AZIONARIATO POPOLARE

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

wanchester ha scritto:
NinoMed ha scritto:a parte che in Italia l'azionariato popolare è tutto fuorchè una fesseria e di esempi ce ne sono e non pochi... .Ancona, Arezzo, Modena, Rimini, Taranto, Piacenza,
credi sia ancora impensabile?

ancona ,piacenza,arezzo ecc. tutte società fallite, che militano in D o in lega pro,e comunuque non sono dei modelli da seguire,visto che i risultati ancora non si sono visti.

a me pare una grande stronxata e ti dico perchè, nell'azionariato popolare,si installa sempre un nocciolo duro di denaro ,chi potrebbe mai garantire il controllo gestionale e operativo della nascente struttura, a capitale popolare? qui siamo in italia , non in spagna.

non serve l'azionariato popolare per salvare la Reggina,quante azioni vuoi che incassi in un giorno ? la verità e che serve l'aiuto di imprenditori,istituzioni ecc.

l'azionariato popolare se fatto bene,è una grande cosa, ma bisogna capire a cosa si va incontro,la REGGINA è una spa,con un debito di bilancio pari a 5 milioni (stando alle notizie),questo vuol dire che la reggina non è solo la squadra per cui tifiamo, ma è una società spa, che genera perdite per milioni di euro,e il debito anche con una buona stagione o la cessione di qualche giocatore eccellente non può diminuire molto.

se io compro un azione, chi mi dice che non ci saranno altre perdite gli anni successi, e io sia costretto a partecipare economicamente alla coperture degli anni successivi ? e se ora un azione costa 20 euro, sarà molto difficile pagarla ancora 20 euro se le perdite aumenteranno. :salut

aspe....ma le perdite son dovute al mal funzionamento della società..........soprattutto nell ultimo periodo....cosa che anche con 1% non potrebbe piu succedere,visto che è stato tutto insabbiato......


La reggina a confronto delle squadre sopra citate ha un bacino di utenza che vale quanto tutte e dieci le squadre che già aderiscono a questo azionariato....bisognerebbe solo capire a cosa apra prima....al cda o all azionariato?????e a quale percentuale apre ai due possibili nuovi ingressi,il suo 70% o il restante 30?

oppure apre senza mettere blocchi?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

wanchester ha scritto:
NinoMed ha scritto:a parte che in Italia l'azionariato popolare è tutto fuorchè una fesseria e di esempi ce ne sono e non pochi... .Ancona, Arezzo, Modena, Rimini, Taranto, Piacenza,
credi sia ancora impensabile?

ancona ,piacenza,arezzo ecc. tutte società fallite, che militano in D o in lega pro,e comunuque non sono dei modelli da seguire,visto che i risultati ancora non si sono visti.

a me pare una grande stronxata e ti dico perchè, nell'azionariato popolare,si installa sempre un nocciolo duro di denaro ,chi potrebbe mai garantire il controllo gestionale e operativo della nascente struttura, a capitale popolare? qui siamo in italia , non in spagna.

non serve l'azionariato popolare per salvare la Reggina,quante azioni vuoi che incassi in un giorno ? la verità e che serve l'aiuto di imprenditori,istituzioni ecc.

l'azionariato popolare se fatto bene,è una grande cosa, ma bisogna capire a cosa si va incontro,la REGGINA è una spa,con un debito di bilancio pari a 5 milioni (stando alle notizie),questo vuol dire che la reggina non è solo la squadra per cui tifiamo, ma è una società spa, che genera perdite per milioni di euro,e il debito anche con una buona stagione o la cessione di qualche giocatore eccellente non può diminuire molto.

se io compro un azione, chi mi dice che non ci saranno altre perdite gli anni successi, e io sia costretto a partecipare economicamente alla coperture degli anni successivi ? e se ora un azione costa 20 euro, sarà molto difficile pagarla ancora 20 euro se le perdite aumenteranno. :salut
se per te è una stronxata non è detto che in realtà lo sia.... è una tua opinione, i fatti dicono che i nquelle realtà sono partiti gli esperimenti anche in italia, e sono partite ovviamente da società fallite, i risultati ancora non si possono giudicare questo è vero, ma dire che in Italia non esistono è non è reale.
Have a Nice Day
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

NinoMed ha scritto:

come ho inteso io, la società non è in attivo, anche questa stagione ha chiuso in perdita, quello è il capitale sociale, che è variato di poco anche grazie a tutti i contratti risolti che andavano a pesare sul bilancio, come si diceva, nelle risoluzioni bisognava vedere quanto si perdeva come valore del giocatore, ma anche quando si guadagnava tra ammortamenti e riduzione delle spese.

i debiti sono rateizzati e fissi, e a quelli bisogna fare fronte, se sono stati approvati ci sarà sicuramente un valido metodo finanziario per poterli sopportare.
Perdonami, ma il metodo valido di cui parli è solo ipotizzabile. Una promessa, una indicazione tecnica verosimile, ma non una certezza che possa dar luogo a metodo "valido", soprattutto considerata la categoria di appartenenza.
Le varie rateizzazioni, benchè concesse, sono il sintomo di un preciso status quo che indicherebbe segnale di un pregresso perdurante stato di insolvenza; stato richiamato dall'azione recente del Lecce, e confermato dalla necessità recentissima di dover licenziare, purtroppo, i dipendenti in blocco.
L'azionariato popolare, in questa fase, e in questa società, altro non sarebbe che una minima boccata d'ossigeno in un contesto dove "...stiamo attentii anche ai 50 centesimi" ( cfr.: conferenza u.s. azionista reggina spa). Pensare che sia una soluzione ottimale, o utile, è qualcosa concretamente improbabile, per quanto possa fare sognare il tifoso e coinvolgerlo prospettandogli poteri di controllo.
Se nelle giovanili vengono fuori 4 o 5 Messi, allora si può riprendere. Altrimenti, salvo massicce quanto improbabili ricapitalizzazioni da parte degli azionisti, la società non ha futuro.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Off Side ha scritto:
NinoMed ha scritto:

come ho inteso io, la società non è in attivo, anche questa stagione ha chiuso in perdita, quello è il capitale sociale, che è variato di poco anche grazie a tutti i contratti risolti che andavano a pesare sul bilancio, come si diceva, nelle risoluzioni bisognava vedere quanto si perdeva come valore del giocatore, ma anche quando si guadagnava tra ammortamenti e riduzione delle spese.

i debiti sono rateizzati e fissi, e a quelli bisogna fare fronte, se sono stati approvati ci sarà sicuramente un valido metodo finanziario per poterli sopportare.
Perdonami, ma il metodo valido di cui parli è solo ipotizzabile. Una promessa, una indicazione tecnica verosimile, ma non una certezza che possa dar luogo a metodo "valido", soprattutto considerata la categoria di appartenenza.
Le varie rateizzazioni, benchè concesse, sono il sintomo di un preciso status quo che indicherebbe segnale di un pregresso perdurante stato di insolvenza; stato richiamato dall'azione recente del Lecce, e confermato dalla necessità recentissima di dover licenziare, purtroppo, i dipendenti in blocco.
L'azionariato popolare, in questa fase, e in questa società, altro non sarebbe che una minima boccata d'ossigeno in un contesto dove "...stiamo attentii anche ai 50 centesimi" ( cfr.: conferenza u.s. azionista reggina spa). Pensare che sia una soluzione ottimale, o utile, è qualcosa concretamente improbabile, per quanto possa fare sognare il tifoso e coinvolgerlo prospettandogli poteri di controllo.
Se nelle giovanili vengono fuori 4 o 5 Messi, allora si può riprendere. Altrimenti, salvo massicce quanto improbabili ricapitalizzazioni da parte degli azionisti, la società non ha futuro.


e concordo come concordo il fatto di voler investire sui nostri ex primavera...già si son stati fatti passi piu grandi della gamba troppe volte.....

Perchè con sti ragazzi se disputi un buon campionato(con accorgimenti dovuti con giocatori di esperienza nella categoria),non solo IL BAFFO ti chiude le porte a queste possibilità domani,ma non ne riparlerà piu e tornerà a fare i suoi giochetti...

Quello che può andare a favore di chi vuole intervenire in società è sapere il valore dei debiti,che andrebbero ad essere colmati avendo nello stesso tempo parte della società...

La reggina oggi vale i debiti..........non un soldo in piu......... :salut :salut :salut
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

non mi sono spiegato bene forse, se tu compri un'azione della Reggina e versi la tua quota di 15 euro automaticamente diventi azionista.

se il debito della società aumenta, tu da azionista che ha investito una quota,sei costretto a partecipare all'azzeramento del debito.

ecco a cosa si va incontro con l'azionariato popolare, se tu ora cacci 15 euro, e con gli anni il debito invece di 5 milioni,diventa 6-7-8 , tu l'anno dopo ne devi cacciare 50 di euro per pagare la tua quota.
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

ManAGeR78 ha scritto:Io parteciperei solo e soltanto se si formasse un azionariato popolare stile Barcellona o Real, in cui il presidente viene eletto dagli azionisti.
Cosa improbabile conoscendo il soggetto, per cui i mia si poti sperdiri :mrgreen:
L'azionariato popolare di regola serve per fottere denaro a generosi illusi. Non può risolvere i problemi di finanziamento di una squadra professionista con le spese di oggi, non serve a niente. Per avere peso dovrebbe, quanto meno, rappresentare una parte cospicua delle quote azionarie, ma questo è praticamente impossibile. Per il resto mi pare che dovrebbe essere noto a tutti che il Cda ed il Presidente vengono eletti dall'Assemblea dei soci e quindi tutto dipende dalla quota capitale posseduta.
Io mi sono fatta l'idea che Foti voglia riportare almeno in B la Reggina per poi venderla al migliore offerente. Oggi in lega pro non vale nulla.
Io l'abbonamento l'avrei fatto comunque e certamente lo farò. :salut
Carolus
Immagine
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

carolus ha scritto:
L'azionariato popolare di regola serve per fottere denaro a generosi illusi.
qui si, in italia ancora è un utopia fare azionariato popolare, la penso come te.

il barcellona e altri grandi club europei, con l'azionariato popolare hanno dato giovamento a tutti i tifosi, a tutta la comunità, e organizzano eventi e altre iniziative per tutto il territorio, insomma è una cosa sicura e il tifoso lo può riscontrare. qui è fantasia pensare una cosa del genere.
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

wanchester ha scritto:
carolus ha scritto:
L'azionariato popolare di regola serve per fottere denaro a generosi illusi.
qui si, in italia ancora è un utopia fare azionariato popolare, la penso come te.

il barcellona e altri grandi club europei, con l'azionariato popolare hanno dato giovamento a tutti i tifosi, a tutta la comunità, e organizzano eventi e altre iniziative per tutto il territorio, insomma è una cosa sicura e il tifoso lo può riscontrare. qui è fantasia pensare una cosa del genere.
Gentile amico non conosco la situazione dei grandi club europei e quindi non mi pronuncio su ciò che non conosco, ma mi riesce difficile capire cosa c'entri l'azionariato popolare con la organizzazione di eventi che potrebbe avvenire anche senza azionariato polare e non vedo come questo possa influire. Ma, ripeto, non conosco il sistema del grandi club. :scratch
Carolus
Immagine
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34


Quali sono i margini che l’operazione si concretizzi ? O si tradurrà in un’ altra boutade,che con altro linguaggio si definisce “Presa per i fondelli o per il c**o“ , pur di riconquistare la perduta verginità ? Vorremmo essere smentiti dai fatti prima che dai proclami di… aria fritta … o fumo con la manovella .

Molte promesse , sia in termini di rinforzi promessi agli allenatori di turno, che contratti stilati con i calciatori, sono state disattese, in spregio alla massima : “ CHI PROMETTE IN DEBITO SI METTE” per cui pur nel rispetto dello sforzo posto in essere dal Patron Foti, per evitare il fallimento della Società, non possiamo non riservarci un margine d’incertezza circa la realizzabilità dell’azionariato popolare. Il suo concretizzarsi potrebbe, per certi versi equivalere, a quando, con il Sindaco Mallamo e l’imprenditore Matacena, dalle ceneri della defunta realtà amaranto, risorse negli anni 80 la Reggina , che grazie ad un manipolo di giovani imprenditori locali, tra i quali l’attuale Presidente Regionale del Coni ,l’amico Mimmo Praticò, il dott.Pino Benedetto e il Patron Foti, si aprirono le porte, per la prima volta per la Reggina, della serie A. Si usa dire che Paganini non ripete,ma vogliamo sperare che il tifoso amaranto, non solo residente in città, testimoni in forma concreta il suo attaccamento ai colori sociali ,in veste non più di donatore volontario, ma di socio della Reggina calcio, per la rinascita del calcio in città.

In un momento di crisi dell’economia, non solo cittadina, molto dipenderà dal valore nominale della singola azione. Un valore base basso ,favorirebbe le cosiddette fasce deboli, quindi allargherebbe la platea dei partecipanti, e probabilmente degli abbonati, mentre se il taglio della singola azione dovesse essere elevato , si allontanerebbero i primi a vantaggio di possibili maneggioni dell’economia e degli affari. Non pretendiamo i 163 000 soci del Barcellona di Messi, ma almeno i circa 1500 spettatori dell’agonia dalla serie B, potrebbero sottoscrivere le azioni.

L’azionariato popolare potrebbe essere una delle leve per far ripartire il calcio a Reggio.La Società, però, non può ritenersi “Vergine dai candidi manti “. Di errori ne ha commessi anche Lei, evidenziando grossi limiti di gestione, principalmente verso la comunicazione. Ricordiamo, ad esempio, la levata di scudi del direttore Eugenio Marino in occasione dell’arrivo di Castori, il mancato invio di calciatori alla trasmissione TV “Fuori Gioco” o le recenti sortite verso giornalisti di qualità, rei soltanto di avere scritto verità, documentate dai risultati.

E’ sperabile anche che l’aggiornato quadro societario sia portatore di nuove energie e sinergie sotto il profilo tecnico. Anche le bandiere ,dopo un certo tempo, tendono a sbiadire, e non è che mandandole in lavanderia riacquistano i colori di un tempo.

Ci auguriamo che in un clima di riappacificazione generale , le porte del Sant’Agata si riaprano per tutti ,carta stampata, TV, siti , senza “stelle o primedonne “,con la Società che esce dalla torre d’avorio ,nella quale si ultimamente rinchiusa (delle recentissima conferenza stampa di Foti non tutta la comunicazione è stata informata e questo è un errore da evidenziare con matita blu). Auguriamoci anche , come chiede Foti, che ritorni l’entusiasmo al Granillo, ricordando che alla Reggina non serve la massima DIVIDE ET IMPERA( dividi e impera ), ma soltanto una è la strada che porta al successo : L’UNIONE FA LA FORZA. E’ questo l’ingrediente primario per “ far tornare la Reggina di tutti, ma non come chiacchiera da Corso Garibaldi “ per utilizzare lo stesso linguaggio di Foti. Diamo alla nuova realtà 3-4 anni per riassettare il bilancio. Alla prossima avventura in Lega Pro ,agli amaranto il tifoso chiede un onesto galleggiamento , stando sempre con i piedi per terra ed evitando, per quanto possibile le inutili, sterili e dannose polemiche.

Franco Cleopadre

http://www.tuttoreggina.com/angolo-cleo ... witterfeed

:salut
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

il discorso è semplice,bisogna andare un passo alla volta,piano piano....

La società che non è fallita dalla burocrazia ma facendo quello che ha fatto a maggio e giugno,si ritrova con un manipolo di giovani,parte da 0 o quasi,con tutta gente tesserata e con ulteriori profitti...

Volendo potrebbe anche dire:"vendiamo tutti,ci facciamo un bel gruzzoletto chiudiamo il buco del debito e poi cerchiamo di salvarci,senza affanni sapendo che l anno prox saremo pronti x una nuova era",e qui qualcuno potrebbe anche accettare e digerire la cosa(soprattutto magari possibili investitori),oppure cercando di giocarsela già quest anno,con un campionato dove devi principalmente solo salvarti ma possibilmente CON IL TUO PATRIMONIO....e l anno prox ricominci comunque un altra era,se ti salvi con sti giovani.....

Azionariato popolare....secondo me prima di fare questo,che non è tanto distante dal discorso fatto sopra che sta alla base di tutto il concetto,bisognerebbe REALMENTE APRIRE IL CdA a nuove facce....e prima di aprire il cda dovrebbe dichiarare quali e quanta percentuale è in vendita.........vendita commutabile con la copertura del debito,non a perdere...

Fatto questo lo scenario cambierebbe...soprattutto se,come detto mesi fa,potrebbe realmente partire il discorso stadio di proprietà.........allora si che l AZIONARIATO POPOLARE avrebbe effetti quasi "devastanti" per una realtà come la REGGINA.....

oramai la dirigenza non ha più nulla da perdere,ma solo da guadagnare....se è vero come è vero che x il mondo ci sono più di 500 mila potenziali tifosi,quasi tutti da riconquistare,il gioco potrebbe essere anche allettante...

Comunque credo che le novità siano prossime....come credo che SCOPELLITI ABBIA fatto la sua parte nell aiutare economicamente anche Foti,come credo nelle parole di Giusva nel voler interagire(bisogna capire sotto quali punti),come penso che molti,se IL BAFFO avesse un attimo di ripensamento reale e si facesse il mea culpa,potrebbero tornare a bussare alla porta della società....


siamo al punto 0,allo stesso punto di un fallimento dove non cangiasti però la strada vecchia x la nuova......bisogna solo sperare che veramente abbia capito dove e quanto ha sbagliato negli anni (e Mozart con Cozza in società non farebbero che bene,x cazziarlo quando ce ne sarà bisogno)...bisogna ora aspettare che le sue parole si concretizzino in fatti....

una cosa la dico,non mi meraviglierei se quest anno avremmo una media spettatori superiore all anno scorso,come non mi meraviglierei se si gettassero anche spontaneamente le basi x un ritorno REALE non temporaneo,del 12.mo uomo........
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/07/2014, 19:47

io per quanto mi riguarda, sarò felice di recarmi allo sportello postale, o filiale bancaria a versare la mia piccola parte, quando subentrerà una nuova società, con una nuova dirigenza mi sentirei piu' tranquillo.

visti i trascorsi di questo personaggio, io non verserò un euro nelle casse della Reggina SPA. si tratta solo di buon senso, che ogni tifoso un pò attento credo abbia, il resto è ARIA FRITTA :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

wanchester ha scritto:io per quanto mi riguarda, sarò felice di recarmi allo sportello postale, o filiale bancaria a versare la mia piccola parte, quando subentrerà una nuova società, con una nuova dirigenza mi sentirei piu' tranquillo.

visti i trascorsi di questo personaggio, io non verserò un euro nelle casse della Reggina SPA. si tratta solo di buon senso, che ogni tifoso un pò attento credo abbia, il resto è ARIA FRITTA :salut



nell azionariato popolare NON VERSERESTI MAI SOLDI DIRETTAMENTE ALLA SOCIETà.............altrimenti,x come dici tu,sarebbe come nel 1986,ed è completamente diverso....
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

REGGIOVUNQUE ha scritto:
wanchester ha scritto:io per quanto mi riguarda, sarò felice di recarmi allo sportello postale, o filiale bancaria a versare la mia piccola parte, quando subentrerà una nuova società, con una nuova dirigenza mi sentirei piu' tranquillo.

visti i trascorsi di questo personaggio, io non verserò un euro nelle casse della Reggina SPA. si tratta solo di buon senso, che ogni tifoso un pò attento credo abbia, il resto è ARIA FRITTA :salut



nell azionariato popolare NON VERSERESTI MAI SOLDI DIRETTAMENTE ALLA SOCIETà.............altrimenti,x come dici tu,sarebbe come nel 1986,ed è completamente diverso....
Mi spiegate che cosa intendete voi per azionariato popolare? C he io sappia le azioni sono quelle della società, magari una speciale categoria sia per taglio sia per diritti, ma sempre azioni della società sono. E' così o mi sbaglio?
:scratch
Carolus
Immagine
trentaprile

Mi piace che ne parlate come se la cosa si facesse davvero :lol:

ha detto mezza frase in conferenza stampa (ovviamente neanche sa cosa vuol dire azionariato popolare) e poi l'ha buttata sul CDA allargato
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

carolus ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
wanchester ha scritto:io per quanto mi riguarda, sarò felice di recarmi allo sportello postale, o filiale bancaria a versare la mia piccola parte, quando subentrerà una nuova società, con una nuova dirigenza mi sentirei piu' tranquillo.

visti i trascorsi di questo personaggio, io non verserò un euro nelle casse della Reggina SPA. si tratta solo di buon senso, che ogni tifoso un pò attento credo abbia, il resto è ARIA FRITTA :salut



nell azionariato popolare NON VERSERESTI MAI SOLDI DIRETTAMENTE ALLA SOCIETà.............altrimenti,x come dici tu,sarebbe come nel 1986,ed è completamente diverso....
Mi spiegate che cosa intendete voi per azionariato popolare? C he io sappia le azioni sono quelle della società, magari una speciale categoria sia per taglio sia per diritti, ma sempre azioni della società sono. E' così o mi sbaglio?
:scratch

indubbiamente è come dici tu......ma l azionariato popolare a confronto ad esempio del 1986 dove si versavano soldi differentemente alla REGGINA è diverso......la società dovrebbe solo rendere partecipe al "popolo"la percentuale che intende lasciare a questo azionariato,da li poi si dovrebbe creare una società,gruppo o organizzazione che gestisce,penso in base alle adesioni,il valore economico di ogni singola azione che si può compare.....e da li poi nasce tutto...

Visto che mi spiego sempre male cerco di farti un esempio(che è solo esempio)

la REGGINA dichiara che il10% delle azioni verranno lasciate all azionariato popolare.......un notaio formalizza un associazione e verifica il valore di questo 10%(fai 300 mila euro),prima si presentano le adesioni,in base a quelle poi si decide il costo di ogni singola azione da versare.......da li poi si definirà anche chi sarà colui che parlerà nel cda x nome di tutte quelle persone che hanno aderito.....

non so se mi son spiegato..... :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

[quote="REGGIOVUNQUE]

nell azionariato popolare NON VERSERESTI MAI SOLDI DIRETTAMENTE ALLA SOCIETà.............altrimenti,x come dici tu,sarebbe come nel 1986,ed è completamente diverso....[/quote]

[quote = "Carolu] Mi spiegate che cosa intendete voi per azionariato popolare? C he io sappia le azioni sono quelle della società, magari una speciale categoria sia per taglio sia per diritti, ma sempre azioni della società sono. E' così o mi sbaglio?
:scratch[/quote]


indubbiamente è come dici tu......ma l azionariato popolare a confronto ad esempio del 1986 dove si versavano soldi differentemente alla REGGINA è diverso......la società dovrebbe solo rendere partecipe al "popolo"la percentuale che intende lasciare a questo azionariato,da li poi si dovrebbe creare una società,gruppo o organizzazione che gestisce,penso in base alle adesioni,il valore economico di ogni singola azione che si può compare.....e da li poi nasce tutto...

Visto che mi spiego sempre male cerco di farti un esempio(che è solo esempio)

la REGGINA dichiara che il10% delle azioni verranno lasciate all azionariato popolare.......un notaio formalizza un associazione e verifica il valore di questo 10%(fai 300 mila euro),prima si presentano le adesioni,in base a quelle poi si decide il costo di ogni singola azione da versare.......da li poi si definirà anche chi sarà colui che parlerà nel cda x nome di tutte quelle persone che hanno aderito.....

non so se mi son spiegato..... :scratch :scratch :scratch :scratch[/quote]

Probabilmente sono io che non ho capito. Anche si formalizza un determinato privilegio per questa "strana" associazione che vale il 10% delle azioni della Reggina per cui designerebbe di diritto un membro nel Cda, il suo potere decisionale, rapportato alla percentuale delle azioni rappresentate o comunque al voto di un unico membro del Cda, sarebbe uguale a zero. Potrebbe solo avere delle limitatissime funzioni di controllo.
Carolus
Immagine
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

Dai ragazzi. Ricomponetevi.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

carolus ha scritto:
REGGIOVUNQUE] nell azionariato popolare NON VERSERESTI MAI SOLDI DIRETTAMENTE ALLA SOCIETà.............altrimenti,x come dici tu,sarebbe come nel 1986,ed è completamente diverso....[/quote] [quote = ha scritto: Mi spiegate che cosa intendete voi per azionariato popolare? C he io sappia le azioni sono quelle della società, magari una speciale categoria sia per taglio sia per diritti, ma sempre azioni della società sono. E' così o mi sbaglio?
:scratch

indubbiamente è come dici tu......ma l azionariato popolare a confronto ad esempio del 1986 dove si versavano soldi differentemente alla REGGINA è diverso......la società dovrebbe solo rendere partecipe al "popolo"la percentuale che intende lasciare a questo azionariato,da li poi si dovrebbe creare una società,gruppo o organizzazione che gestisce,penso in base alle adesioni,il valore economico di ogni singola azione che si può compare.....e da li poi nasce tutto...

Visto che mi spiego sempre male cerco di farti un esempio(che è solo esempio)

la REGGINA dichiara che il10% delle azioni verranno lasciate all azionariato popolare.......un notaio formalizza un associazione e verifica il valore di questo 10%(fai 300 mila euro),prima si presentano le adesioni,in base a quelle poi si decide il costo di ogni singola azione da versare.......da li poi si definirà anche chi sarà colui che parlerà nel cda x nome di tutte quelle persone che hanno aderito.....

non so se mi son spiegato..... :scratch :scratch :scratch :scratch
Probabilmente sono io che non ho capito. Anche si formalizza un determinato privilegio per questa "strana" associazione che vale il 10% delle azioni della Reggina per cui designerebbe di diritto un membro nel Cda, il suo potere decisionale, rapportato alla percentuale delle azioni rappresentate o comunque al voto di un unico membro del Cda, sarebbe uguale a zero. Potrebbe solo avere delle limitatissime funzioni di controllo.[/quote][/quote]


ed è giustissimo quello che dici tu,ma almeno entri nel cda e non hai tutti sto sotterfugi chi ci son stati fino ad oggi.....non sei più il semplice tifoso,ora ne fai parte anche delle scende...

certo se poi il mio ipotetico 10% riguarda il 70% di Foti,cambia le carte in tavola,in parte...

ma prima di questo secondo me e lo dico da quando sono uscite set novità,è avere altri membri nel cda..........solo con quello puoi fare l azionariato...
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Caronte ha scritto:Dai ragazzi. Ricomponetevi.
Gentile Caronte, quale piacere leggerti dopo tanto tempo, quanti ricordi, quanta serie A è passata, quanta Hellas Verona!
Ci siamo conosciuti in tempi felici per la Reggina, ci ritroviamo nel dolore, ma sempre al nostro posto di combattimento (Ora vado in tribuna), fedele e presente fino che morte non ci separi.
Comunque non stiamo litigando, quindi non dobbiamo ricomporci, ma solo discutendo, anche perché io non ho chiaro il meccanismo dell'azionariato popolare nel quale, a dire il vero, non credo.
Silana come sta? Un caro saluto e fatti sentire ogni tanto. :cheers :thumleft :okok:
Carolus
Immagine
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

l'azionariato popolare è fattibile solo se va via foti.... cmq molti di voi stanno dimenticando che c'è un debito di 10 anni .... se questa stagione calcistica dovesse andar male l'anno prossimo il fallimento è sicuro..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi