RIPESCAGGIO IN SERIE B

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

supportreggio ha scritto:Il novara è retrocesso sul campo come noi, e arrivato quart'ultimo perdendo un playout ma è sempre retrocesso, quindi cambia poco e niente.

C'è da sostituire il posto lasciato vacante dal siena, e in questo caso stando a quanto si legge, nei criteri di riammissione non è prevista la quota punti o la posizione in classifica dell'anno precedente.

Io confido in Abodi, se non siamo falliti credo che qualche piccolo merito sia anche suo, a questo punto preferirei lottare per una salvezza in serie B, che giocare in lega-pro.

quando il vicenza fu ripescato,che lo allenava breda, gli hanno concesso 15-20 giorni in piu' di calciomercato, questo non sarebbe un dramma...
Ho capito, ma perché devono ripescare noi?
Aldilà di un favore (è vero Abodi ci vede di buon occhio, c'è poco da fare, è evidente), parliamoci chiaro.

Noi siamo quelli più immeritevoli dal punto di vista extra-calcistico (almeno per quanto ufficialmente è successo, Novara e Juve Stabia non sono certo società limpide, anzi....), ma sicuramente i più meritevoli dal punto di vista sportivo. Ora se si considera quanto ottenuto dalle rispettive squadre negli ultimi anni, dovrebbero ripescare noi ad occhi chiusi, altrimenti se si considera tutto il resto, saremmo l'ultima ruota del carro, giustamente.

Io non sto dicendo che sarebbe un dramma giocare di nuovo in questa modesta Serie B, per niente, però noi siamo scarsi forte adesso, le possibilità di rinforzarsi a dovere non ne abbiamo, non possiamo tirare un calcio nel sedere a chi abbiamo e abbiamo un mister completamente nuovo a questo palcoscenico, in più i punti di penalizzazione che sicuramente saranno più difficili da recuperare. Diciamo che se non siamo con un piede già nella fossa, poco ci manca.
Rimanendo in Lega Pro invece, non ci possiamo precludere niente, perché se sta squadra viene completata come si deve, ha modo di crescere velocemente e ritrovarsi al vertice senza problemi.

Poi può succedere di tutto, lo si sa, ci siamo salvati in A con 11 punti di penalizzazione ed una squadra non certo zeppa di talenti..però realisticamente parlando, il rischio che ci prenderemmo tornando in B adesso, sarebbe sicuramente molto alto.

Se proprio devo trovare una nota positiva, aldilà del "meglio la B della C", sicuramente il ritorno della Primavera, il resto è tutto a perdere..
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggiocapoluogo per favore scrivi in minuscolo! grazie :wink:
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

Mave ha scritto:reggiocapoluogo per favore scrivi in minuscolo! grazie :wink:
ok scusa... :thumright
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Se dipende da Abodi, allora la Reggina è in una botte di ferro.

Per chi non lo ricordasse, Foti nel luglio del 2010, quando ci fu la scissione tra A e B, fu il principale artefice dell’elezione di Abodi a presidente di Lega.

Grazie a Foti, che guidò un gruppo di presidenti dissidenti, venne eletto contro ogni pronostico, a discapito del super favorito Michele Uva.

Abodi è in debito con Foti, ergo :roll:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ReLillo86
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/07/2014, 14:54

spero che ci ripeschino anche per vedere la faccia di Criscitiello che da mesi rompe con il ripescaggio del novara (mi pare sia fidanzato con una dirigente)
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Solo amaranto ha scritto:Ma come fate ad essere contenti di un ritorno in B con questa squadra e anche penalizzata? Sarebbe un dramma ultimi dal inizio alla fine..

Qui serve una squadra nuova 7/8 giocatori
Perchè? Perchè sarà molto più bello fare la lega pro fra un anno!!! Magari potrebbe esserci qualche antipaticissimo derby in meno se qualcuna tra le vicine di casa fosse promossa e facesse lo scavallo su di noi!
Eppoi diciamocelo: Foti non ha avuto il benchè minimo problema economico, la squadra e parecchio competitiva (e con tutti i danè che abbiamo ci saranno colpi sensazionali in serie) e se Cozza in un delirio di ottimismo dice che siamo da primi posti in C allora siucuro saremo minimo da ultimi posti in B (ma non per forza ultimi, magari penultimi) ma con grande dignità e magari anche prima di natale potremo riabbracciare Gagliardi che ci guiderà da par suo alla retrocessione

Mah...

PS - questa rifondazione dettata dalle necessità, anche se con più di un rammarico, non mi dispiace affatto ma per la C e non per essere usati come fettine di seconda scelta dalle squadre di B di turno
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

cozzina1 ha scritto:http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... tmw=583512


Penso sia interessante... 8-)
Ma dai, dietro Tuttomercatoweb c'è Criscitiello!
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

a questo punto, se vieni ripescato, con i diritti televisivi ci guadagni,hai altri introiti quantomeno per fare una squadra discreta, e potrebbe esserci l'effetto entusiasmo, che manca ormai da troppi anni.
tanto siamo scarsi anche in lega-pro, e con la casertana si è visto, a questo punto se ti mandano in B, fai di tutto per non scendere, e la squadra andrà per forza rivista.

io al contrario di alcuni, non credo alla possibilità di vincere la c1 a mani basse, anzi..... passeranno anni...
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Questo topic è l'emblema dell'irrazionalità del tifoso :roll:

Avessimo fatto noi lo spareggio col Varese, potevo anche capire il senso della discussione, ma essendo arrivati penultimi e completamente fuori gioco, la mia meraviglia si tramuta in compassione per la Fotina 1986 che ha presentato pure domanda di ripescaggio, che dovrebbe invece pensare ad allestire una rosa dignitosa, vista già la prima malaviruta e dopo anni di schifo senza precedenti.

Il tifoso? Può sognare, peccato poi esista la realtà che dice Lega Pro, ma la Società già presentando il ricorso è "colpevole" perché alimenta false, falsissime aspettative verso un popolo quello amaranto che non merita più altre umiliazioni.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Lascia perdere il passato bisogna vedere I requisiti. Se si tratta soltanto di meriti sportivi e blasone
..éun pour parlè
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Io dico che la B è meglio della C. Però se il buongiorno si vede dal mattino e devo passare un altro anno terrificante in zona salvezza... per carità, meglio la C.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Sciabolata_morbida ha scritto:Questo topic è l'emblema dell'irrazionalità del tifoso :roll:

Avessimo fatto noi lo spareggio col Varese, potevo anche capire il senso della discussione, ma essendo arrivati penultimi e completamente fuori gioco, la mia meraviglia si tramuta in compassione per la Fotina 1986 che ha presentato pure domanda di ripescaggio, che dovrebbe invece pensare ad allestire una rosa dignitosa, vista già la prima malaviruta e dopo anni di schifo senza precedenti.

Il tifoso? Può sognare, peccato poi esista la realtà che dice Lega Pro, ma la Società già presentando il ricorso è "colpevole" perché alimenta false, falsissime aspettative verso un popolo quello amaranto che non merita più altre umiliazioni.
te lo dico a cosa serve questo post
a meno che davvero non ci credano , questo post servirà a dire poi che il palazzo c'è l'ha con noi, che il novara è favorito etc etc
a parte che ripeto è stato già deciso che venga riammesso il novara (vedrete che avrò ragione e l'intervista di abodi è evidente che lo ammetta), qui si porta abodi come amico di foti
intanto abodi aveva detto che la serie b sarebbe rimasta a 21 squadre ed è stato sputtanato adesso quando invece si è deciso che una sarebbe stata riammessa (e questa è il novara e sarà detto formalmente lunedì), a parte questo se c'erano questi effetti positivi di quest'amicizia che tutti voi millantate come mai siamo in c? Come mai vi siete lamentati lo scorso anno che il palazzo ci voleva contro? ora invece abodi, che come visto non conta niente, sarebbe d'aiuto a Foti
il ricorso di Foti ci espone all'ennesima brutta figura a livello nazionale
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
tirem
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/05/2011, 19:38

Scusate la domanda, forse un pochino banale, ma non conosco a fondo il regolamento..... In caso di ripescaggio, i soldini del paracadute arriverebbero lo stesso? E gli introiti della serie B (diritti tv), al netto delle spese per affrontare il campionato (eventuali improbabili acquisti ed ingaggi di calciatori di categoria) sarebbero maggiori di quelli che arrivano per il solo fatto di essere retrocessi? :scratch :scratch :scratch
Oppure il diabolico baffo ha in mente di intascare i 6/700 mila euro di paracadute quest'anno, venire ripescato e ri-retrocedere per prendersi due sovvenzioni in un solo anno????
A pensar male si fa peccato, ma molte volte si ha ragione.......
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Si, pure io dico che è l'ennesima occasione persa per stare in silenzio e vergognarsi solamente..
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

ps: vedrete che supportreggio con ben 38 messaggi al suo attivo appena si saprà che il novara è stato riammesso scomparirà dal forum
un neoiscritto :)
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma siete curiosi assai, finché è il grillo...ma tu sciabolata mi deludi :lol:
ma dove sarebbe la mala viruta? perché non tentarci dal momento che i criteri non sono stati stabiliti e quindi il fatto delle penalizzazioni non sembra influire? ci prova la juve Stabia che ha fatto un campionato ridicolo e noi dobbiamo stare a guardare?!

Tentar non nuoce :salut:
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Mave, credimi.. Quando ho letto sul forum "Ripescaggio in Serie B", mi è scappata una risata perché alla fine l'ho presa come una goliardia da stadio, tipica del tifoso che sogna sempre il meglio x i propri colori.. E ancora non si sapeva che anche la Reggina avesse presentato domanda.. Qnd ho sentito che la Juve Stabia del mio amico Contessa aveva presentato domanda, sinceramente gli ho pure scritto un sms per sfottermelo.. Che recitava più o meno "ma aundi c.... iti girandu?"
Ma qnd ho sentito che la Reggina aveva fatto la stessa cosa ho perso l'umorismo e ho detto "ma proprio senza vergogna!"
Parliamoci chiaro, ho letto i vari parametri necessari affinché si possa essere ripescati. Ok tutto, ma io poggio la mia "vergogna" su un fatto solo: x miracolo potevi permetterti una B, e i risultati li abbiamo visti.. Sei finito in C, c'hai messo 20gg per trovare una fidejussione, ti iscrivi, non riesci a fare un mercato importante in C.. E ora parli che vuoi la B dal Palazzo?
Ma allora, non avrei dovuto scrivere l'sms a Contessa ma a Foti, e diciamo anche che mi vergugnai puru eu!

PS: (off topic) a stu maru grillo u salati!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Forse in tanti non hanno capito. Ho fanno finta di non capire.... Che in italia non contano una beata minchia i vari meriti sportivi e fedina penale.. contano solo i picciuli. Chi porta soldi viene ripescato..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Persico
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/08/2014, 23:22

Intanto ha fatto bene a fare ricorso la Reggina. Se squadrette insignificanti come Juve Stabia e Novara ci sperano, la Reggina come blasone e bacino di utenza non ha rivali in Italia. Il calcio attuale in crisi economica non può permettersi di avere la Reggina in serie C. E poi, con un Cozza entusiasta come già dichiarato, le sue capacità di fare spogliatoio, bastano altri due-tre innesti in entrata uno per reparto di qualche svincolato esperto o giovani di qualità in prestito e come minimo entreremo nei play-off. Più di quanto si possa immaginare. E se poi ci accorgessimo che Cozza e la sua truppa a gennaio 2015 si trovasse ancora nel gruppo di testa, con l'apertura del mercato invernale Foti ovviamente non rinuncerebbe a fare qualche altro acquisto mirato per rinforzare l'organico, penso che la promozione immediata in serie A non sarebbe un'utopia. Quando Cozza era a Catanzaro, la promozione la ottenne perchè c'erano le condizioni di entusiasmo che lui seppe creare nello spogliatoio. Dunque, con il mercato ancora aperto e l'entusiasmo del ripescaggio, ho sentore che la Reggina ha ottime chances di successo. Per quanto riguarda coloro che in questo forum ed a Reggio non intendono seguire la Reggina in serie B ma preferiscono l'anticalcio della lega pro, possono starsene a casa oppure possono andare a vedersi le partite del Messina o del Catanzaro. E' assurdo che costoro remino contro la Reggina. E' inaccettabile gufare contro il ripescaggio. A che pro?
Rispondi