REGGINA-CASERTANA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Mah, vado controcorrente su Rizzo e Masini:

Il messinese ha fatto una grande partita, specialmente nel primo tempo era una diga insuperabile, ho perso il conto dei palloni recuperati. Certo se si pretende che imposti non ci siamo, ma sappiamo tutti che non è nelle sue corde (e lo abbiamo visto con un paio di lanci disastrosi), ma ha molta personalità, va a prendersi il pallone e pressa tutto e tutti. Con un regista accanto renderebbe ancora meglio, ma già così, in questa squadra, rappresenta un valore aggiunto;

Masini secondo me sa il fatto suo: nella prima occasione avuta, ha fatto un movimento da attaccante puro ad anticipare il marcatore che dalle nostre parti non vedevo da tempo. Magari non è uno che segnerà molto ma uno così in campo ci vuole.

La vera nota negativa secondo me è Dall'Oglio, ma non è una novità: come l'anno scorso corre a vanvera, fa sempre scelte di tiro e di passaggio sbagliate, non marca. Per me resta sempre sopravvalutato, non eccelle in nessun fondamentale ed è tatticamente indecifrabile, se sarà lui ad essere eventualmente ceduto, magari per questo Di Noia, me ne farò tranquillamente una ragione
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

OronzoPugliese ha scritto:Mah, vado controcorrente su Rizzo e Masini:

Il messinese ha fatto una grande partita, specialmente nel primo tempo era una diga insuperabile, ho perso il conto dei palloni recuperati. Certo se si pretende che imposti non ci siamo, ma sappiamo tutti che non è nelle sue corde (e lo abbiamo visto con un paio di lanci disastrosi), ma ha molta personalità, va a prendersi il pallone e pressa tutto e tutti. Con un regista accanto renderebbe ancora meglio, ma già così, in questa squadra, rappresenta un valore aggiunto;

Masini secondo me sa il fatto suo: nella prima occasione avuta, ha fatto un movimento da attaccante puro ad anticipare il marcatore che dalle nostre parti non vedevo da tempo. Magari non è uno che segnerà molto ma uno così in campo ci vuole.

La vera nota negativa secondo me è Dall'Oglio, ma non è una novità: come l'anno scorso corre a vanvera, fa sempre scelte di tiro e di passaggio sbagliate, non marca. Per me resta sempre sopravvalutato, non eccelle in nessun fondamentale ed è tatticamente indecifrabile, se sarà lui ad essere eventualmente ceduto, magari per questo Di Noia, me ne farò tranquillamente una ragione
Il portiere loro sul primo tiro di Masini è stato eccellente, sul secondo no, ma Masini era troppo defilato per fare qualcosa di più.
Rizzo non ha fatto niente di male, qualche tocco sbagliato, qualche buona chiusura, però non me la sento di giudicare più che sufficiente la sua gara.

Concordo sulla partita negativa di Dall'Oglio, prestazione modesta, senza errori grossolani, ma comunque versione sciupone con tiri alle stelle.
I peggiori comunque sono stati Di Lorenzo e Camilleri, se almeno uno dei due era più concentrato, questa partita non andava mai in discussione. E poi cavolo, Di Lorenzo sul primo goal si è fatto spostare da una mezza sega di 1.60, ma scherziamo?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

OronzoPugliese ha scritto:Mah, vado controcorrente su Rizzo e Masini:

Il messinese ha fatto una grande partita, specialmente nel primo tempo era una diga insuperabile, ho perso il conto dei palloni recuperati. Certo se si pretende che imposti non ci siamo, ma sappiamo tutti che non è nelle sue corde (e lo abbiamo visto con un paio di lanci disastrosi), ma ha molta personalità, va a prendersi il pallone e pressa tutto e tutti. Con un regista accanto renderebbe ancora meglio, ma già così, in questa squadra, rappresenta un valore aggiunto;

Masini secondo me sa il fatto suo: nella prima occasione avuta, ha fatto un movimento da attaccante puro ad anticipare il marcatore che dalle nostre parti non vedevo da tempo. Magari non è uno che segnerà molto ma uno così in campo ci vuole.

La vera nota negativa secondo me è Dall'Oglio, ma non è una novità: come l'anno scorso corre a vanvera, fa sempre scelte di tiro e di passaggio sbagliate, non marca. Per me resta sempre sopravvalutato, non eccelle in nessun fondamentale ed è tatticamente indecifrabile, se sarà lui ad essere eventualmente ceduto, magari per questo Di Noia, me ne farò tranquillamente una ragione
Disamina perfetta! Ma ancora qua si pretende da Rizzo il lancio perfetto alla Pirlo, come lo si è fatto in passato con Carmona e con tanti altri con queste caratteristiche
Su Masini aggiungo che probabilmente ancora non è in condizione, nel primo tempo gli ho visto fare bei movimenti e ha comunque dato l'idea di punta che sa il fatto suo
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Ah e Louzada vabbè, questo oggetto misterioso è e rimane tale, sempre bollato come scarpone, non mi aspettavo un miracolo.
Ecco, mandassero in prestito da qualche parte sto qua, in cambio di una prima punta sarebbe il massimo.
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

Questa prima giornata ci sta dicendo che il livello medio è veramente basso, peggio di quanto ci si aspettasse... ci basterebbe poco per fare una stagione da protagonisti... ma questo poco non sarà fatto ovviamente e ci accontenteremo di vivacchiare... non saremo però invischiati nella lotta per non retrocede nemmeno a fronte della penalizzazione... Perché? Domenica A pagani lo capirete... ho visto un pezzo della loro partita e mi è sembrata una partita dilettantisca... magari mi sbaglio, boh vediamo... i buddaci mi sono sembrati un po meglio dei campani ma siamo sempre nell'ambito del ridicolo e la reggina vista oggi, giocando in casa..... (sto scrivendo con le mani alle palle)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

SilkDressedPig ha scritto:Questa prima giornata ci sta dicendo che il livello medio è veramente basso, peggio di quanto ci si aspettasse... ci basterebbe poco per fare una stagione da protagonisti... ma questo poco non sarà fatto ovviamente e ci accontenteremo di vivacchiare... non saremo però invischiati nella lotta per non retrocede nemmeno a fronte della penalizzazione... Perché? Domenica A pagani lo capirete... ho visto un pezzo della loro partita e mi è sembrata una partita dilettantisca... magari mi sbaglio, boh vediamo... i buddaci mi sono sembrati un po meglio dei campani ma siamo sempre nell'ambito del ridicolo e la reggina vista oggi, giocando in casa..... (sto scrivendo con le mani alle palle)
Completamente d'accordo e sempre detto, però penso e spero che questo poco verrà fatto, proprio perché mi auguro che sia stata presa coscienza di questo.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Mary ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Mi sto riprendendo solo ora.. ma non per la partita bensì per il gran caldo.
Asfissiante
Io ho visto una gran bella Reggina, che ha perso solo per casualità onestamente.
Hanno lottato, hanno giocato, non si sono arresi e alla fine volevano vincere.
Per me ci divertiremo.
Uniche nota negative Dall'Oglio che si sente sprecato, e Louzada, più che altro perché Cozza avrebbe dovuto preferirgli Viola da prima.
Ottimo Rizzo, spettacolare Insigne e mi é piaciuto anche Masini, a dispetto di altri per come leggo. Il suo l'ha fatto e farà anche i gol prima o poi.
Io sono fiducioso

ho visto la partita al pc , magari tu che eri allo stadio puoi aiutarmi : ma Cozza di quali errori arbitrali parla in occasione dei loro gol ?
L'azione di contropiede loro, parte da un probabile fallo al limite a nostro favore su Armellino o Dall'Oglio. Poteva starci come no, per quello che ho visto io
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Amoamaranto che mi dici del secondo tempo di di Lorenzo??....a volte lo vedo disattento in marcatura.....vedi 2a1 per loro...?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Anche un pessimista cosmico come me, oggi esce soddisfatto dallo stadio.
Abbiamo pareggiato si, ma alla squadra non si può imputare molto se non, forse, il calo fisico nella prima parte della ripresa, complice il contraccolpo psicologico del pari e poi dello svantaggio.
Sui singoli è difficile pronunciarsi ma, fermo restando che mi aspetto qualcosa dal mercato, in particolare un centrale difensivo ed un esterno sinistro almeno....., non condivido i giudizi negativi su Aquino e Masini.
Soprattutto Masini ha fatto un lavoro di gran sacrificio, ha preso un sacco di botte e le palle che ha conquistato avanti, hanno consentito alla squadra di salire e rendersi pericolosa. Bene ovviamente Viola ed Insigne ed anche Salandria, nonostante un pericolosissimo appoggio sbagliato a centrocampo.
Certo, qualche errore a livello di organizzazione l'abbiamo commesso, ad es. in occasione del pareggio, non puoi farti trovare così scoperto, però qualche considerazione sul nostro amico arbitro, senza essere provinciali, possiamo anche farla ed evidenziare le sue due topiche, oltre ai nostri errori, che hanno consentito alla Casertana di fare i due gol, o no...........
In ogni caso, se puntelliamo la difesa, dovremmo fare un campionato tranquillo; diversamente potremmo correre qualche rischio.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Per quanto riguarda gli errori arbitrali, in occasione del primo gol subito, il loro contropiede è originato dalla mancata concessione di una punizione al limite della loro area per un fallo piuttosto evidente su Armellino. Mi pare sia stato strattonato pur essendo in anticipo sulla palla.
In occasione del secondo gol, l'errore è più grave perchè un loro giocatore, prima di crossare in area controlla la palla con il braccio.
In ogni caso aspettiamo di rivederle in Tv.
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Come si fa a criticare di Michele é vero che fa sempre un dribbling in piú ma fin quando é stato in campo ha corso come un Matto..dal pc,si vedono diverse sfaccettature e comunque la squadra mi é piaciuta,cerva di fare gioco e non butts la palla a muzzo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Vado controcorrente su Di Michele, è vero che spesso è indisponente e sembra improduttivo, ma io lo vedo correre, lottare su tutti i palloni, attirare su di sé due difensori, e poi con la sua esperienza bastano una o due giocate delle sue e arriva il gol, per me non se ne può fare a meno in questa squadra.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Insigne doppietta all' esordio come Aglietti 1994 ?
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

per quanto mi riguarda benissimo Insigne, così così Masini (che però si è fatto trovare due volte al posto giusto)

Ha fatto alcuni errori ma mi è piaciuto tanto anche Salandria che è ancora da aspettare ma fa intravedere qualità interessanti (tra cui il coraggio) e molto davvero Rizzo nella fase in cui è stato spostato a centrale difensivo

Si Di Michele è per me il solito: buone cose se fa l'altruista, pessime quando si incaponisce oltretutto senza mai un successo. Altra cosa: Viola merita di giocare assolutamente. Oggi entrato lui ha rigirato la partita e il recupero è in gran parte merito suo!!!

PS - comunque il copione pare non cambiare: agli altri basta tirare bene ed è gol... noi riusciamo a mangiarci occasioni che è molto più difficile sbagliare
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Salandria ha fatto una cosa eccezionale, un controllo ottimo, girata e tiro forte in porta, il tutto in pochi secondi, segno che ha personalità e coraggio, sono fiducioso su di lui...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Anche se è prematuro, si nota già nella squadra il temperamento vincente del mister. Ci sono ancora da sistemare alcuni meccanismi difensivi, mentre assolutamente negativi dell'oglio e louzada. Molto bene insigne e viola invece.
Ritorno alla grande della Sud come avevo anticipato stamane....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Canale 19 DT Rete Calabria in onda la differita della partita :salut
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Chiedo scusa...ma sta storia che di Michele deve stare sempre in campo perché corre molto e che al momento opportuno può fare una giocata per farci vincere le partite e' stucchevole...si ripete la stessa cosa dell'anno scorso...corre e allora? Perde sempre palla...si incaponisce con i palloni e sbaglia di tutto...continuiamo cosi..a mio giudizio deve giocare gli ultimi 15 minuti...e basta...oggi si è mangiato due gol srmplicissimi e si critica Masini che invece ha trovato un super portiere..a mio giudizio devono giocare quelli piu in forma..e viola a mio giudizio vale 10 di Michele...
E non mi dite che mi fisso con di Michele...non capisco perché debba giocare per forza e due tempi...riguardatevi la partita..io lo sto facendo e non cambio idea...e manco il telecronista..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Che ti devo dire cozzina...Di Michele spesso è indisponente assai per i motivi che sappiamo, ma la mia impressione è che alla fine i vantaggi della sua presenza in campo superino gli svantaggi...poi può essere che mi sbaglio ovviamente eh, ma la mia impressione è questa...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Oggi è stato inguardabile, non ne ha azzeccata una, si è intestardito al solito con i dribbling che però fa a 2 all'ora e non supera più nessuno...se Di Michele è questo e Viola è questo non ho dubbi su chi debba essere titolare
Rispondi