La Reggina Calcio propone ai creditori...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

quantità di debiti e creditori si possono sapere ??? io ipotizzo banche e tasse non pagate all'erario (i calciatori solo qualche mensilità, ma penso spiccioli)....tra l'altro leggo che, se approvato, avi a pavari entro 4 mesi....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

amar1914 ha scritto:Comunque siamo vicini al baratro. Per usare un paragone medico, se il fallimento è la morte di una società, il 182bis è equivalente a uno stato di coma.
Una ricapitalizzazione, no , vero ???? :mrgreen:
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:quantità di debiti e creditori si possono sapere ??? io ipotizzo banche e tasse non pagate all'erario (i calciatori solo qualche mensilità, ma penso spiccioli)....tra l'altro leggo che, se approvato, avi a pavari entro 4 mesi....

...e li penso sia l ora dei nuovi investitori,in caso ci fossero....dopo quei 4 mesi,pigghia tuttu e lassa.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

io comincerei a chiedere a Gaucci se vede movimenti strani nella casa accanto alla sua a Santo Domingo, tipo camion che portano vestiti, mobili, televisori ecc.
va mangiati a bufala stortu
mubald

RIDICOLOOOOOO.Prima "noi paghiamo tutto in tempo,e' solo un problema di comunicazione della banca,abbiamo una dignita'" ecc.per la vicenda stipendi e ora mendica......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

secondo me sta cercando di fare il furbo...................sperando che i creditori non accettino
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma il fatto che lo abbia solo riportato strill e nessun altro,potrebbe avere valenza :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Strill di solito ci becca. L'aria poi era quella, avesse potuto prendere gente veramente buona credo che l'avrebbe fatto (Bonazzoli, Cacia, Buscè, Volpi, Cassano... ricordate?)

Quasi quasi spero che fallisca, così poi vediamo quanta gente torna allo stadio a vedersi Reggina-Torrecuso (di dov'è il Torrecuso?) e i derby con Hinterreggio e Gioiese in serie D.

Poi voglio dire, c'è la Novese, che ha vinto uno scudetto, non vedo perchè non potremmo andarci anche noi. Potremmo fare un'annata meravigliosa ammazzando il campionato come il Savoia di quest'anno.

Trovo francamente fuori da ogni immaginazione che siccome si vuole male ad un uomo si voglia la rovina di una squadra che si tifa. Si va contro lui, certo, ma si va anche contro sé stessi. E francamente è una delle mostruosità più grandi che un uomo possa volere, almeno per me. Speriamo che trovi i soldi o che ora qualcuno (chi?) si faccia avanti, perchè la B è un patrimonio. Non voglio davvero fare la fine del M***ina.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Qui non si tratta di andare contro Foti o di difenderlo.
Qui si tratta, ed è chiaro e Lampante, che fin quando ci sarà ancora lui al timone inghiottiremo ancora bocconi amarissimi qualunque sia la serie in cui giocheremo.
Per questo alcuni di noi auspicano un cambio al timone, anche a costo di fallire e ripartire dai dilettanti

Tornando IT, quello che leggo chiamasi piano di rientro.
Nel campo di cui mi occupo, ne avrò visti decine di clienti della grande distribuzione, proporci piani di rientro, che sono puntualmente andati a farsi benedire... Sono falliti tutti!
È un preludio al fallimento, a meno che non stia un po' barando ( ed è possibile conoscendo il personaggio) al solo fine di risparmiare qualcosa.
Anche perché, almeno nel mio settore, nessuna azienda aderisce a proposte di questo tipo a meno che non superino almeno l'80% del credito che si deve riscuotere.
E lo fanno, anche a rischio di perdere i soldi, per non istigare un meccanismo perverso che possa invogliare altri a seguire la stessa strada.
Visto e considerato poi, che grazie a Sivio, per questi reati non si fa neanche un giorno di carcere, la tentazione di provarci, per tanti,sarebbe difficile da frenare.

Che stia barando o meno, sarebbe auspicabile, prima del possibile passo definitivo, che provasse PUBBLICAMENTE a vendere la società con una richiesta precisa e, ripeto, pubblica.
E magari a costo zero. Una vendita fittizia, nella quale il compratore non esborsa un euro ma si accolla i debiti.
Esattamente come fece lui nel 1986
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Allora, stiamo fallendo e quindi come tifosi, e premesso che ci sono altre priorità nella vita, vogliamo aprire una sottoscrizione popolare per raccogliere qualche soldino e fare la nostra parte, piuttosto che lamentarci e basta?
Oltre ad abbonarsi in massa, si spera, alla prossima C?
In questa situazione difficile, sarebbe necessario dimostrare l'amore verso la Reggina e non verso Foti, ciascuno secondo le proprie possibilità.
Ovvio che l'eventuale sforzo dei tifosi potrebbe non servire, in quanto occorre vedere quanto è grande sto c.oooo di buco che questa c.a umana di Foti ha fatto.....
Se non siamo disposti a fare nulla, allora non ci lamentiamo, subiamo in silenzio e basta.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Attenzione, caro manager, credo che nel 1986 quando lui prese la Reggina, non si accollò nessun debito.Comunque non insisto.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Sembra che abbiano smentito questo piano :fifi: :fifi: :fifi:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ribadisco,mi sembra strano che nessuno riporti la notizia..........

poi bhoooooo.............



la "paura" non è fallire o scendere....la "paura" è che se mai andasse via lui,non cambierebbe nulla(come invece è successo a Bari).....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

cioè ci rendiamo conto???

nessuna comunicazione....nessuna conferma,nessuna smentita....niente di niente...........



IO NON CE LA FACCIO PIU!!!!!!!


:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Zappia Goal ha scritto:
Diabolik ha scritto:te la traduco in parole povere. Lillo ha preso tutti quelli a cui deve dare i soldi e ne deve convincere almeno il 60% del monte crediti, ad accettare le sue condizioni. Della serie, Di Michele tu vanzi 50.000 euru, facimu chi ti ndi pigghi 25 subitu oppure mi devi fare causa, dichiariamo il fallimento, devi aspettare che venga liquidata la società e se vanza qualcosa forse qualche euro lo pigli, viri tu beddu chiddu chi ti cumbeni.
Todo claro?
E noi che insinuavamo che fine avessero fatto i soldi ????????
E sparti ndi chiuriva i topic.
Lunedì parlavo con un caro amico ex frequentatore del forum ed in modo direi nostalgico ricordavamo i tempi in cui Foti ci metteva passione e cuore.
ORA SIAMO ALLA FRUTTA, DAL 2007 è SUBENTRATa in lui la voglia di accentrare tutto e accunmulare il più possibile.
se penso a tutto quello che la Reggina ha introitato nel corso degli anni , michiedo come sia possibile che la società rischi il fallimento.

MI SOFFERMEREI SU QUESTA FRASE E LA GIREREI AL NOSTRO MODERATORE, senza polemica, gradirei, da parte sua che desse delle convincenti spiegazioni.
DELLE SOCIETà PROVINCIALI, NESSUNA, DICO NESSUNA SOCIETà HA AVUTO ENTRATE COSI COSPICUE QUANTO QUELLE DELLA REGGINA E SFIDO chiunque ad affermare il contrario.
E STAMU FALLENDU !!!
QUI QUALCOSA NN MI TORNA :scratch

topic chiusi non ne ricordo, al massimo accorpati in unico discorso quello sicuro.
il discorso dei soldi è stato trattato e sviscerato più volte, stando alle carte è in un modo, stando alle chiacchiere altro.

le entrate ci sono state, ma quando non c'erano si prendeva dal caruseddu, lui quale presidente si è arricchito, già solo il suo stipendio, ma come sempre abbiamo detto, il calcio nessuno lo fa per beneficenza, ma tutti per arricchirsi in un modo o nell'altro.

ad esempio c'è chi dice che a Palermo Zamparini nci mpizzau.... non sapendo neanche di cosa parla.
che nessuna, dico nessuna provinciale abbia avuto entrate così cospicue quanto quelle della Reggina degli ultimi 10 anni, ho dubbi, ma prima di affermarlo vado a controllare, io prima d iscrivere mi documento.

dicevamo di introiti e spese, se non sbaglio negli ultimi 5 anni la Reggina ha viaggiato con circa 3 milioni di perdite l'anno, se commetti errori e non ottieni ciò che ti programmi, e perseveri, questi sono i risultati.

Al momento però Foti dice che non c'è alcun pericolo fallimento, diciamo che c'è un LIVELLO DI CRISI grave ma risolvibile con interventi giudiziali di accordi di ristrutturazione dei debiti, per la fase fallimentale ancora c'è tempo.
Have a Nice Day
Avatar utente
nik_piede_caldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/05/2011, 16:25
Località: Cosenza (Reggino puro sangue)

Su gentile richiesta di un nostro lettore pubblicheremo,come promesso,un articolo che vuole fare il punto della situazione debitoria di qualche società di B,dati alla mano. Partiamo dall'As Bari calcio.Il bilancio del 2012(precisamente secondo semestre del 2011/12 e primo semestre del 2012/13)parla di un passivo di circa 12 milioni di euro,al di sotto del limite legale previsto dall'articolo 2447 del codice civile.Il primo dato che emerge e' senza dubbio il valore della rosa che scende dai 22 milioni di euro del 2010 ai 5 milioni di euro circa del 2012.L'unica vera fonte di guadagno,oltre ai soliti 5 milioni circa di diritti tv,e' il calciomercato che comunque costituisce entrate poco significative necessarie all'iscrizione alla serie B e alla sopravvivenza del club.Tutti questi dati porteranno a rescindere il rapporto con due sponsor: Radionorba e Banca Popolare di Bari,main sponsor dal 2010 al 2012.I due partner verranno rimpiazzati da un solo secondo sponsor la Fashion District di Molfetta.L'onere più grosso sarà invece la compartecipazione del cartellino di Andrea Masiello, 3,5 milioni di euro.Passiamo alla questione debiti:nel 2012 risultano 23,2 milioni di debiti con l'erario pari al 55% totale dell'attivo della società. Una parte del debito tributario però,20 milioni circa,risulta rateizzata.L'altra spinosa questione riguarda il contenzioso col comune di Bari:al 2012 risulta una passività di 1,2 milioni di euro con una richiesta dei debiti pregressi per l'affitto dello stadio.Con il comune nascono precisamente tre contenziosi.Il primo contenzioso riguarda lo Stadio della Vittoria e risale al 1985,in esso la società chiede un rimborso per la riduzione della capienza dello stadio.Nel secondo contenzioso dello Stadio San Nicola la società chiede un rimborso al comune per l'attività di manutenzione mentre,per concludere,il terzo contenzioso riguarda il San Nicola ed il comune chiede alla società di pagare la concessione dello stadio in uso.Secondo calcoli di analisti condotti nel 2011/12 Bari,Ascoli(poi fallita nel 2013),Vicenza,Reggina e Padova risultano nella lista Stuck: queste squadre,infatti,hanno una probabilità di default superiore al 95% entro i prossimi 3 anni.Parliamo di altre società:lo Spezia calcio,al 30 giugno 2013,chiude il suo bilancio con una perdita di 8 milioni di euro aggiunta a quella di 6 milioni del precedente anno.L'importo maggiore dei debiti e' di quasi 2 milioni verso i fornitori e di 400 mila euro circa con l'Erario.Il Brescia calcio,invece,ha circa 49 milioni di euro di debiti nonostante abbia chiuso gli ultimi due bilanci in positivo di 700 mila e 23 mila euro.Il bilancio del 2010 diceva perdite di 10 milioni di euro necessarie alla salita in A.Passiamo al Modena Calcio:al 30 giugno 2012 risulta un passivo di 3,5 milioni di euro e una massa debitoria di 600 mila euro con le banche e di 440 mila euro col comune di Modena per la ristrutturazione dell'impianto sportivo del Braglia.Il Padova calcio invece naviga in condizioni pessime,forse più del Bari:ha debiti per oltre 1 milione di euro su un bilancio di 15 milioni di euro e perdite gestionali per oltre 6 milioni di euro all'anno.Il Palermo calcio chiuse il suo bilancio nel 2012 con 4 milioni di perdite.Risultano debiti per oltre 60 milioni di euro,di cui 10 con le banche.La Reggina calcio chiude il 2012 con un passivo di 1,1 milione di euro oltre al precedente negativo di 5,7 milioni di euro.Risultano circa 21 milioni di euro di debiti.Per ultimo il Siena Calcio che chiude il 2011/12 con un attivo di 1,8 milioni di euro prima di aver chiuso il 2010/11 con un buco di oltre 20 milioni di euro.I debiti ammontano a circa 7 milioni di euro(posizione finanziaria netta).Ci sono poi 13 milioni di debiti coi fornitori,10 con il personale e 3 con le banche.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Tutto è relativo.
È relativo a cosa inserisci a bilancio. Se inserisci fatture alla Reggina Service, o acquisti di fantomatici ciprioti a cifre mai spese dalla Reggina da quando esiste, per un giocatore, allora i bilanci posso anche chiudersi in negativo.
Dipende anche da quanto decide di assegnarsi il presidente e il suo entourage familiare come emolumenti per il dispendioso lavoro svolto, ecc ecc...

Quindi sono solo freddi numeri.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

premesso che ognuno svolge la propria professione legittimamente come ritiene più opportuno, modestamente vi dico cosa farei se fossi un giornalista reggino
andrei a fare un' inchiesta sui bilanci della reggina spa per conteggiare entrate uscite ed avere il quadro chiaro dal 1986 ad oggi
vi risulta che sia stato mai fatto da qualcuno così in caso mi vado a leggere i dati dell'inchiesta
grazie
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

grilloparlanterc ha scritto:premesso che ognuno svolge la propria professione legittimamente come ritiene più opportuno, modestamente vi dico cosa farei se fossi un giornalista reggino
andrei a fare un' inchiesta sui bilanci della reggina spa per conteggiare entrate uscite ed avere il quadro chiaro dal 1986 ad oggi
vi risulta che sia stato mai fatto da qualcuno così in caso mi vado a leggere i dati dell'inchiesta
grazie
sarebbe molto interessante, anche perché è ovvio che la Reggina ha incassato molto più di quanto speso in questi anni, evito di elencare tutti i giocatori venduti per fior di milioni (Orlando, Aglietti, Baronio, Cirillo, Bianchi solo alcuni dei meglio remunerati...) a meno che le spese di normale gestione, del S.Agata e della primavera non siano state gonfiate a dismisura...negli ultimi anni non ne hanno azzeccata una e quindi dovrebbero adesso ricorrere al tesoretto accumulato che non si sa di quanto è e soprattutto dov'è, sicuramente non nelle casse societarie desolatamente vuote da quanto si legge, che tristezza e che vergogna :sad:
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

non ho dati per dire questo
non ho i bilanci tra le mani
dico solo :ma c'è un giornalista a reggio che fa un inchiesta vera e propria sul bilancio degli ultimi quasi 30 anni al posto di trastullarsi in tv, sulle radio o nei giornali tra diagonali,"uomo tra le linee", 4-2-3-1, conti di classifica e similcose inutili varie?
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Rispondi