SE TU C1 SARAI IO C1 SARO’

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

http://www.strettoweb.com/2014/05/reggi ... ro/133685/

................I tifosi, intanto, si stanno organizzando per un’anomala “festa” da celebrare nel giorno della retrocessione, che con ogni probabilità diventerà matematica sabato prossimo, il 10 maggio, dopo Reggina-Brescia (al Granillo alle ore 15). Anche se la Reggina dovesse vincere, sarà dura rinviare ancora l’arrivo di questo verdetto. E allora la gente di Reggio ha deciso comunque di andare allo stadio vestita d’amaranto, con sciarpe e bandiere, e subito dopo la retrocessione sfilare su corso e Lungomare come se fosse una promozione, a festeggiare i propri colori e la propria maglia.

A lanciare l’idea è stato Alfredo Auspici, che con Franco Polimeni è autore della fortunata serie televisiva “Chisti Simu”, ormai un cult nella città dello Stretto.
Questo il messaggio pubblicato da Auspici su facebook lo scorso 27 aprile:

Io SENTO di voler FESTEGGIARE la matematica certezza della SERIE C! Chi è disposto ad uscire in ALLEGRIA (il giorno della MATEMATICA) con bandiere e drappi amaranto nta via marina, supra o corsu e in giro per la città come me? Io penso proprio che LO FACCIO! MI AUGURO DI INCONTRARE PERÒ SOLO TIFOSI DELLA REGGINA e non tifosi di quell’allenatore, di quel presidente o di quell’ex dirigente e vari… NÈ VOGLIO VEDERE POLITICI E NEANCHE GRUPPI ORGANIZZATI CHE VENGONO SOLO PER FARSI PUBBLICITÀ. OGNUNU AVI A VINÍRI SULU…..CA BANDERA E COL CUORE…..AMARANTO! (unu sicuramenti già veni sicuru)

I tifosi hanno raccolto l’invito e sempre su facebook è nata la pagina “RAGGIUNTA LA MATEMATICA TUTTI A FESTEGGIARE“:https://www.facebook.com/events/7008879 ... ar&fref=nf
la festa è in programma per sabato 10 dalle 17 alle 20, dall’uscita dello stadio Granillo dopo la partita col Brescia fino al centro storico della città. Già quasi 200 tifosi amaranto hanno aderito, almeno sulla pagina facebook, alla manifestazione.

C1 VEDREMO PRIMA ALLO STADIO E POI TUTTI IN VIA MARINA E SUL CORSO CON BANDIERE SCIARPE MAGLIE AMARANTO…

SE TU C1 SARAI IO C1 SARO’…


io sono con Alfredo. :salut
Have a Nice Day
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

NinoMed ha scritto:http://www.strettoweb.com/2014/05/reggi ... ro/133685/

................I tifosi, intanto, si stanno organizzando per un’anomala “festa” da celebrare nel giorno della retrocessione, che con ogni probabilità diventerà matematica sabato prossimo, il 10 maggio, dopo Reggina-Brescia (al Granillo alle ore 15). Anche se la Reggina dovesse vincere, sarà dura rinviare ancora l’arrivo di questo verdetto. E allora la gente di Reggio ha deciso comunque di andare allo stadio vestita d’amaranto, con sciarpe e bandiere, e subito dopo la retrocessione sfilare su corso e Lungomare come se fosse una promozione, a festeggiare i propri colori e la propria maglia.

A lanciare l’idea è stato Alfredo Auspici, che con Franco Polimeni è autore della fortunata serie televisiva “Chisti Simu”, ormai un cult nella città dello Stretto.
Questo il messaggio pubblicato da Auspici su facebook lo scorso 27 aprile:

Io SENTO di voler FESTEGGIARE la matematica certezza della SERIE C! Chi è disposto ad uscire in ALLEGRIA (il giorno della MATEMATICA) con bandiere e drappi amaranto nta via marina, supra o corsu e in giro per la città come me? Io penso proprio che LO FACCIO! MI AUGURO DI INCONTRARE PERÒ SOLO TIFOSI DELLA REGGINA e non tifosi di quell’allenatore, di quel presidente o di quell’ex dirigente e vari… NÈ VOGLIO VEDERE POLITICI E NEANCHE GRUPPI ORGANIZZATI CHE VENGONO SOLO PER FARSI PUBBLICITÀ. OGNUNU AVI A VINÍRI SULU…..CA BANDERA E COL CUORE…..AMARANTO! (unu sicuramenti già veni sicuru)

I tifosi hanno raccolto l’invito e sempre su facebook è nata la pagina “RAGGIUNTA LA MATEMATICA TUTTI A FESTEGGIARE“:https://www.facebook.com/events/7008879 ... ar&fref=nf
la festa è in programma per sabato 10 dalle 17 alle 20, dall’uscita dello stadio Granillo dopo la partita col Brescia fino al centro storico della città. Già quasi 200 tifosi amaranto hanno aderito, almeno sulla pagina facebook, alla manifestazione.

C1 VEDREMO PRIMA ALLO STADIO E POI TUTTI IN VIA MARINA E SUL CORSO CON BANDIERE SCIARPE MAGLIE AMARANTO…

SE TU C1 SARAI IO C1 SARO’…


io sono con Alfredo. :salut
non c'erano dubbi sulla tua presenza e sul tuo appoggio :lol: ....altra mossa per cercare di portare allo stadio qualche altro pagante per il tuo presidente.
Io sfilerò solamente quando ci saremo liberati della sua vergognosa presenza (BARI DOCET)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Festeggiare una retrocessione sarebbe un atto di una sportività e di un amore verso la maglia e la città bellissimo! avrebbe una risonanza a livello nazionale, mi ricordo una curva del Genoa con i tifosi in festa che "festeggiavano" una retrocessione in serie B, una cosa da brividi...
E' facile festeggiare quando si vince, più difficile quando si perde, ma festeggiare una sconfitta avrebbe un sapore unico...
N.B. (lasciate stare il discorso Foti non Foti, qui si parla unicamente di una retrocessione e di un grande attaccamento alla Reggina.)

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Non pensavo potessero cadere così in basso.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Grande Alfredo: bellissima iniziativa :thumleft E' perfettamente inutile piangersi addosso e bisogna dimostrare l'attaccamento alla maglia. Poi, chi è incazzato con Lillo il pricchio (e ne ha tutto il diritto) puo' benissimo aderire alla sfilata senza andare allo stadio....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Ma quale retrocessione e retrocessione...ma siti fissati cu sta lega pro.

Noi non retrocediamo da nessuna parte...ce ne andiamo dal girone B
e giocheremo nel girone C l'anno prossimo...!!! :twisted:

Ci siamo stancati di questa B fasulla e mbrugghiuna...di questi arbitri
lestofanti che non fanno altro che penalizzarci specie in questo anno maledetto.

Vogliamo liberarci di questa cutra maledetta...di questi iatti niri che non fanno altro
che piangere e parlare sempre delle stesse cose...di questi palati fini strisciati e
petulanti... :x

Basta! Basta! Basta!

Ce ne andiamo...!!! :evil: :evil: :evil:

:flag :flag :flag

8-)
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io non riesco proprio a festeggiare la retrocessione e mi sa pure di gran minchiata, però nulla da dire a chi lo farà
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Io ovvivamente ci sarò sempre....avrei voluto festeggiare là retrocessione senza foti...ma ciò mi pare impossibile,a questo punto sarò felice di festeggiare solo quando sarà fatta piazza pulita dei vari GIACCHETTA,pseudo allenatore e tanti giocatori...ecco quel giorno dirò..ne è valsa la pena...RISORGEREMO .....ma se restano gli stessi personaggi la vedo ...ROSSA...quindi sabato sommessamente andrò allo stadio con la mia sciarpa,il mi cappellino,e i miei sogni nel cassetto...chissà...sogno ad occhi aperti...sabato prossimo a fine partita al centro dello stadio tutti coloro che ci hanno retrocessi a chiedere scusa e a dire...ce ne andiamo subito...in quel momento mi sveglio e qualcuno mi sventola la fascia di capitano in faccia e mi dice...non ti libererai di me....ecco...il mio incubo... :muro: :muro: non posso festeggiare...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Ovviamente sarò presente sia allo stadio che alla sfilata. Una grandiosa iniziativa! Si deve festeggiare la propria MAGLIA e i propri COLORI soprattutto in questi momenti sbeffeggiando anche chi gode della nostra retrocessione (vedi buddaci). Foti non Foti non me ne sbatte nulla!
PS: cozzina ti fissasti cu Di Michele...è diventata un ossessione! Magari fosse colpa di uno solo per questa stagione infame!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

un qualcosa di un ridicolo abnorme!!!...invece di protestare per cercare di far cambiare le cose ci si piazza con un bel sorriso ebete e con la fierezza di essere retrocessi, per cosa poi?? mah!!....ennesimo atto ridicolo di una stagione ridicola...
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Bellissimo,anzi bisognerebbe essere in 28000 al granillo,contestare tutti fino al 95mo dopo omaggiare il centenario
..ma per la gente di reggio é troppo,apparte I "cumparati", non sanno festeggiare altro
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

4everAmaranto ha scritto:Ovviamente sarò presente sia allo stadio che alla sfilata. Una grandiosa iniziativa! Si deve festeggiare la propria MAGLIA e i propri COLORI soprattutto in questi momenti sbeffeggiando anche chi gode della nostra retrocessione (vedi buddaci). Foti non Foti non me ne sbatte nulla!
PS: cozzina ti fissasti cu Di Michele...è diventata un ossessione! Magari fosse colpa di uno solo per questa stagione infame!
Fidati..questa volta ho nominato lui come capitano...in rappresentanza di tutti gli altri...fermo restando la mia ostilità sportiva nei suoi confronti..stavota no...ma vorrei anche e soprattutto lui a fine partita con la valigia pronta ovviaamente :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

cozzina1 ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Ovviamente sarò presente sia allo stadio che alla sfilata. Una grandiosa iniziativa! Si deve festeggiare la propria MAGLIA e i propri COLORI soprattutto in questi momenti sbeffeggiando anche chi gode della nostra retrocessione (vedi buddaci). Foti non Foti non me ne sbatte nulla!
PS: cozzina ti fissasti cu Di Michele...è diventata un ossessione! Magari fosse colpa di uno solo per questa stagione infame!
Fidati..questa volta ho nominato lui come capitano...in rappresentanza di tutti gli altri...fermo restando la mia ostilità sportiva nei suoi confronti..stavota no...ma vorrei anche e soprattutto lui a fine partita con la valigia pronta ovviaamente :salut
Anche lui ha fatto tanti errori quest'anno..ma a 38 anni ha corso più lui che altri giocatori 19-20enni! Ci ha messo sempre la faccia! Ricordati che se non ci fosse stato lui lo scorso anno soprattutto nelle ultime 3-4 partite già avevamo un anno di legapro sulle spalle :salut
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

4everAmaranto ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Ovviamente sarò presente sia allo stadio che alla sfilata. Una grandiosa iniziativa! Si deve festeggiare la propria MAGLIA e i propri COLORI soprattutto in questi momenti sbeffeggiando anche chi gode della nostra retrocessione (vedi buddaci). Foti non Foti non me ne sbatte nulla!
PS: cozzina ti fissasti cu Di Michele...è diventata un ossessione! Magari fosse colpa di uno solo per questa stagione infame!
Fidati..questa volta ho nominato lui come capitano...in rappresentanza di tutti gli altri...fermo restando la mia ostilità sportiva nei suoi confronti..stavota no...ma vorrei anche e soprattutto lui a fine partita con la valigia pronta ovviaamente :salut
Anche lui ha fatto tanti errori quest'anno..ma a 38 anni ha corso più lui che altri giocatori 19-20enni! Ci ha messo sempre la faccia! Ricordati che se non ci fosse stato lui lo scorso anno soprattutto nelle ultime 3-4 partite già avevamo un anno di legapro sulle spalle :salut
Lo ringrazio per l'anno scorso...per guest'anno assolutamente no...sul fatto che abbia corso non l'ho mai messo in dubbio...come è incontrovertibile che sono molti più i gol che si è mangiato rispetto a quelli che ha fatto...comunque spero di non rivederlo...posso? Assieme ad altri ovviamente...ma non l'possoho mai considerato il mio capitano....leggi il mio nick ... :okok:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Certo che puoi era solo uno scambio di idee! lo so che il tuo capitano è Cozza ma per quanto mi riguarda non mi lego a nessun calciatore/allenatore/dirigente/presidente...per me esiste solo la Reggina! Contesto ok ma fino a un certo punto senza esasperare ad ogni commento il mio odio verso qualcuno. :bash:
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Cara cozzina come ho spesso visto quest'anno, di Michele FA 50 metri di campo per pressare il Loro portatore di palla, mentre gli altri guardano.Questo deve farti capire la differenza tra un professionista e un carrialande.Non si puó criticare di Michele,l'unico che ha fatto masticare calcio a questa marmaglia di squallidi mercenari
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il concetto di questo festeggiamento per me è bellissimo, non è che si festeggia letteralmente la retrocessione, nessun tifoso può mai desiderare e meno che meno festeggiare una retrocessione mi pare ovvio,
io la vedo invece come un testimoniare l'attaccamento ai colori della nostra squadra che rappresenta anche la nostra città,
ANCHE IN OCCASIONE DI QUESTA RETROCESSIONE, la differenza mi pare netta;
la Reggina esisteva prima di Foti, esiste durante Foti ed esisterà dopo Foti, la Reggina non è Foti, è la nostra squadra, la nostra città, questo si festeggia, il nostro attaccamento ai nostri colori anche adesso che le cose girano male, anzi soprattutto adesso.
Forever!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

sergio ha scritto:Cara cozzina come ho spesso visto quest'anno, di Michele FA 50 metri di campo per pressare il Loro portatore di palla, mentre gli altri guardano.Questo deve farti capire la differenza tra un professionista e un carrialande.Non si puó criticare di Michele,l'unico che ha fatto masticare calcio a questa marmaglia di squallidi mercenari

Di Michele può correre da qui fino al Polo Nord, il suo compito è segnare. I gol che si è mangiato quest'anno sono tanti e sono pesati ai fini della classifica finale, e se andiamo a cercare tutte le sue prestazioni decenti non ne troviamo più di 3-4. Tutte le altre sono partite dove ha perso miriadi di palloni (con annessi contropiedi avversari), dove ha sbagliato gol facili, dove si è sempre distinto in negativo. Che poi chiamare professionista uno che manda a fanculo i tifosi e si lamenta del cambio dopo che ha fatto schifo per tutta la partita mi sembra offensivo verso gente come Pigliacelli e Barillà che un minimo di impegno e di attaccamento alla maglia l'hanno sempre dimostrato. Poi vabbè, sono opinioni... ognuno vede quello che vuol vedere
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Tatanka123 ha scritto:
sergio ha scritto:Cara cozzina come ho spesso visto quest'anno, di Michele FA 50 metri di campo per pressare il Loro portatore di palla, mentre gli altri guardano.Questo deve farti capire la differenza tra un professionista e un carrialande.Non si puó criticare di Michele,l'unico che ha fatto masticare calcio a q
uesta marmaglia di squallidi mercenari

Di Michele può correre da qui fino al Polo Nord, il suo compito è segnare. I gol che si è mangiato quest'anno sono tanti e sono pesati ai fini della classifica finale, e se andiamo a cercare tutte le sue prestazioni decenti non ne troviamo più di 3-4. Tutte le altre sono partite dove ha perso miriadi di palloni (con annessi contropiedi avversari), dove ha sbagliato gol facili, dove si è sempre distinto in negativo. Che poi chiamare professionista uno che manda a fanculo i tifosi e si lamenta del cambio dopo che ha fatto schifo per tutta la partita mi sembra offensivo verso gente come Pigliacelli e Barillà che un minimo di impegno e di attaccamento alla maglia l'hanno sempre dimostrato. Poi vabbè, sono opinioni... ognuno vede quello che vuol vedere
Ti sei posto il perché abbia sbagliato gol e spesse volte perso palloni?? Quale centrocampista portava avanti il pallone a costruire l'azione??....chi aiutava Di Michele in avanti?? Ah vero era l'unica punta...anzi no c'era cocco bello! Il mandare a fanculo i tifosi non so dove ci sia stato...mah! Cmq facciamo cosi..chi vuole va alla manifestazione come me e voi che non siete d'accordo magari andate da Di Michele a contestarlo! Ma son sicuro che nessuno di voi lo farà.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Mi dispiace che non di sia voluto leggere bene..io prenderei a calci nel sedere a tutti...non salvo assolutamente nessuno..sulla minaccia di dirlo di persona a di Michele come agli altri,pur essendo donna,avrei le @aaa per farlo...ma non trovo corretto che si giustifico errori del capitano con la sua età...nessuno gli ha ordinato di giocare.allora dovrei giustificare un maicon che si mangia il gol a porta libera? O devo giustificare un adejo che fa harakiri o il ragazzino che si fa autorete? No no..i giocatori devono essere tali perché indossando la mia maglia non hanno età e devono dare ciò che gli si chiede..sul vfc di di Michele ai compagni...penso che abbia scritto che non è mai successo,devo dedurre che quest'anno non abbia frequentato il granillo...chiudo la polemica sterile ..tanto i gol che non abbiamo segnato e i gol che abbiamo preso ci hanno portato a questo punto...la maglia della mia reggina è stata pestata da alcuni giocatori che spero di non rivedere più...io ho detto che terrei solo sbaffo,lucioni,pambou e fischnaller...il resto via per sempre...mi farebbe piacere che restasse il portiere pigliacelli anche
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi