FOTI : ADESSO PARLO IO !

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Foti a RNP: "Adesso parlo io..."
Domenica 23 Marzo 2014 15:09

La Reggina sta per affondare, ma il patron Foti non è in versione Schettino, e di sicuro non vuole abbandonare la nave mentre affonda. Rimane sempre al comando, pur con il mare tempesta e le falle che aumentano sempre di più. Non si arrende Lillo Foti, anche se al telefono traspare tutto il suo nervosismo, al punto che diverse frasi, forti o se preferite colorire, sono state volutamente "tagliate" o "ammorbidite".



Si sente solo ed abbandonato Lillo Foti, ma con l’affetto della famiglia sempre al suo fianco. Non vuole nemmeno pensarci ad una retrocessione, anche se la caduta pare sempre più vicina. Anche il guerriero più accanito, dopo mille battaglie potrebbe deporre le armi. Ma intanto si fa coraggio da solo. Empoli è stata un’altra delle 17 battaglie perse, ma la guerra deve ancora finire...



Presidente, al Castellani la Reggina si è consegnata all’avversario. E lei, dopo un primo tempo vissuto sugli spalti, è sceso in campo per stare accanto ai due allenatori. Ha voluto dare la scossa?

“Non mi andava di assistere alla gara isolato e cosi ho preferito stare vicino a chi sta soffrendo”



Squadra senza cattiveria?

E’ un'analisi troppo facile. Si parla ancora di queste cose, ma non si comprende il problema più serio, un problema generale che non appartiene solo a Reggio Calabria. Pensare che le difficoltà si possano risolvere da soli, significa disconoscere il momento attuale. E’ facile fare comizi, chi da una parte e chi dall’altra (messaggio rivolto ai giornalisti, ndr). Alla fine chi la prende in quel posto (testuale, ndr) non è il singolo soggetto, ma la Reggina Calcio. Qui si pensa solo a Foti, ma queste sono cose che non c’entrano un c… , qui bisogna pensare alla Reggina. Tutti pensiamo, io in primis, che siamo innamorati della squadra, però gli stiamo andando contro".

Vede qualche soluzione per uscire da questa situazione difficilissima?

“Nella vita, specie in questo periodo, ci vuole innanzitutto educazione e rispetto, e le intemperie si superano solo attraverso i sacrifici, stando zitti e pedalando. Nello stesso tempo, dobbiamo trovare in ognuno di noi un minimo di interesse, che possa essere di utilità alla società Reggina”.

Negli ultimi periodi, qualcuno ha parlato di nemici della Reggina, di gufi, di gente che aspetta le sconfitte.

“Non è vero, ma chi lo dice questo? Tutti possiamo dare qualcosa, il fatto è che ognuno di noi pensa prima a se stesso e poi alla Reggina. Voglio ribadire, cosa che nessuno ha voluto capire, che la Reggina non appartiene a Lillo Foti. La società ha una storia molto più lunga della mia. L’ho detto miliardi di volte, oggi la realtà dice che ci sono problemi critici sotto tutti gli aspetti, problemi che non finiscono mai, perché ci troviamo in un territorio povero e viviamo un senso di assuefazione, tutti pensano ad avere ragione per distinguersi. Al punto che non abbiamo capito nulla. La disaffezione è provata, la gente si ricompatta solo quando sta per arrivare la morte, vedi Bari. Viviamo in un contesto sociale che è veramente scarso sotto tutti i punti di vista, in primis quello dei valori, ed a farne le spese è la Reggina. Il rischio vero, qui lo corrono i ragazzini di 10 anni che si allenano al Sant’Agata, i dipendenti che guadagnano 1000 euro al mese per mantenere la famiglia. Sono una persona onesta, e con un bagno di umiltà ho ammesso i miei errori: ho lottato e lotto sempre come un disgraziato, commettendo errori dalla mattina alla sera”.

Quale è l’errore che s’imputa maggiormente?

“Di non essermi messo da parte. Però vorrei trovare la persona che si occupi di questa società, e non è una cosa semplice. Quando ci sono delle difficoltà, la gente onesta deve dare il suo apporto e non infierire”.

Siamo o no in un momento tragico?

“Questa situazione non nasce oggi. Ci sono diversi problemi seri da alcuni anni. Quello che i circonda è un posto povero, dove egoisticamente pensiamo a noi stessi. Non capiamo che la Reggina è rappresentata da tutti noi”.

Ma la classifica attuale, è figlia delle problematiche oppure delle scarse risorse economiche?

“Viviamo in un territorio in grosse difficoltà. Siccome tutti si sentono padreterni ed io non ho negato spazi a nessuno, mi diano la soluzione per uscire da questo tunnel, perché evidentemente io non ci arrivo. Sto lottando da solo. Anche per questo, sono sceso in campo ieri: non è che mi vergognavo, ma mi trovavo di fronte ad uno spettacolo in cui non mi riconoscevo. Come uscirne? Non lo so. Se dipendesse da me, nonostante i 64 anni, scenderei in campo e lotterei, ma in campo ci vanno altri, con le loro deficienze e lacune. Ecco fotografato il momento”.

Mister Gagliardi, a fine partita, ci ha dato l'impressione di essersi auto-esonerato rimandando a lei le decisioni future. Cosa significa ciò, ha perso la fiducia nella squadra?

“Gagliardi è parte integrante della società e ci rimarrà sino alla fine, insieme a quelli che ancora hanno un minimo d'amore verso questo club, i quali hanno l’obbligo ed il dovere di stringersi e cercare di portare la Reggina all’obiettivo salvezza. I calciatori per primi, devono dare dignità al lavoro che svolgono, altrimenti creiamo alibi a tutti”.

Presidente, sulla situazione stipendi e i vari contributi da versare allo Stato, si è in regola o potrebbe arrivare qualche deferimento al club con relativa penalizzazione di punti?

“A me non risultano deferimenti, poi vediamo. Se sussiste questo rischio? Il pericolo deferimento persiste da tutte le parti. A me non è arrivata nessuna comunicazione. Sa a cosa penso in questo istante? Alla partita di martedì col Modena”.

Ancora con Gagliardi e Zanin in panchina, o ci potrebbe essere un ritorno di Castori, ancora sotto contratto?

“Non c’è nessun richiamo. Siamo questi, se riusciamo bene altrimenti vuol dire che non siamo stati capaci”.

Potrebbe essere integrato qualche altro ragazzo della Primavera, dalla gara col Modena in avanti?

“Se ci sono giovani che meritano, saranno presi in considerazione come sempre abbiamo fatto”.

LORENZO VITTO -RNP
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Il mio pensiero sul Sig. Foti nella Sua veste di presidente ed ora patron della societa e noto quindi non lo ripeto
Mi permetto solo di provar profonda e sorprendente delusione per le domande... Dal sig. Lorenzo vitto mi sarei aspettato domande ben piu incalzanti e dure (oltre che un analisi particolareggiata dei bilanci quindi entrate degli ultimi dieci anni ed uscite )
Ma questa e semplicemente la mia opinione
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Ho grande stima per Foti e questo è più che noto... ma ora leggere questo sfogo non mi commuove
1 - perchè il presidente parla di errori suoi ma non li dice e invece cita più volte mancanze altrui
2 - perchè il presidente ad inizio stagione (ora però parla di problemi che vanno avanti da anni) ci disse che voleva vincere e che la squadra sarebbe stata competitiva e in grado di giocarsela con tutti

sono due evidenti contraddizioni in un'annata che invece mai come quest'anno era facilmente in previsione come sofferta anche se non pensavo arrivasse ad essere schifosa nonostante i lapalissiani errori di agosto
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Solo parole vuote, niente di più
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mezza domanda sulla situazione finanze e manco mezza risposta...come sempre tante parole e non un messaggio chiaro
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

A prescindere dal giornalista di turno, di cui ho stima, Foti è campione mondiale del " tri pila"
Non ha risposto ad una domanda una, ha parlato di quello che più gli aggradava o desiderava, senza alcun contenuto...
Aria fritta come al solito.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ManAGeR78 ha scritto:A prescindere dal giornalista di turno, di cui ho stima, Foti è campione mondiale del " tri pila"
Non ha risposto ad una domanda una, ha parlato di quello che più gli aggradava o desiderava, senza alcun contenuto...
Aria fritta come al solito.
Ma se ci pensi bene..lui ha detto ADESSO PARLO IO,non eADESSO RISPONDO IO...jamu:-)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

ma quale pochezza, quale "i valori d'oggi", e quale solo...
la verità è semplice mio caro presidente.... siamo scarsi... stop.... a prescindere se hai fatto scelte sbagliate o giuste, rimaniamo sempre scarsi.
3/4 della difesa sono da serie d (maicon,adejo e ipsa), e ci domandiamo perchè siamo penultimi???
è come chiedere il perchè il milan le prende anche dal sassuolo.... se giochi con zapata mexes (bonera) non puoi pretendere chissà cosa.
Non sei solo presidente..perchè i tifosi ti hanno dimostrato che quando serviva spingere, loro erano li. Vedi bari, palermo, trapani e pochi giorno fa Crotone.
Puntualmente ogni volta che sono stati fatti proclami alla tifoseria, con frasi del tipo "partita decisiva" o caxxate del genere, puntualmente abbiamo pareggiato o perso, con prestazione da 2 categoria.
Quindi adesso,che cazzo ndi mpapucchi??????
Sediamo chi fino adesso ha dimostrato che in serie b ci è finito per caso e facciamo giocare i vari Di Lorenzo, Dall Oglio e il ragazzino che ha giocato a Empoli , che hanno più fame di sti 4 cessi, tipo qualcuno che un ora dopo aver sciuppato 4 goal dal Crotone, pensa bene di prendere la ragazza e fare shopping, invece di farsi 10 ore di vergogna... Vero Maicon???
R E G G I N A
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

intervista molto triste, non è + il foti dei tempi belli....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

cozzina1 ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:A prescindere dal giornalista di turno, di cui ho stima, Foti è campione mondiale del " tri pila"
Non ha risposto ad una domanda una, ha parlato di quello che più gli aggradava o desiderava, senza alcun contenuto...
Aria fritta come al solito.
Ma se ci pensi bene..lui ha detto ADESSO PARLO IO,non eADESSO RISPONDO IO...jamu:-)
:thumright
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

No non ci siamo proprio... dice cose senza senso... facendo intendere che il bene della reggina è comune... che chi paga la conseguenza è la reggina... Non riesce a trovare la collaborazione di imprenditori e della città e così via...
la colpa è ora dello stato di depressione economica della zona...
Si dimentica che ormai da anni fa le cose da solo senza chiedere pareri fottendosene di tutti... di tifosi, città e risultati sportivi... ed ora si lamenta dell'indifferenza circostante da lui stesso generata? Dice che ognuno pensa a se stesso ma lui si è circondato di marionette che sanno solo muovere la testa in senso longitudinale. Si presidente....
Perché non ha ascoltato chi ha a cuore la storia del club scegliendo un DS in gamba, un allenatore capace.... dov'è l'allenatore manager?
Ma smettila foti.... per fare queste inteviset è meglio non farle.... facci soffrire in pace!
Ha distrutto un bene importante della comunità impossessandosene e sfruttandolo fino alla morte...
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

concordo
Comunque e evidente la solita strategia del sig foti
Dire che si rischia il fallimento, sono anni che lo dice, per fare spavantare e farsi credere indispensabile cosi da zittire i critici
Questo serve anche per divergere l attenzione dalla classifica
Serve infine per farci farvi pensare che la retrocessione e il minimo importante e che la societa non fallisca
Non fatevi prendere in giro
Se davvero si rischiasse il fallimento lui stesso altro che rilasciare inutili interviste sarebbe in tutt altro affaccendato e soprattutto depresso ed in cerca di finanziatori ovunque
Vedrete che non ci sara, guarda caso, alcun fallimento :wink
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Dite quello che volete ma per la prima volta credo che Foti sia stato chiaro.....non ci sono soldi, si rischia di chiudere se non si trova un compratore...attenzione!! ha anche aperto le porte ad una cessione della società...ecco, credo sia questo l'aspetto più importante....ha ammesso che non ce la fa più e che la Reggina rischia il tracollo. Certo gli avrei domandato che fine hanno fatto i fantomatici imprenditori USA che ad Agosto/Settembre egli stesso paventava come prossimi ingressi anche in ottica nuovo stadio...ma credo fosse la classica "fotiana cazzata".....oggi si è messo a nudo...ed era ora che dicesse le cose come stanno e come tutti sapevano.
mubald

Hurricane82 ha scritto:Dite quello che volete ma per la prima volta credo che Foti sia stato chiaro.....non ci sono soldi, si rischia di chiudere se non si trova un compratore...attenzione!! ha anche aperto le porte ad una cessione della società...ecco, credo sia questo l'aspetto più importante....ha ammesso che non ce la fa più e che la Reggina rischia il tracollo. Certo gli avrei domandato che fine hanno fatto i fantomatici imprenditori USA che ad Agosto/Settembre egli stesso paventava come prossimi ingressi anche in ottica nuovo stadio...ma credo fosse la classica "fotiana cazzata".....oggi si è messo a nudo...ed era ora che dicesse le cose come stanno e come tutti sapevano.

Gli americani alla fine si sono risolti solo nella sponsorizzazione "Ciao".Evidentemente o non c'era altro in partenza e lui ha millantato per cercare di fare abbonamenti o questi hanno visto come andavano le cose e hanno rinunciato a eventuali ulteriori propositi
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

"Le tonnellate di miliardi che vi vuttistu dunque non intendete reinvestirle?"

Questa era l'unica domanda sensata da fare.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Hurricane82 ha scritto:Dite quello che volete ma per la prima volta credo che Foti sia stato chiaro.....non ci sono soldi, si rischia di chiudere se non si trova un compratore...attenzione!! ha anche aperto le porte ad una cessione della società...ecco, credo sia questo l'aspetto più importante....ha ammesso che non ce la fa più e che la Reggina rischia il tracollo. Certo gli avrei domandato che fine hanno fatto i fantomatici imprenditori USA che ad Agosto/Settembre egli stesso paventava come prossimi ingressi anche in ottica nuovo stadio...ma credo fosse la classica "fotiana cazzata".....oggi si è messo a nudo...ed era ora che dicesse le cose come stanno e come tutti sapevano.
.... e gli imprenditori del nord-est?????? anche questi frutto della fantasia imagino...
mubald

ago ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:Dite quello che volete ma per la prima volta credo che Foti sia stato chiaro.....non ci sono soldi, si rischia di chiudere se non si trova un compratore...attenzione!! ha anche aperto le porte ad una cessione della società...ecco, credo sia questo l'aspetto più importante....ha ammesso che non ce la fa più e che la Reggina rischia il tracollo. Certo gli avrei domandato che fine hanno fatto i fantomatici imprenditori USA che ad Agosto/Settembre egli stesso paventava come prossimi ingressi anche in ottica nuovo stadio...ma credo fosse la classica "fotiana cazzata".....oggi si è messo a nudo...ed era ora che dicesse le cose come stanno e come tutti sapevano.
.... e gli imprenditori del nord-est?????? anche questi frutto della fantasia imagino...
E si'.Che poi per noi,purtroppo ,per parlare di Nord Est non c'e' bisogno di arrivare al Triveneto.E' diventato Nordest,geograficamente e come risultati,il Crotone.Che tristezza... :sad: :sad:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ago ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:Dite quello che volete ma per la prima volta credo che Foti sia stato chiaro.....non ci sono soldi, si rischia di chiudere se non si trova un compratore...attenzione!! ha anche aperto le porte ad una cessione della società...ecco, credo sia questo l'aspetto più importante....ha ammesso che non ce la fa più e che la Reggina rischia il tracollo. Certo gli avrei domandato che fine hanno fatto i fantomatici imprenditori USA che ad Agosto/Settembre egli stesso paventava come prossimi ingressi anche in ottica nuovo stadio...ma credo fosse la classica "fotiana cazzata".....oggi si è messo a nudo...ed era ora che dicesse le cose come stanno e come tutti sapevano.
.... e gli imprenditori del nord-est?????? anche questi frutto della fantasia imagino...


imprenditori USA si son visti solo con lo sponsor,che ancora non sappiamo quanto influiscano nelle casse della società,visto che potrebbe stare tranquillamente anche in A come sponsor........detto questo,concordo con questi ultimi due topic,forse qualche cosa in piu rispetto al solito lo ha detto.....ma non credo al fallimento,solo questo posso aggiungere.........
Rispondi