Martino Pronto a Rilevare la Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Se pensu chi passai pi pacciu... :lol:

La cosa più indegna di tutta questa situazione è che sapevamo in molti che Foti, nelle fasi finali del declino, premeditato nel lontano ormai gennaio 2007(quando fece un non mercato esattamente come stavolta dando il via alla retrocessione) sarebbe passato al terrorismo delle mancate iscrizioni per tenere buoni gli animi dei tifosi e poter continuare col calciatorificio.
Purtroppo devo dire, che ho sempre pensato che la avrebbe usata solo come arma di ricatto, nulla credendo MAI che potesse essere tutto vero.
Sa mangiau cu tutti i scorci. AMEN

Ora fermo restando che appunto i problemi sono reali, vuole o no esternare pubblicamente quali cifre servono per salvarsi e soprattutto a quali cifre intende godersi la liquidazione?
Questo è il punto cruciale.
Se continuerà, invece, a dire mezze verità sperando che qualcuno lo salvi a babbo morto, per poter continuare col calciatorificio sulla spalle di noi tifosi, credo che non abbia compreso bene la rabbia e disillusione dei tifosi stessi, oltre a farla proprio sporca sporca(e ne sarebbe capace a questo punto)
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:Se pensu chi passai pi pacciu... :lol:

La cosa più indegna di tutta questa situazione è che sapevamo in molti che Foti, nelle fasi finali del declino, premeditato nel lontano ormai gennaio 2007(quando fece un non mercato esattamente come stavolta dando il via alla retrocessione) sarebbe passato al terrorismo delle mancate iscrizioni per tenere buoni gli animi dei tifosi e poter continuare col calciatorificio.
Purtroppo devo dire, che ho sempre pensato che la avrebbe usata solo come arma di ricatto, nulla credendo MAI che potesse essere tutto vero.
Sa mangiau cu tutti i scorci. AMEN

Ora fermo restando che appunto i problemi sono reali, vuole o no esternare pubblicamente quali cifre servono per salvarsi e soprattutto a quali cifre intende godersi la liquidazione?
Questo è il punto cruciale.
Se continuerà, invece, a dire mezze verità sperando che qualcuno lo salvi a babbo morto, per poter continuare col calciatorificio sulla spalle di noi tifosi, credo che non abbia compreso bene la rabbia e disillusione dei tifosi stessi, oltre a farla proprio sporca sporca(e ne sarebbe capace a questo punto)

ma giusto x giusto,non avendo mai ricapitalizzato da quando è in sella alla società,dovrebbe chiedere i soldi che ha messo x prendersela(manco 1 miliardo di vecchie lire)...forse in piu c è il Sant Agata,il vero e unico valore oramai di questa società...ma è suo o della Reggina????

fermo restando che a ttttia nuddu ti pigghiau pi pacciu,e se ce ne fosse qualcuno,avi a fari i cunti cu mmia.........................pirchi non parra nuddu????

il silenzio dei media è sintomo di smarrimento e non sapere piu aundi leccari u culu(non x tutti sia chiaro),oppure si è deciso di fare tutto sottobanco onde evitare proclami affrettati o considerazioni sbagliate??????o terza ed ultima soluzione,è ancora tutta utopia?????(NON TUA)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma scusate.. Ma Martino chi e? Era un dipendente di foti.. Che dobbiamo fare con lui? A me non entusiasma per niente.. Anzi.. Forse mi deprime piu' di foti.. Mi da l'impressione di uno peggio di lui.. E' un fallito.. Spero che la notizia sia falsa..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Solo amaranto ha scritto:Ma scusate.. Ma Martino chi e? Era un dipendente di foti.. Che dobbiamo fare con lui? A me non entusiasma per niente.. Anzi.. Forse mi deprime piu' di foti.. Mi da l'impressione di uno peggio di lui.. E' un fallito.. Spero che la notizia sia falsa..


il senso dell intervento,qual è :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch ...non l ho capita.......

non lo vuoi perchè era un dipendente :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


sinceramente,non ho capito che volevi dire.......
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Voglio dire, che Martino non ha soldi non e' una garanzia..
E oltretutto non mi piace come persona.. E' uno molto peggio di foti.. (mi da l'impressione di un furbacchione)
Poi dietro di lui c'e una cordata?
Assolutamente no!
Le cordate fanno sempre flop.. Non vanno mai d'accordo., si spartono.. Quelli che restano fanno fallire la societa'.. No no.. Non sono d'accordo.. Deve essere solo uno il capo.. Non 5 o 10 persone..e quanti vogliono mangiare!!!
Il cuore oltre l'ostacolo
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Foti avrebbe speso un miliardo di vecchie lire per rilevare la società?
Ti riferisci al 1991?
Se parliamo del 1986, credo che i soci di allora, mi pare fossero, inizialmente 8 ( Benedetto, Nucera, Foti, Dattola, Cuzzocrea, Colombini, Remo ?.......) e misero, se non ricordo male, 50 milioni di vecchie lire a cranio.
Per avere conferma andrebbero consultate le Gazzette dell'epoca.
In ogni caso, per venire alla drammatica attualità, anch'io la penso come manager, ovvero che questo soggetto abbia pianificato tutto.
Il Baccellieri, qualche giorno fa, è intervenuto su Touring, ed ha cominciato a prendersela con un radioascoltatore che avrebbe preteso di sapere che fine hanno fatto i soldi della Reggina in questi anni.
Il buon Bacc. ha invitato il tifoso a preoccuparsi dei buchi del Comune di Reggio Calabria, insomma ha distolto l'attenzione dagli argomenti caldi, dicendo che la Reggina è un'azienda e quindi Foti non deve dare conto a nessuno, più o meno........
Il problema, caro Baccellieri, è che la Reggina rappresenta la città e non è un'azienda qualsiasi.
Nel 1986, quando la squadra rischiava il fallimento, mio zio da imprenditore diede un milione e mezzo delle vecchie lire, mio padre ed altri miei zii contribuirono per evitare la scomparsa del calcio a Reggio come molte altre centinaia di sportivi e di cittadini anche non tifosi.
Quindi?..........
Non deve dare conto?

DEVE DARE CONTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E SE NECESSARIO DEVE FARSI DA PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma noi tifosi siamo disponibili a fare la nostra parte??????
Siamo disposti ad abbonarci in massa in C, a prescindere dal progetto tecnico?
Saremmo disposti ad un'altra sottoscrizione popolare come allora?
IO SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'ho detto più volte.

Sull'entità del debito della Reggina, l'unica fonte, non so quanto attendibile, che sono riuscito a reperire sul web, è un articolo redazionale pubblicato su Tutto Reggina che afferma che l'accordo sulla ristrutturazione del debito si aggirerebbe sui 3 milioni .......,il che vorrebbe dire che l'ammontare complessivo dovrebbe essere di 5 milioni, considerato che, ai sensi dell'art. 182 bis della legge fallimentare, l'accordo deve riguardare, almeno, il 60 % dei debiti.
Se il debito fosse realmente di 5 milioni, ogni abbonato dell'attuale stagione ( 3485) avrebbe un debito pro-capite di 1435 lilleuri..... :D
Quindi, raggranellando 500.000 euro tra abbonamenti e sottoscrizione, faremmo abbondantemente la nostra parte, coprendo il 10% del debito in pochi mesi.
Ovvio che andrebbe lanciata una campagna abbonamenti riducendo i prezzi in modo sensibile.
Ad es. Curva 45 ( 70)
Tribuna Est 85 (115)
Tribuna Ovest Lat. 165 ( 220)
Tribuna Ovest Centrale 220 ( 270)

Abbonamenti Ipotesi di ricavi
Curva 2000x 45 90.000;
Tribuna Est 1500 x 165 127500;
Trib. Ovest Lat 165 x 700 115500;
Trib Ovest Centrale 220 x 300 , 66000;
Totale 400,000 ( 4500 abbonati)

Sottoscrizione popolare 100.000 aggiuntivi ( altri 22 lilleuri a testa se consideriamo solo gli ipotetici 4500 abbonati).

Non sto parlando di 10000 abbonati, bacino potenziale che negli anni veniva spesso raggiunto anche in C con campionati di media classifica, ma di 4500 persone!!!!!!!!!!!

Per chi ci assilla con il Sant'Agata

Il Centro sportivo è in concessione demaniale, e quindi Foti non ha un bel nulla..........e non può cedere un ......c........o, se non la titolarità della medesima concessione che ha una durata temporale limitata e quindi non vale, certo, milioni di euro come qualcuno ha sostenuto su Tutto Reggina.
Non è detto, poi, che la concessione demaniale, alla scadenza venga rinnovata in capo allo stesso soggetto giuridico, in quanto, la regola generale è che le concessioni sono soggette alle regole dell'evidenza pubblica ed il rinnovo automatico delle concessioni in capo all'attuale titolare è in genere escluso, ove l'utilizzazione del bene demaniale è il presupposto per lo svolgimento di attività economiche fonti di lucro.
Immagino, attualmente, che la titolarità della concessione sia in capo alla Reggina Calcio e quindi un avvicendamento societario con un ricambio al vertice non potrebbe che riguardare l'intero complesso aziendale, e quindi anche la concessione del Sant'Agata da monetizzare, salvo diverso accordo.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

ManAGeR78 ha scritto:Certo che fate venire la depressione :see:

Io ho colto un messaggio di speranza in un momento di crisi nera e profonda...
Una alternativa a questo incubo in cui viviamo da anni

E credo sia possibile e reale, che Martino e/o altri siano disposti a rilevare la Reggina, se le condizioni mutassero
mi sfotti dicendomi di illuminarti d'immenso e poi ti illumini da solo!!!

Hai una utopica speranza??? Ottimo!!! E chi te la vuole cacciare!!!! Viva la magnifica favola!!!

Poi se ti facesse ancora più felice potrei dirti che Agnelli potrebbe subentrare o magari Abramovic!!! Se poi ti accontenti potremmo sognare entrambi Zamparini o Campedelli.

Con la fantasia si può dire tutto basta che non si faccia confusione con la realtà!!

E la realtà al momento è che il presidente della reggina è il mio presidente ed ora è Foti mentre poi sarà Foti a meno che non si vada al fallimento perchè, fino a prova contraria, di compratori della Reggina non ce ne sono stati non ce ne sono e non ce ne saranno almeno a breve. Se poi sarò smentito e il fantomatico compratore diventerà presidente diventerà automaticamente anche il mio presidente...

se poi volessi smentirmi potresti portarci a conoscenza delle novità (che non sono certo rappresentate da Gianni Baccillieri per carità...) per quanto mi riguarda nessun problema, anzi leggerei con la massima attenzione!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

reggina D-I ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Certo che fate venire la depressione :see:

Io ho colto un messaggio di speranza in un momento di crisi nera e profonda...
Una alternativa a questo incubo in cui viviamo da anni

E credo sia possibile e reale, che Martino e/o altri siano disposti a rilevare la Reggina, se le condizioni mutassero
mi sfotti dicendomi di illuminarti d'immenso e poi ti illumini da solo!!!

Hai una utopica speranza??? Ottimo!!! E chi te la vuole cacciare!!!! Viva la magnifica favola!!!

Poi se ti facesse ancora più felice potrei dirti che Agnelli potrebbe subentrare o magari Abramovic!!! Se poi ti accontenti potremmo sognare entrambi Zamparini o Campedelli.

Con la fantasia si può dire tutto basta che non si faccia confusione con la realtà!!

E la realtà al momento è che il presidente della reggina è il mio presidente ed ora è Foti mentre poi sarà Foti a meno che non si vada al fallimento perchè, fino a prova contraria, di compratori della Reggina non ce ne sono stati non ce ne sono e non ce ne saranno almeno a breve. Se poi sarò smentito e il fantomatico compratore diventerà presidente diventerà automaticamente anche il mio presidente...

se poi volessi smentirmi potresti portarci a conoscenza delle novità (che non sono certo rappresentate da Gianni Baccillieri per carità...) per quanto mi riguarda nessun problema, anzi leggerei con la massima attenzione!
Non capisco che gusto ci trovi, ma buon divertimento.
Passo e chiudo :salut
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/05/2011, 15:44

Non esiste nessun acquirente serio per la Reggina. Sono tutte chiacchiere. Ci sono solo due soluzioni praticabili: il fallimento, continuare con Foti. Io spero nella seconda.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

amar1914 ha scritto:Non esiste nessun acquirente serio per la Reggina. Sono tutte chiacchiere. Ci sono solo due soluzioni praticabili: il fallimento, continuare con Foti. Io spero nella seconda.
hai sintetizzato 4 pagine come meglio non si poteva...ovviamente tra il fallimento e Foti preferisco Foti.... :salut
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

NinoMed ha scritto: poi mi spieghi negli ultimi 5 anni quali sono state le plusvalenze fatte.... visto che viaggiamo alla media di 3 milioni di perdita a stagione :D abbiamo iniziato la serie B con 15 milioni di capitale sociale mi sembra e ora siamo a zero.
i debiti di cui si parla sono verso fornitori e contributi, non verso i calciatori che fanno conto a parte.
Ultimi 5 anni?
Brienza 3,5 milioni
Barreto 4,5 milioni
Carmona 4 milioni
Costa 3,6 milioni
Missiroli 3 milioni
Viola 4 milioni
Rizzo 2 milioni
Acerbi 4,5 milioni
Ceravolo 2 milioni
Stuani 3-4 milioni
Campagnacci 850.000

e sicuramente ne dimentico qualcuno.
Quindi circa 35 milioni di ricavi. Al netto dei costi direi circa 20/25 milioni di plusvalenza, cioè tra i 4/5 all'anno.
Nesci a pila!!!!
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Diabolik ha scritto:
NinoMed ha scritto: poi mi spieghi negli ultimi 5 anni quali sono state le plusvalenze fatte.... visto che viaggiamo alla media di 3 milioni di perdita a stagione :D abbiamo iniziato la serie B con 15 milioni di capitale sociale mi sembra e ora siamo a zero.
i debiti di cui si parla sono verso fornitori e contributi, non verso i calciatori che fanno conto a parte.
Ultimi 5 anni?
.............
Quindi circa 35 milioni di ricavi. Al netto dei costi direi circa 20/25 milioni di plusvalenza, cioè tra i 4/5 all'anno.
Nesci a pila!!!!

quindi sencodo il tuo calcolo negli ultimi 5 anni la Reggina ha sostenuto costi per 10 milioni, cioè costi per 2 milioni l'anno?

...... mi avvalgo della facoltà di non rispondere :zip: :surprice: :roftl:
Have a Nice Day
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

NinoMed ha scritto:
Diabolik ha scritto:
NinoMed ha scritto: poi mi spieghi negli ultimi 5 anni quali sono state le plusvalenze fatte.... visto che viaggiamo alla media di 3 milioni di perdita a stagione :D abbiamo iniziato la serie B con 15 milioni di capitale sociale mi sembra e ora siamo a zero.
i debiti di cui si parla sono verso fornitori e contributi, non verso i calciatori che fanno conto a parte.
Ultimi 5 anni?
.............
Quindi circa 35 milioni di ricavi. Al netto dei costi direi circa 20/25 milioni di plusvalenza, cioè tra i 4/5 all'anno.
Nesci a pila!!!!

quindi sencodo il tuo calcolo negli ultimi 5 anni la Reggina ha sostenuto costi per 10 milioni, cioè costi per 2 milioni l'anno?

...... mi avvalgo della facoltà di non rispondere :zip: :surprice: :roftl:
è ovvio che mi riferisco al costo di acquisto dei suddetti calciatori...... sennò la plusvalenza come la calcoli? se hai bisogno ru cucchiainu rimmillu..... :muro:
va mangiati a bufala stortu
mubald

Mi pare che la discussione stia diventando sterile ed improduttiva.Mi associo a quanto espresso da qualcuno ,credo Reggiovunque.A questo punto punto stare ancora a farsi la guerra tra fotiani ed antifotiani e' inutile.La realta' e' una sola:siamo in Lega Pro.O meglio neanche ci siamo ancora visto che dobbiamo iscriverci.Ora serve solo sapere cosa succede da oggi in avanti .Questo deve essere cio' che interessa tutti.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

toffoli ha scritto:Foti avrebbe speso un miliardo di vecchie lire per rilevare la società?
Ti riferisci al 1991?
Se parliamo del 1986, credo che i soci di allora, mi pare fossero, inizialmente 8 ( Benedetto, Nucera, Foti, Dattola, Cuzzocrea, Colombini, Remo ?.......) e misero, se non ricordo male, 50 milioni di vecchie lire a cranio.
Per avere conferma andrebbero consultate le Gazzette dell'epoca.
In ogni caso, per venire alla drammatica attualità, anch'io la penso come manager, ovvero che questo soggetto abbia pianificato tutto.
Il Baccellieri, qualche giorno fa, è intervenuto su Touring, ed ha cominciato a prendersela con un radioascoltatore che avrebbe preteso di sapere che fine hanno fatto i soldi della Reggina in questi anni.
Il buon Bacc. ha invitato il tifoso a preoccuparsi dei buchi del Comune di Reggio Calabria, insomma ha distolto l'attenzione dagli argomenti caldi, dicendo che la Reggina è un'azienda e quindi Foti non deve dare conto a nessuno, più o meno........
Il problema, caro Baccellieri, è che la Reggina rappresenta la città e non è un'azienda qualsiasi.
Nel 1986, quando la squadra rischiava il fallimento, mio zio da imprenditore diede un milione e mezzo delle vecchie lire, mio padre ed altri miei zii contribuirono per evitare la scomparsa del calcio a Reggio come molte altre centinaia di sportivi e di cittadini anche non tifosi.
Quindi?..........
Non deve dare conto?

DEVE DARE CONTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E SE NECESSARIO DEVE FARSI DA PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma noi tifosi siamo disponibili a fare la nostra parte??????
Siamo disposti ad abbonarci in massa in C, a prescindere dal progetto tecnico?
Saremmo disposti ad un'altra sottoscrizione popolare come allora?
IO SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'ho detto più volte.

Sull'entità del debito della Reggina, l'unica fonte, non so quanto attendibile, che sono riuscito a reperire sul web, è un articolo redazionale pubblicato su Tutto Reggina che afferma che l'accordo sulla ristrutturazione del debito si aggirerebbe sui 3 milioni .......,il che vorrebbe dire che l'ammontare complessivo dovrebbe essere di 5 milioni, considerato che, ai sensi dell'art. 182 bis della legge fallimentare, l'accordo deve riguardare, almeno, il 60 % dei debiti.
Se il debito fosse realmente di 5 milioni, ogni abbonato dell'attuale stagione ( 3485) avrebbe un debito pro-capite di 1435 lilleuri..... :D
Quindi, raggranellando 500.000 euro tra abbonamenti e sottoscrizione, faremmo abbondantemente la nostra parte, coprendo il 10% del debito in pochi mesi.
Ovvio che andrebbe lanciata una campagna abbonamenti riducendo i prezzi in modo sensibile.
Ad es. Curva 45 ( 70)
Tribuna Est 85 (115)
Tribuna Ovest Lat. 165 ( 220)
Tribuna Ovest Centrale 220 ( 270)

Abbonamenti Ipotesi di ricavi
Curva 2000x 45 90.000;
Tribuna Est 1500 x 165 127500;
Trib. Ovest Lat 165 x 700 115500;
Trib Ovest Centrale 220 x 300 , 66000;
Totale 400,000 ( 4500 abbonati)

Sottoscrizione popolare 100.000 aggiuntivi ( altri 22 lilleuri a testa se consideriamo solo gli ipotetici 4500 abbonati).

Non sto parlando di 10000 abbonati, bacino potenziale che negli anni veniva spesso raggiunto anche in C con campionati di media classifica, ma di 4500 persone!!!!!!!!!!!

Per chi ci assilla con il Sant'Agata

Il Centro sportivo è in concessione demaniale, e quindi Foti non ha un bel nulla..........e non può cedere un ......c........o, se non la titolarità della medesima concessione che ha una durata temporale limitata e quindi non vale, certo, milioni di euro come qualcuno ha sostenuto su Tutto Reggina.
Non è detto, poi, che la concessione demaniale, alla scadenza venga rinnovata in capo allo stesso soggetto giuridico, in quanto, la regola generale è che le concessioni sono soggette alle regole dell'evidenza pubblica ed il rinnovo automatico delle concessioni in capo all'attuale titolare è in genere escluso, ove l'utilizzazione del bene demaniale è il presupposto per lo svolgimento di attività economiche fonti di lucro.
Immagino, attualmente, che la titolarità della concessione sia in capo alla Reggina Calcio e quindi un avvicendamento societario con un ricambio al vertice non potrebbe che riguardare l'intero complesso aziendale, e quindi anche la concessione del Sant'Agata da monetizzare, salvo diverso accordo.

Toffoli,permettimi...nella tua descrizione documentata quasi, hai saltato un passaggio FONDAMENTALE che hai comunque messo piu giu sempre nello stesso discorso,ma in un contesto diverso:quando metti i nomi di chi avrebbe salvato la reggina nel 1986 hai dimenticato di mettere una parte fondamentale(che hai mensionato dopo),I TIFOSI(come tuo padre,tuoi zii,miei zii...ecc...).

Oggi dopo tutte queste vicissitudini,NESSUNO farebbe quello fatto x amore,in quelli anni...nessuno darebbe soldi a "perdere" come invece la chiarezza e la faccia che mette MUSCOLINO(LA VIOLA REGGIO CALABRIA,tanto x fare un esempio facile e vicinissimo a noi)riesce ad avere(giustamente vorrei precisare).

Tutto cambierebbe se i tifosi si unissero in un associazione,in un contesto societario a parte,anche una onlus(ma questo gli esperti possono chiarire questa mia considerazione),dove poter mettere un gruzzoletto,dove poter votare le facce da voler portare come portavoce,e comprare parte della società....questo si potrebbe fare..................chiamate un notaio e chiedete.....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

oggi non nisciu nenti :scratch :scratch :scratch :scratch
mubald

REGGIOVUNQUE ha scritto:
toffoli ha scritto:Foti avrebbe speso un miliardo di vecchie lire per rilevare la società?
..................

Toffoli,permettimi...nella tua descrizione documentata quasi, hai saltato un passaggio FONDAMENTALE che hai comunque messo piu giu sempre nello stesso discorso,ma in un contesto diverso:quando metti i nomi di chi avrebbe salvato la reggina nel 1986 hai dimenticato di mettere una parte fondamentale(che hai mensionato dopo),I TIFOSI(come tuo padre,tuoi zii,miei zii...ecc...).

Oggi dopo tutte queste vicissitudini,NESSUNO farebbe quello fatto x amore,in quelli anni...nessuno darebbe soldi a "perdere" come invece la chiarezza e la faccia che mette MUSCOLINO(LA VIOLA REGGIO CALABRIA,tanto x fare un esempio facile e vicinissimo a noi)riesce ad avere(giustamente vorrei precisare).

Tutto cambierebbe se i tifosi si unissero in un associazione,in un contesto societario a parte,anche una onlus(ma questo gli esperti possono chiarire questa mia considerazione),dove poter mettere un gruzzoletto,dove poter votare le facce da voler portare come portavoce,e comprare parte della società....questo si potrebbe fare..................chiamate un notaio e chiedete.....

Quoto ed estremizzo il concetto.Magari anche con un euro ma pronto ad aderire a cio' che si puo' fare come gruppo e a cio' che posso fare individualmente
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mubald ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
toffoli ha scritto:Foti avrebbe speso un miliardo di vecchie lire per rilevare la società?...............

Toffoli,permettimi...nella tua descrizione documentata quasi, hai saltato un passaggio FONDAMENTALE che hai comunque messo piu giu sempre nello stesso discorso,ma in un contesto diverso:quando metti i nomi di chi avrebbe salvato la reggina nel 1986 hai dimenticato di mettere una parte fondamentale(che hai mensionato dopo),I TIFOSI(come tuo padre,tuoi zii,miei zii...ecc...).

Oggi dopo tutte queste vicissitudini,NESSUNO farebbe quello fatto x amore,in quelli anni...nessuno darebbe soldi a "perdere" come invece la chiarezza e la faccia che mette MUSCOLINO(LA VIOLA REGGIO CALABRIA,tanto x fare un esempio facile e vicinissimo a noi)riesce ad avere(giustamente vorrei precisare).

Tutto cambierebbe se i tifosi si unissero in un associazione,in un contesto societario a parte,anche una onlus(ma questo gli esperti possono chiarire questa mia considerazione),dove poter mettere un gruzzoletto,dove poter votare le facce da voler portare come portavoce,e comprare parte della società....questo si potrebbe fare..................chiamate un notaio e chiedete.....

Quoto ed estremizzo il concetto.Magari anche con un euro ma pronto ad aderire a cio' che si puo' fare come gruppo e a cio' che posso fare individualmente


ma è fattibile quello che dico io......????
mubald

Varie volte ,qui sul forum,ho parlato di azionariato popolare o altre forme similari.Qui pero' hanno sempre chiuso il discorso.Non so dirti altro ma qualcosa sara' fattibile
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mubald ha scritto:Varie volte ,qui sul forum,ho parlato di azionariato popolare o altre forme similari.Qui pero' hanno sempre chiuso il discorso.Non so dirti altro ma qualcosa sara' fattibile


sicuramente si.....ma dipende cosa è fattibile e chi si prende la briga di fare un associazione.
Rispondi