Il pubblico allo stadio

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Apro questo topic per invitare giornalisti, società, staff tecnico e tifosi a cessare i continui inviti alla gente a venire allo stadio.

Ormai da anni non si fa altro che sentire: c'è bisogno del pubblico, la squadra ha bisogno del 12° uomo, ecc.

Concentriamoci sulla squadra e BASTA! Chi vuole venire allo stadio a tifare Reggina, bene! Chi non vuole, bene lo stesso.

Mi sembra veramente di vivere una continua elemosina (v., da ultimo, l'articolo che campeggia su tuttoreggina: http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... lico-20180.

Questa squadra si può tranquillamente salvare anche se ci sono 1.000 spettatori in meno a partita.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Concordo
io per esempio non ho alcuna intenzione di dare soldi a foti e supportate avallare la sua gestione e allo stadio non vengo
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
ahpa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/05/2011, 0:55

capisco, però non si può negare che la spinta del granillo potrebbe essere determinante nei momenti di difficoltà
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Fori lasci la societa domani ai commissari ed io compro dieci biglietti per sabato
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

grilloparlanterc ha scritto:Fori lasci la societa domani ai commissari ed io compro dieci biglietti per sabato

Io 100 biglietti.. E uno glielo do a lui
Il cuore oltre l'ostacolo
ahpa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/05/2011, 0:55

credo che il senso del topic fosse un altro; possanzini dice, se non ho male interpretato, che chi ha voglia di andare allo stadio non ha bisogno di appelli, mentre per l'assenza degli altri ce ne faremo una ragione. E aggiunge che l'obiettivo salvezza si può raggiungere anche senza il grande pubblico, io sostenevo che forse sarebbe importante averlo. Foti non è stato menzionato.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Beh chi e proprietario della squadra azienda?
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
ahpa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/05/2011, 0:55

il punto grillo è che in questo topic, forse, si parla d'altro
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

lo ribadisco....non andare al campo perchè si è contro Foti,è come ieri vedere Lazio-Atalanta....NA CACATA...........


x protesta,ma questo lo dico da anni,bisognerebbe fare l opposto.........


Detto questo,il voler insistere sul pubblico è secondo me un occasione da sfruttare,x tutti.........ricordiamo che la Reggina non è solo dei Reggini,Reggina è della provincia e la Reggina è degli emigrati.

Chiedere il supporto,nel modo BELLO E GENUINO con cui lo ha fatto Gagliardi e lo rifarà penso,è la cosa piu bella che possa accadere.

Poi certo,chi non vuole,si ndi futti e non veni...chi è toccato "nel cuore" dalle parole e dalla richiesta,cerca come me a far di tutto x scendere..........(anche se la vedo difficile x quel che mi riguarda)
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

ahpa ha scritto:il punto grillo è che in questo topic, forse, si parla d'altro
Non mi sembra proprio si diceva di non fare appelli erche tanto hi non vuole venire allo stadio non viene lo stesso
Io ho confermato come me la stragrande parte non va allo stadio fince ci sara foti quindi e inutile fare appelli tanto non convincono nessuno
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
ahpa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/05/2011, 0:55

grilloparlanterc ha scritto:
ahpa ha scritto:il punto grillo è che in questo topic, forse, si parla d'altro
Non mi sembra proprio si diceva di non fare appelli erche tanto hi non vuole venire allo stadio non viene lo stesso
Io ho confermato come me la stragrande parte non va allo stadio fince ci sara foti quindi e inutile fare appelli tanto non convincono nessuno
si parla d'altro, rileggi, non si parlava del perché la gente non va al campo.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Ahpa ha compreso perfettamente il senso del topic. Chiaramente, non voleva essere un altro topic su Foti.

Semplicemente, mi piacerebbe leggere sui siti, nei forum di tifosi e nelle dichiarazioni della società/staff tecnico ragionamenti sulle partite della reggina, sulla tattica, sugli uomini da impiegare, sull'andamento della squadra, ecc. Invece, si finisce spesso e volentieri a parlare di pubblico, della necessità della sua presenza massiccia, ecc. Non se ne può più.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

possanzini diciamo che condivido il tuo pensiero in linea di massima, però la partita col crotone è l'ultima spiaggia per arrivare alla salvezza, e forse servirebbe un po di pubblico in più anche per mettere pressione alla terna arbitrale e ai ragazzi del crotone..... sarebbe bello uno stadio con almeno 10mila persone a spingere questi ragazzi verso il successo .... è inutile fare appelli però, chi la sente sarà presente....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
REGGIOèvita
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/05/2011, 9:12

Ogni tifoseria vive alti e bassi legati a svariati fattori. Quando noi portavamo in giro per l'Italia migliaia di tifosi e non dico solo in serie A, ma anche in B e C, le tifoserie di cui parlate (tranne la Salernitana che ha sempre portato gente allo stadio in cas e trasferta) neanche quasi esistevano...nominate Cosenza ma vi siete dimeniticati che noi a casa aloro siamo stati sempre migliaia (in ginocchio sì) e loro a Reggio massimo 150.....si vive di alti e di bassi è il percorso di ogni tifoseria...gruppi organizzati che oggi fanno fatica qualche anno fà erano all'apice e viceversa...dipende d amolti fattori...vero è che i tempi di una volta non potranno tornare e per chi si affaccia ora al panorama Ultras è tutto diverso...restrizioni in primis...è anche vero che se sei all'apice dell'euforia anche queste restrizioni si superano...x noi in questo omento non è così....si è sciolto il gruppo che ha trainato per oltre 20 anni il tifo a Reggio e tutto si può dire tranne che non abbia lasciato un segno nel panorama ultras non solo reggino...personaggi come carminello o ciccio casciano non li trovi dietro l'angolo....chi sta provando a portare avanti il mondo ultras a reggio (secondo me con un nuovo stile di tifo e di mentalità che a me piacciono... vedi le decine di striscioni in giro per la città per il centenario) è falcidiato dalle diffide, non ultime quelle di Brescia...vero è che c'è disaffezione anche per i trascorsi della serie A ma è anche vero che con una squadra che lotta non che vince per forza ma che lotta così come quella di oggi, a poco a poco qualcuno tornerebbe allo stadio..se ci fosse stata questa mentalità dopo la prima col Bari non dico che ci sarebbero stati 20.000 spettatori ma 6-7000 si....
la società deve fare la sua parte perchè se dopo che ci dovessimo riuscire a salvare, il prossimo anno Foti da via Pambou, Sbaffo, maicon, barillà, e arrivano cocco,armellino e il castori di turno e qualche altro cesso allora penso sia difficile riportare entusiasmo...ricordo che nel periodo in cui non c'era sky, non c'era la tessera del tifoso credo nel 92-93 ci siamo spostati dalla curva nord alla sud e più precisamente allo spicchio riservato ai tifosi ospiti per quanti eravamo pochi e allora c'erano i BOYS e tutti quelli che oggi hanno 40 anno ne avevano 20e trasferte ne avevano già fatte centinaia e ne averbbero fatte altrettanto......da lì con le vittorie sono nati non tanto i 25000 abbonati dela serie A ma i 14000 dela B l'anno dopo la retrocessione, non tanto i 10000 di Roma o Milano piuttosto i 1000 di Lucca, Vicenza ecc....

FORZA RAGAZZI...SENZA SE E SENZA MA....TUTTI DALLA STESSA PARTE... QUELLA AMARANTO...
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=344

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... lico-20180

http://www.reggionelpallone.it/componen ... editoriale


Mi sembra che, finalmente, i media comincino ad accogliere la richiesta fatta in modo "pittoresco" da Gagliardi nella ormai celebre conferenza stampa, o quanttomeno lo stanno facendo i siti on line.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

OronzoPugliese ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=344

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... lico-20180

http://www.reggionelpallone.it/componen ... editoriale


Mi sembra che, finalmente, i media comincino ad accogliere la richiesta fatta in modo "pittoresco" da Gagliardi nella ormai celebre conferenza stampa, o quanttomeno lo stanno facendo i siti on line.


diciamo che è una novità,che la stampa assecondi quello che il mister dice................
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

_naka ha scritto:possanzini diciamo che condivido il tuo pensiero in linea di massima, però la partita col crotone è l'ultima spiaggia per arrivare alla salvezza, e forse servirebbe un po di pubblico in più anche per mettere pressione alla terna arbitrale e ai ragazzi del crotone..... sarebbe bello uno stadio con almeno 10mila persone a spingere questi ragazzi verso il successo .... è inutile fare appelli però, chi la sente sarà presente....
Caro naka, sarebbe bello se fosse vero quello che dici. La realtà è che fino alla fine del campionato le partite saranno tutte più o meno decisive: se, come pare ragionevole, per la salvezza ci vorranno 48 punti, dovremmo farne 23 in 14 partite; in altri termini, dovremmo cercare di non perdere quasi mai e di vincere spesso. Quindi, la partita col crotone sarà decisiva come tutte le altre che la seguiranno, vista la nostra situazione disperata di classifica.

Che poi sia meglio il granillo pieno, ovviamente, non c'è dubbio. Dico solo basta all'elemosina.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

possanzini78 ha scritto:
_naka ha scritto:possanzini diciamo che condivido il tuo pensiero in linea di massima, però la partita col crotone è l'ultima spiaggia per arrivare alla salvezza, e forse servirebbe un po di pubblico in più anche per mettere pressione alla terna arbitrale e ai ragazzi del crotone..... sarebbe bello uno stadio con almeno 10mila persone a spingere questi ragazzi verso il successo .... è inutile fare appelli però, chi la sente sarà presente....
Caro naka, sarebbe bello se fosse vero quello che dici. La realtà è che fino alla fine del campionato le partite saranno tutte più o meno decisive: se, come pare ragionevole, per la salvezza ci vorranno 48 punti, dovremmo farne 23 in 14 partite; in altri termini, dovremmo cercare di non perdere quasi mai e di vincere spesso. Quindi, la partita col crotone sarà decisiva come tutte le altre che la seguiranno, vista la nostra situazione disperata di classifica.

Che poi sia meglio il granillo pieno, ovviamente, non c'è dubbio. Dico solo basta all'elemosina.

siti fissati cu sti numeri della zona salvezza..........

cominciamo ad andare sotto ai 5 punti dalla quint ultima,e speriamo che nel frattempo questa accorci sul gruppetto un po piu in alto........

a 48 sei salvo senza play out..............
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

REGGIOVUNQUE ha scritto:
possanzini78 ha scritto:
_naka ha scritto:possanzini diciamo che condivido il tuo pensiero in linea di massima, però la partita col crotone è l'ultima spiaggia per arrivare alla salvezza, e forse servirebbe un po di pubblico in più anche per mettere pressione alla terna arbitrale e ai ragazzi del crotone..... sarebbe bello uno stadio con almeno 10mila persone a spingere questi ragazzi verso il successo .... è inutile fare appelli però, chi la sente sarà presente....
Caro naka, sarebbe bello se fosse vero quello che dici. La realtà è che fino alla fine del campionato le partite saranno tutte più o meno decisive: se, come pare ragionevole, per la salvezza ci vorranno 48 punti, dovremmo farne 23 in 14 partite; in altri termini, dovremmo cercare di non perdere quasi mai e di vincere spesso. Quindi, la partita col crotone sarà decisiva come tutte le altre che la seguiranno, vista la nostra situazione disperata di classifica.

Che poi sia meglio il granillo pieno, ovviamente, non c'è dubbio. Dico solo basta all'elemosina.

siti fissati cu sti numeri della zona salvezza..........

cominciamo ad andare sotto ai 5 punti dalla quint ultima,e speriamo che nel frattempo questa accorci sul gruppetto un po piu in alto........

a 48 sei salvo senza play out..............
Quindi secondo la tua teoria, il Bari ed il Novara faranno meno di 15 punti da qui alla fine o meglio il Varese, il modena, il Brescia ne faranno meno di 10 o giù di li.
Il tutto in 14 partite.
Mentre noi, se arriveremo sestultimi ne dovremo fare 23.
Tonino, la media, ad oggi, è più alta dell'anno scorso.
Ti invito a guardare la classifica, alla ventottesima dell0anno scorso e ti renderai conto come mancano, nella classifica di quest'anno , un gruppo consistente di squadre con 33 e 34 punti che l'anno scorso era presente.
Ad oggi la salvezza diretta, per me, è a 50 punti ed è per questo che dico che il nostro obiettivo piu realistico è quello di farne 45 o 46 per fare i play out.
Io parlo con numeri e dati oggettivi; tu parli da tifoso.
Affermare che con 48 punti si è salvi sicuramente vuol dire nn avere bene in testa la classifica.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

REGGIOVUNQUE ha scritto:
possanzini78 ha scritto:
_naka ha scritto:possanzini diciamo che condivido il tuo pensiero in linea di massima, però la partita col crotone è l'ultima spiaggia per arrivare alla salvezza, e forse servirebbe un po di pubblico in più anche per mettere pressione alla terna arbitrale e ai ragazzi del crotone..... sarebbe bello uno stadio con almeno 10mila persone a spingere questi ragazzi verso il successo .... è inutile fare appelli però, chi la sente sarà presente....
Caro naka, sarebbe bello se fosse vero quello che dici. La realtà è che fino alla fine del campionato le partite saranno tutte più o meno decisive: se, come pare ragionevole, per la salvezza ci vorranno 48 punti, dovremmo farne 23 in 14 partite; in altri termini, dovremmo cercare di non perdere quasi mai e di vincere spesso. Quindi, la partita col crotone sarà decisiva come tutte le altre che la seguiranno, vista la nostra situazione disperata di classifica.

Che poi sia meglio il granillo pieno, ovviamente, non c'è dubbio. Dico solo basta all'elemosina.

siti fissati cu sti numeri della zona salvezza..........

cominciamo ad andare sotto ai 5 punti dalla quint ultima,e speriamo che nel frattempo questa accorci sul gruppetto un po piu in alto........

a 48 sei salvo senza play out..............
Qualche gioro fa scrivevi che con 45 eri salvo; dopo qualche giorno sono diventati 50, oggi tornano ad essere 48.
Facimu a media e simu apposto 45+48+50= 143 che diviso 3 fa circa 47...... :mrgreen:
Io aspetterei le prossime 5/6 partite per dare dei numeri sulla quota salvezza.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Rispondi