Serie B, Reggina e Padova verso il ripescaggio?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Serie B, tante squadre rischiano di non iscriversi: Padova e Reggina verso il ripescaggio?


Almeno tre squadre rischiano di non iscriversi al prossimo campionato di serie B: note le difficoltà di Siena e Bologna, che rischiano di ripartire addirittura dalla D se le rispettive società non riusciranno ad evitare il fallimento, è difficile anche la situazione di Brescia e Livorno dove da parte delle società manca chiarezza. Ed è di oggi anche la notizia dello scandalo combine in cui sono coinvolte anche 3 partite dell’ultimo campionato di serie B (Cittadella-Empoli, Padova-Carpi e Crotone-Trapani) su cui nelle prossime ore potrebbe partire un’indagine della procura federale.

E’ un’estate calda, non solo per la serie A (in apprensione i tifosi di Parma e Cagliari visto quanto sta succedendo in Emilia dove Ghirardi vuole abbandonare il calcio dopo l’esclusione dall’Europa League, e in Sardegna dove la situazione dello stadio continua a tenere banco), ma anche per la B e ancora di più per la Lega Pro.

Nei giorni scorsi abbiamo già scritto che il playout Varese-Novara potrebbe essere inutile in caso di mancata iscrizione di una delle 22 aventi diritto. Se anche altre dovessero non riuscire ad iscriversi, ad essere ripescate sarebbero il Padova (retrocesso al terzultimo posto) e la Reggina (penultima), due gloriose piazze calcistiche che quest’anno hanno vissuto il dramma della retrocessione in Lega Pro.

http://www.calcioweb.eu/2014/06/serie-b ... gio/97288/

Ho visto che era già stato riportato, però credo meriti un thread a parte...
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Quanti soldi ci vogliono per un ripescaggio in B?
Fideiussione da 1 milione di euro se non sbaglio.

Oltre che conti in regola e spettanze pagate.
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Come facciamo a essere ripescati, se manco noi siamo sicuri dell'iscrizione?
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

secondo me Lillo ci spera
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Che Lillo ci speri, o almeno ci sperava fino a qualche tempo fa si era capito da una delle sue interviste ermetiche.
In ogni caso mi pare di aver capito che Abodi abbia ribadito più volte che non ci saranno ripescaggi quest'anno visto che intendono diminuire il numero delle squadre in B
Sulla fattibilità, comunque, peserebbe la nostra difficile situazione finanziaria, per cui non credo riusciremo in questo intento in ogni caso
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
mubald

Non sappiamo se possiamo iscriverci alla Lega Pro,figuriamoci alla B.E' vero che ci hanno tolto due punti di penalizzazione ma uno e' rimasto e ripescare una penalizzata mi sembra un controsenso.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Non credo che si possa modificare il format del numero di squadre almeno non dal prossimo campionato.il discorso della situazione finanziaria potrebbe pesare ma secondo me è risolvibile con qualche cessione. La cosa poco probabile e' che possano fallire le squadre sopra citate.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

se lo ripescano in B Lillo si butta dal balcone perché gli salta il paracadute da 700.000 euro che già pregustava.....
Chiuderei questo post per manifesta impossibilità di realizzo. Arrendetevi all'evidenza è finita!!!
va mangiati a bufala stortu
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Diabolik ha ragione.
Oggi è 4 Giugno, non è successo nulla.
Ci apprestiamo a scomparire, fra il silenzio di quello che è rimasto di questa società e della stampa.

Nell'anno del centenario.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

A mio parere il ripescaggio ci potrebbe essere (ma solo realmente nel caso quasi impossibile che ci sia una moria di squadre di calcio), però a ste squadre in bilico, verranno incontro, forse qualcuna potrebbe anche fallire (il Siena e il Bologna, che tanto ci criticava, sono in situazioni finanziare ed economiche allucinanti, e che hanno fatto ben più magheggi sotto banco negli ultimi 2-3 anni di quanti ne abbiamo fatti noi in tutta la nostra storia, altro che calciopoli), ma trovarne 3, oddio, mi sembra ipoteticamente troppo forzata come cosa.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 04/06/2014, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Principe Amaranto ha scritto:A mio parere il ripescaggio ci potrebbe essere (ma solo realmente nel caso quasi impossibile che ci sia una moria di squadre di calcio), però a ste squadre in bilico, verranno incontro, forse qualcuna potrebbe anche fallire, ma trovarne 3, oddio, mi sembra ipoteticamente troppo forzata come cosa.
Principe, amico mio, come possiamo essere ripescati se la nostra situazione è peggiore di molte di queste squadre in difficoltà?
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Sui Generis ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:A mio parere il ripescaggio ci potrebbe essere (ma solo realmente nel caso quasi impossibile che ci sia una moria di squadre di calcio), però a ste squadre in bilico, verranno incontro, forse qualcuna potrebbe anche fallire, ma trovarne 3, oddio, mi sembra ipoteticamente troppo forzata come cosa.
Principe, amico mio, come possiamo essere ripescati se la nostra situazione è peggiore di molte di queste squadre in difficoltà?
Come ho precisato dopo, noi non stiamo peggio di Siena e Bologna, anzi l'opposto.
E il fatto è che Foti non viene aiutato da nessuno, colpa sua? A me non interessa per quanto mi riguarda la colpa sua è evidente, ma noi non abbiamo entrate sostanziali (da non so quanto tempo a sta parte), Siena e Bologna sappiamo chi le sta aiutando...e nonostante questo sono sul filo del rasoio da anni. Quindi, noi abbiamo la sfortuna di non avere nessuno a pararci il culo, loro sì, sostanzialmente è questa la differenza.

Oh, è pur vero che Foti non spende una lira da 10 anni, ma realmente se ci fossero stati più imprenditori con le palle quadrate, sta squadra sarebbe stata gestita forse da più figure, ma tutte in grado di poter portare acqua al nostro mulino. O magari Foti poteva fare una sorta di prestanome, ed essere presidente solo all'apparenza, mettiamola così...
Da questo punto di vista, io sinceramente non capisco perché Foti debba rimanere, se non abbia qualche affare sotto (e questo io non lo posso sapere e nessuno di noi), perché a livello di conti veri e propri, sta guidando una società male, ma soprattutto in perdita.
Qualcuno che voglia investire sulla squadra c'è, ne sono sicuro, ma quanto lo vuole? Fino a che punto? Ci sono persone che possono darci una parola concreta su quello che faranno in futuro? Le possibilità oscillano da un De Laurentis a un Pieroni, che sono praticamente agli antipodi...il rischio è grosso.
Foti rimane? E se sì, con la quota maggioritaria?

Sono tutte domande che dobbiamo porci ad oggi, ma soprattutto questa squadra la vogliono tenere a galla e far ripartire o lasciarla morire?? Perché ad oggi, mi pare che NESSUNO stia muovendo un dito, ho visto più solidarietà dai nostri calciatori e vecchie glorie, che non dagli addetti ai lavori, tifosi e soprattutto società (nessuno escluso).
Trovare qualcuno che voglia investire in questo calcio, ad oggi, almeno che non sia un losco elemento, è molto dura, ma sarà forse il caso di sedersi ad un tavolo con Cosentino? (è l'unico che ha fatto qualcosa in passato per poter entrare, sul serio, gli altri han solo fatto chiacchiere da bar per farsi pubblicità) Quantomeno per ascoltare la sua proposta?
Ultima modifica di Principe Amaranto il 04/06/2014, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Principe Amaranto ha scritto:
Sui Generis ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:A mio parere il ripescaggio ci potrebbe essere (ma solo realmente nel caso quasi impossibile che ci sia una moria di squadre di calcio), però a ste squadre in bilico, verranno incontro, forse qualcuna potrebbe anche fallire, ma trovarne 3, oddio, mi sembra ipoteticamente troppo forzata come cosa.
Principe, amico mio, come possiamo essere ripescati se la nostra situazione è peggiore di molte di queste squadre in difficoltà?
Come ho precisato dopo, noi non stiamo peggio di Siena e Bologna, anzi l'opposto.
E il fatto è che Foti non viene aiutato da nessuno, colpa sua? A me non interessa, noi non abbiamo entrate sostanziali, Siena e Bologna sappiamo chi le sta aiutando...e nonostante questo sono sul filo del rasoio da anni. Quindi, noi abbiamo la sfortuna di non avere nessuno a pararci il culo, loro sì, sostanzialmente è questa la differenza.

Oh, è pur vero che Foti non spende una lira da 10 anni, ma realmente se ci fossero stati più imprenditori con le palle quadrate, sta squadra sarebbe stata gestita forse da più figure, ma tutte in grado di poter portare acqua al nostro mulino.
Da questo punto di vista, io sinceramente non capisco perché Foti debba rimanere, se non abbia qualche affare sotto (e questo io non lo posso sapere e nessuno di noi), perché a livello di conti veri e propri, sta guidando una società male, ma soprattutto in perdita.
Qualcuno che voglia investire sulla squadra c'è, ne sono sicuro, ma quanto lo vuole? Fino a che punto? Ci sono persone che possono darci una parola concreta su quello che faranno in futuro? Le possibilità oscillano da un De Laurentis a un Pieroni, che sono praticamente agli antipodi...il rischio è grosso.
Foti rimane? E se sì, con la quota maggioritaria?

Sono tutte domande che dobbiamo porci ad oggi, ma soprattutto questa squadra la vogliono tenere a galla e far ripartire o lasciarla morire?? Perché ad oggi, mi pare che NESSUNO stia muovendo un dito, ho visto più solidarietà dai nostri calciatori e vecchie glorie, che non dagli addetti ai lavori, tifosi e soprattutto società (nessuno escluso).
Trovare qualcuno che voglia investire in questo calcio, ad oggi, almeno che non sia un losco elemento, è molto dura, ma sarà forse il caso di sedersi ad un tavolo con Cosentino? Quantomeno per ascoltare la sua proposta?
Oggi è uscito un interessante articolo su Cosentino, in cui si dice che la politica catanzarese lo sta spingendo a lasciare e che la città lo ha abbandonato.. Si potrebbe provare a intavolarla, ma il discorso è sempre lo stesso: chi ha la capacità di risanare i bilanci di una squadra con debiti in doppia cifra(in milioni)... ?

Le situazioni di Siena e Bologna sono molto complicate,proprio come la nostra.
Non so come andrà a finire.. Di certo Livorno,Cesena e le altre citate in quell'articolo stanno meglio di noi però.

Foti ha dato tanto al calcio reggino,questo nessuno può negarlo.
Ma è evidente che ora lui vuole assolutamente liberarsi della Reggina, aspetta solo qualcuno disposto a trattare per la cessione. Purtoppo solo un folle può essere disposto a sborsare milioni su milioni per ripianare debiti altrui e partire dalla lega pro..
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Sui Generis ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Come ho precisato dopo, noi non stiamo peggio di Siena e Bologna, anzi l'opposto.
E il fatto è che Foti non viene aiutato da nessuno, colpa sua? A me non interessa, noi non abbiamo entrate sostanziali, Siena e Bologna sappiamo chi le sta aiutando...e nonostante questo sono sul filo del rasoio da anni. Quindi, noi abbiamo la sfortuna di non avere nessuno a pararci il culo, loro sì, sostanzialmente è questa la differenza.

Oh, è pur vero che Foti non spende una lira da 10 anni, ma realmente se ci fossero stati più imprenditori con le palle quadrate, sta squadra sarebbe stata gestita forse da più figure, ma tutte in grado di poter portare acqua al nostro mulino.
Da questo punto di vista, io sinceramente non capisco perché Foti debba rimanere, se non abbia qualche affare sotto (e questo io non lo posso sapere e nessuno di noi), perché a livello di conti veri e propri, sta guidando una società male, ma soprattutto in perdita.
Qualcuno che voglia investire sulla squadra c'è, ne sono sicuro, ma quanto lo vuole? Fino a che punto? Ci sono persone che possono darci una parola concreta su quello che faranno in futuro? Le possibilità oscillano da un De Laurentis a un Pieroni, che sono praticamente agli antipodi...il rischio è grosso.
Foti rimane? E se sì, con la quota maggioritaria?

Sono tutte domande che dobbiamo porci ad oggi, ma soprattutto questa squadra la vogliono tenere a galla e far ripartire o lasciarla morire?? Perché ad oggi, mi pare che NESSUNO stia muovendo un dito, ho visto più solidarietà dai nostri calciatori e vecchie glorie, che non dagli addetti ai lavori, tifosi e soprattutto società (nessuno escluso).
Trovare qualcuno che voglia investire in questo calcio, ad oggi, almeno che non sia un losco elemento, è molto dura, ma sarà forse il caso di sedersi ad un tavolo con Cosentino? Quantomeno per ascoltare la sua proposta?
Oggi è uscito un interessante articolo su Cosentino, in cui si dice che la politica catanzarese lo sta spingendo a lasciare e che la città lo ha abbandonato.. Si potrebbe provare a intavolarla, ma il discorso è sempre lo stesso: chi ha la capacità di risanare i bilanci di una squadra con debiti in doppia cifra(in milioni)... ?

Le situazioni di Siena e Bologna sono molto complicate,proprio come la nostra.
Non so come andrà a finire.. Di certo Livorno,Cesena e le altre citate in quell'articolo stanno meglio di noi però.

Foti ha dato tanto al calcio reggino,questo nessuno può negarlo.
Ma è evidente che ora lui vuole assolutamente liberarsi della Reggina, aspetta solo qualcuno disposto a trattare per la cessione. Purtoppo solo un folle può essere disposto a sborsare milioni su milioni per ripianare debiti altrui e partire dalla lega pro..
Oddio, il Cesena è un'altra squadra che già quest'anno doveva fallire....anche lì sono successe alcune cose che continuano a non quadrare...
Il debito chiaramente non può venir ripianato tutto, e velocemente, però piano piano, un progetto può venire intavolato, se fatto in modo cosciente.

Le possibilità che venga uno al posto di Foti che non sa dove mettere le mani (o che sia totalmente in malafede), c'è, però il rischio può anche valere ad oggi.

La miglior soluzione ad oggi, è che più figure collaborino per lo stesso scopo, fare il bene della squadra più importante della Calabria. Possibilmente senza avere mafie e criminali di ogni tipo tra le palle (e questo è ancor più difficile).
La mia impressione è che neanche i criminali ritengano appetibile questa squadra, neanche per lucrarci sopra, pensiamo un po' come stiamo messi...

Sono però fiducioso, che qualcuno possa darci una mano, Cosentino non so se è una brava persona, però sembra saperci fare dal punto di vista dirigenziale e manageriale...
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Guarda dó 10 al tuo ottimismo...
Io purtoppo non riesco a vedere una via d'uscita e sono quasi rassegnato a dovere vedere i derby con il Roccella e Hinterreggio... Speriamo che alla fine abbia ragione tu :redface
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

proprio adesso a radio cannola Iacopino ha confermato che non ci saranno ripescaggi. Sarà vero?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Diabolik ha scritto:se lo ripescano in B Lillo si butta dal balcone perché gli salta il paracadute da 700.000 euro che già pregustava.....
Chiuderei questo post per manifesta impossibilità di realizzo. Arrendetevi all'evidenza è finita!!!
con tutto il rispetto verso le vostre considerazioni e verso i vostri desideri da tifosi,credo che sia l unico topic veritiero.......

sono manna dal cielo quei soldi di "paracadute",e sicuramente lillo non spera di rimanere in B.

Detto questo,se mai succedesse(le mie percentuali sono dello 0,01% visto anche il desiderio di Abodi di voler diminuire le squadre nel 2015),spererei in un organizzazione della società come se fossimo scesi in C,con giocatori che avremmo fatto giocare in C....


ma non accadrà,altre squadre già si organizzano con nuovi allenatori e organizzazione,noi non sapimu mancu si "campamu"(sportivamente parlando)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Ragazzi,vi chiedo na cosa da NON MODERATORE...


visto che il periodo è quello che è,cerchiamo almeno noi di essere ORDINATI nelle notizie,pensieri o fantasie....


x i possibili acquirenti della società,c'è il topic "COSENTINO",X IL MERCATO C è il mercato estivo e x le jastimi inveci si ponnu aprire altri topic...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ma non facciamo confusione.

Per i ragazzi che sopra parlando di Cosentino o di chi dovrebbe aiutare Foti,dico solo na cosa.......se quando ti andava bene e ti venivano a bussare x entrare in società,tu hai detto "no,grazie",perchè pretendi che ora vengano in tuo soccorso?????
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Qualcuno deve aver rubato le credenziali d'accesso a reggiovunque

Avvertitelo :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Qualcuno deve aver rubato le credenziali d'accesso a reggiovunque

Avvertitelo :mrgreen:


no no,sugnu jeu......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)


si dddurmiti!!!!!
Rispondi