10 Agosto 14' COPPA ITALIA: REGGINA-CASERTANA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

reggino91 ha scritto:Il messina ha perso con il pontedera 3-1.
e pure il Cosenza a Cremona, ah chisti su soddisfazioni :scrolleye:

Con la sconfitta in casa ad opera della Casertana credo si sia raggiunto il punto di vista più basso degli ultimi 25 anni. Ma vi vedo ottimisti
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Francesco Cozza (allenatore Reggina): "Non abbiamo fatto bene, soprattutto nel primo tempo. In settimana abbiamo studiato diverse giocate, in campo non ho visto nulla di quello che avevamo preparato. Serve coraggio quando si tratta di iniziare l'azione, ho visto troppi lanci lunghi, non è questo il calcio che chiedo alle mie squadre. Nella ripresa è andata meglio con il 3-4-2-1, siamo riusciti a creare qualche occasione pericolosa. A fine partita ho parlato con il presidente, ci siamo detti cosa non va, molte delle lacune le conoscevamo. Bisogna continuare a lavorare per correggere i difetti, forse non bastano 2 ore al giorno ma ne servono 3. Mercato? Serve qualche ritocco, con Foti si è affrontato anche questo argomento. Contro la Reggina tutti faranno la partita della vita, non siamo il Melfi o l'Aversa Normanna con tutto il rispetto per queste squadre. La nostra storia ci impone di lottare per qualcosa di importante, stiamo provando a costruirla ma serve anche qualche innesto. Io penso che se arriveranno, saremo superiori a squadre come la Casertana, progettata per vincere. Mi dispiace per i tifosi, non gli abbiamo fatto vedere una bella partita. Posso dire però che li porteremo numerosi allo stadio, perchè saranno trascinati dalle prestazioni di una squadra che farà vedere un bel calcio. In panchina abbiamo solo giovani, la Casertana invece aveva gente d'esperienza ma non è un problema, li faremo crescere gradualmente".

Queste le uniche cose reali. Attualmente bisognerebbe baciare nterra se ci salviamo all'ultima giornata.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

della sconfitta sinceramente mi interessa poco, ma non mi piacciono le dichiarazioni di cozza....siamo qua, siamo la....leggo poca umiltà in queste parole....siamo una squadra che parte con penalizzazione con molti elementi nuovi e giovani ....il fatto di chiamarsi reggina non conta più quando scendi in campo....non capisco sti paragoni con melfi o aversa normanna, poi andiamo in quei campi e le sciuppiamo e mi fanno girare le palle......
manca sicuramente qualcosa e i meccanismi sono poco rodati....però predichiamo umiltà e lavoriamo... allenamenti più lunghi e + duri servono....per ora mi pare l'abbiano presa a zannella...... perciò ben vengano queste sconfitte....lavorare lavorare lavorare ! :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

miguelito ha scritto:Intanto a Fishnaller ritornato al Sud Tirol nci sviluppau a scienza( come sempre d'altronde). Ora mi aspetto la rinascita di Cocco.
http://www.youtube.com/watch?v=RZM8Rx2uPPg

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Cozza invece di fare improbabili paragoni e continuare a ripetere che siamo da primissimi posti, farebbe bene a studiarsi la rosa di squadre come Lecce,Salernitana e Catanzaro(tanto per dirne 3). Scommetto che se facesse ciò,certe uscite le eviterebbe.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Da quello che mi è stato riferito da chi si è voluto arrostire al Granillo mentre io pascolavo a mare al fresco...

- Di Michele non salta l'uomo da 3/4 anni

- Squadra a corto di preparazione (ma questo lo si sapeva)

- Difesa "legnosa"

- Abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato.

Insomma, c'è mooooolto da fare..
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Non siete mai contenti.Magari voi conoscete la lega pro...dopo 25 anni fra A e B,non la conosco.Per me cozza ha parlato bene, ha caricato squadra e ambiente.Ricordatevi che abbiamo solo 19 giorni di allenamento, e ieri non meritavamo di perdere,anche se non mi interessa.Da quel che ho capito,quest'annno nello spogliatoio non si sentirà volare una mosca,e sicuramente chi scenderà in campo darà tutto...Certo, qualcosa manca ma se secondo voi siamo più scarsi di martina franca,aversa normanna melfi vigor lamazia..vi faccio i complimenti perché conoscete la categoria.Se non smantella il centrocampo abbiamo individualità che sono un lusso per la categoria..non tutti hanno dall'oglio rizzo armellino,forse de rose...Ormai manca poco tra 29 giorni si comincia :beer: :beer:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

sergio ha scritto:Non siete mai contenti.Magari voi conoscete la lega pro...dopo 25 anni fra A e B,non la conosco.Per me cozza ha parlato bene, ha caricato squadra e ambiente.Ricordatevi che abbiamo solo 19 giorni di allenamento, e ieri non meritavamo di perdere,anche se non mi interessa.Da quel che ho capito,quest'annno nello spogliatoio non si sentirà volare una mosca,e sicuramente chi scenderà in campo darà tutto...Certo, qualcosa manca ma se secondo voi siamo più scarsi di martina franca,aversa normanna melfi vigor lamazia..vi faccio i complimenti perché conoscete la categoria.Se non smantella il centrocampo abbiamo individualità che sono un lusso per la categoria..non tutti hanno dall'oglio rizzo armellino,forse de rose...Ormai manca poco tra 29 giorni si comincia :beer: :beer:
:salut
Il cuore oltre l'ostacolo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

In campo non va la storia,in campo vanno gli uomini che hai a disposizione.
Altrimenti la Pro Vercelli sarebbe in A e il Cesena in D.
Cozza non può prima dire che ha una rosa da primi posti e poi lamentarsi che servono innesti e o che in squadra ha solo giovani.
CI vuole coerenza e onestà intellettuale quando si fanno le analisi tecniche.
Io in questa squadra,tecnico incluso,ho pochissima fiducia.
Poi,non capisco,perchè ogni anno snobbiamo la Coppa Italia.
Come se fossimo il Milan o l'Inter.
Soprattutto ora che siamo in C,dove ogni fegato di mosca è sostanza.
Detto questo,in questo periodo secondo me siamo ancora più in palla rispetto gli altri anni.
Giacomazzi sta per andare al Pisa e Mingazzini se lo è preso il San Marino.
Noi teniamoci Rizzo e Dall'Oglio.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Infatti...pure lo scorso anno con strasser rigoni e cocco dovevamo fare almeno i playoff :muro: :muro: pure cozza du criticato..ma di visa parliamo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Io non voglio che si parli di obiettivi.....viviamo alla giornata, siamo una buona squadra ma non obbligati a vincere.....non facciamo voli pindarici....tutto qui....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

sergio ha scritto:Non siete mai contenti.Magari voi conoscete la lega pro...dopo 25 anni fra A e B,non la conosco.Per me cozza ha parlato bene, ha caricato squadra e ambiente.Ricordatevi che abbiamo solo 19 giorni di allenamento, e ieri non meritavamo di perdere,anche se non mi interessa.Da quel che ho capito,quest'annno nello spogliatoio non si sentirà volare una mosca,e sicuramente chi scenderà in campo darà tutto...Certo, qualcosa manca ma se secondo voi siamo più scarsi di martina franca,aversa normanna melfi vigor lamazia..vi faccio i complimenti perché conoscete la categoria.Se non smantella il centrocampo abbiamo individualità che sono un lusso per la categoria..non tutti hanno dall'oglio rizzo armellino,forse de rose...Ormai manca poco tra 29 giorni si comincia :beer: :beer:
Sempre e solo per la precisione, 20 anni e non 25.. io la C me la ricordo eccome! Serve gente grezza, gente che magari in A non ha mai giocato una partita, serve solo gente da C, proprio quella gente che sogna un giorno di scendere in campo al Meazza davanti a 80.000 spettatori, uno alla Tonino Martino o alla Maurizio Poli. I giovani servono, serve la loro freschezza ma serve gente che naviga in C da almeno 3 o 4 campionati, se non di più.
Tu dici che non tutti hanno dall'oglio rizzo armellino e de rose.. ok, ma se vado a guardare i loro profili mi salta subito all'occhio che dall'oglio esperienza zero, rizzo idem (parlo di C), armellino ok e de rose ok ma non con grandissimi profitti (vedi esperienza a Lecce dove anche lì è stato accantonato).
Per chiarirmi: serve tutt'altro, pure giocatori dal cognome quasi comico, ma che alle spalle hanno la scorcia di campionati di C, almeno 100 e rotte presenze, seppure anonime in campi tipo Lamezia, Melfi o Barletta.
Così come siamo oggi secondo me facciamo fatica a portare un punto a casa da Pagani, e non è una battuta. In casa, sembra un paradosso, ma io credo che uno stadio da 25.000 spettatori come il nostro non sarà che un fattore negativo, così come lo è stato per gran parte delle ultime stagioni di B... spalti semi vuoti, visto che non faremo (se non nei derby) più di 5.000 persone. Prendete invece campetti da 3.000 anime, ma stracolmo, con tifosi "ca scorcia" e rumorosissimi, come ad esempio è a Crotone, la gente allo stadio va, hanno una curva che fa caciara in stile caprari ma sempre rumore è.. insomma, gli ambienti non sono nemmeno paragonabili, il nostro con un campo tipo Pagani o Caserta, campi dove la gente va allo stadio affamata... come lo eravamo noi 20 anni fa al vecchio Comunale, curva colorata e piena ogni domenica pomeriggio, gradinata idem con 10 metri vuoti lato sud e tribuna piena fino alle grate basse... questo è un fattore da non sottovalutare.. paradossalmente giocare in casa sarà molto più difficile che non in trasferta, appunto per il fatto che avremo una formazione di baby promesse e non come la formazione che serve per fare una C di alto livello.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Ti do ragione ę un fattore da non sottovalutare come non dovresti sottovalutare il nostro organico che non è da promozione ma neanche da salvezza...poi è il campo a dare il giudizio :king:
mubald

La Casertana ha eliminato anche il Krotongo a casa sua.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Il Crotone scende quest'anno... u spassu nci finiu. Salva questo mio pensiero e tiralo fuori a maggio :thumright
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
ilcalifforeggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/07/2014, 23:22

Immaginavo sarebbe arrivata la sconfitta, dobbiamo ancora abituarci a questa lega. Penso che a questo punto non si possano far pronostici e condivido i dubbi sullo stadio...magari Cozza riesce a dare un giro..lo spero!
Rispondi