a prescindere dai risultati e consapevole del livello della squadra e dell'obiettivo (salvezza/metà classifica) può continuare a seguire e soffrire, incazzarsi perchè louzada continua a giocare titolare e perchè Masini si è rivelato un pacco (sperando si sblocchi prima o poi)


ps: come già si può vedere dalla classifica, sarà un campionato spaccato a metà, alla lunga, probabilmente, sarà diviso in 3... speriamo di essere almeno nel secondo terzetto
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

ps: il fatto che ci chiamiamo Reggina non implica che siamo più forti del Matera quest'anno, anzi..
ho lavorato in provincia di Matera questa estate e lì si aspettano la promozione, perchè la squadra è stata rilevata da un ricco industriale che sta investendo molto
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Cmq tralasciando gli errori difensivi e tattici per un attimo, guardiamo la panchina della Reggina...

A disposizione: Leone, Ammirati, Maita, Mazzone, Maimone, Condemi, Gjuci. Non voglio difendere nessuno e ognuno si prenda le proprie responsabilità... ma la realtà è questa... mi dite chi di questi ha mai giocato a livello professionistico?
Abbiamo fatto 8 punti, ne mancano a mio avviso 5-6... A parte il centrocampo e insigne è una squadra di serie D, non per nulla le uniche 2 vittorie sono arrivate contro squadre della stessa serie... tradotto: questi ragazzi e cozza stanno facendo un ottimo lavoro che va oltre le loro possibilità...
1914love
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/09/2014, 15:21

BoogeymanFCF ha scritto:ps: il fatto che ci chiamiamo Reggina non implica che siamo più forti del Matera quest'anno, anzi..
ho lavorato in provincia di Matera questa estate e lì si aspettano la promozione, perchè la squadra è stata rilevata da un ricco industriale che sta investendo molto

Il presidente del Matera si chiama Columella, ha meno di 35 anni ed è il figlio di un propietario di una impresa del settore rifiuti. Ho i miei dubbi che abbia più soldi di Foti, anzi di sicuro ne ha molto meno.
Continuo a pensare che il presidente del Catanzaro (reggino DOC se non sbaglio) era l'uomo giusto per la rinascita della Reggina
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

1914love ha scritto:
BoogeymanFCF ha scritto:ps: il fatto che ci chiamiamo Reggina non implica che siamo più forti del Matera quest'anno, anzi..
ho lavorato in provincia di Matera questa estate e lì si aspettano la promozione, perchè la squadra è stata rilevata da un ricco industriale che sta investendo molto

Il presidente del Matera si chiama Columella, ha meno di 35 anni ed è il figlio di un propietario di una impresa del settore rifiuti. Ho i miei dubbi che abbia più soldi di Foti, anzi di sicuro ne ha molto meno.
Continuo a pensare che il presidente del Catanzaro (reggino DOC se non sbaglio) era l'uomo giusto per la rinascita della Reggina
se ha più soldi o meno non lo sapremo mai e forse neanche ci interessa. L'unica cosa che avremmo voluto e non abbiamo mai ottenuto era una gestione trasparente della società con bilanci reali, entrate ed uscite documentate al millesimo, ecc. Invece ci ritroviamo sull'orlo di un fallimento come se in tutti questi anni siano state fatte spese dissennate, acquisti di calciatori e quindi contratti al di fuori della nostra portata. Invece poi scopri che non sono stati versati i contributi, rispettati i contratti, pagati i fornitori ed allora capisci che in tutti questi anni la società è stata gestita da un imbroglioncello accattone.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

seba62 ha scritto:mi rivolgo a tutte quelle persone che hanno le pezze davanti agli occhi: svegliatevi! la Reggina non c'è piu', e lo dico non soltanto perchè potrei essere accecato da quest'altra sconfitta appena arrivata, lo dico in modo lucido e convinto, con questa squadretta raffazzonata qui e li non si va da nessuna parte, fra poco arriveranno anche i punti di penalizzazione, saremo l'ultimo vagone del treno pronti per le serie inferiori o per il fallimento ... ringraziamo chi ci ha riportato e che ci lasciera' nell'inferno, vorrei sapere dove sono tutti i soldi di vendita giocatori in quali conti svizzeri sono andati a finire??!?! non si puo' costruire una squadra cosi con quattro soldi e non pagare nemmeno gli stipendi
Ecco appunto menomale che ce l'hai detto...ora vatindi tu, solo amaranto e gli altri scxxxxxxxxxxia... :zip:
e non ndi stunati a testa...fatevi una bella vacanza ai tropici con un biglietto di sola andata possibilmente o almeno
per 30 anni e mi raccomando seba62 ricordati di comprare un buon libro di grammatica a solo amaranto...tu invece dedicati alla raccolta delle banane così fra 30 anni se casomai dovessi tornare ti po ccattari a reggina... :p:

:fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Rispondi