Solidarietà a loro

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

il primo a mancare di rispetto ai suoi dipendenti(oltre che a una città intera) e stato il padrone.
Ultima modifica di wanchester il 18/07/2014, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

NinoMed ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto: Onestamente potevi evitare di cogliere questo assist a difesa del padrone.
Stai portando avanti l'idea che chi si augurava il fallimento volesse il licenziamento dei dipendenti.
Cosa che non esiste, perché avrebbero potuto benissimo essere riassunti dalla nuova proprietà per continuità.
La realtà, invece, ci dice che la Reggina non è fallita, ma i dipendenti sono stati licenziati ugualmente...
Ma non ho letto, neanche stavolta, una parola contro il padrone.
:salut
rileggi sarai più fortunato.
io non difendo nessuno come voi continuate a voler intendere, ma a me scivola tutto e guardo avanti fregandomene.... a parte l'attacco personale a me rivolto,

tornando al topic, secondo me chi si augurava il fallimento, ai lavoratori della Reggina non avevano neanche pensato, l'unico interesse era liberarsi di un Presidente che ha sbagliato tutto quello che c'era da fare, ma io affermo che i giocatori gli allenatori i dirigenti passano, prima o poi, ma la Reggina è una e spero sempre che possa vivere.

se falliva, l'eventuale nuova società, in eccellenza avrebbe potuto riassumere gli attuali dipendenti? in giro ho letto di qualcuno che ha visto gli asini volare magari chiediamo anche a lui la sua opinione....

nella situazione societaria in cui ci si trova, colpa di Foti nessun dubbio, la società mette in licenziamento i dipendenti per un passaggio obbligato, c'è subito da prendere a discutere su come uscire dalla situazione.
Non mi trovi d'accordo, e non è una novità.
Le cose ti scivolano addosso quando ti conviene, altrimenti difesa ad oltranza.
E questo è oggettivo, se ti va apro un sondaggio così chiediamo in giro come la si pensa a riguardo. Ma sarebbe quantomeno inopportuno e fuori luogo.
Il mio non è un attacco personale, ma un dato di fatto, e non perché sei Ninomed che non conosco, ma perché sei un mod e ciò che dici ha un peso specifico molto diverso.
Tornando IT sarebbe stato corretto leggere, da parte tua, che Foti, almeno stavolta, non si è comportato correttamente.
Ma cose così non ne ho lette, se non un tentativo tuo di speculare su quanto avvenuto, cercando di ribaltare la realtà, per portare avanti un concetto personale, che a questo punto significa avallare la scelta, come se fosse davvero vero che per la sopravvivenza della Reggina fosse necessario mandare a casa TUTTI i dipendenti.
Mi sa che l'asino che vola lo stai vedendo tu onestamente.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

NinoMed ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto: Onestamente potevi evitare di cogliere questo assist a difesa del padrone.
Stai portando avanti l'idea che chi si augurava il fallimento volesse il licenziamento dei dipendenti.
Cosa che non esiste, perché avrebbero potuto benissimo essere riassunti dalla nuova proprietà per continuità.
La realtà, invece, ci dice che la Reggina non è fallita, ma i dipendenti sono stati licenziati ugualmente...
Ma non ho letto, neanche stavolta, una parola contro il padrone.
:salut
rileggi sarai più fortunato.
io non difendo nessuno come voi continuate a voler intendere, ma a me scivola tutto e guardo avanti fregandomene.... a parte l'attacco personale a me rivolto,

tornando al topic, secondo me chi si augurava il fallimento, ai lavoratori della Reggina non avevano neanche pensato, l'unico interesse era liberarsi di un Presidente che ha sbagliato tutto quello che c'era da fare, ma io affermo che i giocatori gli allenatori i dirigenti passano, prima o poi, ma la Reggina è una e spero sempre che possa vivere.

se falliva, l'eventuale nuova società, in eccellenza avrebbe potuto riassumere gli attuali dipendenti? in giro ho letto di qualcuno che ha visto gli asini volare magari chiediamo anche a lui la sua opinione....

nella situazione societaria in cui ci si trova, colpa di Foti nessun dubbio, la società mette in licenziamento i dipendenti per un passaggio obbligato, c'è subito da prendere a discutere su come uscire dalla situazione.
Ma poi VOI chi?
Io scrivo per me, esprimo opinioni personali, salvo rare eccezzioni non conosco praticamente nessuno qui dentro, e se più di uno, me compreso, ti fa notare qualcosa non è di certo un complotto ordito nei tuoi confronti.
Non mi sono mai accordato con nessuno su quello che penso o scrivo. Tantomeno su di te. Non avrebbe senso e non lo farei mai.
Certo che se più di uno sostiene certi argomenti un fondo di verità dovrà pur esserci da qualche parte.
Magari non le pensi veramente certe cose, ma così appaiono a chi le legge.
Saluti
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ManAGeR78 ha scritto:
NinoMed ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto: Onestamente potevi evitare di cogliere questo assist a difesa del padrone.
Stai portando avanti l'idea che chi si augurava il fallimento volesse il licenziamento dei dipendenti.
Cosa che non esiste, perché avrebbero potuto benissimo essere riassunti dalla nuova proprietà per continuità.
La realtà, invece, ci dice che la Reggina non è fallita, ma i dipendenti sono stati licenziati ugualmente...
Ma non ho letto, neanche stavolta, una parola contro il padrone.
:salut
rileggi sarai più fortunato.
io non difendo nessuno come voi continuate a voler intendere, ma a me scivola tutto e guardo avanti fregandomene.... a parte l'attacco personale a me rivolto,

tornando al topic, secondo me chi si augurava il fallimento, ai lavoratori della Reggina non avevano neanche pensato, l'unico interesse era liberarsi di un Presidente che ha sbagliato tutto quello che c'era da fare, ma io affermo che i giocatori gli allenatori i dirigenti passano, prima o poi, ma la Reggina è una e spero sempre che possa vivere.

se falliva, l'eventuale nuova società, in eccellenza avrebbe potuto riassumere gli attuali dipendenti? in giro ho letto di qualcuno che ha visto gli asini volare magari chiediamo anche a lui la sua opinione....

nella situazione societaria in cui ci si trova, colpa di Foti nessun dubbio, la società mette in licenziamento i dipendenti per un passaggio obbligato, c'è subito da prendere a discutere su come uscire dalla situazione.
Non mi trovi d'accordo, e non è una novità.
Le cose ti scivolano addosso quando ti conviene, altrimenti difesa ad oltranza.
E questo è oggettivo, se ti va apro un sondaggio così chiediamo in giro come la si pensa a riguardo. Ma sarebbe quantomeno inopportuno e fuori luogo.
Il mio non è un attacco personale, ma un dato di fatto, e non perché sei Ninomed che non conosco, ma perché sei un mod e ciò che dici ha un peso specifico molto diverso.
Tornando IT sarebbe stato corretto leggere, da parte tua, che Foti, almeno stavolta, non si è comportato correttamente.
Ma cose così non ne ho lette, se non un tentativo tuo di speculare su quanto avvenuto, cercando di ribaltare la realtà, per portare avanti un concetto personale, che a questo punto significa avallare la scelta, come se fosse davvero vero che per la sopravvivenza della Reggina fosse necessario mandare a casa TUTTI i dipendenti.
Mi sa che l'asino che vola lo stai vedendo tu onestamente.

quando scrivo io scrivo da NinoMed, non da Mod, quale differenza c'è non lo capisco, Mave e Lillo hanno idee diverse dalle mia, quando scrivono loro non c'è il mod che scrive? la loro opinione va bene la mia no, e siccome sono mod vale il doppio :D

io scrivo libero le mie opinioni, senza vincoli da moderatore, il mod c'è solo per il rispetto delle regole. fose questa è una cosa che vidi solo tu.

dimmi sono l'unico che sono contento che la Reggina si sia iscritta? no, in tanti ci siamo espressi, eppure l'unico accusato di difendere Foti sono io? e mi dici che non è una questione personale di opinioni diverse? il VOI è rivolto a chi come te mi accusa di cose che non esistono, ora sono io a chiederti, mi trovi un post dove difendo foti? dove dico che è bravo e che è giusto quello che sta facendo? o fai come altri che io scrivo una cosa e pur di andare contro travisano accusandomi di aver scritto cose diverse?

a parte questo piccolo fumo, non mi hai risposto, secondo te una società in Eccellenza (la serie che ci toccava in caso di fallimento) avrebbe potuto riassumere tutti i dipendenti dell'attuale società e mantenere il S.Agata attivo con le giovanili ?
Have a Nice Day
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:
quando scrivo io scrivo da NinoMed, non da Mod, quale differenza c'è non lo capisco, Mave e Lillo hanno idee diverse dalle mia, quando scrivono loro non c'è il mod che scrive? la loro opinione va bene la mia no, e siccome sono mod vale il doppio :D

io scrivo libero le mie opinioni, senza vincoli da moderatore, il mod c'è solo per il rispetto delle regole. fose questa è una cosa che vidi solo tu.

dimmi sono l'unico che sono contento che la Reggina si sia iscritta? no, in tanti ci siamo espressi, eppure l'unico accusato di difendere Foti sono io? e mi dici che non è una questione personale di opinioni diverse? il VOI è rivolto a chi come te mi accusa di cose che non esistono, ora sono io a chiederti, mi trovi un post dove difendo foti? dove dico che è bravo e che è giusto quello che sta facendo? o fai come altri che io scrivo una cosa e pur di andare contro travisano accusandomi di aver scritto cose diverse?

a parte questo piccolo fumo, non mi hai risposto, secondo te una società in Eccellenza (la serie che ci toccava in caso di fallimento) avrebbe potuto riassumere tutti i dipendenti dell'attuale società e mantenere il S.Agata attivo con le giovanili ?
Tu ignori troppe cose... Poi al momento giusto cerchi di uscire allo scoperto prendendo la palla al balzo... Ora nesci che tu non volevi il fallimento della Reggina perchè altrimenti tante persone avrebbero perso il posto di lavoro... Perchè non lo scrivevi il primo giorno che il tuo pensiero principale era rivolto a queste persone e non ad altri motivi??

L'azienda Reggina 1986 Spa, come tante aziende è andata molto vicina al fallimento grazie all'operato del suo patron e chi nè ha fatto le spese non è solo una persona, 10 o 100... nè ha fatte le spese un'intera città, perchè non ha saputo VALORIZZARE il suo prodotto... E se un'azienda perde clientela annualmente perchè la roba è di scarsissima qualità, allora è giusto che fallisca.
Non facciamo la morale per quei 10 dipendenti che perderanno il posto di lavoro... Non è un problema solo di quest'anno... è un problema che risale tanti anni fa, quando veniva licenziata gente competente rimpiazzata con qualche incopetente o parente di turno, o addirittura nessuno... e non solo ai piani alti... Ora tutti a fare i moralisti, perchè parrau in toni strappalacrime u Zii Lillu... Tutti quelli che ha licenziato in questi anni, non si ricorda... Non cuntunu...

Punto secondo: l'errore più grande che ha fatto quell'individuo è stata quella di far passare la Reggina come un'azienda di famiglia e non come un bene e una passione comune...
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Non difendere Foti, o meglio non riconoscergli MAI colpe, anche quando è palese, come in questa occasione, equivale a difenderlo anche senza dirlo espressamente.
E' un'equazione semplice ed intuitiva per me, e a questo punto anche per tanti altri a me estranei.
Se altri continuano ad avallare le scelte di Foti come te, sembrerebbe lo facciano per amore della Reggina, la tua invece, sempre a livello mio personale, sembra una difesa a prescindere, quasi interessata.
Ti ripeto impressione mia, che probabilmente non è reale, ma che così appare.
Anche perché credo che gli altri difensori del padrone si sarebbero astenuti da commentare un post come questo o al massimo avrebbero, come alcuni hanno fatto, semplicemente manifestato solidarietà ai dipendenti senza aggiungere altro.
Tu, invece abilmente, pur manifestando la dovuta solidarietà, hai provato a ribaltare la realtà, scaricando su chi come me si augurasse il fallimento, le possibili conseguenze di quello che è successo. Mi sembra un tentativo un po' subdolo di speculare sull'accaduto e comunque mal riuscito.
Ribadisco che un mod ha maggiori responsabilità in quello che scrive, rispetto ad un utente random, ed anche questo è ovvio. Sempre IMHO
Riguardo la tua domanda sui dipendenti, ti dico che se sarebbero stati eventualmente riassunti in eccellenza io non posso saperlo, ma magari alcuni si, chi può dirlo. In ogni caso con i se e con i ma non si fa la storia, e la realtà dice che la Reggina è stata iscritta ma loro saranno a spasso. E questo è un dato di fatto.
Poi se a te sta bene tutto, a me no. E non mi aggrappo ai dipendenti per criticare Foti perché sarebbe quantomeno scorretto.
Comunque neanche tu hai risposto alla mia domanda, per cui te la pongo nuovamente:
Credi veramente che per la sopravvivenza della Reggina, fosse necessario mandare tutti a casa dall'oggi al domani?
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Riguardo il S.Agata, unica cosa di cui andare davvero fieri della Reggina SPA degli ultimi anni, ti dico che sarei stato disposto a sacrificarlo se questo avesse voluto dire poter competere meglio dal punto di vista sportivo, che tra l'altro dovrebbe essere la missione di una società di calcio.
Non credo sarebbe necessario né opportuno farlo perché con gli introiti che la Reggina ha fagocitato(perché da qualche parte saranno stipati necessariamente) avrebbe potuto mantenersi il vivaio, serbatoio di possibili introiti futuri e quindi per me necessario, per almeno 30 anni.
Per cui non ci rinuncerei, lo trovo indispensabile per una società sportiva moderna, me se necessario lo farei.
Perché non ti chiedi, invece, perché i dipendenti, con una gestione diversa, avrebbero potuto essere 100 o 1000 creando occupazione in una Città depressa?
E Perché, invece, tutti i suoi familiari (che ormai si porta anche al fianco in conferenza stampa) siano dentro una società sportiva pur non avendo competenze specifiche? Lo trovi normale?
Cioè, per stringere, credi che pur di iscriverci in un campionato professionistico qualsiasi(senza alcuna ambizione tra l'altro, per sua stessa ammissione) lui possa continuare a fare il caxxo che vuole con la nostra primaria passione di mezzo?
RSVP :salut
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

solidarietà a queste persone che perderanno il lavoro...ennesima vergogna di questa società e del suo presidente
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

ManAGeR78 ha scritto:Ribadisco che un mod ha maggiori responsabilità in quello che scrive, rispetto ad un utente random, ed anche questo è ovvio.
Intervengo solo su questo punto: no Manager, non è ovvio proprio per niente. I mod sono anche utenti che intervengono esprimendo la propria opinione, come tutti gli altri...qualche mese fa mave era un'utente come te, 3 anni fa anch'io, cosa è cambiato? a livello di opinioni niente, io la penso quasi sempre diversamente da Nino, prima o poi verremo alle mani per questo e u buffu i corpa (lui lo sa), ma sempre nel rispetto del regolamento :D

I moderatori hanno solo la responsabilità di controllare e far rispettare il regole, per il resto sono utenti normalissimi :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Lilleuro ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Ribadisco che un mod ha maggiori responsabilità in quello che scrive, rispetto ad un utente random, ed anche questo è ovvio.
Intervengo solo su questo punto: no Manager, non è ovvio proprio per niente. I mod sono anche utenti che intervengono esprimendo la propria opinione, come tutti gli altri...qualche mese fa mave era un'utente come te, 3 anni fa anch'io, cosa è cambiato? a livello di opinioni niente, io la penso quasi sempre diversamente da Nino, prima o poi verremo alle mani per questo e u buffu i corpa (lui lo sa), ma sempre nel rispetto del regolamento :D

I moderatori hanno solo la responsabilità di controllare e far rispettare il regole, per il resto sono utenti normalissimi :wink
Ne prendo atto, anche se resto convinto della bontà del mio assunto
Ciao :wink
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
goodfellow

Lilleuro ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Ribadisco che un mod ha maggiori responsabilità in quello che scrive, rispetto ad un utente random, ed anche questo è ovvio.
Intervengo solo su questo punto: no Manager, non è ovvio proprio per niente. I mod sono anche utenti che intervengono esprimendo la propria opinione, come tutti gli altri...qualche mese fa mave era un'utente come te, 3 anni fa anch'io, cosa è cambiato? a livello di opinioni niente, io la penso quasi sempre diversamente da Nino, prima o poi verremo alle mani per questo e u buffu i corpa (lui lo sa), ma sempre nel rispetto del regolamento :D

I moderatori hanno solo la responsabilità di controllare e far rispettare il regole, per il resto sono utenti normalissimi :wink
No tesoro mio, ti sbagli di grosso. Un moderatore non e' affatto un utente normalissimo. Volente o nolente un moderatore quando scrive ha un peso specifico molto diverso rispetto ad un semplice utente, ed e' proprio per questo motivo che ho deciso di liberarmi del "fardello" tempo fa. Tu dovresti saperlo bene, visto che hai accesso alle aree in cui ho specificato le mie motivazioni all'epoca.
Tornando dunque In Topic (e avresti dovuto specificarlo nel tuo intervendo, subito dopo aver difeso la "categoria"), io mi chiedo come si faccia ad addossare a chi come me sperava e ancora spera nel fallimento di questa pseudo societa' la responsabilita' morale del licenziamento di alcune persone. Licenziamento che tra l'altro e' prontamente avvenuto nonostante la societa' si sia al momento salvata.
Qui si sta parlando di "aria fritta", per usare il nuovo brand made in baffo, proprio perche' questi lavoratori sono a spasso e il timone e' ancora nelle sue mani.
Qui si sta parlando di "aria fritta" perche' la situazione di questi lavoratori e' dovuta esclusivamente alla pessima e deleteria gestione dell'azienda per la quale lavora(va)no, azienda che porta il nome di Pasquale Foti e famiglia, la stessa famiglia che non subira' la pena del licenziamento perche' funziona cosi', l'incompetente e' comunque strapagato purche' sia un parente.
Qui si sta parlando di "aria fritta" perche' ricordo bene che il moderatore NinoMed difendeva Foti anche al tempo delle vertenze dei dipendenti sottopagati dei suoi negozi.
Qui si sta parlando di "aria fritta" perche' secondo alcuni, indovinate chi, i passati licenziamenti della Reggina Calcio Spa 1986 erano necessari, o comunque non una tragedia come alcuni, indovinate chi, vogliono far passare pur di addossarne le colpe a chi si augura il fallimento di questa azienda.
Detto questo concludo ribadendo il mio desiderio, ovvero spero con tutto me stesso che questa societa' scompaia dal panorama imprenditoriale, che il soggetto a capo di essa abbia a che fare con le piu' dure grane legali e a questo punto che anche i sindacati gli levino fino all'ultimo spicciolo di rame che ha nascosto in questi anni.
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

NinoMed ha scritto:
tornando al topic, secondo me chi si augurava il fallimento, ai lavoratori della Reggina non avevano neanche pensato, l'unico interesse era liberarsi di un Presidente che ha sbagliato tutto quello che c'era da fare, ma io affermo che i giocatori gli allenatori i dirigenti passano, prima o poi, ma la Reggina è una e spero sempre che possa vivere.

se falliva, l'eventuale nuova società, in eccellenza avrebbe potuto riassumere gli attuali dipendenti? in giro ho letto di qualcuno che ha visto gli asini volare magari chiediamo anche a lui la sua opinione....

nella situazione societaria in cui ci si trova, colpa di Foti nessun dubbio, la società mette in licenziamento i dipendenti per un passaggio obbligato, c'è subito da prendere a discutere su come uscire dalla situazione.
Credo che preoccuparsi della salvaguardia di quei posti di lavoro sia qualcosa di importante e nobile. Mettere questo, adesso e non prima, in relazione ad un probabile fallimento penso sia parziale, non volendo io dire che sia di parte.
Allo stesso modo con cui ci si preoccupa della perdita dei posti di lavoro in caso di fallimento, sarebbe stato completo, e forse coerente, preoccuparsi delle condizioni di lavoro, e di retribuzione, di quegli stessi lavoratori al di là, e prima, del "passaggio obbligato".
I fornitori non erano pagati, e ce lo dice il piano ristrutturazione debiti. I calciatori erano pagati in ritardo, e lo dicono i punti di penalizzazione in classifica. Così non si pagavano tasse, contributi, ecc.ecc. E i dipendenti?? Erano tali in maniera piena, con tanto di emolumenti e contributi saldati puntualmente, oppure lo erano solo in pianta organica?
Nello smantellare un quadro tecnico vendendo gli atleti si è guardato l'aspetto economico, e si è commentato definendolo "risparmio e plusvalenza". Vengono licenziati i dipendenti, e commenti di critica gestionale, certamente non sopravvenuta, non ne hai fatti. Hai solo puntato il dito verso quei cattivoni che, realisticamente, auspicavano un fallimento e che cinicamente non pensavano alle sorti di coloro i quali ne avrebbero patito gli effetti.
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Se ciascuno riflettesse un po' più a fondo prima di esprimere le proprie opinioni certamente ci sarebbero meno dissensi. Io ritengo che è abbastanza ovvio che una società (un'impresa, una persona) che si trovi in difficoltà economiche, la prima cosa che deve fare è quella di ridurre le spese ed oggi, in qualsiasi impresa, le spese maggiori sono quelle per il personale. Allora Foti non aveva altra scelta. E tutti, per primi i dipendenti, lo sapevano. Naturalmente è un disagio grandissimo perdere il posto (specie di questi tempi) e tutti siamo addolorati, ma se la società fosse fallita il danno sarebbe stato totale. Oggi molti dipendenti saranno - ovviamente - riassunti. Tuttavia se in A la richiesta di personale era 100, in B sarà stata 50 ed in C 25. Ciò non dovrebbe dispiacere tutti quei tifosi che, in odio a Foti, auspicavano la retrocessione. Se ho ben capito loro si rammaricano solo perché la Reggina non è fallita e non è scomparsa, sinceramente dispiaciuti comunque, e piangendo come il coccodrillo, per la perdita dei posti di lavoro,
Carolus
Immagine
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

carolus ha scritto:Se ciascuno riflettesse un po' più a fondo prima di esprimere le proprie opinioni certamente ci sarebbero meno dissensi. Io ritengo che è abbastanza ovvio che una società (un'impresa, una persona) che si trovi in difficoltà economiche, la prima cosa che deve fare è quella di ridurre le spese ed oggi, in qualsiasi impresa, le spese maggiori sono quelle per il personale. Allora Foti non aveva altra scelta. E tutti, per primi i dipendenti, lo sapevano. Naturalmente è un disagio grandissimo perdere il posto (specie di questi tempi) e tutti siamo addolorati, ma se la società fosse fallita il danno sarebbe stato totale. Oggi molti dipendenti saranno - ovviamente - riassunti. Tuttavia se in A la richiesta di personale era 100, in B sarà stata 50 ed in C 25. Ciò non dovrebbe dispiacere tutti quei tifosi che, in odio a Foti, auspicavano la retrocessione. Se ho ben capito loro si rammaricano solo perché la Reggina non è fallita e non è scomparsa, sinceramente dispiaciuti comunque, e piangendo come il coccodrillo, per la perdita dei posti di lavoro,
Caro Carolus, è sempre un grande piacere leggerti.
Il buonsenso è sempre più raro in tutti i campi ed in tutte le situazioni.
Leggo commenti che fanno quasi tenerezza per il livello di ignoranza che contengono, ma fanno incazzare per la presunzione che si portano appresso.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Caronte ha scritto:
carolus ha scritto:Se ciascuno riflettesse un po' più a fondo prima di esprimere le proprie opinioni certamente ci sarebbero meno dissensi. Io ritengo che è abbastanza ovvio che una società (un'impresa, una persona) che si trovi in difficoltà economiche, la prima cosa che deve fare è quella di ridurre le spese ed oggi, in qualsiasi impresa, le spese maggiori sono quelle per il personale. Allora Foti non aveva altra scelta. E tutti, per primi i dipendenti, lo sapevano. Naturalmente è un disagio grandissimo perdere il posto (specie di questi tempi) e tutti siamo addolorati, ma se la società fosse fallita il danno sarebbe stato totale. Oggi molti dipendenti saranno - ovviamente - riassunti. Tuttavia se in A la richiesta di personale era 100, in B sarà stata 50 ed in C 25. Ciò non dovrebbe dispiacere tutti quei tifosi che, in odio a Foti, auspicavano la retrocessione. Se ho ben capito loro si rammaricano solo perché la Reggina non è fallita e non è scomparsa, sinceramente dispiaciuti comunque, e piangendo come il coccodrillo, per la perdita dei posti di lavoro,
Caro Carolus, è sempre un grande piacere leggerti.
Il buonsenso è sempre più raro in tutti i campi ed in tutte le situazioni.
Leggo commenti che fanno quasi tenerezza per il livello di ignoranza che contengono, ma fanno incazzare per la presunzione che si portano appresso.
Diciamo che chi ha sostenuto il Baffo in tutti questi anni, dovrebbe farsi un esame di coscienza...
A maggior ragione in questo momento dove son venute a galla tutte le magagne, i giochetti, le malefatte di questo personaggio...
Chi, come me, ha fatto e continua a fare una campagna contro tutto questo scempio deve essere orgoglioso e può camminare a testa alta...
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Diciamo che chi ha sostenuto il Baffo in tutti questi anni, dovrebbe farsi un esame di coscienza...
A maggior ragione in questo momento dove son venute a galla tutte le magagne, i giochetti, le malefatte di questo personaggio...
Chi, come me, ha fatto e continua a fare una campagna contro tutto questo scempio deve essere orgoglioso e può camminare a testa alta...
Nessuno dei tifosi (quelli veri) della Reggina ha sostenuto il Baffo, se mai ha sostenuto la Reggina per quel poco che poteva ed ha contribuito, nel suo piccolissimo, ad evitare che la Reggina scomparisse dal panorama professionistico del calcio italiano. Per questo può essere contento di appartenere a quei 3500 che, nonostante tutto, non hanno mollato. Le magagne, i giochetti, le malefatte fanno parte del mondo in cui viviamo e nessuno dei 3500, credo io, pensava che di queste poteva essere del tutto immune Foti o chi per lui. Noi abbiamo sostenuto e sosteniamo la Reggina che rappresenta la nostra città, la nostra identità di Riggitani, impedendo che finisse nel nulla. Io non potrei mai essere orgoglioso per aver cercato di distruggere ciò che amo e non m'interessa sapere come porta in giro la sua testa chi è convinto (probabilmente in buona fede) del contrario. Mi verrebbe da dire (ma lo dico solo per scherzo, perdonatemi) come disse il Marchese del Grillo: Io sono io e voi non siete un cazzo! :beer:
Carolus
Immagine
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

@Ninomed attendo ancora risposta.
Vedo che in altri topici ti prodighi a scrivere non vorrei che qui ti sia sfuggito per cui lo riporto su
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:
Caronte ha scritto:
carolus ha scritto:Se ciascuno riflettesse un po' più a fondo prima di esprimere le proprie opinioni certamente ci sarebbero meno dissensi. Io ritengo che è abbastanza ovvio che una società (un'impresa, una persona) che si trovi in difficoltà economiche, la prima cosa che deve fare è quella di ridurre le spese ed oggi, in qualsiasi impresa, le spese maggiori sono quelle per il personale. Allora Foti non aveva altra scelta. E tutti, per primi i dipendenti, lo sapevano. Naturalmente è un disagio grandissimo perdere il posto (specie di questi tempi) e tutti siamo addolorati, ma se la società fosse fallita il danno sarebbe stato totale. Oggi molti dipendenti saranno - ovviamente - riassunti. Tuttavia se in A la richiesta di personale era 100, in B sarà stata 50 ed in C 25. Ciò non dovrebbe dispiacere tutti quei tifosi che, in odio a Foti, auspicavano la retrocessione. Se ho ben capito loro si rammaricano solo perché la Reggina non è fallita e non è scomparsa, sinceramente dispiaciuti comunque, e piangendo come il coccodrillo, per la perdita dei posti di lavoro,
Caro Carolus, è sempre un grande piacere leggerti.
Il buonsenso è sempre più raro in tutti i campi ed in tutte le situazioni.
Leggo commenti che fanno quasi tenerezza per il livello di ignoranza che contengono, ma fanno incazzare per la presunzione che si portano appresso.
Diciamo che chi ha sostenuto il Baffo in tutti questi anni, dovrebbe farsi un esame di coscienza...
A maggior ragione in questo momento dove son venute a galla tutte le magagne, i giochetti, le malefatte di questo personaggio...
Chi, come me, ha fatto e continua a fare una campagna contro tutto questo scempio deve essere orgoglioso e può camminare a testa alta...
l ultima tua frase rispecchia quello che scrivi...

ammiro la coerenza,almeno quello....
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

* ultima tua frase rispecchia quello che scrivi...

Non vorrei essere equivocato. Io rispetto l'opinione, se maturata in buona fece, di chi è convinto che abbandonando la Reggina e non andando allo Stadio si aiuta la squadra. Non la condivido, ma la rispetto, non per dovere ma per convinzione perché nessuno di noi avrà mai la certezza assoluta di essere nel giusto. Quello che a volte mi infastidisce è la mancanza di riflessione, di ragionamento di logica e lo sfoggio d' ignoranza. Questa è cosa diversa. Ovviamente mi risulta difficile capire che dalla totale distruzione possa risorgere la Fenice. Quella era una leggenda e nella realtà le leggende non si verificano. Ma tutto è possibile e comunque tutti hanno il diritto di crederlo e gli altri hanno il dovere di rispettarli. Quindi vi prego di credere che io ho il massimo rispetto, senza riserve, di chi ha convinzioni diverse dalle mie, ma, a mia volta, esigo rispetto e non insulti.
Carolus
Immagine
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

carolus ha scritto:
* ultima tua frase rispecchia quello che scrivi...

Non vorrei essere equivocato. Io rispetto l'opinione, se maturata in buona fece, di chi è convinto che abbandonando la Reggina e non andando allo Stadio si aiuta la squadra. Non la condivido, ma la rispetto, non per dovere ma per convinzione perché nessuno di noi avrà mai la certezza assoluta di essere nel giusto. Quello che a volte mi infastidisce è la mancanza di riflessione, di ragionamento di logica e lo sfoggio d' ignoranza. Questa è cosa diversa. Ovviamente mi risulta difficile capire che dalla totale distruzione possa risorgere la Fenice. Quella era una leggenda e nella realtà le leggende non si verificano. Ma tutto è possibile e comunque tutti hanno il diritto di crederlo e gli altri hanno il dovere di rispettarli. Quindi vi prego di credere che io ho il massimo rispetto, senza riserve, di chi ha convinzioni diverse dalle mie, ma, a mia volta, esigo rispetto e non insulti.

carolus,perdonami...non era riferita a te la mia risposta,ma a quel forumino che non solo in questo topic ha insulta e insulta i sentimenti altrui,che sono personali e non meritano di essere insultati.

IO AMMIRO CHI OGGI ERA IN CODA A CONFERMARE IL PROPRIO ABBONAMENTO....andrebbero solo applauditi.....e anche ringraziati.


con questo ribadisco la mia stima nei tuoi confronti,e ti chiedo scusa se x tutte queste ore pensavi che mi fossi riferito a te...... :salut :salut :salut
Rispondi