MI SON ROTTO........

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

è la cosa piu brutta che possa succedere,sportivamente parlando,dover essere preoccupato x il futuro della propria squadra del cuore,che non è solo una semplice squadra di calcio(almeno x quel che mi riguarda).

Il doversi svegliare la mattina,cercare qualche messaggio on line recente nei giornali x capire se si è vivi o no,è sconfortante,piu di queste ultime partite che neanche sto vedendo,cosa mai successa.....

IO MI SON ROTTO....DI TUTTI......di chi c è al timone,di chi (da quanto dicono)potrebbe comprare la reggina ma non si muove,e del silenzio assordante di una città,di una tifoseria,che neanche 15 anni fa era considerata la piu bella d Italia.

Soprattutto a questi ultimi mi rivolgo,a quelli che x anni son stati miei fratelli.....ora,al mondo intero si può dire che ci sono altre generazioni,il tifo non è piu quello di una volta e quello che volete(e ribadisco,concetto giustissimo e che condivido oltre ad averlo vissuto,essendomi allontanato un po anche io),ma figghioli,grandi e giovani,STA MORENDO QUELLO X CUI ABBIAMO LOTTATO,VIAGGIATO,AMMIRATO E SOGNATO X ANNI..........
Tutti i NOSTRI VIAGGI....quel voler andare in trasferta ma non sapere con chi,x poi arrivare in centrale e trovare centinaia di altri ragazzi che avevano pensato la mia stessa cosa(TRASFERTA DI LUCCA,2008-09),essere uniti uno con l altro e guardare le spalle degli altri come se fosse mio fratello,i panini divisi in 4........figghioli,tutto questo,piano piano,sta morendo come la REGGINA.


IL REGGINO DEVE TORNARE A FARE IL REGGINO.....quello che in una partita a Messina si ritrova con 117 diffidati e non ci mette tanto a scendere in piazza....quello che fino all 11 giugno di quel 1999 non sapeva come partire per Torino e faceva sit in piazza italia,sedi di club e quant altro........

le parole,vanno bene fino ad un certo punto..........poi bisogna fare i fatti...


La società PENSA di voler farci rimanere nel limbo fino al 30 giugno,per poi magari iscriverci x il rotto della cuffia e poi fallire ogni obiettivo e scomparire,NOI NON POSSIAMO ASPETTARE CHE SUCCEDA QUESTO!!!!


GRANDI E GIOVANI,siamo riusciti a far diventare fenomeni dei giocatorini,che con il 12.mo uomo si sentivano leoni e protetti.......TORNIAMO A PROTEGGERE LA NOSTRA SQUADRA E LA NOSTRA CITTà!!!!


Basta perbenismi,NEL BENE E NEL MALE DOBBIAMO ALZARE LA VOCE!!!!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:è la cosa piu brutta che possa succedere,sportivamente parlando,dover essere preoccupato x il futuro della propria squadra del cuore,che non è solo una semplice squadra di calcio(almeno x quel che mi riguarda).

Il doversi svegliare la mattina,cercare qualche messaggio on line recente nei giornali x capire se si è vivi o no,è sconfortante,piu di queste ultime partite che neanche sto vedendo,cosa mai successa.....

IO MI SON ROTTO....DI TUTTI......di chi c è al timone,di chi (da quanto dicono)potrebbe comprare la reggina ma non si muove,e del silenzio assordante di una città,di una tifoseria,che neanche 15 anni fa era considerata la piu bella d Italia.

Soprattutto a questi ultimi mi rivolgo,a quelli che x anni son stati miei fratelli.....ora,al mondo intero si può dire che ci sono altre generazioni,il tifo non è piu quello di una volta e quello che volete(e ribadisco,concetto giustissimo e che condivido oltre ad averlo vissuto,essendomi allontanato un po anche io),ma figghioli,grandi e giovani,STA MORENDO QUELLO X CUI ABBIAMO LOTTATO,VIAGGIATO,AMMIRATO E SOGNATO X ANNI..........
Tutti i NOSTRI VIAGGI....quel voler andare in trasferta ma non sapere con chi,x poi arrivare in centrale e trovare centinaia di altri ragazzi che avevano pensato la mia stessa cosa(TRASFERTA DI LUCCA,2008-09),essere uniti uno con l altro e guardare le spalle degli altri come se fosse mio fratello,i panini divisi in 4........figghioli,tutto questo,piano piano,sta morendo come la REGGINA.


IL REGGINO DEVE TORNARE A FARE IL REGGINO.....quello che in una partita a Messina si ritrova con 117 diffidati e non ci mette tanto a scendere in piazza....quello che fino all 11 giugno di quel 1999 non sapeva come partire per Torino e faceva sit in piazza italia,sedi di club e quant altro........

le parole,vanno bene fino ad un certo punto..........poi bisogna fare i fatti...


La società PENSA di voler farci rimanere nel limbo fino al 30 giugno,per poi magari iscriverci x il rotto della cuffia e poi fallire ogni obiettivo e scomparire,NOI NON POSSIAMO ASPETTARE CHE SUCCEDA QUESTO!!!!


GRANDI E GIOVANI,siamo riusciti a far diventare fenomeni dei giocatorini,che con il 12.mo uomo si sentivano leoni e protetti.......TORNIAMO A PROTEGGERE LA NOSTRA SQUADRA E LA NOSTRA CITTà!!!!


Basta perbenismi,NEL BENE E NEL MALE DOBBIAMO ALZARE LA VOCE!!!!
Come dici tu la vecchia tifoseria non esiste più, per mille motivi che potremmo anche analizzare ma non mi sembra il topic adatto.
Il problema non è questo però...
Il problema è che tu, io, i tifosi in generale(gli ultras sono un'altra cosa) si vogliono identificare con la squadra che tifano. Vogliono poter sognare. Andare orgogliosi della loro squadra, spesso al di là del mero aspetto sportivo.
Tu ti identifichi con la Reggina di questi anni? Senza cuore, senza attributi, senza il minimo barlume di un successo o di un programma?
Tu vai orgoglioso che la Reggina degli ultimi 10 anni è finita dentro tutte le inchieste sul calcio? Che è stata deferita per una serie lunga di inadempienze(senza andare oltre)?
Questo andazzo ha anestetizzato tutti. Dal più incallito dei tifosi a quello occasionale. TUTTI
L'unica via di uscita, e Bari lo testimonia, è un netto cambio al timone.
A prescindere dalla serie.
Allora si vedrai che tornerà l'enstusiasmo amico mio
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:è la cosa piu brutta che possa succedere,sportivamente parlando,dover essere preoccupato x il futuro della propria squadra del cuore,che non è solo una semplice squadra di calcio(almeno x quel che mi riguarda).

Il doversi svegliare la mattina,cercare qualche messaggio on line recente nei giornali x capire se si è vivi o no,è sconfortante,piu di queste ultime partite che neanche sto vedendo,cosa mai successa.....

IO MI SON ROTTO....DI TUTTI......di chi c è al timone,di chi (da quanto dicono)potrebbe comprare la reggina ma non si muove,e del silenzio assordante di una città,di una tifoseria,che neanche 15 anni fa era considerata la piu bella d Italia.

Soprattutto a questi ultimi mi rivolgo,a quelli che x anni son stati miei fratelli.....ora,al mondo intero si può dire che ci sono altre generazioni,il tifo non è piu quello di una volta e quello che volete(e ribadisco,concetto giustissimo e che condivido oltre ad averlo vissuto,essendomi allontanato un po anche io),ma figghioli,grandi e giovani,STA MORENDO QUELLO X CUI ABBIAMO LOTTATO,VIAGGIATO,AMMIRATO E SOGNATO X ANNI..........
Tutti i NOSTRI VIAGGI....quel voler andare in trasferta ma non sapere con chi,x poi arrivare in centrale e trovare centinaia di altri ragazzi che avevano pensato la mia stessa cosa(TRASFERTA DI LUCCA,2008-09),essere uniti uno con l altro e guardare le spalle degli altri come se fosse mio fratello,i panini divisi in 4........figghioli,tutto questo,piano piano,sta morendo come la REGGINA.


IL REGGINO DEVE TORNARE A FARE IL REGGINO.....quello che in una partita a Messina si ritrova con 117 diffidati e non ci mette tanto a scendere in piazza....quello che fino all 11 giugno di quel 1999 non sapeva come partire per Torino e faceva sit in piazza italia,sedi di club e quant altro........

le parole,vanno bene fino ad un certo punto..........poi bisogna fare i fatti...


La società PENSA di voler farci rimanere nel limbo fino al 30 giugno,per poi magari iscriverci x il rotto della cuffia e poi fallire ogni obiettivo e scomparire,NOI NON POSSIAMO ASPETTARE CHE SUCCEDA QUESTO!!!!


GRANDI E GIOVANI,siamo riusciti a far diventare fenomeni dei giocatorini,che con il 12.mo uomo si sentivano leoni e protetti.......TORNIAMO A PROTEGGERE LA NOSTRA SQUADRA E LA NOSTRA CITTà!!!!


Basta perbenismi,NEL BENE E NEL MALE DOBBIAMO ALZARE LA VOCE!!!!
Come dici tu la vecchia tifoseria non esiste più, per mille motivi che potremmo anche analizzare ma non mi sembra il topic adatto.
Il problema non è questo però...
Il problema è che tu, io, i tifosi in generale(gli ultras sono un'altra cosa) si vogliono identificare con la squadra che tifano. Vogliono poter sognare. Andare orgogliosi della loro squadra, spesso al di là del mero aspetto sportivo.
Tu ti identifichi con la Reggina di questi anni? Senza cuore, senza attributi, senza il minimo barlume di un successo o di un programma?
Tu vai orgoglioso che la Reggina degli ultimi 10 anni è finita dentro tutte le inchieste sul calcio? Che è stata deferita per una serie lunga di inadempienze(senza andare oltre)?
Questo andazzo ha anestetizzato tutti. Dal più incallito dei tifosi a quello occasionale. TUTTI
L'unica via di uscita, e Bari lo testimonia, è un netto cambio al timone.
A prescindere dalla serie.



Allora si vedrai che tornerà l'enstusiasmo amico mio




appunto per questo dico che VOGLIO TORNARE A SOGNARE,e non a svegliarmi e preoccuparmi se simu falliti o no......

A prescindere da dove si potrebbe ripartire,bisogna dare un TAGLIO NETTO......x poter tornare a sognare,come lo si faceva anni fa.


ma se si continua ad essere passivi,alla fine applaudiremo anche Foti che ci "salva" nell ultimo giorno utile,cosi da prendersi tutti i meriti.........


io mi son rotto della PASSIVITà CON CUI accogliamo le notizie,sempre brutte.........

...e ti dico di piu,basta il perbenismo e la civiltà che ha contraddistinto REGGIO(certe volte anche fin troppo),il BOTTO deve essere forte,il risveglio deve essere anche violento,in un certo senso.....
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

La Reggina morirà con Foti ma il prossimo anno, ancora c'è da fottersi i soldi del paracadute
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Bisogna mettersi il cuore in pace, oggi come oggi i problemi sono altri..,(15 anni fa avevano tutti un lavori..,potevano sposarsi, chi fare studiare i figli, chi fare un viaggio o altro) oggi le persone sono depresse e senza nessuna motivazione..
Non scendono in piazza per il loro futuro (che non esiste piu') vuoi che lo facciano per la Reggina, (pur molto importante che sia) per me e' inutile parlare ormai.. Almeno di un miracolo la Reggina.. Fara' tantissima serie C finche' andrà bene.. Ci salveremo, ma proveremo anche la d..
Quando senti un ds (mi scuso con loro) dire certe frasi.. E' inutile parlare.. Reggio e' morta la Reggina pure.. E poi cmq.. Io sono ancora all'antica.. Sui forum non si fa niente..
Mi dispiace ma purtroppo e' la verita' il nostro momento e' finito.
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

copio il link di un articolo comparso du "tuttoreggina",in riferimento ai tanti tifosi al nord:


http://www.tuttoreggina.com/angolo-cleo ... nord-21719






...e ribadisco un concetto..........è FOTI AD ALLONTANARCI,MA DA NOSTRA MADRE NON CI ALLONTANIAMO,e volendo RADDOPPIAMO!!!!!
Rispondi