TOTO PUNTI PENALIZZAZIONE

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

_naka ha scritto:però oronzo non consideri anche gli incentivi all'esodo che doveva pagare a giocatori come d'alessandro e qualcuno che ancora rimaneva..... non so bene come funziona ma qualche vertenza c'era..... il rischio c'è ....magari però non saranno 4 punti ma altri 2 e arriviamo a 5....e sarebbe accettabile, si eviterebbe anche il segno meno che anche mentalmente condiziona e non poco...

Io credo che quelli li abbia pagati, visto che era uno dei requisiti per l'iscrizione al campionato
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

carolus ha scritto:Ci preoccupiamo dei punti di penalizzazione, della squadra incompleta, della salvezza etc. Io credo che il calcio in Italia ha gli anni contati: tra poco lo spettacolo finirà inevitabilmente. Gli stadi sono vuoti non solo a Reggio Calabria. Quando verrà meno la vecchia guardia, quella che allo stadio c'è sempre andata, il calcio ssi estinguerà per consunzione. Non bastava la TV, non i conseguenti turni infrasettimanali, le leggi sugli striscioni e la discriminazione territoriali, la FIFA si è inventata le penalizzazioni, non solo per responsabilità oggettiva (una aberrazione giuridica) ma anche per difficoltà monetarie. Per cui una squadra che ha difficoltà deve morire. Oggi buona parte dei cd tifosi tifa (e soffre) a casa propria davanti alla TV, ma il calcio, oltre che sport, è spettacolo e senza spettatori..... Se ci aggiungete le penalizzazioni a tutto il resto (compreso lo sfottò che è l'anima del tifo) il calcio è finito. Amen!
:na:
Siamo d'accordo, ma i punti di penalizzazione e la squadra incompleta sono problemi reali e attuali, che senso ha discutere dei mali del calcio italiano qui? Peraltro proprio tu che continui a ripetere che bisognerebbe lasciare perdere la società e parlare solo di calcio giocato, di fronte ad una penalizzazione imminente e sicura ti metti a discutere di TV, discriminazioni territoriali e correttezza delle sanzioni? La gente è preoccupata perchè sa che ricevere 5 punti piuttosto che 9 potrebbe fare la differenza a fine campionato, per cui mi sembra normale discuterne in questo momento...se invece dobbiamo preoccuparci del calcio italiano che è finito, Reggina o non Reggina, stutiamo la TV e andiamo a farci una passiata al corso

Per il resto, mi perdonerai e magari sbaglierò, ma a me sembra un altro tentativo di buttarla in caciara per sviare l'attenzione dal vero problema...e cioè che le penalizzazioni, di qualunque natura siano, dovrebbero essere evitate da chi ha l'obbligo di rispettare le regole. Se ci troviamo in questa situazione oggi, la colpa non è delle sanzioni (giuste o ingiuste che siano), ma di chi ha agito incurante della loro esistenza. Di questo dovremmo discutere, ma giusto per ingannare il tempo...visto che ormai quello che è stato è stato e l'attenzione del tifoso, naturalmente, è focalizzata sulle conseguenze di tutto questo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Un topic sulla penalizzazione appunto ha lo scopo di evitare di parlarne sempre in altri topic dove si discute di calcio giocato.. :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

possiamo ricapitolare :
certezza - 3
possibilità - 7

e in mezzo una serie di combinazioni possibili....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:possiamo ricapitolare :
certezza - 3
possibilità - 7

e in mezzo una serie di combinazioni possibili....
3 = Ci è andata di lusso
4-5 = Poteva andare peggio
6-7 = Era prevedibile, sarà dura
8-9 = Assamu stari
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

_naka ha scritto:

discorso campanilistico e "a convenienza".... se ci sono delle regole e delle scadenze chi non le rispetta va penalizzato rispetto ad altri....sia economicamente che con penalizzazioni di punti....il resto è poesia...
Il campanile non c'entra per nulla. Non v'è dubbio che se ci sono delle regole che prevedono una penalizzazione in presenza di scadenze non rispettate le regole vanno osservate ed in mancanza di ciò la penalizzazione va applicata. Ciò posto e sistemato Lillo ( che è la cosa che vi interessa) e ritenuto che alla Reggina la penalizzazione non la toglie nessuno, anzi..... io mi limitavo ad esprimere la mia opinione che non riguarda la Reggina, ma tutto il calcio in generale. E' palese che ormai da qualche anno i punti di penalizzazione piovono a raffica sul campionato italiano falsandolo alla radice e - sempre mia opinione opinabile - è una delle cause (non credo la meno influente) per cui il calcio sta andando in malora.
La trasformazione delle squadre di calcio in Spa purtroppo era inevitabile, ma questo non giustifica la penalizzazione che non ha un parallelo nel diritto commerciale nel quale non esiste (dal tempo della Rivoluzione francese) l'arresto per debiti.
Carolus
Immagine
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

carolus ha scritto:
_naka ha scritto:

discorso campanilistico e "a convenienza".... se ci sono delle regole e delle scadenze chi non le rispetta va penalizzato rispetto ad altri....sia economicamente che con penalizzazioni di punti....il resto è poesia...
Il campanile non c'entra per nulla. Non v'è dubbio che se ci sono delle regole che prevedono una penalizzazione in presenza di scadenze non rispettate le regole vanno osservate ed in mancanza di ciò la penalizzazione va applicata. Ciò posto e sistemato Lillo ( che è la cosa che vi interessa) e ritenuto che alla Reggina la penalizzazione non la toglie nessuno, anzi..... io mi limitavo ad esprimere la mia opinione che non riguarda la Reggina, ma tutto il calcio in generale. E' palese che ormai da qualche anno i punti di penalizzazione piovono a raffica sul campionato italiano falsandolo alla radice e - sempre mia opinione opinabile - è una delle cause (non credo la meno influente) per cui il calcio sta andando in malora.
La trasformazione delle squadre di calcio in Spa purtroppo era inevitabile, ma questo non giustifica la penalizzazione che non ha un parallelo nel diritto commerciale nel quale non esiste (dal tempo della Rivoluzione francese) l'arresto per debiti.

ma io in parte concordo quello che dice Carolus,aggiungendo che in alcuni casi adotterei la giustizia civile,ma in modo piu gravoso,x i possessori delle società(come del resto succede in Germania mi pare,no(correggetemi se sbaglio)?

e a dirla tutta,prendere una penalizzazione che è della stagione scorsa e ancora non decisa,FALSA veramente tutto.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

vedrete, saranno 6/7 punti. Quindi alla femminina significa andare a prendere 2 vittorie "EXTRA" dove magari pensi che non puoi fare risultato. Deve proprio cambiare il modo di approcciarsi alle gare, basta con tutto sto possesso sterile, che non ha portato che a fare solo il solletico alle difese avversarie negli ultimi 270 minuti. Ora, mi potrebbe anche bastare 1 punto a Castellammare, ma secondo me va proprio fatto un lavaggio del cervello a sti ragazzi, e qui deve fare un grande lavoro Cozza. Già dichiare "i pupi sono questi", ti stai mettendo da parte dicendo che più di questo non si può fare, responsabilizzando solo i giocatori e le loro scarse doti. No, Mazzarri non ha mai fatto questo nell'anno del -11, ha sin da subito motivato i suoi (certo, il materiale tecnico era di un altro pianeta..) inculcando in loro la mentalità che non dovevano esistere partite impossibili e solo così è giunto al miracolo. Cozza deve fare questo lavoro psicologico e far sentire tutti quanti forti e utili alla causa. Se invece prosegue su questa strada del "chisti simu", non imu a nuddi parti. Certo, questo fino a gennaio perchè è scontato e dovuto un intervento deciso di Foti sul mercato per una punta ca scorcia da Lega Pro e un regista che detti tempi e passaggi a tutta la squadra.
Poi penso.. ma mi mbriacai?! E' la Reggina.. che mi pozzu spettari? :S
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ma quale giorno è prevista la penalizzazione?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

kimba ha scritto:ma quale giorno è prevista la penalizzazione?

se si sapesse sarebbe già una cosa buona e giusta...........


detto questo e da come hanno riportato su tuttoreggina,secondo LUI sono tutti punti che si potrebbero giustificare e magari ridare.........(sec me almeno 5 punti son sicuri e non ce li tolgono)...ma almeno ce li togliessero ora... :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:detto questo e da come hanno riportato su tuttoreggina,secondo LUI sono tutti punti che si potrebbero giustificare e magari ridare
Tipo prestito con diritto di riscatto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:detto questo e da come hanno riportato su tuttoreggina,secondo LUI sono tutti punti che si potrebbero giustificare e magari ridare
Tipo prestito con diritto di riscatto

no no,contro riscatto....ancora chiu burdellu.........
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

I punti di penalizzazione sono una fesseria colossale. Trattandosi di società per azioni, per problemi finanziari si deve poter aggredire il patrimonio degli amministratori. È questo genere di anomalie che contribuisce ad allontanare la gente dal calcio.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Le regole non è che ci sono, ma sono studiate male e applicate peggio. Sono d'accordo con te Paolino. Se Foti si vedeva toccato il suo patrimonio personale non appena sgarrava nei pagamenti dei suoi dipendenti.. virivi comu erumu ancora in Serie B...
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

REGGIOVUNQUE ha scritto:
kimba ha scritto:ma quale giorno è prevista la penalizzazione?
REGGIOVUNQUE ha scritto:se si sapesse sarebbe già una cosa buona e giusta

ho capito, non sai nenti come al solito
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

carolus non sono d'accordo.... non è un problema di calcio italiano, è un problema di gestione della società da parte di foti....potrai accusarmi di avercela con lui ok....ma se ogni anno rispetto ad altre squadre partiamo con penalizzazione, che catinazzo c'entra il calcio italiano, le spa, etc etc ????? Non passa un anno che non combina qualcosa e ci fa partire con l'handicap ....

cmq 8-9 punti mi sembrano veramente troppi....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

io dico 8 e la foto la preferisco della moglie :cheers
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Rispondi