LEGAPRO 2014-2015

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Tatanka123 ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Principe.. Con questa squadra siamo da primi 4 posti..

C'è un problema: quando si retrocede dalla B è difficilissimo poi tornarci.
Un po’ perché le promozioni dalla C alla B sono poche (l'anno prossimo una diretta per girone, figurati), un po’ perché non basta fare squadre forti o avere una tifoseria calda e numerosa per andare su. Sono campionati particolari, dove il livello tecnico conta fino ad un certo punto. Prima di tutto servono cuore e gambe (e spesso non bastano).
Chissà, Magari ci succede come la Pro Vercelli che ha buone probabilità di essere subito promossa...ma anche di marcirci. Appunto come tanti esempi attuali e, sinceramente, le possibilità di marcirci sono molto superiori a quelle di immediata promozione.


ODDIO,non penso cambi molto rispetto agli altri anni,anzi...........

se calcoli che ci saranno 3 gironi da 20 squadre,calcolando che diverse squadre arrivano direttamente dalla serie Dilettanti quest anno,il salto è grandissimo e lotteranno già x retrocedere.

alla fine dei conti le prima di ogni girone salgono,e sono 3....

le seconde e le terze di ogni girone vanno ai play off e sono 6
le 2 migliori 4 fanno anch esse i play off e sono già 8


11 squadre(comprese le 3 che salgono direttamente) su 60 non è bassa come percentuale di possibilità promozione....anzi....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: ODDIO,non penso cambi molto rispetto agli altri anni,anzi...........

se calcoli che ci saranno 3 gironi da 20 squadre,calcolando che diverse squadre arrivano direttamente dalla serie Dilettanti quest anno,il salto è grandissimo e lotteranno già x retrocedere.

alla fine dei conti le prima di ogni girone salgono,e sono 3....

le seconde e le terze di ogni girone vanno ai play off e sono 6
le 2 migliori 4 fanno anch esse i play off e sono già 8


11 squadre(comprese le 3 che salgono direttamente) su 60 non è bassa come percentuale di possibilità promozione....anzi....
Me sa che pensi proprio male Tonino...gli altri anni c'erano 2 promosse direttamente e 8 che si giocavano i playoff, quindi in totale 10 squadre su 33...quest'anno poi ce ne sono addirittura 18 su 33

E' chiaro che ci sarà un livellamento verso il basso, vista la fusione tra prima e seconda divisione...ma nel complesso dall'anno prossimo salire in B sarà più difficile, c'è poco da fare calcoli
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: ODDIO,non penso cambi molto rispetto agli altri anni,anzi...........

se calcoli che ci saranno 3 gironi da 20 squadre,calcolando che diverse squadre arrivano direttamente dalla serie Dilettanti quest anno,il salto è grandissimo e lotteranno già x retrocedere.

alla fine dei conti le prima di ogni girone salgono,e sono 3....

le seconde e le terze di ogni girone vanno ai play off e sono 6
le 2 migliori 4 fanno anch esse i play off e sono già 8


11 squadre(comprese le 3 che salgono direttamente) su 60 non è bassa come percentuale di possibilità promozione....anzi....
Me sa che pensi proprio male Tonino...gli altri anni c'erano 2 promosse direttamente e 8 che si giocavano i playoff, quindi in totale 10 squadre su 33...quest'anno poi ce ne sono addirittura 18 su 33

E' chiaro che ci sarà un livellamento verso il basso, vista la fusione tra prima e seconda divisione...ma nel complesso dall'anno prossimo salire in B sarà più difficile

si si...ma solo numericamente è difficile.....il calcolo che non esiste piu la c2,è un punto nevralgico da non sottovalutare....io mi preoccuperei di piu nel pensare alle migliori due quarte,se in un girone dove c è stato un solco tra play off e play out anche quinta e sesta hanno piu punti della quarta in un altro girone........


Ripeto,non sottovalutare il fatto che non ci sia piu la c2 è importante...il salto dalla D alla C è rapidissimo(ecco perchè sarebbe meglio fallire forse),ma x molte società è anche troppo lungo,come salto.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

x quello ribadisco che se non si punta ad una pronta risalita in B,non vendendo i giovani oggi che domani potrebbero valere il quadruplo,e cercando di salvaguardare una certa ossatura(il minimo indispensabile)della squadra di quest anno,è MEGLIO FALLIRE....


tanto x la società che è partirebbe dalla D,ma senza i debiti e i problemi di questa società,e soprattutto senza la dirigenza......


non so se mi son spiegato...... :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ripa o berrettoni in C e sei apposto.........
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55


a me invece "puzza" che Pigliacelli,con la C acquisita,faccia ancora il titolare....

diciamo che in porta,da kovacics a Leone,passando da Baiocco,siamo sicuramente apposto........
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55


a me invece "puzza" che Pigliacelli,con la C acquisita,faccia ancora il titolare....

diciamo che in porta,da kovacics a Leone,passando da Baiocco,siamo sicuramente apposto........
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

interessante resoconto di quello che potrebbe essere il "futuro".......

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... sbagliare/
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

REGGIOVUNQUE ha scritto:interessante resoconto di quello che potrebbe essere il "futuro".......

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... sbagliare/
vedendo questo articolo siamo alla canna del gas :o.o: ù
quante cavolo di spese deve affronate una società ?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Lo stato italiano vuole mangiare troppo.. Le tasse dovrebbero essere dimezzate.. Alcune come l'irpef cancellate propio..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Solo amaranto ha scritto:Lo stato italiano vuole mangiare troppo.. Le tasse dovrebbero essere dimezzate.. Alcune come l'irpef cancellate propio..

http://www.youtube.com/watch?v=eEwtYi5QeXM

:cheers
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

OronzoPugliese ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Lo stato italiano vuole mangiare troppo.. Le tasse dovrebbero essere dimezzate.. Alcune come l'irpef cancellate propio..

http://www.youtube.com/watch?v=eEwtYi5QeXM

:cheers
Anche Equitalia mi pare di aver capito :mrgreen:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

molti danno per scontato che quella massa di cessi che abbiamo avuto quest'anno in serie C sia di alto livello...io penso che sia molto rischioso pensare cosi...non sta scritto da nessuna parte che un giocatore scarso di B in C faccia la differenza...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

army ha scritto:molti danno per scontato che quella massa di cessi che abbiamo avuto quest'anno in serie C sia di alto livello...io penso che sia molto rischioso pensare cosi...non sta scritto da nessuna parte che un giocatore scarso di B in C faccia la differenza...
Army,magari si potesse pensare cosi(ragionamento che condivido)...


u fattu è che SAREMO COSTRETTI a tenerci chi vuole rimanere............il mercato sarà minimo..........
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Giosa lucioni sarebbe buona..

Ho un presentimento.. Che lotteremo contro il Messina per la B
Il cuore oltre l'ostacolo
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Una squadra cessa in serie B rimane una squadra cessa e perdente anche in lega pro; una squadra vincente in lega pro lo è anche in serie B: guardate cos'hanno fatto quest'anno le neopromosse con pochi ritocchi. La squadra vincente lo è sempre, anche in categoria superiore e viceversa. Se non si cambia parecchio prevedo una lega pro da metà bassa classifica.
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

zimbatorc ha scritto:Una squadra cessa in serie B rimane una squadra cessa e perdente anche in lega pro; una squadra vincente in lega pro lo è anche in serie B: guardate cos'hanno fatto quest'anno le neopromosse con pochi ritocchi. La squadra vincente lo è sempre, anche in categoria superiore e viceversa. Se non si cambia parecchio prevedo una lega pro da metà bassa classifica.
Sono d'accordo con te.. Una squadra cessa lo e' in B cm in C.
Anche perche' la mentalita' vincente o c'e l'hai o non c'e l'hai..

Cmq detto questo, tra tutti gli elementi pessimi (guardate che quest'anno ci hanno dominato sempre in casa e fuori) possiamo trattenerne 3/4 i meno peggio secondo me.. Cioe' lucioni (se non ha offerte) contessa, barilla', di michele, gli altri tutti via.. Tranne i giovani.. Il polacco,il francese, dal Oglio (se non ha richieste)
Inoltre.. Tenterei di recuperare louzada..per me ha avuto solo dei mister che non capiscono nulla e non hanno polso.. Con mazzarri in un anno questo valeva 800 mila € in due anni 1.200€
Il cuore oltre l'ostacolo
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

io toglierei tutti, troppi brutti ricordi che mi evocano. Penso sia difficile fare peggio. Non discuto le qualità di qualcuno, soprattutto alcuni giovani che in lega pro potrebbero fare molto bene, ma se non cambiano i vertici societari e la mentalità può venire pure Messi.
Rispondi