GIACCHETTA: IL DELIRIO DI UN FINTO DS

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Diabolik permettimi,
nel post che hai linkato di ninomed non vedo una difesa sua alla dirigenza,anzi...........
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

NinoMed ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Ninomed, a Reggio, nonostante i suoi molti problemi, non dissimili comunque da quelli di tante altre città del sud, si può investire nel calcio, perché a Reggio abbiamo dimostrato che con un minimo di programmazione e qualche risultato positivo, riempivi lo stadio ogni domenica..
A Reggio, molto più che da altre parti, si può giocare senza pressioni, senza troppe aspettative e venire osannati anche con poco... La gente, in fondo, ti fa stare bene, il clima è eccezionale, e se hai voglia la città te la godi...
Non è una città qualunque certamente, ma è dimostrato che molti ex calciatori della Reggina, nonostante Foti, ci siano rimasti particolarmente legati.
Qualcosa vorrà dire...

Si ma se mi parli che a Reggio con la giusta programmazione si può ottenere un risultato positivo, ti chiedo anche quando mai qualcuno a Reggio ha investito nel calcio, la Reggina, che piaccia o no, si è "fatta" da sola, il calciatorificio che tanto viene criticato è stata l'unica fonte di guadagno e di in vestimento che la Reggina ha avuto in questi anni, siamo andati in serie A perchè qualcuno ha investito soldi nella Reggina? o siamo andati in serie A grazie a Cozza, Perrotta, Orlando, Di Sole, Campolo e Tedesco ... e poi ti sei mantenuto in vita negli anni con gli altri giovani del calciatorificio....
Per prima cosa, non vedo un nesso tra calciatorificio e S.Agata.
Io il S.Agata l'ho sempre considerato una delle poche cose belle,ammirevoli, e che in molti ci invidiano, della Reggina Calcio.
E' da qui che vengono fuori i vari calciatori che citi e che possono aver fatto le fortune nostre. E su questo concordo.
Il calciatorificio,invece, è il comprare i giocatori a peso, facendogli contratti per 5 anni, sperando che qualcuno riesca. E parlo di prima squadra, non certo delle giovanili... Ne potremmo citare centinaia.
Se anzicchè comprarne 10 di dubbie qualità sperando che uno di loro riesca, ne compri uno solo di qualità indubbie e di prospettiva ottieni lo stesso risultato.
E soprattutto se non cedi al primo barlume di profitto, liberandoti di tutti i migliori calciatori in rosa appena trovi la minima plusvalenza, puoi costruire attorno a questi i tuoi successi.
Non dico che si debba trattenere tutti, ma qualcuno svenduto per 4 soldi(e anche qui sono tanti i nomi da fare) puoi anche provare a trattenerlo un anno in più, costruirci attorno una squadra e magari rivenderlo al triplo l'anno successivo.
Questa per me è la programmazione per una squadra di provincia quale siamo.
Tra l'altro programmare non significa necessariamente investire. O meglio investire in un fase inziale, per poi, anche guadagnando come è giusto che sia, darsi degli obiettivi via via più ambiziosi, reinvestendo una parte degli utili.
Ad esempio, sarebbe bastato, negli anni d'oro, investire il 30% degli utili per poter sognare traguardi migliori.
Questo per alcuni anni è stato fatto anche se in modo parziale, poi, quando ha creduto di poter fare e disfare tutto a suo piacimento e soprattutto di poterlo fare da solo, ha pensato solo ed esclusivamente a monetizzare senza darsi obiettivi se non il danaro.
Non mi pare di sostenere eresie onestamente.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
NinoMed ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Ninomed, a Reggio, nonostante i suoi molti problemi, non dissimili comunque da quelli di tante altre città del sud, si può investire nel calcio, perché a Reggio abbiamo dimostrato che con un minimo di programmazione e qualche risultato positivo, riempivi lo stadio ogni domenica..
A Reggio, molto più che da altre parti, si può giocare senza pressioni, senza troppe aspettative e venire osannati anche con poco... La gente, in fondo, ti fa stare bene, il clima è eccezionale, e se hai voglia la città te la godi...
Non è una città qualunque certamente, ma è dimostrato che molti ex calciatori della Reggina, nonostante Foti, ci siano rimasti particolarmente legati.
Qualcosa vorrà dire...

Si ma se mi parli che a Reggio con la giusta programmazione si può ottenere un risultato positivo, ti chiedo anche quando mai qualcuno a Reggio ha investito nel calcio, la Reggina, che piaccia o no, si è "fatta" da sola, il calciatorificio che tanto viene criticato è stata l'unica fonte di guadagno e di in vestimento che la Reggina ha avuto in questi anni, siamo andati in serie A perchè qualcuno ha investito soldi nella Reggina? o siamo andati in serie A grazie a Cozza, Perrotta, Orlando, Di Sole, Campolo e Tedesco ... e poi ti sei mantenuto in vita negli anni con gli altri giovani del calciatorificio....
Per prima cosa, non vedo un nesso tra calciatorificio e S.Agata.
Io il S.Agata l'ho sempre considerato una delle poche cose belle,ammirevoli, e che in molti ci invidiano, della Reggina Calcio.
E' da qui che vengono fuori i vari calciatori che citi e che possono aver fatto le fortune nostre. E su questo concordo.
Il calciatorificio,invece, è il comprare i giocatori a peso, facendogli contratti per 5 anni, sperando che qualcuno riesca. E parlo di prima squadra, non certo delle giovanili... Ne potremmo citare centinaia.
Se anzicchè comprarne 10 di dubbie qualità sperando che uno di loro riesca, ne compri uno solo di qualità indubbie e di prospettiva ottieni lo stesso risultato.
E soprattutto se non cedi al primo barlume di profitto, liberandoti di tutti i migliori calciatori in rosa appena trovi la minima plusvalenza, puoi costruire attorno a questi i tuoi successi.
Non dico che si debba trattenere tutti, ma qualcuno svenduto per 4 soldi(e anche qui sono tanti i nomi da fare) puoi anche provare a trattenerlo un anno in più, costruirci attorno una squadra e magari rivenderlo al triplo l'anno successivo.
Questa per me è la programmazione per una squadra di provincia quale siamo.
Tra l'altro programmare non significa necessariamente investire. O meglio investire in un fase inziale, per poi, anche guadagnando come è giusto che sia, darsi degli obiettivi via via più ambiziosi, reinvestendo una parte degli utili.
Ad esempio, sarebbe bastato, negli anni d'oro, investire il 30% degli utili per poter sognare traguardi migliori.
Questo per alcuni anni è stato fatto anche se in modo parziale, poi, quando ha creduto di poter fare e disfare tutto a suo piacimento e soprattutto di poterlo fare da solo, ha pensato solo ed esclusivamente a monetizzare senza darsi obiettivi se non il danaro.
Non mi pare di sostenere eresie onestamente.

sec me state dicendo tutte e due la stessa cosa.........

ma il dunque è sempre quello,oltre ai soldi che son stati investiti x salvare la REGGINA nel 1986,mai nessun altro ha rimesso soldi freschi,nesun Cda a mia memoria ha ricapitalizzato mai.......e questo il succo di tutto il vostro discorso......
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Io ancora non ho capito perché continuate a dire che questo personaggio è stato un idolo...ma da dove vi escono?

Quanto alle sue dichiarazioni circa la città in cui vive e che è anche la mia...meglio non commentare
non vale la pena...Na vota era bella, si stava bene e non voleva andare via.
Quando era in ritiro con la reggina gli arrivò la notizia che era stato venduto al genoa...fu una tragedia.
Poi non sapete che a reggio c'era il sindaco e le strade e tutto il resto erano a posto...??? :mrgreen:
Non gabbu ch'è brutta a stortania... :lol:

Ma vatindi, anzi scompari per sempre ignorante!!! :x
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

forse i giocatori li ha scelti dopo aver sbattuto la testa prendendo una buca...ma il guaio è che ancora rimane lì dopo le cappellate fatte!!!

Quanto alle sue dichiarazioni lassa futturi giacchetta..qui i giocatori venivano quando nelle strade c'era un morto al giorno in piena guerra di mafia...quindi chiuditi in un dignitoso silenzio!!!
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Cmq, giusto per farvi stare tutti allegri, vi posso dire che molti giocatori in questi ultimi giorni hanno pattuito la rescissione del contratto in essere rinunciando a emolumenti pur di diventare proprietari del loro destino senza avere più nulla a che fare con la Reggina e il baffuto... traete adesso le vostre considerazioni ulteriori!

ah, fonte gli stessi calciatori che ovviamente non posso dirvi chi ma, con i loro tempi, la stampa ve lo farà sapere.. :salut
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
mubald

ILY ha scritto:Io ancora non ho capito perché continuate a dire che questo personaggio è stato un idolo...ma da dove vi escono?

Quanto alle sue dichiarazioni circa la città in cui vive e che è anche la mia...meglio non commentare
non vale la pena...Na vota era bella, si stava bene e non voleva andare via.
Quando era in ritiro con la reggina gli arrivò la notizia che era stato venduto al genoa...fu una tragedia.
Poi non sapete che a reggio c'era il sindaco e le strade e tutto il resto erano a posto...??? :mrgreen:
Non gabbu ch'è brutta a stortania... :lol:

Ma vatindi, anzi scompari per sempre ignorante!!! :x
Come giocatore lo e' stato sicuramente.Vi sono stati anche qui forumini che lo avevano nel nick.Ma saper svolgere un ruolo nel calcio non significa saperne svolgere un altro.Giocatore e' una cosa,DS e' un'altra
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Sciabolata_morbida ha scritto:Cmq, giusto per farvi stare tutti allegri, vi posso dire che molti giocatori in questi ultimi giorni hanno pattuito la rescissione del contratto in essere rinunciando a emolumenti pur di diventare proprietari del loro destino senza avere più nulla a che fare con la Reggina e il baffuto... traete adesso le vostre considerazioni ulteriori!

ah, fonte gli stessi calciatori che ovviamente non posso dirvi chi ma, con i loro tempi, la stampa ve lo farà sapere.. :salut

anche perchè non è che hanno tutto questo mercato...quindi il baffo li paga di meno, ottiene la liberatoria e non ha il problema di mandare giacchetta a offrirli per tutta l'estate
Rispondi