CALCIOMERCATO REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

reggina D-I ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Comunque in casa delle principali avversarie non è che stia andando meglio, anzi..il Lecce ha ceduto Memushaj, il Benevento Mancosu, la stessa Salernitana sta provando a smobilitare, non riuscendoci, la Juve Stabia lo stesso.
A Barletta scompaiono 3 giocatori da un giorno all'altro...

Una disorganizzazione imbarazzante.

Altra cosa che fa arrabbiare ancor di più, basterebbe così poco..
Il lavoro che fai in questi periodi è fantastico (già detto) e immane :salut :salut :salut . Però ti lasci anche tu prendere dalla voglia di ...prendere! Non ci sono soldi, è l'unica cosa chiara in questo momento. La prova di ieri è stata (a mio modo di vedere) confortante anche se ogni anno la prima è sempre positiva.
Se le altre si "impoveriscono" tecnicamente in fondo vale come fossero acquisti perchè diventano più abbordabili.

Ripeto: inutile pensarci e sperare... secondo me ovviamente. Speriamo solo che guida tecnica e giocatori riescano a sopperire alle evidenti carenze e crescano in fretta!!!
Io non mi voglio stare a nascondere dietro la scusa dei soldi, i soldi mancano a tutti, si fanno affari a 3 spicci per davvero.
Il fatto è che non ci si prova abbastanza e non si vagliano tutte le strade (ci prendiamo le fisse per giocatori per le quali non ne vale la pena, questo ogni anno, che poi arrivino o meno cambia poco, perché hai perso tempo comunque), non si cerca di istaurare mai un rapporto di fiducia (ecco a proposito, col Bari non trattiamoci mai più, patetici!) con nessuno e si cerca di fare tutto da soli. La squadra al 90% ce l'hai, bastano quei 3-4 elementi per poter dire: "bene se le cose vanno male, poi non abbiamo rammarichi".
Tutto qui, e a prendere 2 svincolati e un paio di giocatori in prestito non mi pare ci voglia chissà che..
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Ma gli svincolati si possono eventualmente prendere anche a mercato finito non è obbligatorio che arrivino stasera

anche se, ripeto, penso non errivi nessuno e ovviamente spero di essere smentito (Russotto?)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

reggina D-I ha scritto:Ma gli svincolati si possono eventualmente prendere anche a mercato finito non è obbligatorio che arrivino stasera

anche se, ripeto, penso non errivi nessuno e ovviamente spero di essere smentito (Russotto?)
Chiaro, però in una giornata come questa non puoi tornare a mani vuote, insomma è deprimente. Uno svincolato lo potresti firmare oggi, soprattutto se ha pretese basse, come segnale ai tifosi.
Anche perché comunque uno svincolato se è cercato da altre squadre, firma oggi, difficilmente aspetta.

Poi io Foti non ce lo vedo a firmare uno svincolato al 10 di Settembre, per dire..non mi ricordo neanche l'ultima volta che l'ha fatto...
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Un calciomercato in stile Real, non c'è che dire!
Sergio Ramos Ungaro alla Reggina.

Si ponnu spenzerari Lecce, Salernitana, Benevento.. Ora si che ammazzeremo il girone C.

(Forajabbu!)
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Alla fine Di Noia è finito in una piazza ambita, a Matera figghioli. Spero che sia stata la Reggina a non voler concludere l'affare, se così non è, allora c'è da piangere.


Probabilmente entro le 23 di stasera non arriverà nessuno, e non vedo per quale motivo dovrebbe arrivare qualche svincolato dopo.

Forse è il calciomercato piu' umiliante degli ultimi anni, il punto che segna la parole fine alle speranze di rinascita.

Non mi interessano i nomi, o che arrivi Sforzini o Siligardi, mi interessava la programmazione,almeno quest'anno.

Io non ci credo piu', non credo piu' a questo modo di fare calcio.

(LA RESURREZIONE, ARRIVA DOPO LA FINE). :salut
stella artois
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2011, 13:26

Principe Amaranto ha scritto:
reggina D-I ha scritto:Ma gli svincolati si possono eventualmente prendere anche a mercato finito non è obbligatorio che arrivino stasera

anche se, ripeto, penso non errivi nessuno e ovviamente spero di essere smentito (Russotto?)
Chiaro, però in una giornata come questa non puoi tornare a mani vuote, insomma è deprimente. Uno svincolato lo potresti firmare oggi, soprattutto se ha pretese basse, come segnale ai tifosi.
Anche perché comunque uno svincolato se è cercato da altre squadre, firma oggi, difficilmente aspetta.

Poi io Foti non ce lo vedo a firmare uno svincolato al 10 di Settembre, per dire..non mi ricordo neanche l'ultima volta che l'ha fatto...
Amoruso...anche più tardi del 10 settembre.
Principe, dovrebbe prendere uno svincolato oggi così stasira vai e ti curchi chiu contentu?
Ultima modifica di stella artois il 01/09/2014, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Anche solo discutere di calciomercato quando c'è di mezzo la Reggina è meglio di una barzelletta sui carramba.
E non da quest'anno, ma sono 7/8anni che sta società non fa mercato, eccezione l'anno di novellino dove è stata fatta programmazione, poi è andata come è andata perché non si è creduto al fatto che la B è lunga e si doveva lasciare tutto com'era, Novellino compreso.. Ma siccome non si sa cosa sia la programmazione, ecco il risultato.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Ma, qualcuno sa in che condizioni sia Campagnolo? Mi pare sia svincolato, in C sarebbe buono pure a 40anni.
Perché lo sapete vero, che anche quest'anno non abbiamo portiere no?
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ma scusate..quando si è paventata la cessione di viola facistu un casinu...viola rimane..e per me e' un buon colpo....poi e' chiaro che vorrei un regista e un terzino...ma se quello che deve depositare i contratti e' partito per Milano un motivo ci sarà....boh...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Foti ha cercato di offrire a tutti dall'Oglio...niente da fare.per questo è saltato di noia
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

cozzina1 ha scritto:Foti ha cercato di offrire a tutti dall'Oglio...niente da fare.per questo è saltato di noia


è andato a Matera, non a Salerno o Lecce, evidentemente non parliamo di chissà quale giocatore. sai cos'è, che appena la Reggina si avvicina a qualche giocatore viene subito dipinto come un talento o chissà quale colpaccio,anche se sono scarpari.
stella artois
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2011, 13:26

Ma meduri è svincolato?
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

stella artois ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
reggina D-I ha scritto:Ma gli svincolati si possono eventualmente prendere anche a mercato finito non è obbligatorio che arrivino stasera

anche se, ripeto, penso non errivi nessuno e ovviamente spero di essere smentito (Russotto?)
Chiaro, però in una giornata come questa non puoi tornare a mani vuote, insomma è deprimente. Uno svincolato lo potresti firmare oggi, soprattutto se ha pretese basse, come segnale ai tifosi.
Anche perché comunque uno svincolato se è cercato da altre squadre, firma oggi, difficilmente aspetta.

Poi io Foti non ce lo vedo a firmare uno svincolato al 10 di Settembre, per dire..non mi ricordo neanche l'ultima volta che l'ha fatto...
Amoruso...anche più tardi del 10 settembre.
Principe, dovrebbe prendere uno svincolato oggi così stasira vai e ti curchi chiu contentu?
Si appunto Amoruso, 2005, praticamente l'altro ieri.
Poi se qualcuno è soddisfatto di Ungaro, buon per lui.

“Non dovevamo fare nulla di particolare – commenta ai microfoni di StrettoWeb il patron Lillo Foti – eravamo qui per capire se c’era qualche occasione per sfoltire ulteriormente l’organico, quindi qualche movimento in uscita. In quel caso avremmo dovuto trovare i relativi nuovi acquisti per la squadra. Ma non parte nessuno quindi non prendiamo nessuno e torniamo a casa così come siamo venuti, stiamo bene così“.

http://www.strettoweb.com/2014/09/reggi ... si/180260/

Che bel proposito...
Fine, vediamo che combineremo con sti qua.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Milano-reggio andata e ritorno ha un costo.
Foti ti potevi risparmiare sta cifra....
Sara sempre così... lui non programma più le stagioni... prende quello che gli offrono STOP!!
Gli esterni che abbiamo sono impresentabili ed abbiamo lasciato andare x NIENTE foglio e contessa.
Ci serviva un regista e per NIENTE è andato via de rose... dobbiamo baciare a terra che non dia via al grande Frosinone viola mentre il fortissimo matera ci ha bruciato per l'ingaggio di di noia... oh poveri noi!!!!!
Insomma io mi vergogno... tiferò sempre x questa maglia ma io di questa società mi vergogno... ma non da stasera!
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ago ha scritto:Milano-reggio andata e ritorno ha un costo.
Foti ti potevi risparmiare sta cifra....
Sara sempre così... lui non programma più le stagioni... prende quello che gli offrono STOP!!
Gli esterni che abbiamo sono impresentabili ed abbiamo lasciato andare x NIENTE foglio e contessa.
Ci serviva un regista e per NIENTE è andato via de rose... dobbiamo baciare a terra che non dia via al grande Frosinone viola mentre il fortissimo matera ci ha bruciato per l'ingaggio di di noia... oh poveri noi!!!!!
Insomma io mi vergogno... tiferò sempre x questa maglia ma io di questa società mi vergogno... ma non da stasera!
Vabbè De Rose era tutto fuorché che un regista eh, quando hai già Armellino, Dall'Oglio e Rizzo, di De Rose te ne fai poco o niente, almeno che non tu dia via uno di quei 3 al suo posto o non tu lo ritenga superiore ad uno di quei 3, visto che sono tutti centrocampisti di contenimento e non certo dai piedi buoni.
Più che Foglio o De Rose, è stato inspiegabile il taglio di Adejo e la rinuncia a Fischnaller, degli altri sinceramente frega meno di zero.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggina D-I ha scritto: Il lavoro che fai in questi periodi è fantastico (già detto) e immane :salut :salut :salut . Però ti lasci anche tu prendere dalla voglia di ...prendere! Non ci sono soldi, è l'unica cosa chiara in questo momento. La prova di ieri è stata (a mio modo di vedere) confortante anche se ogni anno la prima è sempre positiva.
Se le altre si "impoveriscono" tecnicamente in fondo vale come fossero acquisti perchè diventano più abbordabili.

Ripeto: inutile pensarci e sperare... secondo me ovviamente. Speriamo solo che guida tecnica e giocatori riescano a sopperire alle evidenti carenze e crescano in fretta!!!
Aquino, Crescenzi, Karagounis, Syku, Insigne, Masini
tra prestiti e svincolati ne sono arrivati 6, tutti inutili, tutti scarsi, e probabilmente inesperti, se non parte nessuno nessuno arriva, inutile sperare nel cambiamento in questa sessione, anzi già mi stupisco che non parte alcun "titolare", anche se speravo che partisse Dall'oglio, ma non per uno nuovo :D ma per poter vedere di più Salandria e Maita

se non ci sono soldi in serie A e anche all'estero sembra scarseggiano, in LegaPro non si canta missa :D

io un elemento solo avrei preferito arrivasse, un esterno sinistro.
Have a Nice Day
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Alla fine si scopre che ha perso tempo e soldi per andare a Milano non per rafforzare la squadra bensì per vendere altri giocatori.
Ma perché a noi? Cosa abbiamo fatto di male?
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Principe Amaranto ha scritto:
ago ha scritto:Milano-reggio andata e ritorno ha un costo.
Foti ti potevi risparmiare sta cifra....
Sara sempre così... lui non programma più le stagioni... prende quello che gli offrono STOP!!
Gli esterni che abbiamo sono impresentabili ed abbiamo lasciato andare x NIENTE foglio e contessa.
Ci serviva un regista e per NIENTE è andato via de rose... dobbiamo baciare a terra che non dia via al grande Frosinone viola mentre il fortissimo matera ci ha bruciato per l'ingaggio di di noia... oh poveri noi!!!!!
Insomma io mi vergogno... tiferò sempre x questa maglia ma io di questa società mi vergogno... ma non da stasera!
Vabbè De Rose era tutto fuorché che un regista eh, quando hai già Armellino, Dall'Oglio e Rizzo, di De Rose te ne fai poco o niente, almeno che non tu dia via uno di quei 3 al suo posto o non tu lo ritenga superiore ad uno di quei 3, visto che sono tutti centrocampisti di contenimento e non certo dai piedi buoni.
Più che Foglio o De Rose, è stato inspiegabile il taglio di Adejo e la rinuncia a Fischnaller, degli altri sinceramente frega meno di zero.
Mah... de rose non è pirlo d'accordo ma è sicuramente più fosforo che gambe... sarebbe stato utile in questo centrocampo di incontristi.
Ti meravigli dei tagli di adejo e fish? Solo di questi? Ha buttato via 15 calciatori... schifo!!!!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Ho ancora viva nella memoria la sera del 14 luglio scorso, quando avevo praticamente già metabolizzato la scomparsa della Reggina ed auspicavo la possibilità di ripartite quantomeno dalla serie D con una nuova società. Poi il giorno dopo l'iscrizione sul filo di lana, ma anche la consapevolezza, diffusa tra tutti i tifosi, che in quella situazione economica avremmo visto schierata, pressoché integralmente, la formazione primavera dello scorso anno più Di Michele.

Ieri, all'esordio in campionato, di quella formazione primavera non ce n'era neanche uno, se si fa eccezione per Salandria subentrato nella ripresa.

Non capisco, sinceramente, come è possibile che qualcuno si potesse aspettare, oggi, i "soliti" (nel senso che se ne parla ogni ultimo giorno di mercato) 3-4 colpi. Certamente qualche innesto poteva giungere (terzino sinistro?), ma era palese, ad esempio, che tale Di Nola sarebbe arrivato solo in caso di partenza di uno dei tre centrocampisti titolari, e probabilmente ci hanno anche provato (Dall'Oglio?), altrimenti non avrei capito la logica di prendere un'altra mezzala.

Avere in organico i vari Camilleri, Di Lorenzo, Rizzo, Armellino, Dall'Oglio (a me continua a non piacere ma probabilmente sono fissato), Viola, cioè calciatori di categoria dati partenti urbi et orbi; avere avuto due innesti espressamente richiesti dell'allenatore (Crescenzi e Masini), evento che dalle nostre latitudini è più unico che raro (ricordo, su due piedi, Oldoni per Gustinetti o Cannarsa e Vigiani da Mazzarri); aver preso un talento cristallino come Insigne, tutto ciò rende paradossalmente questo mercato tra i meno negativi degli ultimi anni.

La squadra probabilmente non è da vertice ed ha alcuni ruoli carenti, ma tutto sommato è composta da un undici titolare discretamente competitivo. La mancanza del regista è chiara ma probabilmente provvisoria: Maita e lo stesso Salandria hanno capacità tecniche e talento e credo che col tempo guadagneranno posizioni nelle gerarchie, ma credo sia comprensibile che in questa fase Cozza preferisca affidarsi a gente con qualche calletto in più nel didietro, anche a discapito di una possibile maggiore qualità.

P.S. Onde chiarire subito le cose, le mie aspettative più prossime sono due: scoprire che Foti non sia stato così indegno e criminale da non aver rispettato le scadenze di metà agosto, in modo che ci possa toccare una penalizzazione ragionevole, e poi sperare che mantenga la promessa, fatta immediatamente dopo l'iscrizione, di mettersi da parte definitivamente favorendo l'ingresso di una nuova gestione.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Ha "buttato via" per ridurre al minimo il passivo di bilancio e tentare di salvare la società! E ci è riuscito! Oltretutto se non avesse fatto così i giocatori li avrebbe persi proprio tutti comunque!!!

Personalmente non ricordo una soluzione di questo tipo adottata in precedenza!! Poi si può essere d'accordo o meno o addirittura si può essere indispettiti per aver perso la speranza di vedere fallita la Reggina ma per come la vedo io ha fatto una scelta assolutamente geniale considerando anche il fatto (dal suo punto di vista ovviamente) che una rosa comunque sarebbe riuscito a costruirla: cosa che, con grossi ed evidenti limiti dal mio punto di vista, è anche questa riuscita!

Ora ci sarà da soffrire e non poco penso ma c'è una base giovane sulla quale tentare di ricostruire qualcosa di buono. A me, sinceramente, di tutti quelli andati via solo per uno mi dispiace: Barillà! Per gli altri auguri di buona fortuna per la loro carriera!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi