Bisogna cedere la società.

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Io sono sempre convinto che questa squadra non sia da penultimo posto,per me questa è una squadra,che poteva tranquillamente salvarsi,come si è salvata senza play out lo scorso anno.
L'errore è stato nel prendere quattro allenatori,uno più incapace tatticamente dell'altro,e questo errore lo abbiamo pagato e lo pagheremo caro.Vedi Palermo e latina che pur sbagliando all'inizio,capita,hanno saputo rimediare prendendo dei buoni allenatori(ad avercelo ora Breda),e i risultati,come facilmente prevedibile,sono venuti.
Anche se gli errori principali che ci hanno condannato a questa disfatta sportiva,per me sono stati la mancanza di un progetto concreto:se si crede nei giovani,non li vendi per quattro lire,o li regali,o peggio ancora li fai marcire in tribuna o in panchina,ma,anzi, li valorizzi,gli dai fiducia,li aiuti a crescere.Io non capirò perchè un Alessio Viola in questa B non ci poteva stare,non capirò mai il perchè non sia stata data fiducia ad uno come Camilleri che ha giocato in Europa con la Juve,senza contare la parentesi Chelsea,non capirò mai perchè Arrighini non sia stato lanciato quest'anno,nè perchè siano state date poche chances da titolare a di lorenzo.E soprattutto se credi nei giovani,investi sui giovani,non li raccatti in giro,chiedendo prestiti gratuiti,oppure prendendo qualche svincolato/scarto di qualche squadra semiprofessionista.Foti ha più volte sostenuto di voler puntare sui giovani,ma i fatti come precedentemente dimostrato,lo smentiscono.Proprio perchè non c'è un progetto.
E un altro errore è il fatto che ha sbagliato approccio più volte con i tifosi e con la squadra,facendo in più di un occasione,lo sbarone,basti pensare al primo anno di b,quando da come parlava sembrava che avessimo una squadra più competitiva e più forte di quella che ebbe la juve al suo prima anno di b,o delle cretinate dette quest'anno,quando affermò che avevamo una squadra da 85 punti.
E di fatti queste dichiariazioni,come quelle di Atzori,ci hanno portato nella situazione attuale,perchè quando non arrivano i risultati,soprattutto quelli che ingenuamente si aspetta il presidente,la squadra crolla.
Al netto di quanto accaduto in questi anni,secondo me serve un cambio di marcia,perchè se questa dirigenza non ha un progetto,ha perso malizia e fiuto non solo negli affari,ma anche nel sapersi porre con l'ambiente,e soprattutto ho poca voglia e anche pochi quattrini da investire,secondo me si dovrebbe incominciare a vendere questa società,a chi ha un minimo di capacità,un minimo di entusiasmo,e un pò di quattrini da spendere.
Mi si dirà che non ci sono imprenditori disposti ad investire a Reggio Calabria,perchè Reggio,è una città del sud,piena di difetti,con al massimo nove di anni a,e quindi poco appetibile.
Allora mi chiedo come mai Lotito,un imprenditore di una certa levatura, ha deciso scendere più a sud e comprare non il napoli,non il palermo,ma la Salernitana??prendendola dai dilettanti e portandola in c1 a meno cinque dalla zona play off??
senza scomodare le varie realtà del sud,che juve stabia a parte(anche se lo scorso anno ha fatto un ottimo campionato),possono contare su una dirigenza e una presidenza,che ha raggiunto in questi anni dei buoni risultati.
perchè tantissime squadre del sud,possono permettersi il lusso di passare da un presidente ad un altro,invece noi con la scusa che non viene nessuno(scusa per me non vera),dobbiamo tenerci per forza Foti??se Foti ha voglia di rilanciare la società per me va bene,altrimenti si dovrebbe cambiare registro.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi