LEGAPRO IN DIRETTA STREAMING!!!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

mamede ha scritto:Si si, sarò da solo.
Per il resto si, per statistiche e risultati precedenti son coperto. Anche sugli ultimi 30 anni di vicende amaranto, essendo prima di tutto un tifoso (anche se quanto più obiettivo possibile). Intendevo solo qualche curiosità che magari ad uno sportivo, anche non solo per colui che tifa Reggina (visto che comunque sarà una gara seguita anche a Caserta o, in generale e per assurdo, in tutta Italia), possa interessare. Preferisco chiedere anche ad altri perchè in questi casi più fonti si hanno meglio è. Poi è chiaro che non tutto si può dire però son cose che possono tornare utili.
Ovvio.
Messa così comunque non saprei cosa dirti, perché sinceramente non mi viene in mente niente di particolare. Sicuramente questa partita sarà come un deja-vu per quella di Coppa Italia, io penso fin quando fai un mix di notizie varie (poi immagino ti sarai già fatto una "scaletta" mentale su cosa dire prima e cosa dopo) sia da una parte che dall'altra, alla gente vada bene.
In una telecronaca, dopo la voce (che è la cosa fondamentale, ovviamente) se una persona è molto informata sui fatti è sicuramente meglio, perché si vede che quantomeno è interessato a ciò che fa.

La cosa che ti auguro, aldilà di tutto, è che sia una bella partita, perché se è una partita morta, è più facile da commentare, ma non ti permette neanche di dare il meglio. Quindi speriamo in una bella partita e magari di urlare tutti insieme per goal e vittoria nostri. :king:

In bocca a lupo, in caso di novità inattese e qualche notizia, qualcuno di noi sicuramente te lo farà sapere.
Avatar utente
mamede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2014, 20:42

Grazie ancora per la gentilezza e la disponibilità! Speriamo sia una bella partita e, personalmente, spero di fare un buon lavoro.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

mamede ha scritto:Grazie ancora per la gentilezza e la disponibilità! Speriamo sia una bella partita e, personalmente, spero di fare un buon lavoro.
Buon Lavoro a te :D

di aneddoti provo a trovare qualcosa, di chiacchiere qui ne troverai tante, anche di pettegolezzi "mu rissi n'amicu" oppure "ieu sacciu" o ancora qualcosa di meglio :D

so che non serve, ma prova a verificare tutto quello che leggi qui senza fonte , prima di spararlo in diretta :D
anche se noi proviamo a moderare le cose scritte, a chiacchiri simu bravi tutti :D

un in bocca al lupo. :thumleft
Have a Nice Day
Avatar utente
mamede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2014, 20:42

Ciao Nino, si onestamente ero iscritto a gentereggina poi un po' mi è passata la voglia...diciamo che conosco il forum...mi sono iscritto oggi (ho fatto l'osservatore non praticante finora 8-) ) perchè mi sembrava giusto dare qualche informazione sulla trasmissione del match e per chiedere collaborazione perchè dopotutto si tratta di un servizio per tutti quindi è giusto, secondo me, poterne parlare e confrontarsi!
Grazie per i consigli!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

mamede ha scritto:Ciao Nino, si onestamente ero iscritto a gentereggina poi un po' mi è passata la voglia...diciamo che conosco il forum...mi sono iscritto oggi (ho fatto l'osservatore non praticante finora 8-) ) perchè mi sembrava giusto dare qualche informazione sulla trasmissione del match e per chiedere collaborazione perchè dopotutto si tratta di un servizio per tutti quindi è giusto, secondo me, poterne parlare e confrontarsi!
Grazie per i consigli!
Prego;)
PS - complimenti per il nickmane scelto.
Have a Nice Day
Avatar utente
mamede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2014, 20:42

ahahahahah Josè era il mio (nel recente passato) calciatore preferito...memorabile in "dobbiamo vincère" al chistisimu! 8-)
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Io mi auguro che tutto ti vada per il meglio, ma se tutto va come sembra, ti ritroverei a commentare una partita scialba, noiosa... la Reggina mette a dura prova anche i commentatori. Neanche Bruno Pizzul sarebbe riuscito a rendere una partita interessante.

Potresti però dire che la Reggina è una nobile decaduta,che merita ben altri palcoscenici, e che i tifosi hanno disertato gli spalti, solo perchè ormai arrivati al capolinea con questa dirigenza, ma è una città che ha fame di calcio.


Buona Fortuna.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

supportreggio ha scritto:Io mi auguro che tutto ti vada per il meglio, ma se tutto va come sembra, ti ritroverei a commentare una partita scialba, noiosa... la Reggina mette a dura prova anche i commentatori. Neanche Bruno Pizzul sarebbe riuscito a rendere una partita interessante.

Potresti però dire che la Reggina è una nobile decaduta,che merita ben altri palcoscenici, e che i tifosi hanno disertato gli spalti, solo perchè ormai arrivati al capolinea con questa dirigenza, ma è una città che ha fame di calcio.


Buona Fortuna.

e come farebbe a dire una cosa del genere?
ti ricordo che siamo in LegaPro e che la Reggina al momento è la squadra con più abbonati della serie....

potrebbe dire che ci molti in Legapro per protesta hanno deciso di non andare allo stadio, ma disertare mi sembra esagerato.
Have a Nice Day
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

In bocca al lupo per la nuova avventura a "Josè Mamede" :mrgreen:
Aneddoti non ne me ne vengono in mente, se non che la Casertana era la mia squadra preferita a "The Manager", primo gioco manageriale di calcio per Amiga 500 :lol:
Parliamo di quasi 25 anni fa.
Si partiva dalla C2 e la Reggina neanche c'era... Unica squadra calabrese il Cosenza che per ovvi motivi non ho mai scelto.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

ManAGeR78 ha scritto: Aneddoti non ne me ne vengono in mente, se non che la Casertana era la mia squadra preferita a "The Manager", primo gioco manageriale di calcio per Amiga 500 :lol:
Parliamo di quasi 25 anni fa.
Si partiva dalla C2 e la Reggina neanche c'era... Unica squadra calabrese il Cosenza che per ovvi motivi non ho mai scelto.
ps. facevi bene a non scegliere il cosenza.
Avatar utente
mamede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2014, 20:42

ManAGeR78 ha scritto:In bocca al lupo per la nuova avventura a "Josè Mamede" :mrgreen:
Aneddoti non ne me ne vengono in mente, se non che la Casertana era la mia squadra preferita a "The Manager", primo gioco manageriale di calcio per Amiga 500 :lol:
Parliamo di quasi 25 anni fa.
Si partiva dalla C2 e la Reggina neanche c'era... Unica squadra calabrese il Cosenza che per ovvi motivi non ho mai scelto.
beh, se la partita dovesse regalare momenti di calma piatta un pensierino lo farei... :D
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

NinoMed ha scritto:e come farebbe a dire una cosa del genere?
ti ricordo che siamo in LegaPro e che la Reggina al momento è la squadra con più abbonati della serie....

potrebbe dire che ci molti in Legapro per protesta hanno deciso di non andare allo stadio, ma disertare mi sembra esagerato.


vabbè disertare forse non è la parola corretta, ma su un impianto di 28.000 posti, con 1.700- 2.000 occupati lo stadio appare desolatamente vuoto.

Sarebbe stato piu' giusto invece ricostruire gli ultimi anni della Reggina prima della lega-pro, e in due parole spiegare la situazione che viviamo tutt'ora, con un ambiente depresso, e una società in piena crisi strutturale, con alcuni calciatori mal disposti a restare in questa piazza.


Almeno la situazione inizia a uscire dai confini "Reggini" o calabresi in generale.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Credo so tratti di una telecronaca se ho ben capito e non di una manifestazione di protesta o di una più o meno clamorosa presa di posizione di sporttube (per tramite Mamede) antifotiana

io auguro a mamede di fare per il meglio e lo sconsiglierei di "condursi" verso un sicuro "licenziamento"!!!

:D
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
gigi95
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/05/2011, 22:38

Ragazzi buongiorno a tutti mi spiegate meglio sto fatto delle partite ? Posso vedermele ma come? Spiegatemi meglio ... Grazie in anticipo.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

supportreggio ha scritto:
NinoMed ha scritto:e come farebbe a dire una cosa del genere?
ti ricordo che siamo in LegaPro e che la Reggina al momento è la squadra con più abbonati della serie....

potrebbe dire che ci molti in Legapro per protesta hanno deciso di non andare allo stadio, ma disertare mi sembra esagerato.


vabbè disertare forse non è la parola corretta, ma su un impianto di 28.000 posti, con 1.700- 2.000 occupati lo stadio appare desolatamente vuoto.

Sarebbe stato piu' giusto invece ricostruire gli ultimi anni della Reggina prima della lega-pro, e in due parole spiegare la situazione che viviamo tutt'ora, con un ambiente depresso, e una società in piena crisi strutturale, con alcuni calciatori mal disposti a restare in questa piazza.


Almeno la situazione inizia a uscire dai confini "Reggini" o calabresi in generale.
una cosa è la tua opinione, altra una notizia data durante una telecronaca su cui poi se ne deve rispondere.

e anche per questo dicevo la nostro "mamede", già consapevole che lui lo avrebbe fatto, di fare attenzione alle chiacchiere e le opinioni personali che legge qui sul forum e le notizie certe.

a prescindere dal desolante stadio vuoto i dati dicono che la Reggina è la società che ha fatto più abbonamenti in LegaPro, e a questi si aggiungeranno i paganti e di questo ne discuteremo al 14 settembre quando vedrai secondo me lo stadio pieno e allora vedremo quanto desolante sarà il Granillo.

che i giocatori siano poco disposti a restare in questa piazza è un'informazione che ti hanno dato a te personalmente, sono dichiarazioni ufficiali... o è una tua opinione?
Have a Nice Day
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

NinoMed ha scritto:
una cosa è la tua opinione, altra una notizia data durante una telecronaca su cui poi se ne deve rispondere.

e anche per questo dicevo la nostro "mamede", già consapevole che lui lo avrebbe fatto, di fare attenzione alle chiacchiere e le opinioni personali che legge qui sul forum e le notizie certe.

a prescindere dal desolante stadio vuoto i dati dicono che la Reggina è la società che ha fatto più abbonamenti in LegaPro, e a questi si aggiungeranno i paganti e di questo ne discuteremo al 14 settembre quando vedrai secondo me lo stadio pieno e allora vedremo quanto desolante sarà il Granillo.

che i giocatori siano poco disposti a restare in questa piazza è un'informazione che ti hanno dato a te personalmente, sono dichiarazioni ufficiali... o è una tua opinione?
Ricapitoliamo, è stato chiesto a noi tifosi qualche aneddoto o qualcosa del genere riguardo la Reggina. Io non sono andato a obbligare nessuno, in buona fede o semplicemente detto che sarebbe corretto in una telecronaca ( come è sempre successo anche a RADIO RAI), far presente agli ascoltatori la situazione di negativa che c'è, e perchè no, anche far voce al malcontento generale che si respira in città, perchè c'è ed è evidente.

Anche col Bari l'anno scorso lo stadio era stracolmo, per poi non superare quasi mai la quota 6.000-7.000 spettatori tutto l'anno, se il 14 settembre col Messina ci saranno un 8.000 spettatori in piu', non vuol dire che l'ambiente sia sereno, saranno solo 8.000 occasionali che proveranno per una domenica a rivevere il derby di un tempo. Col rischio tra l'altro di perdere la partita e allontanare definitivamente quel migliaio che ancora resisite.

Con questo ho detto la mia, sicuramente il telecronista è libero di fare ciò e come meglio crede la sua telecronaca, ho espresso solo il mio pensiero ( e quello di molti altri Reggini attualmente).
Avatar utente
mamede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2014, 20:42

gigi95 ha scritto:Ragazzi buongiorno a tutti mi spiegate meglio sto fatto delle partite ? Posso vedermele ma come? Spiegatemi meglio ... Grazie in anticipo.

vai su sportube.tv e clicchi su legapro o video... ti appare la finestra con la partita Reggina-Casertana. Dalle 16 in poi è on line (magari anche qualche minuto prima).
suonatore Jones

ma fai solo questa o anche le altre?
perché la prima non so se la riuscirò a vedere.
Avatar utente
mamede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2014, 20:42

suonatore Jones ha scritto:ma fai solo questa o anche le altre?
perché la prima non so se la riuscirò a vedere.
io personalmente sono certo di fare questa, per le altre mi faranno sapere. Ancora sono in fase organizzativa e sarà tutto work in progress. sicuramente dalla prossima settimana si potrà sapere qualcosa in più.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:
supportreggio ha scritto:
NinoMed ha scritto:e come farebbe a dire una cosa del genere?
ti ricordo che siamo in LegaPro e che la Reggina al momento è la squadra con più abbonati della serie....

potrebbe dire che ci molti in Legapro per protesta hanno deciso di non andare allo stadio, ma disertare mi sembra esagerato.


vabbè disertare forse non è la parola corretta, ma su un impianto di 28.000 posti, con 1.700- 2.000 occupati lo stadio appare desolatamente vuoto.

Sarebbe stato piu' giusto invece ricostruire gli ultimi anni della Reggina prima della lega-pro, e in due parole spiegare la situazione che viviamo tutt'ora, con un ambiente depresso, e una società in piena crisi strutturale, con alcuni calciatori mal disposti a restare in questa piazza.


Almeno la situazione inizia a uscire dai confini "Reggini" o calabresi in generale.
una cosa è la tua opinione, altra una notizia data durante una telecronaca su cui poi se ne deve rispondere.

e anche per questo dicevo la nostro "mamede", già consapevole che lui lo avrebbe fatto, di fare attenzione alle chiacchiere e le opinioni personali che legge qui sul forum e le notizie certe.

a prescindere dal desolante stadio vuoto i dati dicono che la Reggina è la società che ha fatto più abbonamenti in LegaPro, e a questi si aggiungeranno i paganti e di questo ne discuteremo al 14 settembre quando vedrai secondo me lo stadio pieno e allora vedremo quanto desolante sarà il Granillo.

che i giocatori siano poco disposti a restare in questa piazza è un'informazione che ti hanno dato a te personalmente, sono dichiarazioni ufficiali... o è una tua opinione?
:yaho: :yaho: :yaho: se ce ne sono meno di 10000 non ti devi presentare nel forum almeno per un mese...
Rispondi