Foti in conferenza stampa

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Non so se la Reggina fallirà tra un anno o venti. Intanto esiste e chi la ama non può che esserne felice. Che Foti non sia il presidente che sognamo è un dato di fatto, io per primo vorrei qualcun altro al timone, visto che da anni gli imputo di avere ucciso la mia passione e una buona parte del fatturato della Caronte- Tourist :mrgreen:

Sinceramente non credo riuscirei a tifare per un'altra società qualora la Reggina scomparisse, sol perchè porterebbe il nome di Reggio Calabria. Quando muore la mamma, si resta orfani. Non se ne trova un'altra in giro. Per me la Reggina è un pò la stessa cosa. Non ci sarà un Hinterreggio o una Nuova Reggina...
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/05/2011, 15:44

RONDO ha scritto:Non so se la Reggina fallirà tra un anno o venti. Intanto esiste e chi la ama non può che esserne felice. Che Foti non sia il presidente che sognamo è un dato di fatto, io per primo vorrei qualcun altro al timone, visto che da anni gli imputo di avere ucciso la mia passione e una buona parte del fatturato della Caronte- Tourist :mrgreen:

Sinceramente non credo riuscirei a tifare per un'altra società qualora la Reggina scomparisse, sol perchè porterebbe il nome di Reggio Calabria. Quando muore la mamma, si resta orfani. Non se ne trova un'altra in giro. Per me la Reggina è un pò la stessa cosa. Non ci sarà un Hinterreggio o una Nuova Reggina...
E' esattamente il mio pensiero.
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

VIDEO CONFARENZA STAMPA FOTI PRIMA PARTE
http://youtu.be/pUIiMELB7Ac
VIDEO CONFARENZA STAMPA FOTI SECONDA PARTE
http://youtu.be/jSC7sxskqes
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

ma con che faccia... con che faccia...
Non ha un briciolo di dignità quest'uomo...
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

Intanto Lillo ha centrato un obiettivo non facile. Per questo merita un grande plauso.

Bellissima anche la dichiarazione di Giusva Branca, forte degli ottimi risultati che sta ottenendo in tutti i campi (l'errore di Foti è stato quello di non essersi circondato di collaboratori come Giusva, avendoli avuti in azienda). Non sarebbe davvero niente male se le due società facessero delle sinergie.

Basta criticare Foti. Ora guardiamo avanti e vediamo di prenderci la scena in Lega Pro.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

di Paolo Ficara - Un buco nell'acqua. Se l'obiettivo di Lillo Foti era quello di spostare l'attenzione su presunte colpe altrui, piuttosto che rispondere circa il recentissimo passato (le grane finanziarie) o l'immediato futuro (è lecito attendersi un direttore sportivo ed un allenatore?), la conferenza stampa tenuta ieri al Sant'Agata costituisce il suo ennesimo autogol.

Fini a sé stessi i toni minacciosi, conditi da frasi del tipo "Chi pensa di ascoltare aria fritta, può alzarsi ed andarsene", o, ancor peggio, "Non voglio interviste coi singoli, nè telefonate a cavolo". Chi esercita il nostro bel mestiere ha dei diritti e dei doveri, ma come al solito Foti confonde i ruoli e pensa di dover essere il papà che deve distribuire sculacciate per educare i bimbi. Mi critichi? Allenamenti a porte chiuse, così impari. Evidentemente, questi sono i suoi pochi mezzi con cui pensa di rispondere a chi svolge lavoro giornalistico o d'opinione.

Ma non è questo il punto. Anzi, l'attenzione non va assolutamente spostata da quelli che sono i problemi seri e concreti della Reggina. Che di sicuro non si possono cancellare con un colpo di spugna, solo per aver presentato la doverosa domanda d'iscrizione al campionato di Lega Pro. Piuttosto preoccupa che Foti abbia come principale pensiero, all'indomani di questo piccolo grande passo, quello di convocare in fretta e furia una conferenza allo scopo di sfogarsi verso chissà chi.

Foti ha perso una grossa occasione, nel giorno in cui sarebbe stato difficile attaccarlo con feroci critiche, essendo fresco reduce da una stiracchiatissima iscrizione, per cavalcare un accenno di onda e magari annunciare il prossimo allenatore, o la data d'inizio del ritiro. Questi sono gli argomenti che interessano alla tifoseria. Solo così può sperare di ottenere attenzione. Non sono di certo le sue paturnie personali ad infiammare la gente.

A tal proposito, è difficile non sottolineare quanto sia svuotata di significato la frase "Vorrei che la Reggina ritornasse alla città ed ai suoi tifosi". Più la ripete e peggio è. Che Foti non sia riuscito minimamente ad interpretare le volontà della piazza, è sotto gli occhi di tutti. Nel momento in cui la Reggina è stata vicina alla mancata iscrizione, ne ha parlato con la propria famiglia all'interno delle mura domestiche. Non ha mica tenuto un comizio a Piazza Duomo. I tifosi non vedono l'ora di sentire propria la Reggina, ma la maniera per farlo qual è? Andare a citofonargli a casa?

Valida invece l'idea della sottoscrizione popolare. Lo abbiamo scritto nelle settimane precedenti: se la Reggina, con gli introiti della Serie B, non è stata in grado di ottemperare a precisi impegni come ad esempio quello degli incentivi all'esodo, è utopistico credere di far fronte al debito milionario, seppur rateizzato, con le inferiori entrate della Lega Pro. Chiedere aiuto alla gente è una delle poche mosse, forse la più intelligente, per consentire alla Reggina di rimettersi in piedi magari in un lustro, anziché andare avanti a stenti e prolungare un'agonia finanziaria.

Deve però essere superata l'agonia tecnica. I tifosi amano sempre la Reggina, sarebbero in tanti ad investire solo in nome della maglia e dei colori sociali. Il problema è capire se chi è a capo della Reggina, cioè Foti, sia in grado di gestire qualsivoglia capitale come ai bei tempi, oppure se è lo stesso Foti delle ultime stagioni: esoneri più frequenti delle pagelle a scuola, calciatori ingaggiati a dieci alla volta seguendo il criterio dei venditori ambulanti di angurie, eccessiva premura nel supportare e spesso surrogare gli allenatori con un direttore sportivo degno del dilettantismo.

In buona sostanza: dopo le mille tribolazioni per l'iscrizione, dovute non certo a qualche articolo giornalistico, la Reggina deve svegliarsi immediatamente ed accorgersi che attorno a sé ci sono tanti avversari già pronti per i nastri di partenza del campionato. Per recuperare il tempo perduto bisogna partire subito, andare veloce ed inciampare il meno possibile.

Si è data la colpa della retrocessione ai giovani, accusati di essere svogliati e demotivati, ma ci si appresta ad allestire un organico dall'età media ancora più bassa. Si partirà con un handicap in classifica, ancora da quantificare. Però, intanto, si chiede la fiducia della gente. E guai a chi critica. Siamo a metà luglio e le chiacchiere, fritte o bollite che siano, stanno a zero.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... i-l-agonia

ohhh bravo a Paolo Ficara che ora si sta scatenando, però secondo me devono avere le palle tutti, visto che anche tuttoreggina scrive roba simile, di alzarsi e rompergli le palle con le domande già in conferenza stampa...magari li fa buttare fuori ma è l'unico modo per metterlo alle strette, con gli articoli su internet si fa 2 risate e continuerà a parlare di aria fritta
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

nella conferenza stampa doveva dire e prendere SOLO questi punti,senza togliersi sassolini dalle scarpe che tantu si ndi caccia in una e si ndi menti tall autra:

-CI SIAMO ISCRITTI

-APRIAMO IL CDA A CHI CREDE NELLA REGGINA(e questo è un passaggio importante e nuovo che bisognerebbe prenderlo in esame molto dettagliatamente)

-APRIAMO ALL AZIONARIATO POPOLARE (e qui i giornalisti presenti dovevano chiedere TUTTOOOOOO su questa ipotesi affascinante)


a quel punto doveva salutare,andarsene e girare i tacchi senza dimenticarsi di dire:

DA OGGI POMERIGGIO (IERI)si pensa alla parte tecnica,non come ha scritto.


La Viola non ha tardato a farsi sentire x possibili sinergie (economiche o no,non si sa...)
Secondo me SCOPELLITI ha aiutato economicamente Foti

ma gli altri,rrrivaru :scratch :scratch :scratch
Rispondi