COZZA E LA REGGINA VICINI , I PRIMI NOMI SUL SUO TACCUINO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Cozza: "Foti riuscirà a salvare la società. Poi spero nella chiamata.."
Martedì 27 Maggio 2014 23:16

Pazienza e orgoglio. Francesco Cozza attende fiducioso la chiamata della Reggina, guai a dare qualcosa per scontato nel mondo del calcio, ma salvo sorprese sarà lui il prossimo allenatore amaranto. Intervistato dal caporedattore di Rnp per conto della 'Gazzetta dello Sport', di seguito in anteprima le dichiarazioni di Cozza, che troverete domani in edicola sulla 'rosea': "Mi fa piacere leggere il mio nome affiancato al club dove ho vissuto stagioni storiche come la prima promozione in serie A, spero che Foti scelga me come prossimo allenatore della Reggina. Ho voglia di rientrare e ripartire per fare bene".



Non esiste ricetta che garantisca un immediata risalita in serie B, Cozza anticipa le difficoltà che si potranno trovare nella rivoluzionata terza serie e indica la via da seguire sul mercato: "La Lega Pro? Un torneo difficile con squadre che si presenteranno forti e attrezzate. La Reggina per il suo blasone è obbligata a fare qualcosa in più delle altre. Per tentare la scalata immediata in B bisognerà puntare su calciatori che conoscono la Lega Pro, più 2 o 3 elementi che hanno già vinto il campionato”.



Le difficoltà economiche della Reggina che mettono a rischio l'iscrizione in Lega Pro e possibili 'frizioni' con Giacchetta due temi caldi, affrontati senza preoccupazione da Cozza: "Il momento è difficile ma Foti riuscirà a salvare la Reggina, ci sono le risorse economiche per farlo. Poi si penserà a programmare un progetto vincente. Se immagino una Reggina senza Foti? Anche i presidenti cambiano, ma la Reggina è della città. Nessun problema con Simone, siamo amici e abbiamo giocato assieme alcuni anni".



Lorenzo Vitto - rnp

http://www.reggionelpallone.it/componen ... -chiamataq

Reggina, i primi nomi sul taccuino di Cozza e il possibile staff tecnico
Martedì 27 Maggio 2014 22:29

Una cosa per volta. Francesco Cozza non è ancora l'allenatore della Reggina, tutto però fa pensare che una volta risolte le difficoltà economiche della società amaranto, l'annuncio potrà arrivare. L'ex trequartista ha segnato sul taccuino il nome di alcuni giocatori allenati in passato, e che porterebbe volentieri in riva allo Stretto. Foti e Giacchetta si muoveranno prima in uscita, nell'intento di irrobustire le casse societarie, poi proveranno ad accontentare il tecnico.


Rachid Arma (nella foto) è il centravanti che Cozza vorrebbe al centro dell'attacco. Marocchino classe 85', nell'ultimo campionato ha segnato 15 reti con la maglia del Pisa, 18 i centri (in Prima Divisione) con la maglia della Spal nella stagione 2011-2012. A completare il tris di giocatori che hanno vestito la maglia del Pisa nell'ultimo campionato, due difensori. Il centrale Luca Crescenzi (classe '92, di proprietà della Lazio) e l'esterno destro Pellegrini, classe '90- Il trequartista, ruolo caro al tecnico di Cariati, potrebbe essere Andrea Russotto, giocatore che sembrava destinato a una grande carriera e poi si è un pò smarrito nelle retrovie. Classe '88, Russotto nelle ultime due stagioni ha militato nel Catanzaro. Trapela qualche nome anche in riferimento allo staff tecnico che seguirebbe Cozza alla Reggina: i fedelissimi Massimo D’Urso (vice-allenatore) e il preparatore dei portieri La Serra. Per il preparatore atletico top secret il nome poiché è impegnato con un club di B.



Lorenzo Vitto - rnp
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

il discorso secondo me potrebbe rilevarsi interessante,x quanto ho capito,se venga usato Cozza come tipo un pilota di f1............. :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:il discorso secondo me potrebbe rilevarsi interessante,x quanto ho capito,se venga usato Cozza come tipo un pilota di f1............. :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut
Ma guiderebbe comunque una 500 :mrgreen:

Scherzi a parte, sentivo dire anche di un'affascinante accoppiata con Amoruso DS.
Ma ci credo pochissimo...
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:il discorso secondo me potrebbe rilevarsi interessante,x quanto ho capito,se venga usato Cozza come tipo un pilota di f1............. :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut
Ma guiderebbe comunque una 500 :mrgreen:

Scherzi a parte, sentivo dire anche di un'affascinante accoppiata con Amoruso DS.
Ma ci credo pochissimo...


potrebbe portare investitori,con suoi "amici romani"......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:il discorso secondo me potrebbe rilevarsi interessante,x quanto ho capito,se venga usato Cozza come tipo un pilota di f1............. :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut
Ma guiderebbe comunque una 500 :mrgreen:

Scherzi a parte, sentivo dire anche di un'affascinante accoppiata con Amoruso DS.
Ma ci credo pochissimo...


poi cozza mister,non mi affascinerebbe troppo anche x i risultati ottenuti in altre esperienze,ma non giudico prima di vederlo........
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

ManAGeR78 ha scritto: Scherzi a parte, sentivo dire anche di un'affascinante accoppiata con Amoruso DS.
Ma ci credo pochissimo...
Ambo... :lol:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

ManAGeR78 ha scritto: Scherzi a parte, sentivo dire anche di un'affascinante accoppiata con Amoruso DS...
Amboooo... :lol:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ILY ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto: Scherzi a parte, sentivo dire anche di un'affascinante accoppiata con Amoruso DS...
Amboooo... :lol:

tutte le ruote?
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

REGGIOVUNQUE ha scritto:
ILY ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto: Scherzi a parte, sentivo dire anche di un'affascinante accoppiata con Amoruso DS...
Amboooo... :lol:

tutte le ruote?
No...iocattillu a Palermo :mrgreen:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

napoli è la nostra ruota!!!!


tuttu jeu v haiu a insegnari!!!!!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina: Cozza in stand-by, serve un nuovo direttore sportivo



di Paolo Ficara - Stavolta sembrava tutto scorrevole, con una trama chiara anziché un intero mese di giugno da spendere appresso a decine di voci. Ciccio Cozza rimane sicuramente tra le preferenze della Reggina, come allenatore a cui affidare il torneo di Lega Pro nella prossima stagione. La scelta però non è conclusa al 100%, e sicuramente non sono i problemi relativi all’iscrizione ad impedire la sottoscrizione del contratto.

Foti non vuole concludere anticipatamente il proprio giro d’orizzonte, forse attende ripensamenti da tecnici che vantano altre richieste. Non tanto Mimmo Toscano, proiettato verso la Serie B, quanto Stefano Vecchi già ammaliato la scorsa estate. Cozza è libero da legami contrattuali, e se davvero rappresenta la prima scelta della Reggina, da oggi ogni giorno sarà buono per sedersi a tavolino e ratificare un’intesa di massima già raggiunta.

Serve anche una figura da frapporre tra proprietario ed allenatore, e salvo cataclismi non dovrebbe essere ricoperta da Simone Giacchetta. Il patron Foti deve scegliere dunque un nuovo direttore sportivo: ancora non è partito un contatto vero e proprio, ma il primo pensiero è rappresentato da Nicola Amoruso, libero dopo l’esperienza al Palermo. Nessuno sviluppo, al momento, con Mauro Gibellini, ex dirigente di Verona e Como interpellato da Foti a gennaio.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... e-sportivo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Cozza come allenatore mi va benissimo, a patto però di trovare un direttore sportivo come dio comanda, altrimenti non serve a niente.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

onlyamaranto ha scritto:Cozza come allenatore mi va benissimo, a patto però di trovare un direttore sportivo come dio comanda, altrimenti non serve a niente.
Da notare..quando è stato intervistato ha dichiarato che con giacchetta non ha problemi..ha messo le mani avanti,da qui si capisce che giacchetta È Il PROBLEMA..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Chi disgrazia chi ndi mbattiu... :???:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Tre i nomi citati cozza sarebbe l'ultima scelta.. Vecchi la prima..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi