lecce-REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

reggino91 ha scritto:Cozza sta iniziando a fare come atzori l'anno scorso:inizia a dire che la rosa è questa,non ho ricambi,non siamo come il lecce,insomma inizia a creasi alibi dando la colpa al nostro mancato calciomercato (giustamente) come diceva collepardo.
reggino ma sai fare discorsi guardando la realtà??? Ha detto che non abbiamo sputato sangue perchè è normale perdere a lecce ma con cattiveria! Che la rosa non sia ampia mi pare che sia una cosa reale!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

COZZA

Abbiamo provato a fare la nostra partita per 35', non ci siamo riusciti sprecando qualche occasione di troppo. Loro appena trovato il gol hanno sfruttato le ripartenze riuscendo a portare l'intera posta in palio. Sono sicuro che la Reggina non sarà questa. Dobbiamo collezionare punti importanti, è ora di portare qualcosa a casa. La mia squadra si è smarrita, nella ripresa il Lecce ha fatto la partita che voleva. Masini? Abbiamo avuto tre palle gol ma non riusciamo a buttarla dentro, magari se facevamo gol subito parlavamo di una partita completamente diversa. Sono rimasti troppo liberi sui calci d'angolo e su questo aspetto lavoreremo in questa mini-settimana. Aquino voglio aspettarlo e farlo riposare un po', Maimone non ha mai giocato in quel ruolo, il Lecce ha un organico ampio, io non ho una rosa vasta. Speravo Louzada potesse dare un apporto in più e ho provato a inserirlo al posto di Di Michele. Non dimentichiamo che abbiamo affrontato la squadra che, per me, è favorita per la serie B e c'è una differenza importante anche anagraficamente. Voglio vedere l'atteggiamento di avere cattiveria agonistica sotto porta, bisogna dare il 100% in campo. Non abbiamo giocato contro il Canicattì con tutto il rispetto... contestualizziamo la partita di oggi. Su questo campo lasceranno tante squadre punti importanti, la sconfitta ci stava ma volevo vedere una prestazione diversa.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

spirito libero ha scritto:che metta Bramucci o Perrone invece di portare Masini...tanto peggio di cosi ....
in questo momento Cozza ha detto proprio questo
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

4everAmaranto ha scritto:
reggino91 ha scritto:Cozza sta iniziando a fare come atzori l'anno scorso:inizia a dire che la rosa è questa,non ho ricambi,non siamo come il lecce,insomma inizia a creasi alibi dando la colpa al nostro mancato calciomercato (giustamente) come diceva collepardo.
reggino ma sai fare discorsi guardando la realtà??? Ha detto che non abbiamo sputato sangue perchè è normale perdere a lecce ma con cattiveria! Che la rosa non sia ampia mi pare che sia una cosa reale!
Spero di sbagliarmi ma io sto rivedendo l'andazzo dell'anno scorso,squadra scarsa,incompleta,con allenatore che lancia dei segnali di allarmi. Mi auguro che vinciamo tutte le prossime gare e di essere smentito per primo.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

reggino91 ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:
reggino91 ha scritto:Cozza sta iniziando a fare come atzori l'anno scorso:inizia a dire che la rosa è questa,non ho ricambi,non siamo come il lecce,insomma inizia a creasi alibi dando la colpa al nostro mancato calciomercato (giustamente) come diceva collepardo.
reggino ma sai fare discorsi guardando la realtà??? Ha detto che non abbiamo sputato sangue perchè è normale perdere a lecce ma con cattiveria! Che la rosa non sia ampia mi pare che sia una cosa reale!
Spero di sbagliarmi ma io sto rivedendo l'andazzo dell'anno scorso,squadra scarsa,incompleta,con allenatore che lancia dei segnali di allarmi. Mi auguro che vinciamo tutte le prossime gare e di essere smentito per primo.
Consiglio: sii ottimista un po' nella vita(parlo in maniera generale) perchè ogni volta che leggo i tuoi interventi mi viene la voglia di buttarmi dal balcone! :thumleft
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Figghioli con tutta la buona volontà, ma dopo tre retrocessioni n 6 anni e trecentociquanta allonatori cambiati, vogliamo ancora dire che il problema è l'allenatore??? Vattene accattone!!!
Rispondete o no?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

miguelito ha scritto:
spirito libero ha scritto:che metta Bramucci o Perrone invece di portare Masini...tanto peggio di cosi ....
in questo momento Cozza ha detto proprio questo
Le parole del tecnico amaranto intervenuto dalla sala stampa del Via del Mare: "Non ho visto la Reggina delle altre partite. Abbiamo sofferto troppo le loro ripartenze, dovevamo essere noi invece a sorprenderli in contropiede. Abbiamo affrontato una squadra più forte ma c'è rammarico per le occasioni sprecate nella prima mezz'ora. Con il Messina abbiamo perso pur giocando bene per 90 minuti, oggi invece la squadra ha fatto poco e nulla anche se riconosco la superiorità del Lecce. Calo fisico nella ripresa? Non credo, il Lecce ha trovato subito il raddoppio, poi è stato bravo ad addormentare la partita. Masini e le occasioni sprecate? Non solo lui ha sbagliato, peccato perchè se avessimo trovato il vantaggio nella prima mezz'ora si sarebbe vista un'altra partita. Aquino non lo escluso, ha avuto un problema fisico e ho deciso di adattare Maimone, che in realtà è un centrocampista. Ho inserito Louzada perchè pensavo potesse dare qualcosa in più rispetto a Di Michele, invece non è cambiato nulla. Le favorite di questo campionato? Lecce in primis, poi dico Salernitana, Benevento e Catanzaro. Oggi avevamo una differenza di 148 anni con i nostri avversari. Voglio vedere un atteggiamento diverso, quello di avere la voglia e la cattiveria di fare gol. Se continuiamo a sbagliare in attacco, schiererò un giovane della Berretti. Adesso pensiamo alla gara con il Barletta, domani pomeriggio riprenderemo la preparazione. Abbiamo il dovere di dare una pronta risposta ai nostri sostenitori".



rnp (fonte: radiotouring)
http://www.reggionelpallone.it/componen ... piu-forteq



Penso fosse riferito a tutto l'attacco...non solo a Masini...
Ultima modifica di cozzina1 il 19/09/2014, 23:28, modificato 1 volta in totale.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

reggino91 ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:
reggino91 ha scritto:Cozza sta iniziando a fare come atzori l'anno scorso:inizia a dire che la rosa è questa,non ho ricambi,non siamo come il lecce,insomma inizia a creasi alibi dando la colpa al nostro mancato calciomercato (giustamente) come diceva collepardo.
reggino ma sai fare discorsi guardando la realtà??? Ha detto che non abbiamo sputato sangue perchè è normale perdere a lecce ma con cattiveria! Che la rosa non sia ampia mi pare che sia una cosa reale!
Spero di sbagliarmi ma io sto rivedendo l'andazzo dell'anno scorso,squadra scarsa,incompleta,con allenatore che lancia dei segnali di allarmi. Mi auguro che vinciamo tutte le prossime gare e di essere smentito per primo.
diciamo che rispetto alla serie B dello scorso anno forse le squadre più scarse di noi sono un po' di più, ma questa è una magra consolazione anche se mi sto convincendo che veramente la salvezza è l'unico obiettivo.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

4everAmaranto ha scritto: Consiglio: sii ottimista un po' nella vita(parlo in maniera generale) perchè ogni volta che leggo i tuoi interventi mi viene la voglia di buttarmi dal balcone! :thumleft
Io posso essere ottimista su una cosa che da speranze e motivi per essere ottimista,ma su una cosa che non ha chanches in partenza è difficile crederci. Io posso dire che la juventus vince la prossima champions,ad esempio,perchè è una squadra forte ed ha i margini per poterla vincere,ma sulla reggina,considerando gli ultimi anni deludenti,la difficile situazione in società e la mancanza di soldi,una squadra che dopo 4 partite ha conquistato 4 punti su 12 ed in procinto di prendere 4-7 punti di penalizzazione,che non riesce a segnare e prende sempre gol,c'è poco da essere ottimisti. Poi se vuoi che ti dico che siamo fortissimi e le vinciamo tutte te lo dico,lo spero anch'io,ma visto l'andazzo di questo inizio di stagione oltre che negli ultimi anni c'è poco da crederci. Secondo me si deve cambiare società,foti ha chiuso un'epoca,può venire anche mourinho ma con questa società i risultati saranno sempre questi.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Non ho detto che siamo fortissimi e che le vinciamo tutte! A differenza degli altri anni quest'anno abbiamo un allenatore con le OO e una squadra discreta e non scarsa. Perdere a lecce è normale ma smettere di combattere sul 2-0 solo perchè siamo a lecce e ci demoralizziamo non va neanche bene! Questo è stato l'errore...andare a parlare di spogliatoio spaccato, collepardo ecc non ha alcun senso!
Ultima modifica di 4everAmaranto il 19/09/2014, 23:32, modificato 1 volta in totale.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Cmq Di michele "in palla" non si può sentire... va bene che masini sembrava di vederlo alla moviola... ma Di michele fici un passaggiu chi mmeritava corpa i ora finu a dumani...
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

4everAmaranto ha scritto:Non ho detto che siamo fortissimi e che le vinciamo tutte! A differenza degli altri anni quest'anno abbiamo un allenatore con le OO e una squadra discreta e non scarsa. Perdere a lecce è normale ma smettere di combattere sul 2-0 solo perchè siamo a lecce e ci demoralizziamo non va neanche bene! Questo è stato l'errore...andare a parlare di spogliatoio spaccato, collepardo ecc non ha alcun senso!

La squadra,considerando l'età media della squadra,la penalizzazione dovrà lottare per salvarsi fino all'ultimo minuto,io invece mi aspettavo una squadra migliore magari da metà classifica sta qui la delusione,il problema è che se iniziano a perdere gare su gare c'è il serio rischio che lo spogliatoio si disunisca,c'è l'incubo di rivivere la stessa stagione dell'anno scorso.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

http://www.reggionelpallone.it/componen ... e-amaranto
Lecce-Reggina, le pagelle amaranto: Rizzo, una voce nel deserto...

Venerdì 19 Settembre 2014 22:44

Il centrocampista è l'unico a strappare la sufficienza. Dietro "ballano" un pò tutti, attacco non pervenuto.




KOVACSIK 5.5- Nessun intervento di rilievo. Sul primo gol, resta la sensazione che si poteva fare di più.




MAIMONE 5.5- Un esordio complicatissimo, Doumbia da quelle parti sfonda a ripetizione. Ci mette tanta volontà, ma non basta.




CAMILLERI 5.5- Al centro si balla su ogni calcio d'angolo, anche in occasione del raddoppio gli avanti salentini fanno ciò che vogliono.




CRESCENZI 5.5- Mette qualche provvidenziale pezza su Doumbia, ma anche lui, nei momenti clou, non riesce a far valere passo e centimetri. 20' st VIOLA s.v.




DI LORENZO 5.5- Parte col piglio giusto, tampona con le buone o con le cattive. Poi evapora, lasciandosi andare a troppe amnesie.




RIZZO 6 (il migliore)- Sostanza e lucidità, dalle sue parti non mancano. Risente del crollo della squadra, ma è l'unico a non arrendersi.




ARMELLINO 5.5- Uno splendido taglio assist per Di Michele, è l'unica luce di una partita in cui il filtro sulla mediana sparisce troppo presto.




DALL'OGLIO 5.5- Oltre a perdere troppi palloni, chiude con notevole ritardo in occasione del raddoppio pugliese. Netto passo indietro, rispetto alle prime 3 giornate.




INSIGNE 5- Inizia con qualche guizzo dei suoi, poi viene sistematicamente annullato dalla retroguardia salentina.




MASINI 5- Lento ed impreciso, vedi gol divorato di testa ad inizio gara. I rifornimenti sono pochi, l'intraprendenza pure...38' st UNGARO s.v.




DI MICHELE 4.5- Continua l'avvio complicatissimo del capitano. Armellino lo mette davanti a Caglioni, lui risponde con un passaggio al centro al limite dell'incomprensibile. 1' st Louzada 5- Sempre lo stesso movimento, sempre lo stesso esito: pallone preda della difesa avversaria...




COZZA 5.5- La Reggina fino allo 0-0 tiene botta e non demerita assolutamente. Una volta colpita però, esce colpevolmente di scena.



f.i.-rnp
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

AMOMARANTO ha scritto:Cmq Di michele "in palla" non si può sentire... va bene che masini sembrava di vederlo alla moviola... ma Di michele fici un passaggiu chi mmeritava corpa i ora finu a dumani...
Hai visto la partita?
Ultimamente ho sempre scritto che andava sistematicamente seduto, ieri sera, invece, era proprio in palla e non andava sostituito assolutamente.
Certo non tornerà mai il Di Michele di 10 anni e più fa, ma levarlo per mettere il fumosissimo, come sempre, Louzada, é stato un grave errore.
E la colpa del mancato gol é tutta di Masini che nn ci ha creduto, pur essendo tranquillamente in vantaggio sugli avversari
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

cozzina1 ha scritto:http://www.reggionelpallone.it/componen ... e-amaranto

DI MICHELE 4.5- Continua l'avvio complicatissimo del capitano. Armellino lo mette davanti a Caglioni, lui risponde con un passaggio al centro al limite dell'incomprensibile. 1' st Louzada 5- Sempre lo stesso movimento, sempre lo stesso esito: pallone preda della difesa

f.i.-rnp
A conferma che a volte si é prevenuti, riporto questa pagella. :scrolleye:

P.s. Un Grazie a tutti quelli che hanno postato le parola di mister Cozza :thumright
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ritiriamo sta squadra dal campionato!!

4 partite quasi 3 sconfitte.. E una per poco non raggiunti sul 2-0 a 10 dalla fine.. ritiriamola..

Non possiamo reggere 50 sconfitte in un anno solare..

Non possiamo vincere ogni 7 partite.. quando comprometti praticamente tutto..



Masini? Secondo me non e' un calciatore.. se lo fosse al massimo campionati amatoriali..
Fategli rescindere il contratto.. E' un orrore.. cocco a confronto e' un fuoriclasse..

Scaddatu!!!!!
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io fossi in Cozza,senza voler fare nessuna polemica e anzi quasi ammirando chi mi sta facendo riappassionare(a parte ieri la piu brutta REGGINA targata Cozza),oltre a pensare alla fascia destra(ma a questo punto onde evitare metti DI LORENZO A DESTRA che è piu congeniale e trova na soluzione a sinistra,invece di perdere due terzini,NO?????????????)incomincerei a far fare molto piu minutaggio,magari partendo da titolari anche,uno tra MAITA O SALANDRIA(forse anche CONDEMI è REGISTA,ma non lo conosco,aggiornatemi voi).....preferisco 9 passaggi sbagliati in verticale e 1 giusto,x queste punte che abbiamo noi,che 10 passaggi orizzontali di RIZZO,che ammiro x la volontà,ma come regista perde mooooolto del suo valore.

Ieri date la colpa a chi volete,ma se il centrocampo non va e non filtra,su cazzi....e diventiamo una squadretta da medio bassa classifica.


Al posto di LOUZADA preferisco un altro giovane da far crescere....ammiro MASINI x volontà e sono ancora sicuro che andrà in doppia cifra,non trovo differenze con VIOLA(se si considerano i due sempre e comunque in ballottaggio x un posto)e x quanto detto sopra riguardo ai centrocampisti,considero DI MICHELE ancora decisivo,piu dei gol che potrà fare,x li spazi che crea,ma che non riusciamo a sfruttare x il meglio(e forse meglio a sto punto provarlo a partita in corso).

Una sconfitta cosi dopo il derby ci può stare,vuol dire che i ragazzi ci tenevano(come del resto si evinceva)a fare bottino pieno contro i BUDDACI ed arrivati già sconfitti ieri,prima di entrare in campo,ma bisogna tornare a macinare gioco,come si è fatto fino ad oggi.


I giovanotti si faranno,son sicuro che tra qualche settimana a questa parte riusciranno a trovare una continuità che permetterà loro di recuperare posizioni,e comunque avremmo,x il prox anno,un ossatura che mai negli ultimi anni abbiamo avuto.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Ripeto: visto che sulla fascia destra soffriamo come i pazzi e non c'è Aquino o Maimone che tenga, io sposterei Di lorenzo a destra(sulla sinistra con lui non abbiamo mai sofferto) e metterei karagounis a sinistra(suo ruolo e quantomeno ha un po' di esperienza). Non penso che sto greco sia cosi scandaloso....
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

4everAmaranto ha scritto:Ripeto: visto che sulla fascia destra soffriamo come i pazzi e non c'è Aquino o Maimone che tenga, io sposterei Di lorenzo a destra(sulla sinistra con lui non abbiamo mai sofferto) e metterei karagounis a sinistra(suo ruolo e quantomeno ha un po' di esperienza). Non penso che sto greco sia cosi scandaloso....

come detto prima della tua risposta,concordo completamente...anche perchè cosi stiamo giocando senza 2 terzini quasi,almeno se si spostasse a sinistra(ma al posto di CRESCENZI in mezzo farebbe sicuramente meglio),male che vada perdiamo un terzino,se è realmente scarso il greco....
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

REGGIOVUNQUE ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Ripeto: visto che sulla fascia destra soffriamo come i pazzi e non c'è Aquino o Maimone che tenga, io sposterei Di lorenzo a destra(sulla sinistra con lui non abbiamo mai sofferto) e metterei karagounis a sinistra(suo ruolo e quantomeno ha un po' di esperienza). Non penso che sto greco sia cosi scandaloso....

come detto prima della tua risposta,concordo completamente...anche perchè cosi stiamo giocando senza 2 terzini quasi,almeno se si spostasse a sinistra(ma al posto di CRESCENZI in mezzo farebbe sicuramente meglio),male che vada perdiamo un terzino,se è realmente scarso il greco....
Sicuramente al centro Di lorenzo farebbe meglio perchè è il suo ruolo ma si è dimostrato duttile e affidabile giocando anche sull'esterno. Fossi in Cozza ci penserei anche perchè tutte le squadre, se hai notato, ci attaccano da li e una volta saltato il terzino i centrali ovviamente vanno in difficoltà...
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Rispondi