CALCIOMERCATO REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

GdS - Di Noia va alla Reggina. Pazienza...


In uscita c'è il talentuoso centrocampista Di Noia, destinato alla Reggina. Tra le colonne odierne de La Gazzetta dello Sport spunta un'imminente operazione in uscita ma anche qualche idea in entrata per il Bari. "Nel mirino c'è Lorenzo Filippini - spiega la rosea - mentre è sfumato Douglas, tornato in Brasile. Solo un’ipotesi per il centrocampo è l’esperto Pazienza, in cerca di riscatto dopo la stagione negativa di Bologna".



http://www.tuttobari.com/mercato/gds-di ... enza-41907
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mercato Reggina: preso il gioiello barese Giovanni Di Noia, centrocampista di qualità


di Lorenzo Vitto - Continua il mercato della Reggina: gli amaranto hanno centrato nelle scorse ore il 5° acquisto stagionale (esclusi i rientri dai prestiti, cioè Kovacsik, Burzigotti, Camilleri, Armellino, Rizzo e Alessio Viola). Dopo Aquino, Syku, Masini e Karagounis, infatti, arriva agli ordini di mister Cozza un talentuoso centrocampista barese, Giovanni Di Noia. 20 anni appena compiuti, Di Noia è un pregevole mancino ed è un vero gioiellino su cui a Bari in tanti pensavano di poter puntare anche per il campionato di serie B dopo le ultime due straordinarie stagioni con la maglia del Pontedera in Lega Pro, con una promozione dalla Seconda alla Prima Divisione, tante partite da titolare inamovibile della squadra toscana e anche un paio di gol di cui uno straordinario all’Arechi contro la Salernitana. Di Noia è un centrocampista offensivo, può giocare interno destro o interno sinistro in un centrocampo a 5 (come giocava al Pontedera), nell’attuale 4-3-3 sperimentato da Cozza potrebbe essere uno dei due esterni di centrocampo dove in questi giorni si stanno alternando Dall’Oglio, Rizzo e Armellino che però (soprattutto i primi due) potrebbero partire verso categorie più importanti. Di Noia, nato a Bari vecchia come Cassano e Bellomo, ha tutte le caratteristiche per sfondare. Il mercato amaranto non è ancora chiuso: lanciare subito in regia il giovanissimo Mattia Maita sarebbe un azzardo. Serve un regista, oltre al difensore di esperienza e qualità.

http://www.strettoweb.com/2014/08/merca ... ta/170641/
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Masini già con il gruppo da stamattina.
Toodles
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/03/2014, 21:47
Località: Locri

Ragazzi le premesse erano state funeree, ma tutto sommato ad oggi il calciomercato della Reggina a mio giudizio non è male. Forse potrebbe mancare un po' di esperienza ma l'importante è fare scendere in campo gente motivata. Su questo spero molto in Cozza. Relativamente all'ultimo acquisto segnalato da Lorenzo Vitto vi invio un link dove vengono illustrate le caratteristiche tecniche del centrocampista (riadattato) Giovanni di Noia.


Alla scoperta del giovane centrocampista granata Giovanni Di Noia, protagonista di una stagione esaltante in Prima Divisione.

Nato a Bari e cresciuto nelle giovanili del club biancorosso, è uno dei titolari inamovibili della formazione di Paolo Indiani.

Di Noia Pontedera
Fonte: Uscatanzaro.net
Il ragazzo pugliese, classe 94, è tra gli artefici della promozione dei granata dalla Seconda Divisione. Mancino naturale, gioca da interno sinistro nel 3-5-2 toscano. Dopo ottime prestazioni nel campionato primavera del Bari, nella stagione 2011-2012 viene ceduto in prestito al Chieti dove colleziona soltanto tre presenze.



La stagione successiva inizia l’avventura con il neopromosso Pontedera ed in Toscana sembra trovare le giuste motivazioni per mettersi in mostra, il talento barese si fa ammirare per la sua rapidità sulla fascia e gli ottimi assist. Ma la domenica più speciale è alle porte. Il 17 marzo di quest’anno i granata sono di scena all’Arechi contro la Salernitana, una partita che vale una stagione, il Pontedera è sotto di un gol e la gara si avvia al termine. Al minuto ‘91 quando tutto sembra scritto Di Noia tira fuori dal cilindro un missile mancino da fuori area che si insacca nella porta dei campani. Una segnatura che senz’altro segnerà le sorti del Pontedera verso la promozione e anche il destino del diciannovenne. Diciotto presenze finali ed ottime prestazioni convincono i dirigenti toscani a trattenerlo, riuscendo tra l’altro ad ottenere dal Bari la comproprietà del giovane per averlo ancora un’altra stagione in rosa. Assieme al compagno di squadra Bartolomei, che agisce interno destro, rappresenta la spina nel fianco delle difese avversarie, soprattutto nelle ripartenze ed in superiorità numerica.

Il calciatore è forte fisicamente, bravo negli inserimenti e rapido a saltare l’uomo. Un centrocampista di indiscusse qualità offensive, unica pecca appare in alcuni frangenti la copertura difensiva, mister Indiani difatti chiede un concreto supporto a tutto il collettivo e può capitare che il ragazzo si trovi in affanno nel recupero a sostegno del reparto arretrato. Lo scorso settembre è stato convocato nel raduno a Coverciano della Nazionale rappresentativa di Lega Pro guidata da mister Valerio Bertotto. Il Bari lo aspetta a braccia aperte ma sarà dura vincere la concorrenza dei granata ancora una volta convinti a blindarlo e sognare un altro salto di categoria.


http://www.iltalentocheverra.it/antepri ... anni-noia/
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

preso DI NOIA??????????????????????????????????????????????? :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:


IN PRESTITO O NOSTO???questo ragazzo,se era allenato da Zeman era già nel giro della nazionale............

:o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ancora con il sentito dire....è un giovane, aspettiamo il campo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:ancora con il sentito dire....è un giovane, aspettiamo il campo....

no no,io non parlo x sentito dire......ma il discorso è un altro,non è vero che è ufficiale...

TECNICAMENTE NAKA,piu forte di Verratti......
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Ogni volta che leggo articoli così elogiativi di un giocatore, penso automaticamente che sia una bufala (vedi, da ultimo, l'"affare" Sainz Maza).

La mia domanda è: per quale motivo il Bari (società, oggi, ricchissima e con ambizioni di vertica) non dovrebbe puntare su un giovane, di Bari (quindi, a costo 0), se fosse davvero così forte?

Secondo me, è impossibile!
Avatar utente
ReLillo86
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/07/2014, 14:54

Di Noia è fortissimo e conosce la categoria, un top player
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ReLillo86 ha scritto:Di Noia è fortissimo e conosce la categoria, un top player

CONCORDO CON TE...ma anche con possanzini...x quello mi ero stupito che fosse già nostro....

è un autentico fuoriclasse,che con zeman ripeto,sarebbe già da nazionale........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:è un autentico fuoriclasse,che con zeman ripeto,sarebbe già da nazionale........
Tonino è la quarta volta che lo scrivi, anche su altro calcio...non ho capito se stai cercando di convincere te stesso di questa affermazione o se hai intenzione di ripeterlo fino a quando qualcuno non ti dice che hai ragione :-|

E' il 7 agosto, ma quando te ne vai in ferie????? :sad: ....dal forum intendo......sai com'è, gradirei un pò di relax anch'io, ma con te in circolazione è a dir poco utopistico :evil: :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:è un autentico fuoriclasse,che con zeman ripeto,sarebbe già da nazionale........
Tonino è la quarta volta che lo scrivi, anche su altro calcio...non ho capito se stai cercando di convincere te stesso di questa affermazione o se hai intenzione di ripeterlo fino a quando qualcuno non ti dice che hai ragione :-|

E' il 7 agosto, ma quando te ne vai in ferie????? :sad: ....dal forum intendo......sai com'è, gradirei un pò di relax anch'io, ma con te in circolazione è a dir poco utopistico :evil: :mrgreen:


VA PASSIA SCECCU,chi si non c era jeu qua era anarchia totale!!!!!!

(e pensare che dicono che ho chi mi protegge qui dentro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

e poi chissà,tra qualche giorno potremmo anche essere VICINI VICINI a controllare il forum..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


COMUNQUE è FORTE......è uno che A TE SOPRATTUTTO piacerebbe.........quasi impossibile che possa venire a REGGIO....
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

minchia ora lo banno per flooding! a iddhu e a Zeman! :mrgreen:

io Di Noia non l'ho mai visto e non giudico...ma visto che più d'uno in giro ne elogia il talento e visto che ha già disputato 2 stagioni in LegaPro non mi dispiace vederlo all'opera e spero che lo prendiamo davvero!
Avatar utente
fabio amaranto
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/08/2013, 0:05
Località: Reggio Calabria

Lorenzo Vitto lo da già come nostro.... ma con che formula arriverebbe?
RIVOGLIAMO LA NOSTRA STORIA!!! :cheers :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

fabio amaranto ha scritto:Lorenzo Vitto lo da già come nostro.... ma con che formula arriverebbe?
visto che ne parlano così bene dovrebbe essere un semplice prestito
Avatar utente
fabio amaranto
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/08/2013, 0:05
Località: Reggio Calabria

l'unica cosa che mi auguro è che non venga smantellato il centrocampo...
RIVOGLIAMO LA NOSTRA STORIA!!! :cheers :cheers :cheers :cheers
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Il centrocampo non deve essere toccato.. Dal Oglio Rizzo di noia

Deve essere così.. Vendi de rose e carroccio..

Malta e armellino in panchina..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Solo amaranto ha scritto:.., senza dimenticare i 500.000 euro spesi da Spinelli per il trasferimento del giovane brasiliano sull'Isola d'Elba. Gianluca Trunfio
Livorno i quandu si spustau supra all'Isola d'Elba????

Ma io vorrei capire chi è che dà licenza a certa gente di poter scrivere sotto una testata giornalistica, manco per il Corriere dei Piccoli sarebbero presentabili certi articoli!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:preso DI NOIA??????????????????????????????????????????????? :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:


IN PRESTITO O NOSTO???questo ragazzo,se era allenato da Zeman era già nel giro della nazionale............

:o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:
Mix it with water pls
:lol: :mrgreen: :beer:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

A tutti coloro che .......Di Noia è fortissimo, il centrocampo non deve essere toccato, abbiamo fatto un buon mercato........saliremo già a dicembre in B......ecc....
un invito con tutto il cuore ..............
Rilassatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non conosciamo i calciatori e quindi dobbiamo aspettare.
L'unica analisi che si può fare, ad oggi, è quella di cercare di capire se tutti i ruoli sono coperti e quale sia il tasso di esperienza dei giocatori in relazione alla categoria.
Diciamo che, probabilmente in difesa ed a centrocampo, vi sarebbe la necessità di intervenire sia numericamente che in termini di esperienza, prendendo un centrale che abbia più di un paio di stagioni alle spalle e sia forte fisicamente, nonchè un centrocampista centrale che dia qualità.
In attacco, numericamente potremmo esserci, anche se, forse, ci manca qualcosa.
Se questo Masini non è un centravanti classico, allora potrebbe essere necessario intervenire sul mercato e prenderla questa cavolo di prima punta.
Anche perchè Di Michele ha 40 anni, Viola non è mai stato un goleador, Masini va a stagioni alterne e comunque è stato sempre più prolifico in C2 che non in C1, Louzada.........
Se arriveranno questi tre elementi ( centrale, prima punta e regista di centrocampo di categoria) allora, nonostante qualche partenza, potremo fare un campionato tranquillo.
In caso contrario, dovremo soffrire fino all'ultimo.
Un saluto
Rispondi