RIPESCAGGIO IN SERIE B

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
@ n t o n i o
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 127
Iscritto il: 11/05/2011, 17:54
Contatta:

nisciti fora banderi, sciarpi e trumbi, va a finiri chi ndi ripiscunu pi daveru :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :okok: :okok: :okok: :okok: :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

state calmi e non facciamo i buddaci :lol:
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Se ci ripescano faccio un fioretto,un pellegrinaggio,non lo so,ancora non ho stabilito,ma farò un fioretto di sicuro :cheers
Sto pregando il signore che ci ripescano con tutte le mie forze,sarebbe un'occasione irripetibile!!!!!!!!!!!!! Un miracolo!!!!!!!!! :cheers
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

È vero che squadre promosse in B hanno disputato ottimi campionati pur avendo buona parte della rosa composta da giocatori sconosciuti/di Lega pro ma in mezzo a questi c'erano anche veterani (vedi Morrone al Latina o Scrigna al Carpi)... nella nostra squadra gente di questo calibro non ce n'è, e se a questo ci aggiungi la penalizzazione le speranze di salvarsi in caso di ripescaggio sono praticamente inesistenti. Oltretutto quando verrà annunciato chi sarà ripescato resteranno si e no 15 giorni per fare mercato, ed è difficile credere che in questo breve lasso di tempo possano arrivare giocatori decenti.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Chi se ne frega se non avremo giocatori decenti,già essere in B è tantissimo,un miracolo,un dono dal cielo,una possibilità unica,è come se ad un morto venga data una seconda vita,una seconda possibilità,una speranza.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

reggino91 ha scritto:Se ci ripescano faccio un fioretto,un pellegrinaggio,non lo so,ancora non ho stabilito,ma farò un fioretto di sicuro :cheers
Sto pregando il signore che ci ripescano con tutte le mie forze,sarebbe un'occasione irripetibile!!!!!!!!!!!!! Un miracolo!!!!!!!!! :cheers
io ho preventivato un pellegrinaggio all'Eremo con relativo cero. Sentiamoci, magari andiamo in gruppo.
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Io sono pressochè tranquillo, la decisione verrà presa per far si che la serie B aquisti maggior prestigio, prestigio vuol dire, piazza importante,stadio da 28.000 posti, e squadra di blasone , se poi calcoliamo che il presidente della lega di B, non ci ha voluto vedere fallire e che sta dalla nostra parte, tutto sembra indirizzato a nostro favore.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

supportreggio ha scritto:Io sono pressochè tranquillo, la decisione verrà presa per far si che la serie B aquisti maggior prestigio, prestigio vuol dire, piazza importante,stadio da 28.000 posti, e squadra di blasone , se poi calcoliamo che il presidente della lega di B, non ci ha voluto vedere fallire e che sta dalla nostra parte, tutto sembra indirizzato a nostro favore.

Alcuni dicono che il lecce sia davanti a noi per il blasone e quindi fra novara,reggina,juve stabia e lecce ripescherebbero proprio il lecce,speriamo di no.
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

reggino91 ha scritto:Alcuni dicono che il lecce sia davanti a noi per il blasone e quindi fra novara,reggina,juve stabia e lecce ripescherebbero proprio il lecce,speriamo di no.
Dipende, questo non è proprio un ripescaggio al 100% , è una specie di riammissione, dipende tutto dai criteri con cui verrano valutati i parametri di scelta.

i novaresi questo lo sanno bene, infatti nessuno ancora ha stappato lo champagne, c'è il rischio che gli vada di traverso.

il lecce è in corsa solo virtualmente, ma ormai in vari annunci sta avanzando con insistenza il nome della Reggina e da come ho avuto modo di apprendere ieri, possiamo essere una mina vagante, in quanto negli ultimi 10 anni abbiamo fatto piu' stagioni in A di tutte, questo si chiama merito sportivo, quindi se il criterio sarà quello, li asfaltiamo tutti.
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Intanto anche Abodi "frena" le velleità del novara, e se lo dice Abodi...


http://www.lastampa.it/2014/08/12/sport ... agina.html




Il Novara riammesso in B? Abodi prudente: “Deciderà il Consiglio federale”

Il presidente di Lega alla presentazione dei calendari di Lega Pro: “Non possiamo permetterci errori, ci sono interessi che riguardano non soltanto una società, ma più società”


«Eravamo predisposti - ha proseguito Abodi ,avevamo studiato un calendario proprio per poter eventualmente recepire le decisioni del Collegio. La squadra che, attualmente, riposerebbe è predisposto che giochi con la squadra che verrà ripescata o reintegrata nell’organico. Sarà il Novara? Ci sono i legali che stanno lavorando, la Federazione presenterà in Consiglio Federale la sua interpretazione giuridica e non ci possiamo permettere errori, perché ci sono degli interessi che riguardano non soltanto una società, ma più società. Bisogna stare al passo con le responsabilità».
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

grilloparlanterc ha scritto:E il novara la prescelta
Al consiglio verra solo resa nota
Le cose rimangono scritte
State parlando del nulla
Mi darete ragione buona giornata
SOGNARE NON COSTA NULLA..PIGLIATI UNA TANICA DI BROMURO!!! :cheers
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

supportreggio ha scritto:Intanto anche Abodi "frena" le velleità del novara, e se lo dice Abodi...


http://www.lastampa.it/2014/08/12/sport ... agina.html




Il Novara riammesso in B? Abodi prudente: “Deciderà il Consiglio federale”

Il presidente di Lega alla presentazione dei calendari di Lega Pro: “Non possiamo permetterci errori, ci sono interessi che riguardano non soltanto una società, ma più società”


«Eravamo predisposti - ha proseguito Abodi ,avevamo studiato un calendario proprio per poter eventualmente recepire le decisioni del Collegio. La squadra che, attualmente, riposerebbe è predisposto che giochi con la squadra che verrà ripescata o reintegrata nell’organico. Sarà il Novara? Ci sono i legali che stanno lavorando, la Federazione presenterà in Consiglio Federale la sua interpretazione giuridica e non ci possiamo permettere errori, perché ci sono degli interessi che riguardano non soltanto una società, ma più società. Bisogna stare al passo con le responsabilità».
NON HA DETTO NULLA DI NUOVO, NATURALMENTE QUALSIASI SQUADRA DOVESSE ESSERE RIAMMESSA SCATENERA' UN PROCESSO A CATENA VISTO KE I POSTI VACANTI NELLE VARIE SERIE DOVRANNO ESSERE COLMATI DA SQUADRE DI CATEGORIA INFERIORE...L'UNICA NOTA A FAVORE DELLE SQUADRE DI B STA NEL PASSAGGIO IN CUI HA DETTO KE SIGNIFICHEREBBE RIABBRACCIARE UNA SQUADRA KE FINO A POCO PRIMA FACEVA PARTE DELLA FAMIGLIA DELLA B...QUESTO PASSAGGIO DOVREBBE ESCLUDERE IL LECCE...
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

reggiocapoluogo ha scritto:
NON HA DETTO NULLA DI NUOVO..L'UNICA NOTA A FAVORE DELLE SQUADRE DI B STA NEL PASSAGGIO IN CUI HA DETTO KE SIGNIFICHEREBBE RIABBRACCIARE UNA SQUADRA KE FINO A POCO PRIMA FACEVA PARTE DELLA FAMIGLIA DELLA B...QUESTO PASSAGGIO DOVREBBE ESCLUDERE IL LECCE...

qualcosa di importante c'è invece, adesso sappiamo che anche il presidente della lega di b, apre a nuovi scenari, quindi per il novara non c'è niente di scontato, e se togli il lecce, se la giocano Reggina e juve stabia.
Ultima modifica di supportreggio il 13/08/2014, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

supportreggio ha scritto:Le mie fonti stannno trovando riscontro, avrei da dire tante altre cose, ma preferisco aspettare in caso di un eventuale ripescaggio (se boli u cielu), vi darò delle chicche, alcuni nomi di giocatori che sembrano già essere stati visionati in orbita serie B.
SPERO SOLO KE LE TUE FONTI NON SI RIVELINO DEI BIDONI O DELLE KIMERE COME TROPPO SPESSO E' ACCADUTO...NON PARLO DI TE O IN RIFERIMENTO A TE, MA IN GENERALE...SOLO KE DA QUELLO KE LEGGO DOVREMMO ESSERE IN B AL 99%...SPERO KE QUELL'1% NON FINISCA IN QUEL POSTO A TUTTI NOI... :fifi:
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

reggiocapoluogo ha scritto:SPERO SOLO KE LE TUE FONTI NON SI RIVELINO DEI BIDONI O DELLE KIMERE COME TROPPO SPESSO E' ACCADUTO...NON PARLO DI TE O IN RIFERIMENTO A TE, MA IN GENERALE...SOLO KE DA QUELLO KE LEGGO DOVREMMO ESSERE IN B AL 99%...SPERO KE QUELL'1% NON FINISCA IN QUEL POSTO A TUTTI NOI... :fifi:
io spero di no, guarda ti dico che io ho appreso notizie positive ieri, e comunque vedendo come si stanno evolvendo le cose, non credo si tratti di bidoni,almeno me lo auguro, piu' passano le ore, piu' la situazione si va delineando.
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Addirittura su repubblica (articolo di 5 ore fa) aprono a una fantasiosa ipotesi con una b a 23 squadre, con i ripescaggi di juve stabia e Reggina,ma credo che si stia fantasticando.

Qui danno praticamente il Novara tagliato fuori dai giochi.


http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... -93689455/




Il club campano, in una nota, ricorda che l'ordinanza dell'Alta Corte del Coni dispone il ritorno del torneo cadetto a 22, ma che "in nessun modo è disposto il reintegro del club piemontese". Anche la Reggina pronta al ritorno nella categoria superiore.


"In riferimento all'Ordinanza dell'Alta Corte di Giustizia del Coni ed in riferimento ad alcuni articoli, di commento ad essa, apparsi su taluni organi di informazione", per la Juve Stabia "tralasciando ogni approfondimento giuridico, che sarà compiuto nelle competenti sedi, si evince che il Collegio ha ravvisato l'obbligo di integrazione da 20 a 22 squadre e pertanto ha ordinato alla FIGC di pubblicare il nuovo organico a 22 squadre, alla stregua dei criteri e principi che la stessa FIGC riterrà di determinare in applicazione del principio affermato dal Collegio medesimo". "Posto che il provvedimento in questione dispone l'integrazione dell'organico a 22 squadre, in nessun passo dell'Ordinanza viene disposto il reintegro o la riammissione della società Novara Calcio. L'integrazione dell'organico disposto dal Collegio e demandato alla FIGC - si sottolinea - dovrà avvenire per effetto di una carenza dello stesso organico (mancata iscrizione del Siena calcio). Pertanto la suddetta integrazione non potrà avvenire secondo lo scorrimento della classifica, e del resto detta richiesta era stata effettuata dallo stesso Novara calcio nel corpo dei suoi ricorsi ed in tal senso il Collegio nulla ha disposto. Per effetto di quanto sopra, emerge che la suddetta Ordinanza ha modificato il format della serie B (riportandolo a 22 squadre), ma non la posizione del Novara calcio".

Anche la Reggina, ha affermato il presidente Foti, è pronta a essere ripescata nel torneo cadetto. Il torneo di B potrebbe addirittura diventare a 23 squadre

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Comunque che Abodi non dia per molto probabile il Novara, mi fa pensare realmente che possa succedere qualcosa...
Anche perché dai parliamoci chiaro, il Novara, meritava già di essere ripescato, e allora perché non è ancora stato fatto??
Se non ripescano il Novara, non ripescheranno mai la Juve Stabia, ma noi, questo per me è poco ma sicuro. Se non c'eravamo noi, per la Juve Stabia sarebbe stato molto probabile un ripescaggio.

I buoni rapporti fra Foti e Abodi sono evidenti..
Sapete che io sono a totale sfavore di un nostro ripescaggio, oramai siamo in Lega Pro, giochiamocela, se ci ripescano non mi strappo i capelli e non mi cambia niente, ci sarà sempre da tifare la solita squadra, non cambia assolutamente niente nella mia ottica.
Dico solo, che a noi tornerebbe molto più comodo rimanere dove siamo. Vedo molto più alla portata 70 punti in Lega Pro, che non 50 in B, ho detto tutto...

La cosa che più mi fa ridere, è che nessuno ha da ridire sulla nostra domanda di ripescaggio, e saremmo proprio noi quelli meno meritevoli dal punto di vista extra-calcistico, visto quante penalizzazioni abbiamo beccato..
Anche se sicuramente le vicende in cui è stata invischiata la Juve Stabia riguardo il suo ex presidente, fanno venire veramente i brividi, quelli sì...per davvero..
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Il novara è retrocesso sul campo come noi, e arrivato quart'ultimo perdendo un playout ma è sempre retrocesso, quindi cambia poco e niente.

C'è da sostituire il posto lasciato vacante dal siena, e in questo caso stando a quanto si legge, nei criteri di riammissione non è prevista la quota punti o la posizione in classifica dell'anno precedente.

Io confido in Abodi, se non siamo falliti credo che qualche piccolo merito sia anche suo, a questo punto preferirei lottare per una salvezza in serie B, che giocare in lega-pro.

quando il vicenza fu ripescato,che lo allenava breda, gli hanno concesso 15-20 giorni in piu' di calciomercato, questo non sarebbe un dramma...
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Le penalizzazioni per illeciti sportivi le ha prese pure il Novara
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma come fate ad essere contenti di un ritorno in B con questa squadra e anche penalizzata? Sarebbe un dramma ultimi dal inizio alla fine..

Qui serve una squadra nuova 7/8 giocatori
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi