CALCIOMERCATO REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Mave ha scritto:nel richiamarvi e dirvi che questo è il topic del calciomercato e non di partite e situazione societaria faccio un'osservazione sulla squadra

se Rizzo, Armellino e Dall'Oglio hanno dimostrato in B di essere buoni interditori, magari mezz'ala che si inserisce Jacopo, ma comunque sempre con piedi poco educati e incapaci di impostare...non perché la categoria è cambiata i problemi scompaiono, quindi se anche quest'anno non si porrà rimedio a centrocampo saremo destinati a vedere non gioco...io non so maita se è all'altezza, ma serve quel benedetto regista che invochiamo da anni...altrimenti puoi mettere 8 punte ma se non le rifornisci a dovere tiri non ne vedi, altrimenti lancio lungo e 5-3-2 dei vecchi tempi!
oggi leggendo le testate online...tutte le principali che parlano di reggina lamentano la carenza di qualità a centrocampo, ma ci voleva un amichevole per capirlo?

l centrocampo, che con Dall’Oglio, Rizzo e Armellino viene considerato erroneamente da alcuni “addetti ai lavori” un ottimo reparto, in realtà sembra fare acqua da tutte le parti. Il problema principale, e lo diciamo da anni, è che a questa squadra manca un giocatore fondamentale nella costruzione del gioco: quel regista che giochi davanti alla difesa o comunque al centro del centrocampo dettando i ritmi e i tempi alla squadra, smistando palloni con precisione e intelligenza. L’ultimo è stato Nicolas Viola, guarda caso nelle ultime stagioni positive della Reggina, poi soltanto “interditori” messi lì a vanvera tra la difesa e l’attacco.

Strettoweb

l centrocampo, che con Dall’Oglio, Rizzo e Armellino viene considerato erroneamente da alcuni “addetti ai lavori” un ottimo reparto, in realtà sembra fare acqua da tutte le parti. Il problema principale, e lo diciamo da anni, è che a questa squadra manca un giocatore fondamentale nella costruzione del gioco: quel regista che giochi davanti alla difesa o comunque al centro del centrocampo dettando i ritmi e i tempi alla squadra, smistando palloni con precisione e intelligenza. L’ultimo è stato Nicolas Viola, guarda caso nelle ultime stagioni positive della Reggina, poi soltanto “interditori” messi lì a vanvera tra la difesa e l’attacco.

Tuttoreggina

Qualcosa da rivedere ci sarebbe. Rizzo lo conosciamo bene, ha disputato le sue migliori annate con accanto Nicolas Viola, ovvero un regista puro. Cozza conosce la categoria, se ha insistito sul messinese davanti alla difesa è perché sa che serve aggressività e capacità di recupero palla, ma non averlo provato assieme al play Maita (a prescindere dall'assetto) è una mancanza.

Dispaccio

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Via Burzigotti... ora ci manca che mandano via De Rose e Viola e poi davvero siamo in mezzo ad una strada.
Incompetenza allo stato puro.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Centrocampo scarso?

Strano...a leggere molti qui è un reparto di maradona..

Continuo a ripeterlo, se questa squadra si salva all'ultima giornata conviene fare un pellegrinaggio al Lourdes per ringraziare.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

AMOMARANTO ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Sta usanza tutta riggitana del io so ma non posso dirlo é uno schifo.
A che pro poi? Per darsi un tono forse...boh. :scratch
Io vivo bene lo stesso nella mia finta o vera ignoranza,e penso anche molti degli altri...

scusa... hai letto o no??? ho parlato della preparazione... cosa di cui nessuno, qui dentro, fino ad oggi si era posto il problema... se capite l'italiano ho detto che per tempi, metodi e luoghi, non è adatta ad una società professionistica... che volete di più? sapere se cozza, di michele, rizzo o dall'oglio vannu mi mangiunu all'etoile o mi si pigghiunu u suli a lazzaru??? ma figghioli mei...
Vedi a te lo hanno dovuto dire.
Io l'ho capito da solo che una preparazione in sede a Reggio Calabria non aveva senso... questo perché lo spilorcio deve risparmiare su tutto ma non é una novità purtroppo.
Comunque non ce la avevo con te personalmente , ma con questa usanza, sui quali i mod purtroppo non intervengono, di postare presunte notizie di prima mano che puntualmente sono false e soprattutto con il solito motto del "ieu sacciu ma non vu pozzu diri" che trovo odioso
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Io suppongo che kovacsik dopo l'esperienza al Carpi, vuole rescindere il contratto, evidentemente non ha gli stimoli giusti per restare in questa piazza depressa,oppure altri grattacapi di spogliatoio che non possiamo sapere, ma visto che è uscito l'articolo a riguardo, e vista la continua assenza dal sant'Agata, c'è qualcosa sotto.

Per Viola invece è probabile una trattativa, non credo si tratti di rescissione.

certo che perderli in un colpo solo... lasciamo perdere, ormai nemmeno commentare certe cose ha un senso, commentiamo l'inverosimile, mai vista una porcheria del genere giuro, neanche nella squadra fallita e piu' balorda di seconda categoria.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

supportreggio ha scritto:Io suppongo che kovacsik dopo l'esperienza al Carpi, vuole rescindere il contratto, evidentemente non ha gli stimoli giusti per restare in questa piazza depressa,oppure altri grattacapi di spogliatoio che non possiamo sapere, ma visto che è uscito l'articolo a riguardo, e vista la continua assenza dal sant'Agata, c'è qualcosa sotto.

Per Viola invece è probabile una trattativa, non credo si tratti di rescissione.

certo che perderli in un colpo solo... lasciamo perdere, ormai nemmeno commentare certe cose ha un senso, commentiamo l'inverosimile, mai vista una porcheria del genere giuro, neanche nella squadra fallita e piu' balorda di seconda categoria.
Dove sono i tuoi informatori che ti dicevano che siamo in B :D
Il cuore oltre l'ostacolo
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Solo amaranto ha scritto:
supportreggio ha scritto: Dove sono i tuoi informatori che ti dicevano che siamo in B :D
Non ho mai detto che eravamo in b al 100%.
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

Solo amaranto ha scritto:
supportreggio ha scritto:Io suppongo che kovacsik dopo l'esperienza al Carpi, vuole rescindere il contratto, evidentemente non ha gli stimoli giusti per restare in questa piazza depressa,oppure altri grattacapi di spogliatoio che non possiamo sapere, ma visto che è uscito l'articolo a riguardo, e vista la continua assenza dal sant'Agata, c'è qualcosa sotto.

Per Viola invece è probabile una trattativa, non credo si tratti di rescissione.

certo che perderli in un colpo solo... lasciamo perdere, ormai nemmeno commentare certe cose ha un senso, commentiamo l'inverosimile, mai vista una porcheria del genere giuro, neanche nella squadra fallita e piu' balorda di seconda categoria.
Dove sono i tuoi informatori che ti dicevano che siamo in B :D
Guarda support avrà sbagliato, ma se proprio tu fai la morale...

2/01/2014
Solo amaranto ha scritto:Ancora c'e qualcuno che dice che rischiamo di giocare con il Catanzaro..
Come se ci fosse speranza..

E tutto pronto a un cambio di dirigenza a giugno.. So gia' chi potrebbe essere il nuovo presidente.. Non mi sbilancio.. Ma vedrete che a squadra retrocessa uscira' fuori..
2/01/2014
Solo amaranto ha scritto:Foti ha gia' venduto la societa'.. Vedrete..
Ah.. Io non dico nomi.. Perche' per prima cosa.. Non sono sicuro sia lui..
Quello che e' sicuro e che partiremo dalla lega pro con una nuova societa'..

Ma non vedete che non vuole a nessuno nel calciomercato..
Chiamasi retrocessione programmata..
3/01/2014
Solo amaranto ha scritto:Ho sentito personalmente (ovviamente ero li x caso) una telefonata del sig foti..
Ho sentito anche il nome.. Non posso dirlo.. Anche perche' puo' non essere sicuro..
Cmq niente di che il livello resta uguale..

Se volete credere va bene.. Se no pazienza..
Tanto qui sono l'unico che azzecca tutto.. Chissa' cm mai!

Ah la serie A quest'anno si poteva fare.. Era gia' deciso che al quinto anno di B la Reggina poteva lottare x andare in A..
Ma foti ha deciso di vendere..

Non mi nominate l'anno di atzori.. Lo sapevano anche le pietre che non andavamo in A

Cmq la chiudo qui.. Parliamo di calciomercato.. Perche' chissà i miracoli esistono, anche se noi ne abbiamo fatti gia' tanti.. Di tutto questo se ne riparlera' in primavera.. Vedrete..
Che poi era una presa per i fondelli (ed a distanza di mesi è ancora più palese) è un altro discorso...
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Il signor pratico' voleva rilevare la Reggina.. poi che ne so io cos'e successo.. Non era solo con altri 2 imprenditori..

Complimenti per esserti preso la briga di trovare i messaggi.. :oo:
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

A metà settimana può sbloccarsi la trattativa per portare Di Noia alla Reggina.

http://www.sienaclubfedelissimi.it/Gazz ... 86675.html
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ultime news danno uno smantellamento totale.. via kova viola armellino Rizzo dal Oglio..

Praticamente gli unici buoni..


Messina vicino a Perna e freddi.. sconforto totale.. Non valiamo più' una Sega
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
fabio amaranto
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/08/2013, 0:05
Località: Reggio Calabria

Dovesse essere vero, che senso avrebbe giocare in queste condizioni????? :evil:
RIVOGLIAMO LA NOSTRA STORIA!!! :cheers :cheers :cheers :cheers
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Solo amaranto ha scritto:Ultime news danno uno smantellamento totale.. via kova viola armellino Rizzo dal Oglio..

Praticamente gli unici buoni..


Messina vicino a Perna e freddi.. sconforto totale.. Non valiamo più' una Sega
c'è una fonte,qualche link ?

Se è vero ci sono solo 2 possibilità per spiegare quello che sta succedendo.

O si sapeva dall'inizio di queste cessioni..e si lavorava nel silenzio,oppure sono stati così bravi da non accorgersi che mezzi della "vecchia guardia", non hanno nessuna intenzione di restare in lega-pro a fare da comparsa.

In tutti e duei casi, una gestione dilettantistica ...

ps.(fa effetto vedere la nuova gioiese con le maglie Adidas.)
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Oggi il Corriere dello Sport cita un tal Vicente svincolato ex Parma, chi è? forse quello che ha giocato a Portogruaro e a Padova qualche anno fa?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Solo amaranto ha scritto:Ultime news danno uno smantellamento totale.. via kova viola armellino Rizzo dal Oglio..

Praticamente gli unici buoni..


Messina vicino a Perna e freddi.. sconforto totale.. Non valiamo più' una Sega
Mi dispiacerebbe solo per viola e il portiere..gli altri via..
Buoni per cosa? Si e' visto già in coppa Italia e amichevoli varie...
Questi si sentono di serie A..e a mio giudizio manco in serie D li vorrei..solo montati..sempre a mio giudizio
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

earthquake ha scritto:Oggi il Corriere dello Sport cita un tal Vicente svincolato ex Parma, chi è? forse quello che ha giocato a Portogruaro e a Padova qualche anno fa?
Sì, andato al Goriza l'ultimo anno.
Centrale di centrocampo.

Comunque non parte nessuno (se non forse chi non fa parte del progetto), smettiamola di mettere in giro false voci.
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Principe Amaranto ha scritto:
Comunque non parte nessuno (se non forse chi non fa parte del progetto), smettiamola di mettere in giro false voci.
Non sono false voci, su kovacsik e Viola è uscita anche una notizia su un sito.

Si diceva a inizio mercato che si puntava su kovacsik, è che era un portiere dal potenziale enorme...indovina chi diceva questa cose ! Su Viola idem, sembrava essere l'anno buono invece sono spariti dal sant'Agata. Dopo burzigotti, se anche questi 2 se ne vanno allora non esiste nessun progetto, e se esiste il progetto dei giovani, ti dico che questi giovani non sono ancora pronti per campionati importanti.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

supportreggio ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Comunque non parte nessuno (se non forse chi non fa parte del progetto), smettiamola di mettere in giro false voci.
Non sono false voci, su kovacsik e Viola è uscita anche una notizia su un sito.

Si diceva a inizio mercato che si puntava su kovacsik, è che era un portiere dal potenziale enorme...indovina chi diceva questa cose ! Su Viola idem, sembrava essere l'anno buono invece sono spariti dal sant'Agata. Dopo burzigotti, se anche questi 2 se ne vanno allora non esiste nessun progetto, e se esiste il progetto dei giovani, ti dico che questi giovani non sono ancora pronti per campionati importanti.
L'ho già letto e non l'ho neanche riportato, perché sono voci fatte su ipotesi. La verità è che Kovacsik era uscito indolenzito nell'ultimo allenamento (e pure Cozza lo ha confermato), mentre Viola ha sempre quel fastidio alla spalla.
Tutte le congetture e le ipotesi che si possono fare sul fatto che non erano presenti all'amichevole sono di fatto infondate.
Tanto che se uno vuole rescindere, non ha motivo di saltare un'amichevole, vedi appunto Burzigotti.
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

Solo amaranto ha scritto:Il signor pratico' voleva rilevare la Reggina.. poi che ne so io cos'e successo.. Non era solo con altri 2 imprenditori..

Complimenti per esserti preso la briga di trovare i messaggi.. :oo:
Ecco..chi è il signor praticò? (forse sono io che non conosco gli imprenditori) perchè non hai fatto il suo nome prima? e non usare la scusa che non eri sicuro perchè anche qua non si era sicuri di nessuno http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=2&t=8920 eppure si sono fatte 29 pagine e con alcuni nomi....e poi non potevi fare il suo nome là? tanto nome più nome meno...e poi neanche un giornalaio reggino di bassifondi ne ha parlato, possibile? e comunque ritornando al discorso, perchè hai fatto la morale a support quando sei stato il primo a sbagliare? secondo te a giugno avevamo già una nuova dirigenza, praticò o non praticò...

E non ci ho messo poi così tanto a ritrovare i tuoi messaggi :D
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Principe Amaranto ha scritto:
L'ho già letto e non l'ho neanche riportato, perché sono voci fatte su ipotesi. La verità è che Kovacsik era uscito indolenzito nell'ultimo allenamento (e pure Cozza lo ha confermato), mentre Viola ha sempre quel fastidio alla spalla.
Tutte le congetture e le ipotesi che si possono fare sul fatto che non erano presenti all'amichevole sono di fatto infondate.
Tanto che se uno vuole rescindere, non ha motivo di saltare un'amichevole, vedi appunto Burzigotti.

A dire il vero non si tratta solo dell'amichevole con la gioiese, ma da pare che i 2 abbiano saltato piu' di un allenamento, anzi indolenziti o meno al 'sant'Agata non li ha visti nessuno negli ultimi 2-3 giorni.

Spero di non sbagliare, ma qualche pagina addietro mi sembrava di leggere per tua stessa ammissione che strettoweb è un sito abbastanza attendibile, speriamo di sbagliarmi, ma in caso di cessione di entrambi, parlare ancora di un progetto mi sembra al quanto fuori luogo e innoportuno nei riguardi di quei tifosi che di calcio un attimino ne capiscono.
Rispondi