REGGINA-MESSINA Venerdì 12/09 Ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Principe Amaranto ha scritto:
earthquake ha scritto:
Mi sembri più buddace tu che gli amici garbati che scrivono da oltre Stretto.
Dare giudizi ora è molto prematuro. Loro hanno cominciato la preparazione più tardi di noi ma può darsi che tra 7/8 giornate entrino in forma. Reputo Grassadonia un buon allenatore per quello che ha fatto l'anno scorso. Dalla zona retrocessione sono arrivati primi, qualcosa vorrà pur dire. Penso che peggio della Paganese troveremo poche squadre. E' ancora molto presto per dire che sono nettamente inferiori. Questo non significa che non possiamo batterli, d'altronde, come diceva qualcuno, loro sono ancora parecchio imballati.
Che giudizi vuoi dare?
Se noi non ci affermiamo in sto campionato, dobbiamo soltanto tirarci il collo e fare mea culpa.

Noi non siamo certo dei fenomeni, e nonostante questo (perché abbiamo una squadra scarsa, sono il primo a dirlo) possiamo comunque fare il brutto e il cattivo tempo.

Ragazzi, questi giocano con Bjelanovic e Corona, hanno 80 anni in due tra un pò...non prendiamoci in giro.
Se poi vogliamo fare la falsa modestia, perché poi abbiamo paura di fare figuracce, fate pure. Io sono realista, quando c'era da essere pessimista lo sono stato, quando c'era da essere positivo pure.

Questa partita per me vale 3 punti, come tutte le altre, è una partita che si deve vincere, se qualcuno di voi pensa che si possa definire ancora derby e li vuole dare il peso che non merita, faccia pure, a me questo non interessa.
A me basta che sta squadra giochi sempre per vincere e faccia più volte possibile bottino pieno, degli avversari a me non frega proprio niente, mi interessa di noi.
E se proprio qualcuno mi domanda, chi temi di più o quali partite attendi di più? Io vi dico Benevento, Lecce e forse forse Salernitana e in primis Catanzaro, che credo abbia probabilmente una squadra migliore delle altre 3 e anche ben allenata.
Il calcio è bello perchè è vario. Forse in passato hai vissuto pochi derby dello Stretto per renderti conto. Quello col Messina è il DERBY..
Avatar utente
nucleo. antiRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2014, 15:34

earthquake ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
earthquake ha scritto:
Mi sembri più buddace tu che gli amici garbati che scrivono da oltre Stretto.
Dare giudizi ora è molto prematuro. Loro hanno cominciato la preparazione più tardi di noi ma può darsi che tra 7/8 giornate entrino in forma. Reputo Grassadonia un buon allenatore per quello che ha fatto l'anno scorso. Dalla zona retrocessione sono arrivati primi, qualcosa vorrà pur dire. Penso che peggio della Paganese troveremo poche squadre. E' ancora molto presto per dire che sono nettamente inferiori. Questo non significa che non possiamo batterli, d'altronde, come diceva qualcuno, loro sono ancora parecchio imballati.
Che giudizi vuoi dare?
Se noi non ci affermiamo in sto campionato, dobbiamo soltanto tirarci il collo e fare mea culpa.

Noi non siamo certo dei fenomeni, e nonostante questo (perché abbiamo una squadra scarsa, sono il primo a dirlo) possiamo comunque fare il brutto e il cattivo tempo.

Ragazzi, questi giocano con Bjelanovic e Corona, hanno 80 anni in due tra un pò...non prendiamoci in giro.
Se poi vogliamo fare la falsa modestia, perché poi abbiamo paura di fare figuracce, fate pure. Io sono realista, quando c'era da essere pessimista lo sono stato, quando c'era da essere positivo pure.

Questa partita per me vale 3 punti, come tutte le altre, è una partita che si deve vincere, se qualcuno di voi pensa che si possa definire ancora derby e li vuole dare il peso che non merita, faccia pure, a me questo non interessa.
A me basta che sta squadra giochi sempre per vincere e faccia più volte possibile bottino pieno, degli avversari a me non frega proprio niente, mi interessa di noi.
E se proprio qualcuno mi domanda, chi temi di più o quali partite attendi di più? Io vi dico Benevento, Lecce e forse forse Salernitana e in primis Catanzaro, che credo abbia probabilmente una squadra migliore delle altre 3 e anche ben allenata.
Il calcio è bello perchè è vario. Forse in passato hai vissuto pochi derby dello Stretto per renderti conto. Quello col Messina è il DERBY..

Bisogna chiedergli quanti anni ha, sicuramente ha vissuto solo la "A" e la "B" quindi è bituatu bonu....mo il derby è col crotone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
FINO IN TRIBUNALE...MAI DOMO IL MIO IDEALE!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

nucleo. antiRC ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Sui Generis ha scritto: Ah.. Non sono molto d'accordo
Per me che li ho vissuti i veri derby sono con Messina Cosenza e catanzaro...
Le cose oramai sono cambiate.
Ci sono nuove squadre che hanno iniziato corsi affermandosi stabilmente, il Messina è una squadra di 4° livello e niente più.
Già solo il fatto che sento persone che dicono che è una partita che vale doppio mi fa sorridere, questa è una partita quasi identica alle prime due, giochiamo contro una squadra inferiore a noi e che dobbiamo battere, non diamo maggiore importanza di quella che è realmente, farà solo piacere vedere più gente allo stadio, poi finisce lì. Il passato è una cosa a se stante.
Tra l'altro diciamola tutta, il Messina come squadra è pure peggio della Paganese, il che la dice lunga...

Penso che siano una delle 2-3 peggiori squadre del campionato.
Io per esempio verso di loro non provo odio, rancore, voglia di rivalsa e niente di tutto questo, soltanto tanta indifferenza, non l'ho mai ritenuti alla nostra altezza, non comincerò a farlo di certo ora che siamo nettamente superiori.
Ma scusa se nn ci reputi affatto che scrivi a fare ancora 4 post su di noi??? vuoi fare il saccente che nn ci consideri bene nn scrivere di noi....e meno male che ci sono utenti con cui si puo' prendere x il culo qua dentro....te proprio nn sei un cazzo....e te lo dice un BUDDACE.....


reggiovunque da noi viuzze nn ce ne sono ma ci sono stradoni ehehehhe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


non fari u buddace,chi ancora ti viu chi fui......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

detto questo e parlando un po di calcio,se è possibile,ieri vedendo un po della partita del messina quello che ho potuto notare è lo scarsissima amalgama di una squadra che comunque di giocatori di nome ne ha......non mi convince il loro portiere,centrocampo ballerino e Lupa Roma che a confronto sembrava uno squadrone(bjelanovic fuori da ogni schema).
Premetto che ho visto solo parte del primo tempo dove il MESSINA vinceva,e quello che manca a loro è il concetto di squadra e di amalgama di squadra....come non percepisco,a differenza dei nostri cresciuti comunque quasi tutti nel nostro vivavio,un attaccamento viscerale alla maglia......solo in queste considerazioni secondo me siamo avanti.......poi il derby è il derby,tutto si rovescia,ma (e chiedo a mio compare BUDDACE di rispondere se non è cosi)la percezione e che sono inferiori a noi sotto i punti di vista che ho elencato sopra.
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Bisogna chiedergli quanti anni ha, sicuramente ha vissuto solo la "A" e la "B" quindi è bituatu bonu....mo il derby è col crotone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]


Crotone, nella scala gerarchica generale, viene, per ordine dopo: Messina, Cosenza, Catanzaro, Catania, Palermo
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

earthquake ha scritto: Il calcio è bello perchè è vario. Forse in passato hai vissuto pochi derby dello Stretto per renderti conto. Quello col Messina è il DERBY..
E' una tua idea, però secondo me si rimane troppo ancorati al passato... (anche riguardo alle vecchie glorie)
Le cose cambiano, evolvono.. (aldilà della categoria, che non conta)

In Italia secondo me ci sono troppe partite che vengono chiamata derby senza giustificazioni accettabili.
Come cambiano gli interpreti, cambiano le squadre e di conseguenza anche gli avversari, nascono nuove rivalità e anche nuove amicizie.
A me non piace guardare indietro. Posto che comunque come ho detto per me esiste solo la nostra di squadra, i rivali più o meno prestigiosi, la categoria, i calciatori, sono tutte cose relative.
Avatar utente
nucleo. antiRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2014, 15:34

te l'ho detto prima che in queste 2 partite abbiamo fatto cagare....lagomarsini nn è malaccio anzi direi uno dei portieri piu' promettenti (nazionale fisso) vedi anche le parate di ieri ma se la difesa dorme come ieri nn puo' molto,a livello di preparazione siamo indietro ma molto indietro secondo me e nn faccio l'allenatore :sad: :sad: gli schemi ancora nn sono del tutto stati assimilati, gli ultimi 10 minuti di ieri si è visto qualcosa ma ovvio nn si puo' giocare 10 minuti....poi appunto come dicevo prima speriamo che il derby dia una scossa mha sarà...

P.S. vidi chi mi ricoddu ancora chi all'8 i sira eri ancora chiusu intra o celesti :D :D :D :D


mentri l'amico toi ci piaci u crotone :scratch :scratch :scratch
FINO IN TRIBUNALE...MAI DOMO IL MIO IDEALE!
Avatar utente
u frati i raggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 104
Iscritto il: 09/10/2011, 17:48

1. Catanzaro (il capoluogo, lo scippo)
2. Catania (Rappa e Labellarte)
3. Cosenza (lupi supponenti)
4. Messina (simu i stessi, buddaci e favazza divisi solo dal mare)
5. Palermo (gemellati e presi a pietrate)
5. Crotone (i chiamamu zingari ma sono i più antichi e civili della calabria)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

earthquake ha scritto:

Crotone, nella scala gerarchica generale, viene, per ordine dopo: Messina, Cosenza, Catanzaro, Catania, Palermo
Io ho citato il Crotone, tanto per dirne una che sta emergendo, anzi ora si sta decisamente stabilizzando.
Sono anni che lavorano bene, si stanno affermando e per quanto non senta per niente un derby neanche le partite contro di loro, ammetto che meritano una discreta considerazione, del resto i buoni risultati che hanno raccolto nel corso degli anni sono evidenti.
Sanno lavorare fuori e dentro al campo.

E il discorso si può fare tranquillamente anche per il Catanzaro, si vede che si stanno rilanciando dopo il fallimento non come il Cosenza, è palese.

Parliamo di attualità, il passato è un'altra cosa, come lo sarà il futuro, sicuramente.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 08/09/2014, 19:32, modificato 2 volte in totale.
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

nucleo. antiRC ha scritto:te l'ho detto prima che in queste 2 partite abbiamo fatto cagare....lagomarsini nn è malaccio anzi direi uno dei portieri piu' promettenti (nazionale fisso) vedi anche le parate di ieri ma se la difesa dorme come ieri nn puo' molto,a livello di preparazione siamo indietro ma molto indietro secondo me e nn faccio l'allenatore :sad: :sad: gli schemi ancora nn sono del tutto stati assimilati, gli ultimi 10 minuti di ieri si è visto qualcosa ma ovvio nn si puo' giocare 10 minuti....poi appunto come dicevo prima speriamo che il derby dia una scossa mha sarà...

P.S. vidi chi mi ricoddu ancora chi all'8 i sira eri ancora chiusu intra o celesti :D :D :D :D


mentri l'amico toi ci piaci u crotone :scratch :scratch :scratch

Ancora è calcio d'agosto...poco attendibile. Ci saranno squadre che verranno fuori alla distanza se hanno allenatori validi e giocatori carismatici in organico.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

nucleo. antiRC ha scritto:te l'ho detto prima che in queste 2 partite abbiamo fatto cagare....lagomarsini nn è malaccio anzi direi uno dei portieri piu' promettenti (nazionale fisso) vedi anche le parate di ieri ma se la difesa dorme come ieri nn puo' molto,a livello di preparazione siamo indietro ma molto indietro secondo me e nn faccio l'allenatore :sad: :sad: gli schemi ancora nn sono del tutto stati assimilati, gli ultimi 10 minuti di ieri si è visto qualcosa ma ovvio nn si puo' giocare 10 minuti....poi appunto come dicevo prima speriamo che il derby dia una scossa mha sarà...

P.S. vidi chi mi ricoddu ancora chi all'8 i sira eri ancora chiusu intra o celesti :D :D :D :D


mentri l'amico toi ci piaci u crotone :scratch :scratch :scratch

ohhhh mamma,parri du Celesti ancora........devi tornare troppo indietro..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


amicu meu???è chiu u toi secundu mia....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
nucleo. antiRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2014, 15:34

earthquake ha scritto:
nucleo. antiRC ha scritto:te l'ho detto prima che in queste 2 partite abbiamo fatto cagare....lagomarsini nn è malaccio anzi direi uno dei portieri piu' promettenti (nazionale fisso) vedi anche le parate di ieri ma se la difesa dorme come ieri nn puo' molto,a livello di preparazione siamo indietro ma molto indietro secondo me e nn faccio l'allenatore :sad: :sad: gli schemi ancora nn sono del tutto stati assimilati, gli ultimi 10 minuti di ieri si è visto qualcosa ma ovvio nn si puo' giocare 10 minuti....poi appunto come dicevo prima speriamo che il derby dia una scossa mha sarà...

P.S. vidi chi mi ricoddu ancora chi all'8 i sira eri ancora chiusu intra o celesti :D :D :D :D


mentri l'amico toi ci piaci u crotone :scratch :scratch :scratch

Ancora è calcio d'agosto...poco attendibile. Ci saranno squadre che verranno fuori alla distanza se hanno allenatori validi e giocatori carismatici in organico.
infatti ancora x me è niente certo che giocare la terza partita il DERBY :D :D :D e arrivare con questa condizione fisica nn va bene, cu vi senti lunedi' matina poi a reggiovunque cu teni? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
FINO IN TRIBUNALE...MAI DOMO IL MIO IDEALE!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

nucleo. antiRC ha scritto:
earthquake ha scritto:
nucleo. antiRC ha scritto:te l'ho detto prima che in queste 2 partite abbiamo fatto cagare....lagomarsini nn è malaccio anzi direi uno dei portieri piu' promettenti (nazionale fisso) vedi anche le parate di ieri ma se la difesa dorme come ieri nn puo' molto,a livello di preparazione siamo indietro ma molto indietro secondo me e nn faccio l'allenatore :sad: :sad: gli schemi ancora nn sono del tutto stati assimilati, gli ultimi 10 minuti di ieri si è visto qualcosa ma ovvio nn si puo' giocare 10 minuti....poi appunto come dicevo prima speriamo che il derby dia una scossa mha sarà...

P.S. vidi chi mi ricoddu ancora chi all'8 i sira eri ancora chiusu intra o celesti :D :D :D :D


mentri l'amico toi ci piaci u crotone :scratch :scratch :scratch

Ancora è calcio d'agosto...poco attendibile. Ci saranno squadre che verranno fuori alla distanza se hanno allenatori validi e giocatori carismatici in organico.
infatti ancora x me è niente certo che giocare la terza partita il DERBY :D :D :D e arrivare con questa condizione fisica nn va bene, cu vi senti lunedi' matina poi a reggiovunque cu teni? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oddio,voi sarete indietro come preparazione,ma puru noi cominciammu l autru ieri..........non è chi ora siamo li perchè cominciammu a luglio,il nostro vantaggio è che moltissimi si conoscono.
Detto questo il MESSINA crescerà è inutile prenderci in giro,bisogna solo capire quando e come.
Avatar utente
nucleo. antiRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2014, 15:34

REGGIOVUNQUE ha scritto:
nucleo. antiRC ha scritto:te l'ho detto prima che in queste 2 partite abbiamo fatto cagare....lagomarsini nn è malaccio anzi direi uno dei portieri piu' promettenti (nazionale fisso) vedi anche le parate di ieri ma se la difesa dorme come ieri nn puo' molto,a livello di preparazione siamo indietro ma molto indietro secondo me e nn faccio l'allenatore :sad: :sad: gli schemi ancora nn sono del tutto stati assimilati, gli ultimi 10 minuti di ieri si è visto qualcosa ma ovvio nn si puo' giocare 10 minuti....poi appunto come dicevo prima speriamo che il derby dia una scossa mha sarà...

P.S. vidi chi mi ricoddu ancora chi all'8 i sira eri ancora chiusu intra o celesti :D :D :D :D


mentri l'amico toi ci piaci u crotone :scratch :scratch :scratch

ohhhh mamma,parri du Celesti ancora........devi tornare troppo indietro..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


amicu meu???è chiu u toi secundu mia....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
seeeeee mo nn voi comu amicu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



bhè mica vorrai parlare dei derby al san filippo o al granillo degli ultimi anni dove noi arriviamo col treno quasi dentro il settore voi via tangeziale intra o campu dai chiddi nn su derby, i derby erunu chiddi du celesti e du granillo vecchio....bastunati dall'inizio alla fine andata e ritorno si prendevano e si davano come doveva essere.....ora scrivemu 4 striscioni 2 coreografie e poi su internet si scatenano vi abbiamo rotto il culo noi,no noi di piu' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma alle 18:00 tutti a casa ahahah
Ultima modifica di nucleo. antiRC il 08/09/2014, 19:45, modificato 1 volta in totale.
FINO IN TRIBUNALE...MAI DOMO IL MIO IDEALE!
Avatar utente
nucleo. antiRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2014, 15:34

Ancora è calcio d'agosto...poco attendibile. Ci saranno squadre che verranno fuori alla distanza se hanno allenatori validi e giocatori carismatici in organico.[/quote]

infatti ancora x me è niente certo che giocare la terza partita il DERBY :D :D :D e arrivare con questa condizione fisica nn va bene, cu vi senti lunedi' matina poi a reggiovunque cu teni? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]




oddio,voi sarete indietro come preparazione,ma puru noi cominciammu l autru ieri..........non è chi ora siamo li perchè cominciammu a luglio,il nostro vantaggio è che moltissimi si conoscono.
Detto questo il MESSINA crescerà è inutile prenderci in giro,bisogna solo capire quando e come.[/quote]



ma infatti caprone l'ho scritto pomeriggio che i cavalli buoni (ossia noi) :D :D si vedono alla distanza.....tu secondo me hai una figa in ufficio e ti distrai :muro: :muro: :muro:
FINO IN TRIBUNALE...MAI DOMO IL MIO IDEALE!
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

La gioia immensa che ha dato il 30 aprile 2006 equivale a 50 vittorie per 10-0 fuori casa...



ti bagnasti tuttu cu d'agostino e cristanti
spettandu o portu l'arrivu di caronti

l'annu dopu turnasti o granillu Credenti
pinsandu chi ndi minavi ancora nte renti

ma a pigghiasti bella fitta e pisanti
quandu viristi i facci na B giganti

Ora nesci di novu e chiani sognandu u dispettu
o buddaci attentu non mi cadi ru lettu...
Avatar utente
nucleo. antiRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/03/2014, 15:34

ora vado ciao a tutti quelli con cui ho scherzato allegramente.....ci sentiamo domani e nn cadete nelle provocazioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
FINO IN TRIBUNALE...MAI DOMO IL MIO IDEALE!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

nucleo. antiRC ha scritto:
Ancora è calcio d'agosto...poco attendibile. Ci saranno squadre che verranno fuori alla distanza se hanno allenatori validi e giocatori carismatici in organico.
infatti ancora x me è niente certo che giocare la terza partita il DERBY :D :D :D e arrivare con questa condizione fisica nn va bene, cu vi senti lunedi' matina poi a reggiovunque cu teni? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]




oddio,voi sarete indietro come preparazione,ma puru noi cominciammu l autru ieri..........non è chi ora siamo li perchè cominciammu a luglio,il nostro vantaggio è che moltissimi si conoscono.
Detto questo il MESSINA crescerà è inutile prenderci in giro,bisogna solo capire quando e come.[/quote]



ma infatti caprone l'ho scritto pomeriggio che i cavalli buoni (ossia noi) :D :D si vedono alla distanza.....tu secondo me hai una figa in ufficio e ti distrai :muro: :muro: :muro:[/quote]


I PALLI....devo stare appresso ai treni,altrimenti deragliano.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


e poi secundu tia pozzu stari appresso a tutte le cazzate che dici???si poi nel frattempo fai un discorso serio in mezzo,mica u leggiu.......almeno io specifico quando son serio,o almeno cerco di esserlo.

ora pigghiu a valigia e mi ndi tornu a casa......a domaniiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Il Crotone????? Quelli per me neanche esistono.. per me è' come affrontare il Sud tirol
Il cuore oltre l'ostacolo
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Principe Amaranto ha scritto:
Sui Generis ha scritto: Ah.. Non sono molto d'accordo
Per me che li ho vissuti i veri derby sono con Messina Cosenza e catanzaro...
Le cose oramai sono cambiate.
Ci sono nuove squadre che hanno iniziato corsi affermandosi stabilmente, il Messina è una squadra di 4° livello e niente più.
Già solo il fatto che sento persone che dicono che è una partita che vale doppio mi fa sorridere, questa è una partita quasi identica alle prime due, giochiamo contro una squadra inferiore a noi e che dobbiamo battere, non diamo maggiore importanza di quella che è realmente, farà solo piacere vedere più gente allo stadio, poi finisce lì. Il passato è una cosa a se stante.
Tra l'altro diciamola tutta, il Messina come squadra è pure peggio della Paganese, il che la dice lunga...

Penso che siano una delle 2-3 peggiori squadre del campionato.
Io per esempio verso di loro non provo odio, rancore, voglia di rivalsa e niente di tutto questo, soltanto tanta indifferenza, non l'ho mai ritenuti alla nostra altezza, non comincerò a farlo di certo ora che siamo nettamente superiori.
Ho capito il tuo discorso e concordo con te sul fatto che il Messina attuale(inteso come squadra) è tra le più scarse del campionato...
Ma un DERBY per me resta sempre un derby... Sia che la squadra avversaria sia forte o meno.
E i veri derby non sono con il Crotone, a cui va comunque la mia(come la tua) ammirazione per quanto di buono stanno facendo in questi anni, ma con i BUDDACI, i SILANI e in ultimo i CATANZARESI(anche se con loro lo sento di meno perché ai tempi la rivalità era moooolto minore rispetto alle altre due squadre )
gianny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 14:01
Località: Reggio Calabria

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... -domenica/


Reggina-Messina, Foti: “Il derby dello Stretto non si giocherà domenica…”

Annuncio che arriva direttamente da Lillo Foti ai nosti microfoni: “Il derby quasi sicuramente non si giocherà domenica 14 settembre per motivi di ordine pubblico”. Alla base della decisione che sarà ufficiale domani le questioni di ordine pubblico legate al fatto che domenica ci si troverà in piena Festa della Madonna della Consolazione. Le tradizionali bancarelle, previste a Largo Botteghelle, a due passi dallo stadio, potrebbero aver indotto la decisione Ai nostri microfoni il patron amaranto ha confermato che la decisione sarà presa dalla Prefettura. La data sarà fissata dalla Lega Pro e con ogni probabilità sarà venerdì. - See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... T8CBF.dpuf
Rispondi