RIPESCAGGIO IN SERIE B

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

supportreggio ha scritto:Da fonti molto vicine all'ambiente che conta, posso rassicurare sul fatto che ci sono buone probabilità di rivedere la Reggina in B il prossimo anno, poi ci sarà una questione geografica che ci favorirà, vista la netta supremazia delle squadre del nord, alle già presenti Avellino Crotone Bari Catania e Trapani,si cercherà di equilibrare il torneo.

Inoltre mi è stato riferito che a Novara, non stanno facendo festeggiamenti eclatanti, e neanche la dirigenza si sbilancia piu' di tanto, anzi aspettano il verdetto del 18 del consiglio federale, questo deve far riflettere.

Lo zoccolo d'uro del palazzo nonostante tutto è ancora dalla nostra parte, e addirittura qualcuno che rappresenta la B, spingerà per un nostro reintegro,questo è quanto so.
U signuri u ti senti!!! :bash:
IL GIGANTE BUONO
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Solo amaranto ha scritto:[quote

Salvezza tranquilla
Io ci metterei la firma,per raggiungere questo obiettivo.
Ma appunto,tra una salvezza tranquilla in C,ed un'eventuale retrocessione in B(nel calcio non si sa mai),non vedo dal punto di vista sportivo alcuna differenza.
Mentre sul piano economico,la differenza c'è,eccome.
MA,comunque,ripeto,parliamo per assurdo,io sono dell'idea che quest'anno faremo la C.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:
Salvezza tranquilla
Io ci metterei la firma,per raggiungere questo obiettivo.
Ma appunto,tra una salvezza tranquilla in C,ed un'eventuale retrocessione in B(nel calcio non si sa mai),non vedo dal punto di vista sportivo alcuna differenza.
Mentre sul piano economico,la differenza c'è,eccome.
MA,comunque,ripeto,parliamo per assurdo,io sono dell'idea che quest'anno faremo la C.
d'accordissimo con te...penso che nessuno qui si stia illudendo
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Ma veramente volete essere ripescati in B???ma avete visto che calendario stupendo in C?io spero fortemente nel Novara..
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Regginaismylife ha scritto:U signuri u ti senti!!! :bash:
La juve stabia e il Lecce, sono praticamente "offside", l'unica vera concorrente del novara siamo noi, tutto sta a quali criteri saranno presi in considerazione.

Se il consiglio federale, si baserà davvero su bacino d'utenza, meriti sportivi, numero abitanti della città, abbiamo un leggero vantaggio, consci del fatto che Abodi ci vede di buon occhio. (Abodi è uno che conta nel palazzo).
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Ma perché devono ripescare una retrocessa dalla Serie B? Non possono ripescare il Lecce dalla C?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Tatanka123 ha scritto:Ma perché devono ripescare una retrocessa dalla Serie B? Non possono ripescare il Lecce dalla C?
Da quello che ho capito nessuna dalla C ha fatto domanda di ripescaggio...

Mi correggo...cercando su google anche a Lecce si parla di ripescaggio, ma senza sapere i criteri sono poco fiduciosi per via dell'affare calcioscommesse di 3 anni fa
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Al ripescaggio sinceramente non ci credo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

perchè non dobbiamo sperare nel ripescaggio ???? la serie C non è il massimo della vita...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
VincentVega
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/11/2012, 14:07

supportreggio ha scritto:
Regginaismylife ha scritto:U signuri u ti senti!!! :bash:
La juve stabia e il Lecce, sono praticamente "offside", l'unica vera concorrente del novara siamo noi, tutto sta a quali criteri saranno presi in considerazione.

Se il consiglio federale, si baserà davvero su bacino d'utenza, meriti sportivi, numero abitanti della città, abbiamo un leggero vantaggio, consci del fatto che Abodi ci vede di buon occhio. (Abodi è uno che conta nel palazzo).

sarà... ma io credo che ripescheranno la Juve Stabia. Ne sono quasi certo
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

VincentVega ha scritto:

sarà... ma io credo che ripescheranno la Juve Stabia. Ne sono quasi certo
A Castellamare di stabia, ormai è in corso una vera e propria "guerra mediatica", anche il sindaco è intervenuto a riguardo, è come se la serie B gli spettasse di diritto, bisogna vedere se questi atteggiamenti alla fine paghino, o siano controproducenti.

Per quanto riguarda il ricorso del Novara c'è molta confusione, l'alta corte lo dichiara irricevibile ed inammissibile, ... sarà il consiglio federale il 18 a stabilire quale squadra sarà ripescata.

La Reggina sta assumendo una posizione piu' defilata,ma ha tutte le carte in regola per sperare concretamente nel ripescaggio, è non è detto che alla fine non sia proprio la Reggina a spuntarla.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Mave ha scritto:di Lorenzo Vitto - “Sarebbe bellissimo, tutto un altro palcoscenico, troppo bello. Se si valutano i meriti sportivi, credo che la Reggina ne abbia più del Novara ma non so bene con quale criterio avverrà questo reintegro, quindi non facciamoci illusioni“: con queste parole mister Ciccio Cozza commenta l’ipotesi di “reintegro” della Reggina in serie B, dopo che nei giorni scorsi la società ha fatto domanda alla luce delle altalenanti vicende burocratiche tra Lega, Federazione e Coni.

http://www.strettoweb.com/2014/08/reggi ... ra/173159/
Per una volta in un post gg fa avevo lodato foti per non avere presentato richiesta per tornare in b
Invece eccoci esposti all ulteriore brutta figura
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Dipende che norma utilizzeranno per l'ammissione di questa squadra alla Serie B : se utilizzano i criteri del famoso comunicato 171/A ( valido però per i ripescaggi e quindi per riportare l'organico delle squadre a 20 unità ) allora non c'è dubbio , l'unica ad avere diritto per essere ripescata è la Juve Stabia, in quanto Reggina e Novara pur superando la squadra stabiese nella graduatoria sono precluse perchè hanno avuto punti di penalizzazione per illeciti sportivi ( espressamente previsto nel regolamento del ripescaggio ).
Se invece non utilizzano i criteri di questo famoso comunicato perchè non si tratta di portare l'organico delle squadre a 20 ma da 21 a 22 ( e questo non è previsto nel comunicato ) allora lo scenario che si può aprire è molto interessante, perchè non essendo più precluse Reggina e Novara la Juve Stabia sarà tagliata fuori ( minori meriti sportivi, bacino d'utenza più piccolo, meno spettatori allo stadio ) e ce la giocheremo con i piemontesi; in questo caso ci sarà battaglia legale degli stabiesi che la trascineranno presso tutti i TAR possibili e, non è da escludere uno scenario come quello che si verificò con il caso Catania e Serie B a 24 squadre ( cosa che a noi farebbe estremamente comodo ! ).
Insomma, per Tavecchio una brutta gatta da pelare, peggio della scelta del CT della nazionale.
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
mubald

Ad oggi in B,penalizzati o no,se facessimo 10 punti in tutto il campionato gia' li vedo assai...Se per voi e' una soddisfazione.
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

mubald ha scritto:Ad oggi in B,penalizzati o no,se facessimo 10 punti in tutto il campionato gia' li vedo assai...Se per voi e' una soddisfazione.
Non si può mai sapere, tante volte squadre date per spacciate ti fanno la sorpresa e squadre date per corazzate ( noi ne sappiamo qualcosa ) poi deludono e scendono.
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Non si capisce niente,l'unica cosa certa è che Macalli (della legapro) ha dichiarato che ancora non si conoscono i criteri,saranno decisi il giorno 18 dal consiglio federale.

Stando ai giornali o ai portali web, ognuno ha ragione sull'altro, a Lecce sono convinti di avere maggiori chance,per il criterio di “territorialità”: e il fatto che la Puglia abbia solo il Bari in serie B può essere un elemento a favore,pensate un pò...
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

E il novara la prescelta
Al consiglio verra solo resa nota
Le cose rimangono scritte
State parlando del nulla
Mi darete ragione buona giornata
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Oddio....

Reggina favorita per il ripescaggio in B, Taranto verso la Lega Pro!

In questo momento di enorme confusione della serie B, la favorita per il ripescaggio nel campionato cadetto sembrerebbe essere la Reggina del presidente Foti.Ciò comporterebbe la mancanza di una squadra nel girone C di Lega Pro, lacuna che potrebbe essere colmata dal Taranto. “Noi siamo pronti, lo ero già da sempre per la verità sin da quando avevo deciso di rilevare la società, ci stiamo muovendo e non aggiungo altro”, queste le parole del presidente Campitiello, pronto ad un eventuale “salto” il Lega Pro. L’incertezza però regna ancora sovrana, e diverse squadre ballano tra i campionati di B, Lega Pro e serie D. Oltre alla Reggina anche Novara e Juve Stabia sperano nel ripescaggio in cadetteria, così come anche l’Akragas spera di poter disputare la Lega Pro. La Reggina è però al momento la favorita d’obbligo dato che una precedente richiesta del Novara era stata rigettata e la Juve Stabia si è classificata dietro i reggini in classifica. Ricordiamo che l’altra retrocessa, il Padova, ha ripreso l’attività dalla serie D con una nuova proprietà.

http://www.calcioweb.eu/2014/08/reggina ... ro/117113/
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Le mie fonti stannno trovando riscontro, avrei da dire tante altre cose, ma preferisco aspettare in caso di un eventuale ripescaggio (se boli u cielu), vi darò delle chicche, alcuni nomi di giocatori che sembrano già essere stati visionati in orbita serie B.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

partendo dal presupposto che non mi piace essere ripescato,preferisco che a parlare sia il campo...festeggerei solo perchè con questa nuova formula della legapro,salire sarebbe veramente una missione impossibile
R E G G I N A
Rispondi