UFFICIALE: Cozza nuovo allenatore e Mozart nello staff

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ILY ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Io l'ho saputo in diretta..ero al Sant'Agata :)
Se fossimo arrivate 10 minuti prima... :twisted:
Meglio cosi..davanti a Cozza mai maschiati :???:
E comunque per Mozart
http://m.youtube.com/watch?v=M2hXgqDpB1g&feature=share
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

fabio amaranto ha scritto:Scusate, qualcuno conosce i dettagli contrattuali del nuovo mister e dei suoi collaboratori? =)
Verranno resi noti prossimamente.
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Spero che Cozza sarà capace di insegnare a questi nostri sparapaoli come si tirano i calci d'angolo e le punizioni. Lui sapeva farlo. L'anno scorso in una partita abbiamo tirato 15 corner, tutti sbagliati, e non abbiamo segnato un goal. Con i calci piazzati si vincono spesso le partite, a volte, i campionati.
Carolus
Immagine
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sapete se sarà indetta una conferenza stampa di presentazione?
trentaprile

Tiro a indovinare: giocheremo col 3-5-2!
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

carolus ha scritto: Con i calci piazzati si vincono spesso le partite, a volte, i campionati.

i campionati ?
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Principe Amaranto ha scritto:21 Luglio 2014, 17:44
COMUNICATO UFFICIALE

La Reggina Calcio rende noto di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Francesco Cozza.

Il mister si avvarrà della collaborazione del Sig. La Serra, preparatore dei portieri, del prof. Saffioti, preparatore atletico, e del Sig. Santos Batista Mozart, collaboratore tecnico.


http://www.regginacalcio.com/news/item/ ... ciale.html

In bocca al lupo a tutti, io sono abbastanza felice dell'arrivo di Cozza e sono incuriosito dal piano che ci possa essere sotto la scelta di Mozart come collaboratore tecnico.
Credo che questa possa essere una mossa in prospettiva, crearsi un allenatore in casa...chissà...
Speravo dopo tante orrende notizie ( non ultima la continuazione di foti alla guida del calcio a reggio) che almemo questa notizia ce la rispiarmassero
Speravo che cozza si facesse un esame di coscienza e rifiutasse cosi evitandoci, vedendo il suo cv. In pochissimi anni gia due esoneri sul groppone, evitandoci scrivevo un ulteriore anno umiliante
Invece non e avvenuto
Vedo che c e chi e contento
Ebbene glielo ricordero quando arriverrano le prime umiliazioni e critichera
C era la possibilita di contestastare questa decisione come me e non l avete fatto
Non piangete dopo cio che potevate evitare prima
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Antonio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/01/2012, 13:29

grilloparlanterc ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:21 Luglio 2014, 17:44
COMUNICATO UFFICIALE

La Reggina Calcio rende noto di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Francesco Cozza.

Il mister si avvarrà della collaborazione del Sig. La Serra, preparatore dei portieri, del prof. Saffioti, preparatore atletico, e del Sig. Santos Batista Mozart, collaboratore tecnico.


http://www.regginacalcio.com/news/item/ ... ciale.html

In bocca al lupo a tutti, io sono abbastanza felice dell'arrivo di Cozza e sono incuriosito dal piano che ci possa essere sotto la scelta di Mozart come collaboratore tecnico.
Credo che questa possa essere una mossa in prospettiva, crearsi un allenatore in casa...chissà...
Speravo dopo tante orrende notizie ( non ultima la continuazione di foti alla guida del calcio a reggio) che almemo questa notizia ce la rispiarmassero
Speravo che cozza si facesse un esame di coscienza e rifiutasse cosi evitandoci, vedendo il suo cv. In pochissimi anni gia due esoneri sul groppone, evitandoci scrivevo un ulteriore anno umiliante
Invece non e avvenuto
Vedo che c e chi e contento
Ebbene glielo ricordero quando arriverrano le prime umiliazioni e critichera
C era la possibilita di contestastare questa decisione come me e non l avete fatto
Non piangete dopo cio che potevate evitare prima

Sono perfettamente d'accordo con te anche se comunque non avevo molte speranze al riguardo. Dico anche che se fosse stato Mozart l'allenatore non sarei stato più contento, anzi forse sarebbe stato ancora peggio. Ai più che sono soddisfatti del nuovo tecnico, forse sfugge il "particolare" che la squadra sarà composta per lo più da ragazzini ed al primo goal subito li abbiamo persi, molto peggio di quello che è successo quest'anno in quasi tutte le partite..
Secondo me sarebbe stato più utile un allenatore molto più esperto e soprattutto uno che la categoria la conosce bene. Manchiamo da troppo tempo in campi che, per esperienza personale per esserci stato in parecchi di questi, sono davvero infuocati specie quelli in Campania e solo con i ragazzini non faremo molti punti fuori casa...
Ma l'importante è che gli possa insegnare a battere i calci d'angolo e le punizioni....
SUPPORT YOUR LOCAL FOOTBALL TEAM
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

ormai siamo alla follia piu' totale, quest'uomo è riuscito a rovinare una genarzione di tifosi, mettendogli in testa che la Reggina senza di lui non può esistere.

non ha nessuna intenzione di svenarsi, non vuole spendere per riportare la squadra in serie B, è la questione iscrizione va tutta a suo favore.

io come altri, non spero nel fallimento, ma vedo nel fallimento l'unica possibilità concreta di ricominciare senza questo individuo.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

wanchester ha scritto:ormai siamo alla follia piu' totale, quest'uomo è riuscito a rovinare una genarzione di tifosi, mettendogli in testa che la Reggina senza di lui non può esistere.

non ha nessuna intenzione di svenarsi, non vuole spendere per riportare la squadra in serie B, è la questione iscrizione va tutta a suo favore.

io come altri, non spero nel fallimento, ma vedo nel fallimento l'unica possibilità concreta di ricominciare senza questo individuo.
sei completamente OFF TOPIC, non intasate i topic sempre con lo stesso motivetto
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

cozzina1 ha scritto:
ILY ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Io l'ho saputo in diretta..ero al Sant'Agata :)
Se fossimo arrivate 10 minuti prima... :twisted:
Meglio cosi..davanti a Cozza mai maschiati :???:
E comunque per Mozart
http://m.youtube.com/watch?v=M2hXgqDpB1g&feature=share

Ma perché dicono che il tesserino non ce l'ha quando qui mozart dice di averlo preso? :scratch
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ILY ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
ILY ha scritto:

Ma perché dicono che il tesserino non ce l'ha quando qui mozart dice di averlo preso? :scratch
Forse ha il patentino per squadre dilettantistiche..se tu hai la patente per scooterini mica puoi guidare una Ferrari che poi sarebbe la REGGINA o no :???: :mrgreen: ARRIVEDERCI :yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

cozzina1 ha scritto:
ILY ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Io l'ho saputo in diretta..ero al Sant'Agata :)
Se fossimo arrivate 10 minuti prima... :twisted:
Meglio cosi..davanti a Cozza mai maschiati :???:
E comunque per Mozart
http://m.youtube.com/watch?v=M2hXgqDpB1g&feature=share
Allora. ha quello di allenatore. di base ...
cmq. avrei. preferito lui a cozza. 8-)
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

wanchester ha scritto:
carolus ha scritto: Con i calci piazzati si vincono spesso le partite, a volte, i campionati.

i campionati ?
Se si vinvono le partite, oggi, domani e dopodomani, alla fine si potrebbe vincere anche il campionato.

Cozza ha due esoneri, uno quasi alla fine del campionato ed uno dopo tre partite. Ha anche una promozione. Naturalmente non ha un curriculum rassicurante, ma neppure disastroso. Io probabilmente avrei scelto un altro allenatore, ma io non ho la competenza che mi possa consentire di sentenziare giudizi a distanza. Attendo di vederlo all'opera e spero che ci possa dimostrare di essere capace.
Sui calci d'angolo e sulle punizioni non è lecito ironizzare. Chiunque abbia giocato al calcio (ma pure "o faddu") ed abbia visto (sia pure in TV) partite di calcio sa bene che i calci piazzati sono spesso determinanti. L'anno scorso, escluso in qualche modo (molto modesto) Barillà i calci d'angolo non li sapeva tirare nessuno: 15 corner in una partita e nessun goal. E' ipotizzabile che Cozza sia capace d'insegnarli.
Carolus
Immagine
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

carolus ha scritto:
Se si vinvono le partite, oggi, domani e dopodomani, alla fine si potrebbe vincere anche il campionato.

Cozza ha due esoneri, uno quasi alla fine del campionato ed uno dopo tre partite. Ha anche una promozione. Naturalmente non ha un curriculum rassicurante, ma neppure disastroso. Io probabilmente avrei scelto un altro allenatore, ma io non ho la competenza che mi possa consentire di sentenziare giudizi a distanza. Attendo di vederlo all'opera e spero che ci possa dimostrare di essere capace.
Sui calci d'angolo e sulle punizioni non è lecito ironizzare. Chiunque abbia giocato al calcio (ma pure "o faddu") ed abbia visto (sia pure in TV) partite di calcio sa bene che i calci piazzati sono spesso determinanti. L'anno scorso, escluso in qualche modo (molto modesto) Barillà i calci d'angolo non li sapeva tirare nessuno: 15 corner in una partita e nessun goal. E' ipotizzabile che Cozza sia capace d'insegnarli.

si ,le palle inattive sono importanti, le punizioni gli angoli ecc. ma non ti fanno vincere i campionati.

ti possono portare quei 9-10 punti in piu' a fine campionato,se sblocchi qualche partita ma nessuna squadra nella storia del calcio ha vinto perchè sapeva tirare le punizioni,credo( credevo) che questa fosse una cosa elementare.

prendi l'esempio dell'italia al mondiale, avevamo Pirlo, ( P-I-R-L-O ) lui si che sa come si tirano le punizioni, eppure non siamo passati... stessa cosa per il portogallo con cristiano ronaldo. puoi avere il tiratore col piede di seta, ma se non hai la squadra non vai da nessuna parte.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

REGGINA - Domani la presentazione di Cozza
25.07.2014 19:34 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina

Si svolgerà domani, presso la sala stampa del Centro Sportivo Sant'Agata, la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Reggina, Francesco Cozza, e del suo staff tecnico.

Appuntamento fissato alle ore 11.30
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ho ascoltato la conferenza stampa..parte con il piede giusto...in avanti una prima punta e due mezze punte..ha parlato benissimo di Burzigotti..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Il nuovo mister della Reggina Ciccio Cozza incontra la stampa per presentarsi alla tifoseria 5 giorni dopo l’inizio del ritiro al Sant’Agata. Coadiuvato dal patron Lillo Foti e da tutto il nuovo staff tecnico con il preparatore dei portieri, sig. La Serra, il preparatore atletico, prof. Saffioti, il collaboratore tecnico sig. Santos Batista Mozart, il vice allenatore Giuseppe Padovano e Pasquale Ocello per il recupero degli infortunati.

Il patron Lillo Foti: “Ritrovarsi sempre con persone che si conoscono, di cui si ha stima, di cui è noto l’attaccamento amaranto, è stato semplice. E’ stata una scelta semplice e spero che semplice sia il nostro cammino. Con questo staff, oggi la Reggina riparte da zero. Vogliamo costruire qualcosa che sia positivo, che guardi al territorio e abbia senso di appartenenza. Stiamo avendo risposte importanti che arrivano dalla gente e da chi forse credevamo che avesse un minimo di esitazione. Quando ieri sera ho saputo che dopo 5 giorni sono stati sottoscritti più di mille abbonamenti, ho avuto un’ulteriore testimonianza di quanto la gente tenga alla Reggina e di quanto si riconosce nei confronti di questa società che ha anche commesso qualche errore ma penso che in questi 28 anni abbia dato grandi gratificazioni a tutti quanti“.

Mister Ciccio Cozza: “mi fa piacere rivedervi dopo qualche anno. Sono contento e onorato di essere qui e allenare la Reggina. Venire qui per me è un sogno che si avvera. Adesso vogliamo fare bene per il futuro, l’obiettivo è quello di creare un gruppo unito che giochi bene a calcio, dia spettacolo e riporti la gente allo stadio. Sono un tifoso della Reggina, conosco tutto di questo club. Conosco l’ambiente, la città, il presidente. Allenare la Reggina non è come allenare un’altra squadra. Siamo gli unici ad avere un centro sportivo così. Adesso ovviamente è ancora presto, siamo solo all’inizio, siamo in tanti e in questi giorni dobbiamo capire si chi si può puntare. Penso che tra 20 giorni, prima dell’inizio del campionato, avremo una precisa identità. Se riusciamo a lavorare con lo staff bene tirando fuori il massimo da tutti i ragazzi, possiamo toglierci delle soddisfazioni. E’ normale che in questo campionato ci saranno squadre costruite per vincere, ma noi siamo consapevoli di essere una buona squadra. E’ normale che tutto passa dalla crescita, valuteremo tutto e discuteremo con il Presidente per capire cosa manca a questa squadra. Abbiamo 3 amichevoli in vista della partita del 10 agosto in Coppa Italia contro la Casertana. Giocheremo un’amichevole domani alle 17 contro una rappresentativa locale, altre due la prossima settimana. Il nostro obiettivo comunque non è la Coppa Italia, ma il Campionato”.

“Per quanto riguarda il modulo, devo trovare l’ossatura migliore per individuare lo schieramento top in base alle caratteristiche di questi giocatori. L’obiettivo è quello di giocare bene a calcio, divertire il pubblico, poi i risultati vengono dopo. L’importante è giocare bene e far divertire, ovviamente tutti ci auguriamo che questo porti anche i risultati. Ci vuole una buona organizzazione e qualche elemento di qualità che ci possa far fare un salto di qualità e disputare un ottimo campionato. Non mi interessa più di tanto come verranno divisi i gironi, certo che se faranno quello del Sud ci saranno tante partite a porte chiuse. I derby? A Messina lo aspettano da 8 anni, noi stiamo lavorando per portare a casa sia i derby che le partite più importanti. Io devo costruire la mia squadra, che deve giocare con la mia testa. Dovremo proporre ovunque il nostro gioco per portare a casa il risultato; poi se gli altri saranno più bravi gli daremo la mano e gli faremo i complimenti. Non dovranno giocare tutti all’attacco ma quasi. In difesa dovremo avere un reparto di ferro. Ho Burzigotti, Camilleri e Di Lorenzo che sono eccezionali, poi ci sono anche Coppolaro e Cianci, ho ottimi uomini a disposizione“.

Il preparatore atletico, prof. Saffioti: “allenarsi qui al caldo non è negativo, anzi. Ci abituiamo a soffrire. Oggi il tipo di preparazione è cambiata, si usa la palla sin dall’inizio del ritiro, ci sono esigenze degli allenatori. Noi dobbiamo adattarci alle necessità dell’allenatore, è lui il mister non solo dal punto di vista tattico ma anche dal punto di vista fisico“.

Infine parla anche Santos Batista Mozart, che con Cozza in campo ha “dipinto” alcune delle pagine più belle della storia della Reggina: ”sono onorato di tornare qui, anche se con un ruolo completamente diverso da quello che io e Ciccio eravamo abituati a fare. Il mio compito sarà quello di collaborare con lo staff, aiutare in tutti i sensi Ciccio e ovviamente le decisioni saranno sempre sue. Il mio compito sarà quello di trasmettere coraggio, personalità e orgoglio di indossare questa maglia“.

http://www.strettoweb.com/2014/07/reggi ... ni/164986/
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:Il nuovo mister della Reggina Ciccio Cozza incontra la stampa per presentarsi alla tifoseria 5 giorni dopo l’inizio del ritiro al Sant’Agata. Coadiuvato dal patron Lillo Foti e da tutto il nuovo staff tecnico con il preparatore dei portieri, sig. La Serra, il preparatore atletico, prof. Saffioti, il collaboratore tecnico sig. Santos Batista Mozart, il vice allenatore Giuseppe Padovano e Pasquale Ocello per il recupero degli infortunati.

Il patron Lillo Foti: “Ritrovarsi sempre con persone che si conoscono, di cui si ha stima, di cui è noto l’attaccamento amaranto, è stato semplice. E’ stata una scelta semplice e spero che semplice sia il nostro cammino. Con questo staff, oggi la Reggina riparte da zero. Vogliamo costruire qualcosa che sia positivo, che guardi al territorio e abbia senso di appartenenza. Stiamo avendo risposte importanti che arrivano dalla gente e da chi forse credevamo che avesse un minimo di esitazione. Quando ieri sera ho saputo che dopo 5 giorni sono stati sottoscritti più di mille abbonamenti, ho avuto un’ulteriore testimonianza di quanto la gente tenga alla Reggina e di quanto si riconosce nei confronti di questa società che ha anche commesso qualche errore ma penso che in questi 28 anni abbia dato grandi gratificazioni a tutti quanti“.

Mister Ciccio Cozza: “mi fa piacere rivedervi dopo qualche anno. Sono contento e onorato di essere qui e allenare la Reggina. Venire qui per me è un sogno che si avvera. Adesso vogliamo fare bene per il futuro, l’obiettivo è quello di creare un gruppo unito che giochi bene a calcio, dia spettacolo e riporti la gente allo stadio. Sono un tifoso della Reggina, conosco tutto di questo club. Conosco l’ambiente, la città, il presidente. Allenare la Reggina non è come allenare un’altra squadra. Siamo gli unici ad avere un centro sportivo così. Adesso ovviamente è ancora presto, siamo solo all’inizio, siamo in tanti e in questi giorni dobbiamo capire si chi si può puntare. Penso che tra 20 giorni, prima dell’inizio del campionato, avremo una precisa identità. Se riusciamo a lavorare con lo staff bene tirando fuori il massimo da tutti i ragazzi, possiamo toglierci delle soddisfazioni. E’ normale che in questo campionato ci saranno squadre costruite per vincere, ma noi siamo consapevoli di essere una buona squadra. E’ normale che tutto passa dalla crescita, valuteremo tutto e discuteremo con il Presidente per capire cosa manca a questa squadra. Abbiamo 3 amichevoli in vista della partita del 10 agosto in Coppa Italia contro la Casertana. Giocheremo un’amichevole domani alle 17 contro una rappresentativa locale, altre due la prossima settimana. Il nostro obiettivo comunque non è la Coppa Italia, ma il Campionato”.

“Per quanto riguarda il modulo, devo trovare l’ossatura migliore per individuare lo schieramento top in base alle caratteristiche di questi giocatori. L’obiettivo è quello di giocare bene a calcio, divertire il pubblico, poi i risultati vengono dopo. L’importante è giocare bene e far divertire, ovviamente tutti ci auguriamo che questo porti anche i risultati. Ci vuole una buona organizzazione e qualche elemento di qualità che ci possa far fare un salto di qualità e disputare un ottimo campionato. Non mi interessa più di tanto come verranno divisi i gironi, certo che se faranno quello del Sud ci saranno tante partite a porte chiuse. I derby? A Messina lo aspettano da 8 anni, noi stiamo lavorando per portare a casa sia i derby che le partite più importanti. Io devo costruire la mia squadra, che deve giocare con la mia testa. Dovremo proporre ovunque il nostro gioco per portare a casa il risultato; poi se gli altri saranno più bravi gli daremo la mano e gli faremo i complimenti. Non dovranno giocare tutti all’attacco ma quasi. In difesa dovremo avere un reparto di ferro. Ho Burzigotti, Camilleri e Di Lorenzo che sono eccezionali, poi ci sono anche Coppolaro e Cianci, ho ottimi uomini a disposizione“.

Il preparatore atletico, prof. Saffioti: “allenarsi qui al caldo non è negativo, anzi. Ci abituiamo a soffrire. Oggi il tipo di preparazione è cambiata, si usa la palla sin dall’inizio del ritiro, ci sono esigenze degli allenatori. Noi dobbiamo adattarci alle necessità dell’allenatore, è lui il mister non solo dal punto di vista tattico ma anche dal punto di vista fisico“.

Infine parla anche Santos Batista Mozart, che con Cozza in campo ha “dipinto” alcune delle pagine più belle della storia della Reggina: ”sono onorato di tornare qui, anche se con un ruolo completamente diverso da quello che io e Ciccio eravamo abituati a fare. Il mio compito sarà quello di collaborare con lo staff, aiutare in tutti i sensi Ciccio e ovviamente le decisioni saranno sempre sue. Il mio compito sarà quello di trasmettere coraggio, personalità e orgoglio di indossare questa maglia“.

http://www.strettoweb.com/2014/07/reggi ... ni/164986/

mozart è direttore sportivo,secondo me,............


PERò PEROUD..................

MERCATO DI ENTRATA,NULLA.....
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Mave ha scritto:Il nuovo mister della Reggina Ciccio Cozza incontra la stampa per presentarsi alla tifoseria 5 giorni dopo l’inizio del ritiro al Sant’Agata. Coadiuvato dal patron Lillo Foti e da tutto il nuovo staff tecnico con il preparatore dei portieri, sig. La Serra, il preparatore atletico, prof. Saffioti, il collaboratore tecnico sig. Santos Batista Mozart, il vice allenatore Giuseppe Padovano e Pasquale Ocello per il recupero degli infortunati.

Il patron Lillo Foti: “Ritrovarsi sempre con persone che si conoscono, di cui si ha stima, di cui è noto l’attaccamento amaranto, è stato semplice. E’ stata una scelta semplice e spero che semplice sia il nostro cammino. Con questo staff, oggi la Reggina riparte da zero. Vogliamo costruire qualcosa che sia positivo, che guardi al territorio e abbia senso di appartenenza. Stiamo avendo risposte importanti che arrivano dalla gente e da chi forse credevamo che avesse un minimo di esitazione. Quando ieri sera ho saputo che dopo 5 giorni sono stati sottoscritti più di mille abbonamenti, ho avuto un’ulteriore testimonianza di quanto la gente tenga alla Reggina e di quanto si riconosce nei confronti di questa società che ha anche commesso qualche errore ma penso che in questi 28 anni abbia dato grandi gratificazioni a tutti quanti“.

Mister Ciccio Cozza: “mi fa piacere rivedervi dopo qualche anno. Sono contento e onorato di essere qui e allenare la Reggina. Venire qui per me è un sogno che si avvera. Adesso vogliamo fare bene per il futuro, l’obiettivo è quello di creare un gruppo unito che giochi bene a calcio, dia spettacolo e riporti la gente allo stadio. Sono un tifoso della Reggina, conosco tutto di questo club. Conosco l’ambiente, la città, il presidente. Allenare la Reggina non è come allenare un’altra squadra. Siamo gli unici ad avere un centro sportivo così. Adesso ovviamente è ancora presto, siamo solo all’inizio, siamo in tanti e in questi giorni dobbiamo capire si chi si può puntare. Penso che tra 20 giorni, prima dell’inizio del campionato, avremo una precisa identità. Se riusciamo a lavorare con lo staff bene tirando fuori il massimo da tutti i ragazzi, possiamo toglierci delle soddisfazioni. E’ normale che in questo campionato ci saranno squadre costruite per vincere, ma noi siamo consapevoli di essere una buona squadra. E’ normale che tutto passa dalla crescita, valuteremo tutto e discuteremo con il Presidente per capire cosa manca a questa squadra. Abbiamo 3 amichevoli in vista della partita del 10 agosto in Coppa Italia contro la Casertana. Giocheremo un’amichevole domani alle 17 contro una rappresentativa locale, altre due la prossima settimana. Il nostro obiettivo comunque non è la Coppa Italia, ma il Campionato”.

“Per quanto riguarda il modulo, devo trovare l’ossatura migliore per individuare lo schieramento top in base alle caratteristiche di questi giocatori. L’obiettivo è quello di giocare bene a calcio, divertire il pubblico, poi i risultati vengono dopo. L’importante è giocare bene e far divertire, ovviamente tutti ci auguriamo che questo porti anche i risultati. Ci vuole una buona organizzazione e qualche elemento di qualità che ci possa far fare un salto di qualità e disputare un ottimo campionato. Non mi interessa più di tanto come verranno divisi i gironi, certo che se faranno quello del Sud ci saranno tante partite a porte chiuse. I derby? A Messina lo aspettano da 8 anni, noi stiamo lavorando per portare a casa sia i derby che le partite più importanti. Io devo costruire la mia squadra, che deve giocare con la mia testa. Dovremo proporre ovunque il nostro gioco per portare a casa il risultato; poi se gli altri saranno più bravi gli daremo la mano e gli faremo i complimenti. Non dovranno giocare tutti all’attacco ma quasi. In difesa dovremo avere un reparto di ferro. Ho Burzigotti, Camilleri e Di Lorenzo che sono eccezionali, poi ci sono anche Coppolaro e Cianci, ho ottimi uomini a disposizione“.

Il preparatore atletico, prof. Saffioti: “allenarsi qui al caldo non è negativo, anzi. Ci abituiamo a soffrire. Oggi il tipo di preparazione è cambiata, si usa la palla sin dall’inizio del ritiro, ci sono esigenze degli allenatori. Noi dobbiamo adattarci alle necessità dell’allenatore, è lui il mister non solo dal punto di vista tattico ma anche dal punto di vista fisico“.

Infine parla anche Santos Batista Mozart, che con Cozza in campo ha “dipinto” alcune delle pagine più belle della storia della Reggina: ”sono onorato di tornare qui, anche se con un ruolo completamente diverso da quello che io e Ciccio eravamo abituati a fare. Il mio compito sarà quello di collaborare con lo staff, aiutare in tutti i sensi Ciccio e ovviamente le decisioni saranno sempre sue. Il mio compito sarà quello di trasmettere coraggio, personalità e orgoglio di indossare questa maglia“.

http://www.strettoweb.com/2014/07/reggi ... ni/164986/

mozart è direttore sportivo,secondo me,............


PERò PEROUD..................

MERCATO DI ENTRATA,NULLA.....
Avendolo ascoltato ...ha dichiarato che tra 15 giorni avrà le idee chiare e non è detto che il cosiddetto "zoccolo duro" rimarrà..lo valuterà e ne parlerà con il presidente...mia impressione...qualche giocatore considerato inamovibile secondo lui non lo sarà piu...a domanda precisa sulle valutazioni del presidente secondo il quale manca un mancino e due in attacco cozza ha dichiarato...devo prima capire meglio dopo di che ne parlerò con il presidente e decideremo sul da farsi :beer2:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi