UN SALUTO A TUTTI E BUONA LEGA PRO... SE CI SARA'...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Torno a scrivere proprio oggi che siamo, finalmente retrocessi...

Alcuni di noi l'avevano prospettato ad inizio stagione, se non a giugno, il giorno della presentazione di Atzori, che quest'anno, nonostante le belle parole e i tanti buoni propositi, avremmo faticato e non poco a mantenere la categoria...
Tanti si ostinavano a dare fiducia al Baffo, quando era più che evidente che per l'ennesimo anno, quello del centenario, avremmo patito le pene dell'inferno... Ed inferno è stato...
Adesso è facile, andare tutti contro il Baffo, disertare lo stadio, criticarlo per le malefatte ecc ecc ecc...
Ogni cosa va fatta a tempo debito, comprese le CONTESTAZIONI: mi ricordo la prima partita contro il Bari, 15000 spettatori... Come non si vedeva da tempo... Tutti a commentare la grande squadra costruita dal duo, con al comando il MANAGER da serie A "che doveva coordinare tutto... dalla prima squadra al magazziniere..."...
Ma in pochi si accorsero che era dietro l'angolo il grande BLUFF...
Edit NinoMed
Ma pian piano tutti hanno aperto gli occhi... e oggi FINALMENTE, anche gli ultimi irruducibili, accaniti, sostenitori del "commerciante di vestiti", si son dovuti arrendere alla triste realtà... Una realtà che si commenta da sola...
Molti si erano anche illusi, che la stagione potesse essere salvata da quell'avvocato, venuto da Cosenza, che con la bocca ha ncantato gli scecchi, certamente non le persone con un minimo (non dico di cervello, perchè si potrebbero offendere in molti) di cultura calcistica... Diciamo che oltre ad essere la squadra accattona d'Italia, con quel buffo personaggio, siamo stati ridicolizzati a livello mondiale (tanto che la sua sfuriata è stata tradotta persino in tedesco)... Al peggio non c'è mai fine... E menomale che molti predicavano di retrocedere con dignità... Ma quale dignità... che ogni volta che apriva la bocca era un fiume di malevirute sia in termini di volgarità che di grammatica italiana... Ma non fa nulla... A questa squadra e quest'ambiente serviva un personaggio così... u vittimu...

E' finito un ciclo... pazienza... come dice il Baffo la Reggina è dei Reggini... e noi Reggini lo ringraziamo per averlo ricordato... Quindi ora levati dalle scatole: regala la società che NOI reggini ti avevamo consegnato gratuitamente e facci tornare allo stadio orgogliosi di essere il popolo amaranto...

Un saluto e un abbraccio a tutti o quasi...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Basta volerlo.. A marzo siamo gia' in B
Possiamo mettere insieme una formazione forte..
I giocatori ci sono.. 2/3 acquisti mirati.. (mi piacerebbe il ritorno di campagnacci)
La pro c'e la mangiamo! Pero' non bisogna sbagliare allenatore..
Il cuore oltre l'ostacolo
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Solo amaranto ha scritto:Basta volerlo.. A marzo siamo gia' in B
Possiamo mettere insieme una formazione forte..
I giocatori ci sono.. 2/3 acquisti mirati.. (mi piacerebbe il ritorno di campagnacci)
La pro c'e la mangiamo! Pero' non bisogna sbagliare allenatore..
la serie B ce la scorderemo per tanti e tanti anni. Ritorneranno a tifare per le strisciate ( soprattutto in provincia ed aggiungo pure giustamente). Chi ha distrutto il calcio a Reggio si godrà i milioni che si è infossato in tutti questi anni, alla faccia nostra.
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Concordo su tutto,ma essendo tifoso di vecchissima data Una cosa si deve dire:saró antiquato,ma anche noi abbiamo le nostre colpe,la squadra va sempre sostenuta a prescindere dal padrone,bari Salerno insegnano comunque oggi abbiamo perso tutti.Mi vergognavo dirlo a Mia moglie,ieri avevo gli occhi lucidi,stamattina mi manca qualcosa....
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

sergio ha scritto:Concordo su tutto,ma essendo tifoso di vecchissima data Una cosa si deve dire:saró antiquato,ma anche noi abbiamo le nostre colpe,la squadra va sempre sostenuta a prescindere dal padrone,bari Salerno insegnano comunque oggi abbiamo perso tutti.Mi vergognavo dirlo a Mia moglie,ieri avevo gli occhi lucidi,stamattina mi manca qualcosa....
La sola colpa dei tifosi è quella di non aver capito all'inizio che con il Baffo non c'era via d'uscita...
8 anni di errori e fallimenti, ed ogni anno le solite scuse: "difficoltà oggettive", "abbiamo commesso errori", "La reggina è un'azienda"... Era chiaro il messaggio, ma tanti non l'hanno recepito...

Cmq Bari insegna che tolto il marcio si torna allo stadio... anzi a Bari fino a quando non è stato dichiarato fallimento, allo stadio andavano in 300-400... Poi, dopo la LIBERAZIONE, sono tornati in massa... Quello che aspetta il popolo amaranto... La LIBERAZIONE dal marcio e da chi non ci rappresenta...
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

AMOMARANTO ha scritto:
sergio ha scritto:Concordo su tutto,ma essendo tifoso di vecchissima data Una cosa si deve dire:saró antiquato,ma anche noi abbiamo le nostre colpe,la squadra va sempre sostenuta a prescindere dal padrone,bari Salerno insegnano comunque oggi abbiamo perso tutti.Mi vergognavo dirlo a Mia moglie,ieri avevo gli occhi lucidi,stamattina mi manca qualcosa....
La sola colpa dei tifosi è quella di non aver capito all'inizio che con il Baffo non c'era via d'uscita...
8 anni di errori e fallimenti, ed ogni anno le solite scuse: "difficoltà oggettive", "abbiamo commesso errori", "La reggina è un'azienda"... Era chiaro il messaggio, ma tanti non l'hanno recepito...

Cmq Bari insegna che tolto il marcio si torna allo stadio... anzi a Bari fino a quando non è stato dichiarato fallimento, allo stadio andavano in 300-400... Poi, dopo la LIBERAZIONE, sono tornati in massa... Quello che aspetta il popolo amaranto... La LIBERAZIONE dal marcio e da chi non ci rappresenta...
Poche balle! Ha ragione l'amico Sergio. Il fallimento non può essere certamente imputato ai tifosi, ma questi sono veramente all'altezza di Foti: senza entusiasmo e con apatia... probabilmente a Reggio ci sono altre passioni, ma di fatto non c'è più il tifo organizzato.

Il popolo Barese (a parte che Bari è una metropoli il triplo, se non il quadruplo, di Reggio) ha ritrovato entusiasmo perché ha ritrovato i risultati. Probabilmente Bari ha ancora il tifo organizzato.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

I tifosi del Bari sono tornati al San Nicola in 20000 dopo che è definitivamente tramontata l'era Matarrese. Non spariamo c..te i risultati non c'entrano nulla e cmq sono cominciati ad arrivare dopo, il Bari rischiava la retrocessione fino a 6-7 partite fa.
Poi che a Reggio non ci sia stato ricambio generazionale dopo il pensionamento della vecchia guardia del tifo è un dato di fatto, ma credo che il tifoso medio reggino senta un pò meno sua questa squadra per responsabilità ESCLUSIVA della società Reggina Calcio spa.
Si sono perse di vista le cose importanti: passione, tifo, rispetto per il tifoso, attaccamento alla maglia, uomini simbolo (le cd bandiere) , ecc ecc ecc e la colpa è solo sua
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

InGinocchioSi ha scritto:I tifosi del Bari sono tornati al San Nicola in 20000 dopo che è definitivamente tramontata l'era Matarrese. Non spariamo c..te i risultati non c'entrano nulla e cmq sono cominciati ad arrivare dopo, il Bari rischiava la retrocessione fino a 6-7 partite fa.
Poi che a Reggio non ci sia stato ricambio generazionale dopo il pensionamento della vecchia guardia del tifo è un dato di fatto, ma credo che il tifoso medio reggino senta un pò meno sua questa squadra per responsabilità ESCLUSIVA della società Reggina Calcio spa.
Si sono perse di vista le cose importanti: passione, tifo, rispetto per il tifoso, attaccamento alla maglia, uomini simbolo (le cd bandiere) , ecc ecc ecc e la colpa è solo sua
:oo: Ma quante contestazioni ha avuto Foti in questi ultimi 7-8 anni? Per quanto la vedi drammatica tu, e molti altri, credo si sarebbe verificata una mezza rivoluzione.

Mi spiego:

Tifoseria passionale e tosta (nomea di quella Reggina una volta) + Società che cerca di ammazzare la passione = Proteste organizzate e forti (tipo mezza rivoluzione)

Tifoseria apatica per mancato cambio generazionale + Società che fa malamente i cazzi suoi = Chiacchiere al bar e sui forum con alibi "Foti ha ucciso la passione"

Nei fatti sono anni che i giocatori che hanno vestito la maglia amaranto giocano senza tifo
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

QUESTA SITUAZIONE è ANCHE COLPA DEL TIFOSO...
fino a 10 anni fa una situazione del genere a Reggio non sarebbe mai successa..li avrebero fatti cagare in mano sia ai calciatori che alla società ...ormai il tifoso è diventato apatico come la società...Foti fa cosa vuole perche glielo permettono , tifosi in primis...ora ci vorrebbe una tifoseria con le palle che invece di fare proteste inutili fuori dallo stadio , invada il Sant'Agata in massa e vada da Foti e chieda di avere spiegazioni per il prossimo anno , non chiacchiere ma fatti concreti , se ci iscriviamo o rischiamo di scomparire
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Caronte ha scritto:
Poche balle! Ha ragione l'amico Sergio. Il fallimento non può essere certamente imputato ai tifosi, ma questi sono veramente all'altezza di Foti: senza entusiasmo e con apatia... probabilmente a Reggio ci sono altre passioni, ma di fatto non c'è più il tifo organizzato.

Il popolo Barese (a parte che Bari è una metropoli il triplo, se non il quadruplo, di Reggio) ha ritrovato entusiasmo perché ha ritrovato i risultati. Probabilmente Bari ha ancora il tifo organizzato.
Avete i paraocchi e per difendere o cmq dare meno colpe possibili all'artefice di questo fallimento cercate sempre scuse su scuse...

Dov'era il Bari il giorno dopo la dichiarazione di fallimento??? era a 6 punti dalla Reggina e in piena lotta play-out... quindi di quali risultati parli? quelli sono venuti dopo... Ma l'entusiasmo e tutto quello che ne è conseguito è solo grazie alla Liberazione da un incubo trentennale... E' stata quella la molla per innescare tutto il meccanismo: Fallimento... squadra affidata virtualmente alla città, tifosi che si riprendono ciò che gli era stato negato per troppo tempo e ora tutti a remare dalla stessa parte perchè il marcio non c'è più... ed ecco che tutta Italia sta tifando per loro... Calciatori senza stipendio, tifosi che non sanno cosa succederà domani, ma tutti a lottare... Questo è il calcio!

Tornando a noi: il tifo organizzato è finito per tanti motivi anche extracalcistici... Si poteva ripartire piano piano, ma non si è voluto perchè fino a quando ci sarà quel personaggio al comando tanti staranno lontani dall'"azienda"...
Una volta, i genitori portavano i loro figli allo stadio già a pochi anni... perchè erano orgogliosi di una squadra, nonostante la serie C2 o C1... Bambini che poi sono cresciuti con l'ideale amaranto e hanno formato quel o quei gruppi che hanno dominato le curve d'italia per un decennio (e non mi riferisco solo agli anni in serie A)...
Oggi invece l'ideale comune è: "Lillo Foti sordi i mia non ndi viri"... e se un ragazzino chiede al padre un biglietto o l'abbonamento per lo stadio, il papà (magari un tempo accanito ultras) gli risponde mi si ndi vai a fimmini...
Quindi l'apatia l'ha creata quell'individuo: ha allontanato una città...
Ma si è mai visto nel mondo un presidente che in un intervista dichiara: "Io rispondo del mio operato (a Reggina è a mia e fazzu chi bbogghiu) e ai tifosi non devo dare nessun conto (cioè non me ne frega nulla)!" Bene... questo è Lillo Foti...
Che poi non ha nessun ritegno: ieri giorno della retrocessione, invece di chiedere scusa a tutti mettendoci la faccia, manda il cosentino in conferenza il quale dice che nelle partite che restano si potranno valorizzare i giovani... Ma aundi rrivammu??? E i tifosi dovrebbero tornare allo stadio con dei Edit NinoMEd del genere???


La Reggina è un'altra cosa... la Reggina siamo noi... e aspettiamo con ansia
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Caronte ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:I tifosi del Bari sono tornati al San Nicola in 20000 dopo che è definitivamente tramontata l'era Matarrese. Non spariamo c..te i risultati non c'entrano nulla e cmq sono cominciati ad arrivare dopo, il Bari rischiava la retrocessione fino a 6-7 partite fa.
Poi che a Reggio non ci sia stato ricambio generazionale dopo il pensionamento della vecchia guardia del tifo è un dato di fatto, ma credo che il tifoso medio reggino senta un pò meno sua questa squadra per responsabilità ESCLUSIVA della società Reggina Calcio spa.
Si sono perse di vista le cose importanti: passione, tifo, rispetto per il tifoso, attaccamento alla maglia, uomini simbolo (le cd bandiere) , ecc ecc ecc e la colpa è solo sua
:oo: Ma quante contestazioni ha avuto Foti in questi ultimi 7-8 anni? Per quanto la vedi drammatica tu, e molti altri, credo si sarebbe verificata una mezza rivoluzione.

Mi spiego:

Tifoseria passionale e tosta (nomea di quella Reggina una volta) + Società che cerca di ammazzare la passione = Proteste organizzate e forti (tipo mezza rivoluzione)

Tifoseria apatica per mancato cambio generazionale + Società che fa malamente i cazzi suoi = Chiacchiere al bar e sui forum con alibi "Foti ha ucciso la passione"

Nei fatti sono anni che i giocatori che hanno vestito la maglia amaranto giocano senza tifo

L'apatia dei tifosi c'è e si vede ma, anche se non abbiamo la controprova, forse con un cambio di gestione societaria si riacquisterebbe un pò di quella voglia ormai smarrita di stare vicino alla squadra ed ai giocatori.
Altro che "simpatici ed importanti", a me come a molti altri tifosi tutto suscita questa società fuorchè simpatia e voglia di partecipare (a cosa poi? ad un progetto? ad una rinascita? non è dato sapere).
Come sono lontani i tempi in cui ci sentivamo parte integrante di qlcs di più grande....anni luce!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Caronte ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:I tifosi del Bari sono tornati al San Nicola in 20000 dopo che è definitivamente tramontata l'era Matarrese. Non spariamo c..te i risultati non c'entrano nulla e cmq sono cominciati ad arrivare dopo, il Bari rischiava la retrocessione fino a 6-7 partite fa.
Poi che a Reggio non ci sia stato ricambio generazionale dopo il pensionamento della vecchia guardia del tifo è un dato di fatto, ma credo che il tifoso medio reggino senta un pò meno sua questa squadra per responsabilità ESCLUSIVA della società Reggina Calcio spa.
Si sono perse di vista le cose importanti: passione, tifo, rispetto per il tifoso, attaccamento alla maglia, uomini simbolo (le cd bandiere) , ecc ecc ecc e la colpa è solo sua
:oo: Ma quante contestazioni ha avuto Foti in questi ultimi 7-8 anni? Per quanto la vedi drammatica tu, e molti altri, credo si sarebbe verificata una mezza rivoluzione.

Mi spiego:

Tifoseria passionale e tosta (nomea di quella Reggina una volta) + Società che cerca di ammazzare la passione = Proteste organizzate e forti (tipo mezza rivoluzione)

Tifoseria apatica per mancato cambio generazionale + Società che fa malamente i cazzi suoi = Chiacchiere al bar e sui forum con alibi "Foti ha ucciso la passione"

Nei fatti sono anni che i giocatori che hanno vestito la maglia amaranto giocano senza tifo
contro questa dirigenza ci sarebbe solo una cosa efficace: l'eliminazione fisica. Contro il signor " io non posso farvi niente" non ci sono soluzioni democratiche. Ieri veniva da piangere anche a me ed agli ultimi 4 gatti che eravamo allo stadio ma nello stesso tempo mi veniva una rabbia che l'avrei strangolato per quello che ci ha fatto patire da 7-8 anni a questa parte.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

A volte faccio fatica a comprendere certe convinzioni.
Ma che colpa ne hanno i tifosi, se la società non esiste, i calciatori per la gran parte se ne sbattono o sono scarsi, e non esiste un minimo di attaccamento(nei fatti) da parte di nessuna delle componenti della società in senso allargato?
Cosa dovremmo sostenere, se non ci crede nessuno?

Quando dite che molti anni fa certe cose non le avremmo permesse come tifosi, sono d'accordo. Ma 10 o 20 anni fa, non eravamo una società fatiscente che oggi esiste solo sulla carta.
Il tifoso non veniva preso in giro ogni anno con promesse mai rispettate...

Come si può tifare ed appassionarsi per la Reggina di questi ultimi anni? E non parlo di risultati, ma di voglia di fare. Voglia di mettersi in discussione e migliorarsi.

E' impossibile IMHO

L'unica possibilità sarebbe lo scontro fisico, ma non credo si voglia arrivare davvero a questo. O almeno io non ne sento la necessità.

Mi auguro solo di ripartire con un progetto. Vero.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

se lui va via allo stadio tornano tanti ma tanti tifosi anche in legapro.....detto questo, gagliardi ci ha solo fatto un po divertire con le sue esternazioni simpatiche, ridicole e contraddittorie....tatticamente forse i peggiori allenatori mai visti a reggio calabria....non ho mai capito un loro cambio ma neanche loro credo.....

ps i tifosi non hanno colpe....ieri la protesta c'è stata....si doveva rimanere fuori e protestare....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Caronte ha scritto:
:oo: Ma quante contestazioni ha avuto Foti in questi ultimi 7-8 anni? Per quanto la vedi drammatica tu, e molti altri, credo si sarebbe verificata una mezza rivoluzione.

Mi spiego:

Tifoseria passionale e tosta (nomea di quella Reggina una volta) + Società che cerca di ammazzare la passione = Proteste organizzate e forti (tipo mezza rivoluzione)

Tifoseria apatica per mancato cambio generazionale + Società che fa malamente i cazzi suoi = Chiacchiere al bar e sui forum con alibi "Foti ha ucciso la passione"

Nei fatti sono anni che i giocatori che hanno vestito la maglia amaranto giocano senza tifo

A Reggio le contestazioni ci sono state, anche pesanti se vogliamo... e ancora si era in serie A... Ma quando vedi che dall'altra parte non hai risposte ma solo pernacchie allora l'unica soluzione è abbandonare tutto... e a poco a poco è successo questo... Niente abbonamenti, niente biglietti, poco o nulla merchandising... Colpire dove è più facile... La sacchetta... e se non l'avete capito questa è stata la vera contestazione... Tanto che oggi ciangi miseria...

Mettiamo in mezzo Bari... dopo anni di lotte e contestazioni, si sono arresi... Soluzione??? Non si va più allo stadio... e non per 1 -2 anni... quindi niente introiti da parte della città... campa con quello che hai... poi quandu i finisci ti levi dai ........
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

miguelito ha scritto:
Caronte ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:I tifosi del Bari sono tornati al San Nicola in 20000 dopo che è definitivamente tramontata l'era Matarrese. Non spariamo c..te i risultati non c'entrano nulla e cmq sono cominciati ad arrivare dopo, il Bari rischiava la retrocessione fino a 6-7 partite fa.
Poi che a Reggio non ci sia stato ricambio generazionale dopo il pensionamento della vecchia guardia del tifo è un dato di fatto, ma credo che il tifoso medio reggino senta un pò meno sua questa squadra per responsabilità ESCLUSIVA della società Reggina Calcio spa.
Si sono perse di vista le cose importanti: passione, tifo, rispetto per il tifoso, attaccamento alla maglia, uomini simbolo (le cd bandiere) , ecc ecc ecc e la colpa è solo sua
:oo: Ma quante contestazioni ha avuto Foti in questi ultimi 7-8 anni? Per quanto la vedi drammatica tu, e molti altri, credo si sarebbe verificata una mezza rivoluzione.

Mi spiego:

Tifoseria passionale e tosta (nomea di quella Reggina una volta) + Società che cerca di ammazzare la passione = Proteste organizzate e forti (tipo mezza rivoluzione)

Tifoseria apatica per mancato cambio generazionale + Società che fa malamente i cazzi suoi = Chiacchiere al bar e sui forum con alibi "Foti ha ucciso la passione"

Nei fatti sono anni che i giocatori che hanno vestito la maglia amaranto giocano senza tifo
contro questa dirigenza ci sarebbe solo una cosa efficace: l'eliminazione fisica. Contro il signor " io non posso farvi niente" non ci sono soluzioni democratiche. Ieri veniva da piangere anche a me ed agli ultimi 4 gatti che eravamo allo stadio ma nello stesso tempo mi veniva una rabbia che l'avrei strangolato per quello che ci ha fatto patire da 7-8 anni a questa parte.
Guarda che i sistemi complessi si autoregolamentano per come una parte riesce ad influenzare sull'altra. Ora, è chiaro che Foti (che ha comunque avuto tanti meriti) ha sbaccellato negli utili anni pensando di poter fare tutto lui con delirio di onnipotenza, ma è altrettanto vero che la piazza non lo ha mai contrastato.

Lui ha sbagliato, ma la tifoseria è stata comunque assente. Un po di pepe al culo e vedi che alcune decisioni scellerate le avrebbe prese meno a cuor leggero. Oggi nessuno contesta e nessun nipote di vescovo lancia i seggiolini in campo (ricordate l'eco a livello nazionale di quel Reggina Brescia mi pare?). Non dico che vada fatto questo, ma è un indice di come sia assente la tifoseria a Reggio, soprattutto quella organizzata. Lo so, lo so... molti diranno che è colpa di Foti.

Foti è colpevole per lo scempio che ha fatto in questi ultimi anni, ma (ripeto) le Reggine (scarse e meno scarse) non hanno mai giocato in casa.
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

ManAGeR78 ha scritto:A volte faccio fatica a comprendere certe convinzioni.
Ma che colpa ne hanno i tifosi, se la società non esiste, i calciatori per la gran parte se ne sbattono o sono scarsi, e non esiste un minimo di attaccamento(nei fatti) da parte di nessuna delle componenti della società in senso allargato?
Cosa dovremmo sostenere, se non ci crede nessuno?

Quando dite che molti anni fa certe cose non le avremmo permesse come tifosi, sono d'accordo. Ma 10 o 20 anni fa, non eravamo una società fatiscente che oggi esiste solo sulla carta.
Il tifoso non veniva preso in giro ogni anno con promesse mai rispettate...

Come si può tifare ed appassionarsi per la Reggina di questi ultimi anni? E non parlo di risultati, ma di voglia di fare. Voglia di mettersi in discussione e migliorarsi.

E' impossibile IMHO

L'unica possibilità sarebbe lo scontro fisico, ma non credo si voglia arrivare davvero a questo. O almeno io non ne sento la necessità.

Mi auguro solo di ripartire con un progetto. Vero.
Infatti, la tifoseria non ha nessuna colpa. E' solo stata assente. Non c'è, o comunque se ne sta per i fatti suoi.
Un tempo i giovani si appassionavano alla squadra della propria città a prescindere dalla società, oggi probabilmente ci si appassiona ad altro. Tutto qui. Ma son d'accordo con te che la tifoseria non ha e non può avere colpe.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Caronte ha scritto:
Infatti, la tifoseria non ha nessuna colpa. E' solo stata assente. Non c'è, o comunque se ne sta per i fatti suoi.
Un tempo i giovani si appassionavano alla squadra della propria città a prescindere dalla società, oggi probabilmente ci si appassiona ad altro. Tutto qui. Ma son d'accordo con te che la tifoseria non ha e non può avere colpe.

Una vota la Reggina era una squadra di calcio... Oggi è un'azienda (sull'orlo del fallimento)...
E un tifoso se ne stra.... dell'azienda... E' questo che non riesci a capire... appena ci arriverai, piano piano, (cioè quando anche tu ti staccherai dal miraggio baffuto), capirai perchè il tifoso non centra nulla e ha fatto egregiamente il suo dovere... colpire nella sacchetta...
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

miguelito ha scritto: Ritorneranno a tifare per le strisciate
onestamente me ne fotto delle strisciate, io in qualunque categoria ho sempre tifato e sempre tifero' per la squadra della mia città
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

DoubleD ha scritto:
miguelito ha scritto: Ritorneranno a tifare per le strisciate
onestamente me ne fotto delle strisciate, io in qualunque categoria ho sempre tifato e sempre tifero' per la squadra della mia città
anche io ovviamente che ieri ero là a sorbirmi l'ennesima umiliazione.
Rispondi