RIPESCAGGIO IN SERIE B

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Solo amaranto ha scritto:Nooo reggiana casertana
Con tanto di logo della reggiana..mica una svista :D
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

cozzina1 ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Nooo reggiana casertana
Con tanto di logo della reggiana..mica una svista :D
Appunto pure il logo
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Anche secondo me non giochiamo..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Comunque non capisco come fate a:

1) disquisire ancora su sto argomento da "Altro calcio"

2) portare a riferimento calcioweb che è un appendice di Strettoweb, quindi ho detto tutto.. Attendibile più mia nonna di 90anni!

In tutto questo, abbiamo una squadra che a 7gg dalla prima in campionato fa 0-0 (e senza grandi occasioni) contro i dilettanti della Piana.
Ah, e meno male che Cozza aveva detto "la preparazione è stata fatta x partire subito forti"..
Ricordiamoci che partiamo con il segno meno anche quest'anno.. Dettagli!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Comunque.....che sarebbe conclusivo ma tant'è...qui ormai si legge di tutto..e a proposito di tutto ho capito che:
1) pur avendo una certa età credo ancora agli asini che volano
2) dovrebbero radiare dagli albi dei giornalisti quasi tutti coloro che scrivono articoli sulla reggina
3) foti dovrebbe sparire per un motivo molto valido: Oltre a dare danni si è circondato di gente deleteria e infame che da notizie all'esterno di cose che non si dovrebbero sapere
4) abbiamo una squadra scarsa per motivi extracalcistici,vengo e mi spiego meglio ,non dipende ne' dall'allenatore,ne' dalla preparazione,tantomeno dai calciatori..
E quindi (altra conclusione) di cosa parliamo?
Chiudiamo tutto in attesa che venga fuori tutta la melma che qui si sottintende,ma che non si dice palesemente e non capisco il perché ..per paura di cosa? Se ci sono coloro che dall'interno lspiattellano tutto ai pochi del forum,non pensate che anche noi si abbia diritto di sapere in modo da evitare le risposte sardoniche e offensive ogni qualvolta un forumuno ignaro posta qualcosa?..
Grazie e distinti saluti.
Ps se doveste trovare strafalcioni chiedo scusa..spero solo che si capisca il concetto del mio pensiero ,ricordando che pure io so tante cose ma non le dico :D
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Sciabolata_morbida ha scritto:Comunque non capisco come fate a:

1) disquisire ancora su sto argomento da "Altro calcio"

2) portare a riferimento calcioweb che è un appendice di Strettoweb, quindi ho detto tutto.. Attendibile più mia nonna di 90anni!

In tutto questo, abbiamo una squadra che a 7gg dalla prima in campionato fa 0-0 (e senza grandi occasioni) contro i dilettanti della Piana.
Ah, e meno male che Cozza aveva detto "la preparazione è stata fatta x partire subito forti"..
Ricordiamoci che partiamo con il segno meno anche quest'anno.. Dettagli!
Certo che pure tu sei fastidioso forte eh.
A me del ripescaggio non me ne è mai fregato niente, anzi, favorevolissimo alla Lega Pro tutta la vita, in questa situazione.
Ma voglio dire, se loro ne vogliono parlare, che te ne frega, lasciali parlare, specie se non hai niente da dire. Intanto non stanno inzuppando di argomenti che non c'entrano niente gli altri thread come fanno altre persone qui dentro. E' stato aperto un thread sul ripescaggio e hanno tutto il diritto di parlarne.

E per la cronaca, Strettoweb si è dimostrato un sito molto più efficiente di tutti gli altri quest'anno, vedi le esclusive di Karagounis e Syku, quando altrove non sapevano manco della loro esistenza.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ndi stricamu nelle natiche karagunis e syku.. il primo soprattutto e stato bloccato dal terzino della gioiese :oo:
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Solo amaranto ha scritto:Ndi stricamu nelle natiche karagunis e syku.. il primo soprattutto e stato bloccato dal terzino della gioiese :oo:
Eleganza..oxford? Natiche in effetti sdice :???:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

seguo la reggina da quando avevo 10 anni (ne ho 38). vivo all'estero ma da sempre seguo le partite in diretta.
lo scorso anno, per la prima volta, ho provato un distacco netto dalle vicessitudini amaranto.
la colpa sicuramente è da addebitare alla dirigenza e alle sue scelte poco ponderate degli ultimi tempi.
chi difende a spada tratta foti & co. commette un errore di fondo, xche guardare al passato è corretto solo se si traggono insegnamenti per il presente e per progettare il futuro. nostro malgrado, ne abbiamo visto di ogni e questo inevitabilmente ci ha fatto perdere fiducia nella societa.
i risultati poi ne sono stati la conferma.....
tuttavia, un'altra stagione comincia, e nonostante tutto, dobbiamo resettare e ricominciare da zero.
il pessimismo che leggo è in antitesi con il sentimento che proviamo.
la squadra si sostiene anche nelle serie inferiori e malgrado i livello potenziale/generale della squadra.
abbiate pazienza e nn giudicate a priori chi ancora nn abbiamo visto all'opera.
i "ve l'avevo detto" e i "lo sapevo" purtroppo nn fanno classifica e nn aiutano a nessuno
:salut
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Principe Amaranto ha scritto:
Sciabolata_morbida ha scritto:Comunque non capisco come fate a:

1) disquisire ancora su sto argomento da "Altro calcio"

2) portare a riferimento calcioweb che è un appendice di Strettoweb, quindi ho detto tutto.. Attendibile più mia nonna di 90anni!

In tutto questo, abbiamo una squadra che a 7gg dalla prima in campionato fa 0-0 (e senza grandi occasioni) contro i dilettanti della Piana.
Ah, e meno male che Cozza aveva detto "la preparazione è stata fatta x partire subito forti"..
Ricordiamoci che partiamo con il segno meno anche quest'anno.. Dettagli!
Certo che pure tu sei fastidioso forte eh.
A me del ripescaggio non me ne è mai fregato niente, anzi, favorevolissimo alla Lega Pro tutta la vita, in questa situazione.
Ma voglio dire, se loro ne vogliono parlare, che te ne frega, lasciali parlare, specie se non hai niente da dire. Intanto non stanno inzuppando di argomenti che non c'entrano niente gli altri thread come fanno altre persone qui dentro. E' stato aperto un thread sul ripescaggio e hanno tutto il diritto di parlarne.

E per la cronaca, Strettoweb si è dimostrato un sito molto più efficiente di tutti gli altri quest'anno, vedi le esclusive di Karagounis e Syku, quando altrove non sapevano manco della loro esistenza.
Strettoweb deve ringraziare Vitto se ha una certa attendibilità fronte Reggina.. Altrimenti, mamma mamma.. Se poi analizziamo a 360º il servizio di informazione, potrei parlare da qui a capodanno e non mi pare la sede per farlo.
Detto ciò mi dispiace che ti creo fastidio col mio fastidio nel trovare una bella fetta di tifoseria attaccata alla favoletta del ripescaggio.

Ma poi analizzavo un po' il contesto e sai che penso? Che anche noi meritiamo di starcene in questa categoria, dopo tutto, se la Reggina trasmette dilettantismo o professionismo scadente (fai un po' tu), anche il tifoso medio è lo specchio della propria Società calcistica.
Una Società che, definirla tale le faccio solo un complimento visto che esiste la putia del mio rione a tiratura familiare che è meglio di una Olivetti, già si vede da cosa trasmette verso la propria tifoseria prim'ancora che sul campo con gli atleti, disorganizzazione e confusione.
Fase 1: all'indomani della retrocessione nell'anno del centenario, rischio sparizione dalla mappa del calcio professionistico per i troppi debiti.
Fase 2: taglio di mezza rosa per non incappare in messe in mora, deferimenti e tutto quello che ne consegue, dilapidando un patrimonio costituito da quei calciatori che, scarsi o no, avevano sempre un loro valore, molti dei quali in Lega Pro ci avrebbero fatto molto comodo.
Fase 3: corsa alla fidejussione, che ricordiamolo, era di 600mila.
Fase 4: Alleluja, squadra iscritta
Fase 5: lancio campagna abbonamenti chiedendo ad ogni cittadino di questa provincia di sposare un qualcosa che fino al giorno prima aveva magari ignorato, chissà perché!
Fase 6: Cozza firma, Cozza non firma.. Ah ecco ha firmato.
Fase 7: Cozza chiede, Lillo esaudisce.
Fase 8: Cozza dichiara che farà affidamento sui ragazzi del S.Agata.
Fase 9: arrivo di prestiti e svincolati di dubbie qualità, e intanto Bombagi prima e Burzigotti poi rescindono, uomini sui quali lo stesso Mister aveva detto di voler puntare (risentitevi le due dichiarazioni).
Fase 10 (che potrebbe incastrarsi ovunque): la Reggina chiede la riammissione in B, cosa che viene negata per pregressi illeciti sportivi.
Fase 11: si consumano una eliminazione in Coppa Italia, due amichevoli scadenti con squadre dilettantistiche, e il Mister dice prima che stiamo bene così e che non parte nessuno, salvo poi dichiarare che serve gente di categoria ed esperienza.
Fase 12 (anche questa incastrabile anche come prima): chi diavolo è il DS? Giacchetta? Cozza stesso? Mah..

Insomma alla fine della fiera io ci vedo tanta ma tanta improvvisazione e modus operandi da prima categoria o per capirci meglio da putia ri mustazzuni..

Ecco che in un quadro clinico così allarmante, sentire o meglio leggere di ripescaggio da parte del tifoso, sdice e parecchio. Non ci rendiamo veramente conto che la Reggina è come un anziano di 100anni con duemila patologie ed attaccato al respiratore artificiale, e si fanno disquisizioni su un possibile ritorno in B? Ma pur volendo per far che? La caccia al record negativo di punti che detiene la Salernitana di qualche stagione fa?
Stiamoci cheti cheti, pensiamo a fare piuttosto baccano come quei veri innamorati che sono andati in pieno agosto e con 35º a vedersi quello scempio di amichevole a Gioia, e far capire a chi gioca qui che farlo è un onore e non una vergogna perché ho l'impressione che forse si sono seccati della puzza di spazzatura o delle voragini che prendono coi loro suv stando qui.. Bene, il tifoso questo deve fare, sognare è lecito ma il tutto surrogato dai fatti, e noi oggi non possiamo permetterci manco questo, dobbiamo essere più razionali.. Foti anche per questo è ancora al timone, perché la piazza vive ancora di sogni, si fa pure prendere in giro più e più volte, ma tanto 2000 abbonati glieli mantiene sempre.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
mubald

Sciabolata_morbida ha scritto:Comunque non capisco come fate a:

1) disquisire ancora su sto argomento da "Altro calcio"

2) portare a riferimento calcioweb che è un appendice di Strettoweb, quindi ho detto tutto.. Attendibile più mia nonna di 90anni!

In tutto questo, abbiamo una squadra che a 7gg dalla prima in campionato fa 0-0 (e senza grandi occasioni) contro i dilettanti della Piana.
Ah, e meno male che Cozza aveva detto "la preparazione è stata fatta x partire subito forti"..
Ricordiamoci che partiamo con il segno meno anche quest'anno.. Dettagli!

E fra una settimana (se si parte visto i casini ripescaggi,reclami ecc.) incontriamo una squadra che ci ha gia' battuto,che poi sia pure ai rigori ha vinto sul campo di una di B e ieri dignitosamente ,solo per 0-1,ha perso sul campo di una squadra di A
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

“Il Collegio di Garanzia dello Sport, in funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva (ex art.21 codice A.C.G.S.), ha fissato l’udienza relativa al ricorso Novara/Figc, contro la delibera di adozione dei criteri di ripescaggio ai fini dell’integrazione dell’organico del campionato serie B, il 28 agosto 2014 alle 16, presso la Sala Presidenti della sede del Coni al Foro Italico”. A renderlo noto e’ lo stesso Comitato Olimpico Nazionale Italiano

http://www.calcioweb.eu/2014/08/ripesca ... io/120221/
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ridicoli! ma come fanno con i tempi ridotti che ci sono a far passare così tanti giorni...è un sistema malato, ora al di là del ripescaggio la questione ci interessa per l'inizio del campionato, ad oggi appare impossibile partire regolarmente il prossimo week-end
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Scadeva alle ore 13 il termine ultimo per presentare la domanda di ripescaggio al prossimo campionato di Serie B dopo l’avvenuta fissazione dei criteri per stabilire la squadra che prenderà il posto del Siena in cadetteria da parte della Figc.
La Reggina, nella mattinata di oggi, ha presentato domanda ben sapendo che, con i criteri attuali, prenderebbe parte alla graduatoria per accaparrarsi il ventiduesimo posto in Serie B, ma verrebbe esclusa per essere stata oggetto di penalizzazioni per fatti inerenti il calcioscommesse nelle ultime due stagioni.
La graduatoria e quindi anche la decisione della Figc si pensa possa essere comunicata nel pomeriggio di oggi, sebbene alcune indiscrezioni rivelino che la comunicazione potrebbe arrivare soltanto mercoledì mattina.
In ogni caso non si tratterebbe di una decisione definitiva dato che è stata fissata per giovedì 28 agosto alle ore 16 l’udienza del Novara per discutere presso l’Alta Corte del Coni se è ammissibile la richiesta di reintegro operata dalla società piemontese, esclusa dalla stessa norma che chiude le porte alla Reggina dalla classificazione che opererà la Figc.
In quel caso la Reggina potrebbe far valere le proprie ragioni andando ad esaminare quali sarebbero i parametri che il Coni stabilirebbe per ripescare Il Novara, ammesso che non siano strettamente inerenti alla classifica dell’ultimo campionato.
Una situazione stucchevole, ai limiti dell’indecenza per la confusione regnante nei palazzi del calcio e dello sport.
Quali le prospettive della società amaranto? Che si tratti di ripescaggio o reintegro, è molto difficile che possa essere la ventiduesima squadra del campionato cadetto.
Un clamoroso allargamento della B a 24 squadre, in vista della possibile battaglia a suon di carte bollate tra gli organi esecutivi, Novara e Juve Stabia, per evitare un campionato a ventitré è l’orizzonte più roseo per il sodalizio amaranto.
Già, perché qualsiasi decisione arriverà dai palazzi ci sono eserciti di avvocati pronti ad impugnare le sentenze e a rivolgersi alla giustizia ordinaria. Il Tar di Roma sarà (il condizionale rischia di essere superfluo) sarà chiamato a un lavoro straordinario e potrebbe comandare lo slittamento dei campionati cadetto e di Lega Pro.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... i-scenari/
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Cozzina alla prima di campionato ci vediamo e mi dai i soldi per tutte le notizie che riporto intere quando metti i link :mrgreen:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Mave ha scritto:Cozzina alla prima di campionato ci vediamo e mi dai i soldi per tutte le notizie che riporto intere quando metti i link :mrgreen:
Mave..hai perfettamente ragione..ma con il cell. No posso postare altro ma so che ci sono Nick che anelano ad avere notizie 8-) ..alla prima di campionato? Mi veni mi moru...chissà quando :?:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

Classifica finale:

Novara 20,25 *
Lecce 19,50 *
Reggina 19 *
Pisa 16,75
Juve Stabia 16,50
Vicenza 16 *
Benevento 14,5
Catanzaro 14 *
Salernitana 13
Como 9
Gubbio 6.25
Matera 0,50 *
* = escluse (salvo ricorsi) per illeciti sportivi nelle ultime due stagioni (Novara, Lecce e Reggina), precedenti ripescaggi (Vicenza), fallimento societario e acquisizione del precedente titolo sportivo (Catanzaro), partecipazione lo scorso anno al campionato di serie D (Matera).

Secondo questi criteri, quindi, se il CONI deciderà di adottare quanto indicato dalla FIGC, la squadra ripescata in serie B sarà il Pisa, per un soffio davanti alla Juve Stabia.


http://www.calcioweb.eu/2014/08/ripesca ... ni/120400/
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

cozzina1 ha scritto:
Mave ha scritto:Cozzina alla prima di campionato ci vediamo e mi dai i soldi per tutte le notizie che riporto intere quando metti i link :mrgreen:
Mave..hai perfettamente ragione..ma con il cell. No posso postare altro ma so che ci sono Nick che anelano ad avere notizie 8-) ..alla prima di campionato? Mi veni mi moru...chissà quando :?:
ma sei sicura? secondo me nel cell un modo per fare copia incolla c'è, magari tenendo premuto :D dall'iphone ci riesco, da altri smartphone non saprei

comunque i stu passu, per natale forse si comincia :lol:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Mave ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
Mave ha scritto:Cozzina alla prima di campionato ci vediamo e mi dai i soldi per tutte le notizie che riporto intere quando metti i link :mrgreen:
Mave..hai perfettamente ragione..ma con il cell. No posso postare altro ma so che ci sono Nick che anelano ad avere notizie 8-) ..alla prima di campionato? Mi veni mi moru...chissà quando :?:
ma sei sicura? secondo me nel cell un modo per fare copia incolla c'è, magari tenendo premuto :D dall'iphone ci riesco, da altri smartphone non saprei

comunque i stu passu, per natale forse si comincia :lol:
Fidati..mi copia solo due o tre righe..ci ho provato per evitarti tale incombenza...a natale dici? Mah
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi