BARILLA' AI TIFOSI : STATE VICINI A FOTI

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Barillà va a Trapani e saluta: “state vicini a Foti, sta facendo l’impossibile”. La situazione
10 luglio 2014 12:27 | Redazione StrettoWeb

barillàdi Lorenzo Vitto - La Reggina saluta un altro dei suoi figli, Reggio Calabria saluta uno dei migliori calciatori reggini della storia: dopo Simone Missiroli, anche Nino Barillà lascia il club che l’ha lanciato nel mondo del calcio, e dopo le esperienze in prestito a Ravenna in serie B nel 2008 (22 presenze) e a Genova con la Sampdoria lo scorso anno in serie A (3 presenze), per la prima volta Barillà lascia la Reggina a titolo definitivo per quella che lui stesso definisce ai microfoni di StrettoWeb “una nuova avventura“.

BarillaStamattina, infatti, il Trapani ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista reggino, che tornerà quindi a giocare in serie B. Il 26enne di Catona, prodotto del vivaio amaranto, dal 2005 al 2014 ha collezionato con la maglia della Reggina la bellezza di 179 presenze e 22 gol. Ben 35 le presenze in serie A, coronate da una bellissima rete alla Juventus, tutte le altre e tutti gli altri gol in serie B.

“E’ stata una trattativa iniziata già un paio di settimane fa, si è concretizzata stamattina” spiega Barillà ai nostri microfoni. “Abbiamo fatto quasi tutto per email, io ero già d’accordo con la Reggina e con il patron Foti. Oggi sono venuti a Reggio i dirigenti del Trapani ed è stato facile metterci tutti d’accordo, siamo tutti soddisfatti. Ringrazio la Reggina per tutti questi anni perché è solo grazie a Foti che io sono diventato un calciatore. Per Trapani ho telefonato subito a Simone Rizzato e sono felice di ritrovarlo. E’ una piazza importante, a maggior ragione dopo il bel campionato disputato. Ho firmato per due anni con l’opzione per il terzo. Voglio ringraziare i tifosi della Reggina per tutti questi anni trascorsi insieme. L’invito che vi voglio dare è quello di stare vicini a questa società, Foti sta facendo l’impossibile per iscrivere la squadra al campionato e sono convinto che con lui al comando potrà tornare più grande di prima. Io ho avuto grandi gioie con questa maglia che mi ha consentito di vestire l’azzurro dell’Italia Under 21 e di altre nazionali giovanili (11 presenze e 2 gol con l’Italia, ndr). Questa retrocessione nell’anno del centenario è l’unica nota stonata della mia carriera in amaranto, ma rimango sempre un grande tifoso della Reggina e le auguro tutto il bene possibile. Per me adesso inizia una nuova avventura. Mi piace giocare come interno sinistro di centrocampo e spero a Trapani di ricoprire questo ruolo ma sarà l’allenatore a decidere dove meglio utilizzarmi“.

Barillà RegginaBarillà con la maglia della Reggina è stato uno degli ultimi a mollare nella stagione appena conclusa, dimostrando un cuore e un attaccamento alla maglia fuori dal comune, da reggino purosangue qual è. Per la Reggina questa cessione rappresenta l’ennesima boccata d’ossigeno: la società siciliana verserà nelle casse del club di via delle Industrie una cifra di poco superiore ai 500.000 euro. Nei prossimi giorni la Reggina dovrebbe quindi incassare una somma vicina ai 4 milioni di euro per la cessione all’Udinese del giovanissimo e talentuoso difensore Bochniewicz, le buste di Arrighini e Fischnaller, il paracadute della serie B e i contributi della Lega. Il Patron Foti sta facendo di tutto per consentire alla squadra di partecipare al prossimo campionato ed entro giorno 15 dovrà presentare una regolare fideiussione di 600 mila euro dopo l’iscrizione effettuata regolarmente a fine giugno. Se tutto andrà bene, da questa cifra di circa 4 milioni di euro e da almeno altri tre milioni che arriveranno dalle cessioni di altri giovani talenti richiesti da diverse squadre di serie A, di serie B e dei campionati esteri (Coppolaro, Rizzo, Dall’Oglio, Caruso e Maicon), si potrà pensare a costruire la squadra del futuro, oltre che a dare serenità a tutta la struttura del Sant’Agata.

Intanto dalle ultime indiscrezioni che trapelano, molte squadre sono in grande difficoltà e potrebbero non riuscire a completare la documentazione, non solo in Lega Pro ma anche in serie B. Drammatica la situazione del Siena, difficili quelle di Brescia e Varese. In Lega Pro rischiano, oltre alla Reggina, anche Viareggio, Padova, Mantova, Pavia, Grosseto, Ischia, Melfi e Pro Patria. In serie D sarà un’ecatombe. Nella provincia di Reggio, ad esempio, stanno fallendo sia l’Hinterreggio che la Nuova Gioiese, le due principali realtà calcistiche della provincia dopo la Reggina.

http://www.strettoweb.com/2014/07/reggi ... ne/158267/

SE non iscrive la squadra dopo tutti i solid che incassa è da linciare :evil:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Figghioli stiamogli vicino... Ccumpagnamulu o portu...
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Possiamo anche iscriverci a questo campionato ma il problema è uno:che futuro abbiamo continuando di questo passo? Se ci iscriviamo quest'anno faremo un campionato per non retrocedere in serie d e nel caso in cui ci salviamo,rischiamo di fallire l'anno prossimo quando ci dovremmo iscrivere nuovamente (l'anno prossimo non ci saranno più neanche questi circa 4 milioni che sta incassando quest'anno perche non ci sarà nè il paracadute dalla B e non avrai più giocatori discreti da cedere a buon prezzo visto che avremo gente medriocre da serie d). Secondo me è solo allungare l'agonia.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

diciamo le cose come stanno:

è l anno 0 di una società che non fallirà anche grazie alle programmazioni passate e al patrimonio calcistico che ha(fosse stato il Crotone in questa situazione,x esempio,non ce l avrebbe fatta).

Molto probabilmente da questo mercato guadagneremo piu degli ultimi mercati in B,a livello di introiti,e molto superiore al debito che si ha con l Agenzia delle Entrate...

E se fosse il Foti di 20 anni fa,sarei sicurissimo che in poco tempo saremmo tornati,riorganizzando come e piu forti di prima,nel calcio che conta....ma ora serve uno come Foti 20 anni fa..........non piu lui,x tornare al calcio che conta........perchè le potenzialità ci son tutte......
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

REGGIOVUNQUE ha scritto:diciamo le cose come stanno:

è l anno 0 di una società che non fallirà anche grazie alle programmazioni passate e al patrimonio calcistico che ha(fosse stato il Crotone in questa situazione,x esempio,non ce l avrebbe fatta).

Molto probabilmente da questo mercato guadagneremo piu degli ultimi mercati in B,a livello di introiti,e molto superiore al debito che si ha con l Agenzia delle Entrate...

E se fosse il Foti di 20 anni fa,sarei sicurissimo che in poco tempo saremmo tornati,riorganizzando come e piu forti di prima,nel calcio che conta....ma ora serve uno come Foti 20 anni fa..........non piu lui,x tornare al calcio che conta........perchè le potenzialità ci son tutte......

Sono d'accordo anche Moggi e Dionigi l'altra sera ospiti di sportitalia hanno detto che foti sembra aver perso lo smalto del passato,il problema è proprio questo.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggino91 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:diciamo le cose come stanno:

è l anno 0 di una società che non fallirà anche grazie alle programmazioni passate e al patrimonio calcistico che ha(fosse stato il Crotone in questa situazione,x esempio,non ce l avrebbe fatta).

Molto probabilmente da questo mercato guadagneremo piu degli ultimi mercati in B,a livello di introiti,e molto superiore al debito che si ha con l Agenzia delle Entrate...

E se fosse il Foti di 20 anni fa,sarei sicurissimo che in poco tempo saremmo tornati,riorganizzando come e piu forti di prima,nel calcio che conta....ma ora serve uno come Foti 20 anni fa..........non piu lui,x tornare al calcio che conta........perchè le potenzialità ci son tutte......

Sono d'accordo anche Moggi e Dionigi l'altra sera ospiti di sportitalia hanno detto che foti sembra aver perso lo smalto del passato,il problema è proprio questo.

anche perchè il terreno è piu fertile di quello che si potesse pensare,ora come ora.....
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Sintesi dell'intervista:

Barillà: "slurp slurp"

:lol: :lol: :lol:
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Auguro a Nino solo cose belle e un bel futuro, a questo punto, lontano da Reggio.
Ma su Foti a scacciau, poteva evitare....
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:Auguro a Nino solo cose belle e un bel futuro, a questo punto, lontano da Reggio.
Ma su Foti a scacciau, poteva evitare....


comparuzzo ti giuro,mancu liggia l articolo...........

solo il neretto dove parla di incassi x la Fotina....mi nnnasiai........
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

sisi vatindi a Trapani e non ghittari cazzati
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Stiamo vicini a foti? Perchè non restau iddu mi nci teni u sigarru?! Ah, ma vero, lui ha fatto il gesto di grande amore facendosi vendere x far fare cassa al baffuto... ma piffauri... acqua ravanti e ventu parretu!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Ciao nino ti auguro tanta fortuna ma piffauri finiscila mi spari quagghi... :lol:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

http://www.reggionelpallone.it/componen ... di-barilla

Ma i giornalisti si metteranno d'accordo qualche volta?
Ciao nino...a parametro zero...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

cozzina1 ha scritto:http://www.reggionelpallone.it/componen ... di-barilla

Ma i giornalisti si metteranno d'accordo qualche volta?
Ciao nino...a parametro zero...
Possibilissimo che sia andata così.
D'altronde se hai fissato un tetto salari da campionato amatoriale, è chiaro che Barillà non te lo puoi più permettere.
E perciò lo perdi a 0
Pagliaccio!
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
cozzina1 ha scritto:http://www.reggionelpallone.it/componen ... di-barilla

Ma i giornalisti si metteranno d'accordo qualche volta?
Ciao nino...a parametro zero...
Possibilissimo che sia andata così.
D'altronde se hai fissato un tetto salari da campionato amatoriale, è chiaro che Barillà non te lo puoi più permettere.
E perciò lo perdi a 0
Pagliaccio!

mmm...comparuzzo permettimi.....

calcolando che c era di mezzo anche il Pescara,un briciolo(fammelo dire dai,anche se è un aggettivo azzardato)d asta lo avranno fatto o meglio,Trapani molto probabilmente superava il Pescara...

A MENO CHE,e qui ci sarebbe ancora una volta da puntare il dito contro i giornalisti e giornali PRO-LILLO,Barillà non avesse accettato la richiesta della società ad andarsene e a quel punto ha potuto tranquillamente scegliere tra le due società lui,NON PIU TESSERATO DELLA REGGINA....solo in questo contesto credo che sia potuto andare via a 0
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:
cozzina1 ha scritto:http://www.reggionelpallone.it/componen ... di-barilla

Ma i giornalisti si metteranno d'accordo qualche volta?
Ciao nino...a parametro zero...
Possibilissimo che sia andata così.
D'altronde se hai fissato un tetto salari da campionato amatoriale, è chiaro che Barillà non te lo puoi più permettere.
E perciò lo perdi a 0
Pagliaccio!

mmm...comparuzzo permettimi.....

calcolando che c era di mezzo anche il Pescara,un briciolo(fammelo dire dai,anche se è un aggettivo azzardato)d asta lo avranno fatto o meglio,Trapani molto probabilmente superava il Pescara...

A MENO CHE,e qui ci sarebbe ancora una volta da puntare il dito contro i giornalisti e giornali PRO-LILLO,Barillà non avesse accettato la richiesta della società ad andarsene e a quel punto ha potuto tranquillamente scegliere tra le due società lui,NON PIU TESSERATO DELLA REGGINA....solo in questo contesto credo che sia potuto andare via a 0
Ma pensi davvero che Barillà sarebbe andato via dalla Reggina, per andare a TRAPANI, se Foti gli avesse garantito uno stipendio normale? Non dico esagerato, ma almeno decente?
Restava a Reggio tutta la vita.
È dovuto andare via, ma non lo biasimo :salut
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
trentaprile

indegno protagonista di due retrocessioni, l'unico anno che non ha fatto il titolare siamo andati ai playoff.

a mai più rivederci :salut
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Se guardo barilla' giocare mi viene il vomito.. Uno cm lui dovrebbe fare l'idraulico o il carpentiere.. Io quando giocavo avevo 100 volte piu' tecnica di lui.. Ma gli allenatori sceglievano sempre i raccomandati.. Quindi o lasciato perdere.. E lui questo e'.. Altrimenti non si spiega cm fa a giocare in serie B.. C'è gente in serie D che vale 10 barilla'..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

spirito libero ha scritto:..........La Reggina saluta un altro dei suoi figli, Reggio Calabria saluta uno dei migliori calciatori reggini della storia:
ero stato solo io mesi fa quando era ritornato a contestarlo qui sul forum scrivendo te ne sei andato alla doria perchè ti interessava e quando sei tornato parlavi di amore per la maglia..
adesso una nuova conferma
è tanto attaccato alla maglia che se ne è andato al trapani
e ci dice di stare vicini a foti...sì lui ha dato l'esempio standosene lontano
la frase che ho riportato sopra dall'articolo è quanto di più incredibile io abbia letto sui giornali che parlano di calcio locale
stento a credere che davvero qualcuno abbia potuto scrivere una cosa simile
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
trentaprile

grilloparlanterc ha scritto:
spirito libero ha scritto:..........La Reggina saluta un altro dei suoi figli, Reggio Calabria saluta uno dei migliori calciatori reggini della storia:
ero stato solo io mesi fa quando era ritornato a contestarlo qui sul forum scrivendo te ne sei andato alla doria perchè ti interessava e quando sei tornato parlavi di amore per la maglia..
adesso una nuova conferma
è tanto attaccato alla maglia che se ne è andato al trapani
e ci dice di stare vicini a foti...sì lui ha dato l'esempio standosene lontano
la frase che ho riportato sopra dall'articolo è quanto di più incredibile io abbia letto sui giornali che parlano di calcio locale
stento a credere che davvero qualcuno abbia potuto scrivere una cosa simile

vabè strettoweb l'ha pubblicato.. tra l'altro falso anche il fatto dei 500.000 euro
Rispondi