CALCIOMERCATO REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Calciomercato – Hinterreggio, dalla Reggina Cianci e Carroccio

L’Hinterreggio fa sul serio ed inizia a muovere i primi passi per la costruzione della nuova squadra. C’è da recuperare in fretta il terreno perduto e quindi si da un’accelerata alle operazioni soprattutto in entrata per consegnare al tecnico Ferraro al più presto un gruppo competitivo. Per questo motivo si cercano sinergie, come lo stesso presidente Cacozza ha sottolineato ai nostri microfoni, e tra le società con le quali sono stati avviati i primi contatti, quella più importante della città, la Reggina. Non c’è ancora l’ufficialità, ma già da ieri si allena con i nuovi compagni il difensore centrale amaranto Cianci, lo scorso anno al Pontedera. Lui che qualche anno addietro sembrava pronto per il definitivo salto di qualità e quindi l’approdo in serie B, adesso riparte dalla quarta serie, dopo aver superato un problema fisico, ginocchio, che lo ha costretto per gran parte del ritiro ad allenarsi lontano dal gruppo. Insieme a Cianci, sempre dalla Reggina, arriva anche Carroccio che da questo pomeriggio sarà a disposizione del tecnico.

http://sport.strill.it/citta/2014/08/18 ... ARKfn.dpuf


Oggi si terrà il primo allenamento di Crescenzi.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Lalaziosiamonoi.it, Crescenzi è in viaggio in questo momento, è a circa 100km da Reggio Calabria. C'è l'accordo con la dirigenza amaranto, in serata sono previste le firme.

http://www.lalaziosiamonoi.it/news/escl ... anto-46417
mubald

Principe Amaranto ha scritto:Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Lalaziosiamonoi.it, Crescenzi è in viaggio in questo momento, è a circa 100km da Reggio Calabria. C'è l'accordo con la dirigenza amaranto, in serata sono previste le firme.

http://www.lalaziosiamonoi.it/news/escl ... anto-46417

U spittaru all'autogrill? :D
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Tra oggi e domani atteso anche il via libera per Di Noia, infatti il Bari dopo Minala riprenderà pure Gazzi..

In settimana si dovrebbe chiudere pure la vicenda di Mannini. L'unica avversaria era la Juve Stabia, che ora venendo ripescata cambierà completamente i propri obbiettivi di mercato, quindi dovremmo avere via libera pure qui, come per Masini e Crescenzi, anche qui sarebbe decisivo il volere di Cozza, ben visto da tanti suoi ex calciatori.

In entrata ci potrebbe essere anche un altro difensore, ma solo se va via Camilleri.

In attacco rimane dubbio l'interesse per Albadoro, che è di fatto l'unico nome uscito dopo l'arrivo di Masini per quanto riguarda il reparto avanzato.

Con un occhio dovremmo tenere sotto osservazione pure la vicenda di Caserta, non si sa se il ripescaggio potrà cambiare le cose.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

De Rose è rientrato in gruppo, come era facile prevedere qualora non arrivino offerte decenti, verrà reintegrato a tutti gli effetti.
Avatar utente
ReLillo86
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/07/2014, 14:54

Con De Rose dall oGlio e Rizzo abbiamo un ottimo centrocampo, il ragazzino del bari farebbe panchina
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Serve un attaccante per completare il reparto..

Kovacsic
Di Lorenzo
Burzighotti
Crescenzi
Mannini
De Rose
Dal Oglio
Rizzo
Viola
Di Michele
Masini






Se questa squadra butta sangue sarà' dura batterla
Secondo me ha il miglior centrocampo del girone C
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Sembra che Foti abbia ufficialmente contattato il Varese per Rea, come si diceva ieri.
L'impedimento maggiore è che il Varese non vuole liberarlo perché anche se in scadenza non vuole perderlo a zero. Nessuna squadra ha presentato un'offerta, però il prezzo che richiedono oscilla tra i 100 mila euro e i 200.

Difficile quindi che possa diventare realtà questa trattativa.
Avatar utente
Simonini
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/08/2014, 21:28

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: 3 buoni acquisti per la Reggina nel campionato di serie B che potrebbero fare al caso nostro: Madonna (Spezia) Biagianti (Livorno) Antenucci (Ternana) e aggiungerei il jolly ex amaranto Reggina il brasiliano Emerson (Livorno). Un grave errore averlo ceduto. Con i suoi tiri lanciamissili da 40 metri, un sinistro micidiale, misto a tecnica e dinamismo si adatta in ogni zona del campo tra difesa e centrocampo. Con questi acquisti in aggiunta alla rosa attuale ( si può dare ancora qualche altro in uscita che non ci serve) in serie B avremmo una squadra tosta e competitiva.
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Simonini ha scritto:CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: 3 buoni acquisti per la Reggina nel campionato di serie B che potrebbero fare al caso nostro: Madonna (Spezia) Biagianti (Livorno) Antenucci (Ternana) e aggiungerei il jolly ex amaranto Reggina il brasiliano Emerson (Livorno).
Magari pure Iniesta, che ne dici?
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina,Di Noia c'è se Minala va

Per un centrocampista che va, uno che arriva. Infatti il Bari sta chiudendo la trattativa che dovrebbe portare Joseph Minala ai galletti in prestito dalla Lazio. Il nigeriano è stato al centro delle polemiche durante gli ultimi mesi, per una questione legata alla sua data di nascita. Una volta che Minala avrà firmato per il Bari, il club di Gianluca Paparesta potrà liberare Giovanni Di Noia. La Reggina, che in queste ore ha annunciato l'acquisto a paramtro zero del difensore Luca Crescenzi, svincolato proprio dalla Lazio, potrebbe portare presto a casa anche il centrocampista classe '94, reduce dalle brillanti stagioni nella mediana del Pontedera.

http://reggiocalabria.iamcalcio.it/arti ... video.html
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Biraschi al Dispaccio: "Una settimana fa il contatto con la Reggina"

di Paolo Ficara - Rimodellamento in corso. L'arrivo di Luca Crescenzi potrebbe non rappresentare l'unica modifica al reparto arretrato della Reggina, specie se Enzo Camilleri (come sembra) finisse sul mercato. La decisione di rivoluzionare la difesa è arrivata perlopiù sulla scorta dell'unica gara seria fin qui disputata, quella di Coppa Italia persa contro la Casertana. L'assenza di altri test di spessore impedisce di ottenere un quadro definito, ed anche per questo certe valutazioni potrebbero rivelarsi un boomerang.

Fatto sta che Foti starebbe aspettando il momento giusto per mettere le mani su Davide Biraschi. L'incertezza societaria del Grosseto ha rallentato la trattativa, ma l'interesse è vivo, come testimoniato dalle parole dello stesso difensore rilasciate al Dispaccio. Se Cozza insisterà sull'assetto a tre centrali, è atteso un altro rinforzo di spessore, ma per il 20enne di proprietà dei maremmani c'è da battere la concorrenza.

A poche settimane dalla chiusura del mercato, forse sei tra i centrali più richiesti tra B e Lega Pro.
"Sono contento di essere stato cercato da varie squadre di queste categorie. È il premio per il lavoro degli ultimi due o tre anni, in cui ho faticato molto. È una soddisfazione per la mia piccola carriera calcistica".

Quale squadra ti ha cercato con maggiore insistenza?
"L'Entella. È una gran bella squadra, da poco ha fatto il salto di categoria in Serie B. Fin qui hanno spinto parecchio per portarmi in Liguria".

L'eventuale cambio di società al Grosseto può incidere sul tuo futuro?
"Ancora non si sa bene che fine farà il Grosseto, non si capisce se Camilli venderà oppure terrà la squadra. Attendiamo un momento di stabilità, a giorni si dovrà risolvere tale questione".

E la Reggina ha mosso qualche passo?
"Sì, mi risulta e mi fa molto piacere. È una grande realtà, ha una sua tradizione. Dispiace per come sia andata l'ultima stagione, ma la piazza è importante ed ha tutte le carte in regola per risalire".

L'ultimo contatto a quando risale?
"Circa una settimana fa. Il mio procuratore ha parlato con Foti, a quanto ho capito. Non so bene cosa si siano detti, non mi ha riferito tutto. Ma il contatto mi inorgoglisce".

L'arrivo di Crescenzi ha stoppato il discorso, oppure il cambio di modulo può far riprendere la trattativa?
"Ho giocato sia a tre con Cuoghi qui a Grosseto, sia a quattro. Mi trovo bene con entrambe le linee, anche se mi esprimo meglio a tre. La posizione nel reparto a tre? A destra o a sinistra, centrale no".

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... la-reggina

Anche qui, nessuna novità, la poca fiducia di Cozza su Camilleri si era capita, Biraschi può essere un opzione, ma a mio parere qui Foti ha giocato su tanti tavoli.
Il Grosseto se come sembra va nelle mani di Pieroni (in modo indiretto), direi che venderà tutti in un amen. Del resto si sa che personaggio è...
Chiaramente se Cozza vuole un 3-4-1-2 o un 3-4-3, ci saranno ulteriori cambiamenti, vedi appunto l'interesse di Mannini che con Karagounis potrebbero fare gli esterni di centrocampo e dietro una linea a 3 magari con Crescenzi, Biraschi (o chi arriverà) e Di Lorenzo.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Due club Big del Sud su Insigne Jr


Si allontana dal Mantova Roberto Insigne: sull'attaccante classe '94 è forte il pressing di Juve Stabia e Reggina. Toccherà ora all'attaccante del Napoli scegliere la destinazione più gradita.

http://www.tuttolegapro.com/calciomerca ... e-jr-90336

Come volevasi dimostrare, nelle idee di Cozza c'è anche un altro attaccante.
Di Insigne ne avevamo parlato qualche settimana fa, ma sembrava essere tutto definito col Mantova, che a quanto pare invece pare avere ancora grossi problemi e non è riuscita a convincere il calciatore. In cuor mio, pensavo sinceramente che era difficile che andasse al Mantova, e pensavo assolutamente che fosse una tipologia di calciatore veramente ben vista da Foti e che difficilmente l'avrebbe mollato.
Anche in questo caso, come per Mannini, direi che siamo in vantaggio.
Può essere anche questione di giorni, e poi c'è pur sempre il nostro amico Bigon...

A detta del Ds del Mantova, su Insigne la Reggina è stata la primissima squadra a farsi avanti per il giocatore e a detta sua era impossibile chiudere la trattativa perché appunto c'era chi era già qualche step avanti a loro.
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...mi dispiace ripetermi...avrei voluto avere delucidazioni su plasmati svincolato...a me non farebbe skifo in lega pro... :scratch
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

La Salernitana si sarebbe messa in fila per Mannini. Probabilmente troppo tardi, Cozza infatti da quando ha spostato la sua idea di modulo verso il 3-4-1-2 o il 3-5-2, vede indispensabile l'arrivo di un esterno destro e Mannini è sul suo taccuino oramai già dalla fine di Giugno. Sulla fascia sinistra verrà data fiducia a Karagounis.

Per Di Noia invece tutto rimandato al weekend o all'inizio della prossima settimana.
Mentre Insigne dovrebbe presto sciogliere gli ultimi dubbi riguardo la sua scelta.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma pambou è' ancora della Reggina? La gazzetta porta che è' in vendita insieme a Rizzo e de Rose.. vicinissimo di noia..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

La Reggina mette gli occhi su Mannini


Chiusa la positiva esperienza di Pisa, Mannini è uno degli svincolati di lusso che piace tanto alle big di Lega Pro. Stando ad indiscrezioni raccolte in queste ore, la Reggina avrebbe fatto un penserino all'ex calciatore del Napoli e potrebbe avanzare una proposta concreta nei prossimi giorni. Ci sarebbe da vincere la concorrenza della Salernitana: pare, infatti, che Menichini, suo ex allenatore, abbia fatto il nome di Mannini al ds Fabiani.

http://www.alfredopedulla.com/articoli/ ... su-mannini

Pedullà torna a parlare della Reggina dopo secoli, e lo fa non dicendoci praticamente niente di nuovo...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Intanto la Lazio comunica soltanto adesso la cessione di Crescenzi.


La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Luca Andrea Crescenzi alla Reggina Calcio.


http://www.sslazio.it/news/news/1-news/ ... 82014.html
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

derose rientra nel gruppo ma resta sul mercato, per volere della societa, con ammissione di cozza durante la conferenza stampa di oggi
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Minala raggiungerà il Bari nella giornata di domenica, da lì in poi per Di Noia dovrebbe essere questione di ore.
Rispondi