600.000 euro per l'iscrizione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Non ho mai passato un anno calcistico così orribile.. Mi sento tradito dalla Reggina!
Negli ultimo 5 anni credo che abbiamo perso un 120 partite!
Roba che sfinisce pure il piu' accanito tifoso..
Il morale e' così atterra.. Che i tempi della serie A mi sembrano lontani di 30 anni.,
Se non si fa qualcosa per ripartire con entusiasmo vincendo la pro credo che sia meglio la serie D!
Giocare nella pro ad un livello del Lamezia e' troppo umiliante..
Il cuore oltre l'ostacolo
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

X Solo Amaranto e per tutti quelli che si sentirebbero umiliati a fare una Lega Pro ai livelli del Lamezia ( ........e se poi il Lamezia lottasse per le prime posizioni....... :D ), per tutti quelli che ......in lega Pro dobbiamo asfaltare tutti, centrando la promozione già nel girone d'andata, ecc..........ecc..........

Ricordiamoci da dove veniamo e che nella storia il campionato di C l'abbiamo vinto, arrivando primi, soltanto nel 1964 1965 e nel 1994 1995.
La seguo dal 1983 ( C2 girone D) e di umiliazioni ne ho rimediate, il che non mi impedisce di calarmi, da tifoso, subito nella nuova categoria, sperando che sia la C.
Ora cerco di chiarire un concetto, spero una volta per tutte.
Quando la Reggina ha fatto proclami, programmi, ecc.....ha sempre miseramente FALLITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando è partita a fari spenti, senza clamori, con una squadra fatta di giovani e con allenatori emergenti, ha ottenuto i grandi successi che ci hanno fatto godere per anni.
Bisogna chiedere al patron se ha ancora voglia e se riesce a trovare collaboratori seri che conoscendo le serie inferiori e con qualche buon rapporto con i grandi club, riusciranno a trovare quei giocatori d'esperienza e di categoria, pur se non eccelsi ( i Sasso, i Bagnato, gli Armenise, i Raggi per capirci, che non erano certo dei top player, si direbbe oggi, ma che con l'esperienza, il carattere, l'attaccamento ai colori ed alla città riuscirono a fare quasi il miracolo nel 1989.....) e quei giovani di belle speranze ( gli Orlando, i Mariotto, i Catanese, i Rosin) per creare il mix vincente.
Per ricostruire e ripartire ci vuole tempo. Non possiamo avere tutto e subito, dobbiamo pazientare.
Nel 1987 1988 e nel 1994 1995 la B non era programmata, eppure arrivò.
In qualche topic del forum , Mariotto rievocando la promozione del 1994 1995, dichiarò che non era nei programmi.
Quando retrocedemmo nel 1990 1991, seguirono due anni dove rischiammo seriamente di tornare in c2.
Ricordo la vittoria ( presente) con il Siracusa 1991 1992 , 1-0 gol di Frascella di testa, che ci regalò la salvezza, ed i gol di Mino Bizzari che anche nella stagione 1992 1993, ci evitarono di sprofondare.
Toglietevi/iamoci dalla testa che la Reggina sia favorita o possa essere la squadra da battere l'anno prossimo in C, se ci saremo.
L'obiettivo, nei prossimi anni, sarà quello di non sprofondare, magari con campionati anonimi da centro classifica, in attesa di tempi migliori.
Firmerei con il sangue il ritorno in B tra 4 anni, così come accadde in occasione della retrocessione del 1990 1991.
Un saluto.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Per toffoli.
non sono assolutamente d'accordo su quello che dici,
Noi non stiamo parlando di una Reggina anni 80!
Noi siamo una squadra con 10 anni di massima serie!
E 10 anni di massima serie.. Il blasone gia' cmq discreto, sicuramente lo innalzano, io adesso mi posso paragonare senza problemi al Lecce o al Cesena padova o squadre similari,
Tu mi parli di 20 anni fa.. Ma 20 anni fa noi eravamo nel anonimato.. E la B era una grande categoria per noi.. Ora siamo cresciuti.. Siamo diventati la Reggina! Ci conoscono in tutto il mondo per aver militato anni e anni in A
E qui adesso siamo ritornati la squadretta di 20 anni fa?
No! Io non posso pensarlo.. Squadre cm Padova o Cesena in lega pro ci sfatto 1 se gli va male 2 anni.. E noi dobbiamo fare lo stesso.. Se dv accontentarmi di lottare per la permanenza nella pro.. Preferisco che il calcio a Reggio si fermi per qualche anno in attesa di un presidente serio!
Scusami ma e' una vergogna pensare di lottare per la permanenza con il Lamezia.. O la lupa Roma!
E fino a prova contraria la Reggina non e' fallita ed e' ripartita da zero!
Siamo nei grandi palcoscenici da 20 anni.. La societa' dovrebbe avere un conto corrente di milioni e milioni di euro.. Cm c'e l'hanno gli altri.. Che hanno fatto 20 anni tra A e B
Le dichiarazioni di giacchetta oggi alla gazzetta del sud sono pessime..
E' la persona meno adatta al lavoro che svolge che ho mai visto!
Ma vabbe' ormai la mentalita' vincente non esiste piu'.. Altrimenti non saremmo retrocessi ad agosto!
Il cuore oltre l'ostacolo
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Per Solo amaranto

Mi dispiace,ma non sono d'accordo.
Non te la prendere, non voglio fare polemica o sindacare sui tuoi stati d'animo, che in parte sono condivisi, ma da come ti esprimi ( blasone degli ultimi 20 anni) sembra quasi che tu non abbia vissuto, forse per ragioni anagrafiche, la C1 e la C2.
Nella vita, e quindi nello sport, il difficile non è tanto raggiungere certi risultati, ma mantenerli nel tempo.
Come te, molti altri tifosi non riescono a vedere la realtà.
Si, siamo tornati la squadretta di trenta anni fa e non possiamo certo paragonarci al Cesena, al Lecce o al Padova.
Parliamo,, ad es., del Padova che è praticamente retrocesso.
I patavini nella loro storia hanno totalizzato 16 presenze in A e 37 in B, quindi quasi il doppio di noi ( 22 +9).
Sono retrocessi dalla A alla B perdendo lo spareggio con il Genoa ai rigori nel 1995 1996.
Retrocessi dalla B alla C1 nel 1998.
Retrocessi dalla C1 alla C2 l'anno seguente.
Insomma, caro, dal 1998 anno della retrocessione in C, sono tornati in B nel 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
11 anni di C1 e C2 per una società come il Padova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E tu mi parli di ragionamento da perdente se, in relazione alla nostra storia ed al blasone, ti dico che firmerei con il sangue il ritorno in B dopo 3 o 4 anni?
Ma ti sei reso conto che l'anno prossimo con la riforma dei campionati, su venti squadre, ne sale una?!!!!!!!!!!!!!
Soltanto una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non siamo mai arrivati primi nei campionati a venti squadre ( vero è che ne abbiamo fatti pochi).
La mia è una previsione di sano realismo con l'aggiunta di un auspicio carico di un pizzico di ottimismo, nella speranza che ( magari) possa riaccadere quello che successe nel 1995, a seguito della disgraziata annata 1990 1991, consapevole, perchè ho vissuto quegli anni, delle difficoltà che ci aspetteranno, soprattutto nei primi anni.
Se facciamo gli schizzinosi e ci ammaliamo di Palanchite :D , terribile malattia che ha colpito i catanzaresi e che li ha relegati in C per un ventennio, attaccati al nostro passato, come tifoseria, giornalisti e società siamo condannati all'oblio.
Ma scusa un attimo, ma tu pensi seriamente che ci siano 4 società nella B attuale, che avrebbero meritato la retrocessione più di noi ?
Io credo di no!!!!!!!!!!!!!
Il nostro valore, oggi, è questo e prima lo accettiamo,prima ritorneremo grandi.
Il Perugia, squadra che come blasone può essere paragonata a noi ( 21 anni di B e 13 di A) è tornato in B ieri dopo nove anni di C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ti nascondo che,ieri, seguendo Perugia- Frosinone 1-0, ho aspettato il triplice fischio di chiusura, facendomi deliberatamente del male al momento dell'invasione di campo dei perugini festanti che mi hanno ricordato un'altra invasione gioiosa del Curi........... :sad:
Il metodo per tornare in cadetteria è l'umiltà ed il sacrificio.
Se Foti ha ancora voglia, dovrebbe ricostruire i quadri societari e ripartire da zero a livello di organigramma, in parole povere, deve rinnovarsi come società per reggere la concorrenza; chi non si aggiorna o rinnova è destinato lentamente a scomparire, questa è la triste realtà.
Se si è stufato ( come credo), dovrebbe cedere la società al prezzo simbolico di un euro.
Nel secondo caso, ci toglieremmo anche la curiosità di sapere, una volta per tutte, se ci può essere o no un ricambio societario.
Ovvio che se la situazione finanziaria della Reggina dovesse essere pesante, dovremmo rassegnarci al fallimento........ :sad:
Un caro saluto, sperando di avere chiarito alcuni concetti.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Cosa ha dichiarato Jack sulla Gazzetta?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

toffoli ha scritto:Cosa ha dichiarato Jack sulla Gazzetta?


:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

comunque anche un altro,non so se affidabile,pare sappia qualche cosa su questo campionato di B,come c aveva fatto credere Foti di sapere...

se 2 prove fanno un indizio,qualche cosa(dicendo che a fine maggio ci saranno sorprese)di veritiero c è.......
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

E che cosa vuol dire che ne sale una sola?

Tutte le squadre pari a noi o similari, che sn retrocesse., non lo hanno
Fatto nel centenario!
Ci rendiamo conto della delusione?
Ci rendiamo conto di quello che sono riusciti a fare?
(io ho pronosticato la C ad agosto non mi meraviglio)
Mi meraviglio che la squadra non ha lottato.. Questa e' una mazzata troppo grande, la Reggina si e' fatta sempre rispettare.. E vincere al granillo e sempre stato difficile per chiunque..

La riforma dei campionati comporta si una promozione ma fino alla quarta si va ai play off.. E la Reggina con la spinta di 20 mila persone puo' stravincere i play off..

Ma ora dimmi tu.. Se io in un girone dove ho
Ischia,casertana,Melfi,vigor Lamezia,Savoia,Teramo,lupa Roma,Juve Stabia, Cosenza,foggia, salernitana,Catanzaro,messina, e altre, non posso pensare di lottare per la promozione con almeno 4-5 di queste!

Poi la differenza la dovrà fare la guida tecnica e la voglia la grande voglia di cancellare un centenario orribile!
Perche' non dimenticate che anche l'anno prossimo siamo in parte anche dentro il centenario..

Non c'e bisogno di soldi per fare squadre con i controcazzi
L'atletico madrid negli ultimi 2 anni a speso 7 milioni di euro! 7 milioni!!!!

Il real Madrid li spende solo di caffe' :D


Quindi io la penso così.. Mi piace e sento che noi riscatteremo quest'annata.. Facendo un grande campionato!
Io sento questo.. Vedremo..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

toffoli ha scritto:Per Solo amaranto

Mi dispiace,ma non sono d'accordo.
Non te la prendere, non voglio fare polemica o sindacare sui tuoi stati d'animo, che in parte sono condivisi, ma da come ti esprimi ( blasone degli ultimi 20 anni) sembra quasi che tu non abbia vissuto, forse per ragioni anagrafiche, la C1 e la C2.
Nella vita, e quindi nello sport, il difficile non è tanto raggiungere certi risultati, ma mantenerli nel tempo.
Come te, molti altri tifosi non riescono a vedere la realtà.
Si, siamo tornati la squadretta di trenta anni fa e non possiamo certo paragonarci al Cesena, al Lecce o al Padova.
Parliamo,, ad es., del Padova che è praticamente retrocesso.
I patavini nella loro storia hanno totalizzato 16 presenze in A e 37 in B, quindi quasi il doppio di noi ( 22 +9).
Sono retrocessi dalla A alla B perdendo lo spareggio con il Genoa ai rigori nel 1995 1996.
Retrocessi dalla B alla C1 nel 1998.
Retrocessi dalla C1 alla C2 l'anno seguente.
Insomma, caro, dal 1998 anno della retrocessione in C, sono tornati in B nel 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
11 anni di C1 e C2 per una società come il Padova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E tu mi parli di ragionamento da perdente se, in relazione alla nostra storia ed al blasone, ti dico che firmerei con il sangue il ritorno in B dopo 3 o 4 anni?
Ma ti sei reso conto che l'anno prossimo con la riforma dei campionati, su venti squadre, ne sale una?!!!!!!!!!!!!!
Soltanto una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non siamo mai arrivati primi nei campionati a venti squadre ( vero è che ne abbiamo fatti pochi).
La mia è una previsione di sano realismo con l'aggiunta di un auspicio carico di un pizzico di ottimismo, nella speranza che ( magari) possa riaccadere quello che successe nel 1995, a seguito della disgraziata annata 1990 1991, consapevole, perchè ho vissuto quegli anni, delle difficoltà che ci aspetteranno, soprattutto nei primi anni.
Se facciamo gli schizzinosi e ci ammaliamo di Palanchite :D , terribile malattia che ha colpito i catanzaresi e che li ha relegati in C per un ventennio, attaccati al nostro passato, come tifoseria, giornalisti e società siamo condannati all'oblio.
Ma scusa un attimo, ma tu pensi seriamente che ci siano 4 società nella B attuale, che avrebbero meritato la retrocessione più di noi ?
Io credo di no!!!!!!!!!!!!!
Il nostro valore, oggi, è questo e prima lo accettiamo,prima ritorneremo grandi.
Il Perugia, squadra che come blasone può essere paragonata a noi ( 21 anni di B e 13 di A) è tornato in B ieri dopo nove anni di C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ti nascondo che,ieri, seguendo Perugia- Frosinone 1-0, ho aspettato il triplice fischio di chiusura, facendomi deliberatamente del male al momento dell'invasione di campo dei perugini festanti che mi hanno ricordato un'altra invasione gioiosa del Curi........... :sad:
Il metodo per tornare in cadetteria è l'umiltà ed il sacrificio.
Se Foti ha ancora voglia, dovrebbe ricostruire i quadri societari e ripartire da zero a livello di organigramma, in parole povere, deve rinnovarsi come società per reggere la concorrenza; chi non si aggiorna o rinnova è destinato lentamente a scomparire, questa è la triste realtà.
Se si è stufato ( come credo), dovrebbe cedere la società al prezzo simbolico di un euro.
Nel secondo caso, ci toglieremmo anche la curiosità di sapere, una volta per tutte, se ci può essere o no un ricambio societario.
Ovvio che se la situazione finanziaria della Reggina dovesse essere pesante, dovremmo rassegnarci al fallimento........ :sad:
Un caro saluto, sperando di avere chiarito alcuni concetti.

ma io piu di una risalita rapida in B spero in un nuovo organigramma,una nuova organizzazione che magari ci lascia in C x qualche anno,ma che ci fa mettere le fondamenta di un progetto reale,e non fantasioso e approssimativo come è stata la reggina negli ultimi anni.....con il senno del poi(è sempre facile parlare dopo me ne rendo conto)ho rimpianto di non essere sceso l anno scorso........sarebbe stato un anno in piu di riorganizzazione e rimodellamento.......

poi fai dei rapporti e confronti con altre società che lasciano il tempo che trovano...ok quando parli di blasone,ma se mi parli di numero potenziale di tifosi o quant altro,perugia e padova insieme non fanno la reggina,ed è un contesto che IN QUESTI ANNI,non è poco importante......


io voglio organizzazione ora,voglio un progetto anche se non da subito comprende il ritorno in B,ma un progetto SERIO.....questo è quello che serve.....se poi sali in B a "fissa di culo"(scusate il termine),magari cambiando 3 4 allenatori, e l anno prox devi ripartire da 0,che senso ha :scratch :scratch :scratch :scratch
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Cosa vuol dire che ne sale soltanto una?
che devi avere la forza societaria del Trapani che ha fatto due anni alla grande, rimanendo fregato nel 2011 12 dopo un'annata quasi sempre in testa, ma riuscendo la stagione seguente a ripetersi, centrando la promozione diretta.
Anch'io nutro qualche piccola speranza di riscatto nell'anno del centenario......., ed infatti spero che il nostro purgatorio in C duri non più di una stagione ( tre o quattro anni nella peggior delle ipotesi) ma sono preparato a tutto dopo quest'anno.
Tifosi, società e squadra, tutti dobbiamo ripartire con umiltà e senza fare proclami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono rotto i c....i della corazzata, della stellina o del voglio vincere.....................
Io l'anno prossimo, voglio.......perdere :D ...................................
P.s. Vi dirò che anch'io nell'anno centenario sentivo che avremmo fatto schifo......essendo però convinto che.................
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma i proclami non deve farli la societa'..
Io personalmente siccome ho sempre indovinato il risultato sportivo della Reggina..
Immediatamente dopo Reggina-Verona io ho detto che saremmo stati solo un anno in B
Nell anno di novellino ho detto fin dal estate che la Reggina lotterà per nom retrocedere.. (mi ridevano in faccia e si tenevano la pancia) forse in molti vi siete dimenticati che ho questa retrocessione lo detta in estate.. E dopo Reggina-Juve stabia 3-1 ho subito detto che la Reggina ha vinto solo perche' aveva difronte una squadra che non fara' 10 punti!
Ma se si viola salvare dv subito mandare via atzori e prendere uno che capisce di calcio ..
Nell anno della penalizzazione.. Ho capito subito che ci saremmo salvati dopo la prima partita Palermo-Reggina 4-3
Poteva finire 5-8 senza problemi..
Io cm tifoso ribadisco oggi qui.. Che la Reggina vincerà il campionato..
Nessun proclamo.. Quelli non dv farli la societa'.. Io lo dico perche' lo sento..
Ovviamente ripeto per l'ennesima volta.. E' fondamentale la scelta del mister.. Altrimenti le mie parole tornano indietro..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Solo amaranto ha scritto:Ma i proclami non deve farli la societa'..
Io personalmente siccome ho sempre indovinato il risultato sportivo della Reggina..
Immediatamente dopo Reggina-Verona io ho detto che saremmo stati solo un anno in B
Nell anno di novellino ho detto fin dal estate che la Reggina lotterà per nom retrocedere.. (mi ridevano in faccia e si tenevano la pancia) forse in molti vi siete dimenticati che ho questa retrocessione lo detta in estate.. E dopo Reggina-Juve stabia 3-1 ho subito detto che la Reggina ha vinto solo perche' aveva difronte una squadra che non fara' 10 punti!
Ma se si viola salvare dv subito mandare via atzori e prendere uno che capisce di calcio ..
Nell anno della penalizzazione.. Ho capito subito che ci saremmo salvati dopo la prima partita Palermo-Reggina 4-3
Poteva finire 5-8 senza problemi..
Io cm tifoso ribadisco oggi qui.. Che la Reggina vincerà il campionato..
Nessun proclamo.. Quelli non dv farli la societa'.. Io lo dico perche' lo sento..
Ovviamente ripeto per l'ennesima volta.. E' fondamentale la scelta del mister.. Altrimenti le mie parole tornano indietro..


APPUNTO,prima di fare sti proclami e x quanto dici nell ultima frase,non è megghiu aspettari cacchi mesettu????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi