CARPI - REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Ho parlato solo dei gol... Di Michele ha quei tocchetti, quindi per lui è normale mettere a terra una palla di quelle... Per Di michele sono difficili le cose semplici e per questo andrebbe malmenato ogni partita... Oggi fa uno stop che 99 giocatori su 100 non si sognerebbero di fare mai per il rischio concreto di malafigura... Ma come ti ripeto, se tu noti quegli stop li fa ogni partita e quindi per lui è una cosa normalissima (e cmq rimane il bel gesto tecnico perchè la palla arriva a sbaffo in una condizione poco favorevole con almeno 2 avversari davanti e fuori area)... Poi quello che fa Sbaffo, se permetti vale 100 stop di quelli (dribbling e gol all'angolino)...
Se la mettiamo su sto piano, allora ti menziono pure l'assist del 3 gol... Ahhhhhh... Con movimento perfetto di Dimichele...[/quote]



no no...ti ribadisco che il gesto di di michele messi non lo potrebbe mai fare,ed era troppo naturale e semplice che forse è passato in secondo piano,ma è splendido.......che poi si completa anche con lo splendido gol di Sbaffo è meglio ancora sia chiaro,ma senza quello stop,che non l ho visto mai fare a lui a quell altezza,non vai da nessuna parte.....
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:....
Questa è la partita
vedi che ogni tanto si sbaglia? Pigliacelli era stato definito tra ironia e sarcasmo, un bidone o non all'altezza da molti, ora abbiamo un portiere, già è un passo avanti.

io come ultimamente mi capita i lsabato ho altri impegni privati che non mi permettono di vedere la partita, e la seguo solo grazie ai vostri commenti, che dire tatticamente è probabile che hai ragione tu, ma il risultato dice 3-0 e palla o centru, che vuol dire che ha avuto ragione l'avvocato.... chiddu chi si setta in panchina... e che da tanto fastidio quando parla ;)

come dicevi tu..... FINO A QUANDU TENI...
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

NinoMed ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:....
Questa è la partita
vedi che ogni tanto si sbaglia? Pigliacelli era stato definito tra ironia e sarcasmo, un bidone o non all'altezza da molti, ora abbiamo un portiere, già è un passo avanti.

io come ultimamente mi capita i lsabato ho altri impegni privati che non mi permettono di vedere la partita, e la seguo solo grazie ai vostri commenti, che dire tatticamente è probabile che hai ragione tu, ma il risultato dice 3-0 e palla o centru, che vuol dire che ha avuto ragione l'avvocato.... chiddu chi si setta in panchina... e che da tanto fastidio quando parla ;)

come dicevi tu..... FINO A QUANDU TENI...


ti consiglio di rivedere l azione del secondo gol..............tutta però..........
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:Ho parlato solo dei gol... Di Michele ha quei tocchetti, quindi per lui è normale mettere a terra una palla di quelle... Per Di michele sono difficili le cose semplici e per questo andrebbe malmenato ogni partita... Oggi fa uno stop che 99 giocatori su 100 non si sognerebbero di fare mai per il rischio concreto di malafigura... Ma come ti ripeto, se tu noti quegli stop li fa ogni partita e quindi per lui è una cosa normalissima (e cmq rimane il bel gesto tecnico perchè la palla arriva a sbaffo in una condizione poco favorevole con almeno 2 avversari davanti e fuori area)... Poi quello che fa Sbaffo, se permetti vale 100 stop di quelli (dribbling e gol all'angolino)...
Se la mettiamo su sto piano, allora ti menziono pure l'assist del 3 gol... Ahhhhhh... Con movimento perfetto di Dimichele...


no no...ti ribadisco che il gesto di di michele messi non lo potrebbe mai fare,ed era troppo naturale e semplice che forse è passato in secondo piano,ma è splendido.......che poi si completa anche con lo splendido gol di Sbaffo è meglio ancora sia chiaro,ma senza quello stop,che non l ho visto mai fare a lui a quell altezza,non vai da nessuna parte.....[/quote]


Io un sabato si e l'altro pure lo vedo sempre... è un tocco che per lui è naturale... poi ripeto 99 giocatori su 100 non lo fanno perchè è di per se difficile...
Che ti posso dire... è il suo punto forte... come è ad es il tacco volante di Ibra, il dribbling di suola di taarabt, le punizioni con le 3 dita di r. carlos... sono gesti naturali che alcuni giocatori acquisiscono... e se per gli altri sono difficili, per loro sono naturali...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:....
Questa è la partita
vedi che ogni tanto si sbaglia? Pigliacelli era stato definito tra ironia e sarcasmo, un bidone o non all'altezza da molti, ora abbiamo un portiere, già è un passo avanti.

io come ultimamente mi capita i lsabato ho altri impegni privati che non mi permettono di vedere la partita, e la seguo solo grazie ai vostri commenti, che dire tatticamente è probabile che hai ragione tu, ma il risultato dice 3-0 e palla o centru, che vuol dire che ha avuto ragione l'avvocato.... chiddu chi si setta in panchina... e che da tanto fastidio quando parla ;)

come dicevi tu..... FINO A QUANDU TENI...

Il Da tutti non comprende "tutti"...
Avere dei dubbi su un 3 portiere del pescara, giovanissimo e con 0 esperienza non vuol dire definire Bidone (e fenomeno non poteva essere perchè in quel caso stai tranquillo che avrebbe fatto il titolare in qualche squadra)... Vuol dire che avendo avuto: Marino, Fiorillo, Zandrini, Facchin ecc a gennaio forse era meglio puntare su un portiere esperto e non sull'ennesima scommessa... Col senno di poi dico che è contro ogni pronostico si sta rivelando decisivo... Non come Benassi chi faciva i papiri e a detta di tanti (non di tutti) a curpa era da difesa chi faciva tirari l'avversari... o mi sbaglio???
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:
NinoMed ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:....
Questa è la partita
vedi che ogni tanto si sbaglia? Pigliacelli era stato definito tra ironia e sarcasmo, un bidone o non all'altezza da molti, ora abbiamo un portiere, già è un passo avanti.

io come ultimamente mi capita i lsabato ho altri impegni privati che non mi permettono di vedere la partita, e la seguo solo grazie ai vostri commenti, che dire tatticamente è probabile che hai ragione tu, ma il risultato dice 3-0 e palla o centru, che vuol dire che ha avuto ragione l'avvocato.... chiddu chi si setta in panchina... e che da tanto fastidio quando parla ;)

come dicevi tu..... FINO A QUANDU TENI...

Il Da tutti non comprende "tutti"...
Avere dei dubbi su un 3 portiere del pescara, giovanissimo e con 0 esperienza non vuol dire definire Bidone (e fenomeno non poteva essere perchè in quel caso stai tranquillo che avrebbe fatto il titolare in qualche squadra)... Vuol dire che avendo avuto: Marino, Fiorillo, Zandrini, Facchin ecc a gennaio forse era meglio puntare su un portiere esperto e non sull'ennesima scommessa... Col senno di poi dico che è contro ogni pronostico si sta rivelando decisivo... Non come Benassi chi faciva i papiri e a detta di tanti (non di tutti) a curpa era da difesa chi faciva tirari l'avversari... o mi sbaglio???


anche DUMITRU.......è dovuto arrivare un avvocato e un ancora scarso allenatore x capire che non è una punta e che da ala è devastante......


e comunque ti avevo detto e chiesto un parere sul di michele prima del magnifico tocco........quando ha accorciato nel secondo tempo,è diventato il trascinatore secondo me....come lo hai visto tu?
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

A me piacciono i giocatori concreti, che fanno prima le cose semplici e poi le giocate ad effetto...
Di Michele fino al gol è stato inutile perché ha perso molti dei palloni che per opera e virtù arrivavano dalle sue parti...
Cosa però poco più positiva rispetto all'andata è che passa poco di più il pallone...
Oggi si è vista la differenza tra Di Muchele tocchetto e Di Michele semplice...
Contro il Varese con 7 metri di porta e tutto il palo alla sinistra del portiere libero, fa il tocco e sbaglia... Oggi chiude col piatto sul palo lontano facendo il gol della sicurezza...
Comunque preferisco Di Michele che subentra quando le squadre sono più stanche e gli spazi sono maggiori che un Di Michele dall'inizio che corre a pressare e poi mi sbaglia il dribbling o il tiro...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:
NinoMed ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:....
Questa è la partita
vedi che ogni tanto si sbaglia? Pigliacelli era stato definito tra ironia e sarcasmo, un bidone o non all'altezza da molti, ora abbiamo un portiere, già è un passo avanti.

io come ultimamente mi capita i lsabato ho altri impegni privati che non mi permettono di vedere la partita, e la seguo solo grazie ai vostri commenti, che dire tatticamente è probabile che hai ragione tu, ma il risultato dice 3-0 e palla o centru, che vuol dire che ha avuto ragione l'avvocato.... chiddu chi si setta in panchina... e che da tanto fastidio quando parla ;)

come dicevi tu..... FINO A QUANDU TENI...

Il Da tutti non comprende "tutti"...
Avere dei dubbi su un 3 portiere del pescara, giovanissimo e con 0 esperienza non vuol dire definire Bidone (e fenomeno non poteva essere perchè in quel caso stai tranquillo che avrebbe fatto il titolare in qualche squadra)... Vuol dire che avendo avuto: Marino, Fiorillo, Zandrini, Facchin ecc a gennaio forse era meglio puntare su un portiere esperto e non sull'ennesima scommessa... Col senno di poi dico che è contro ogni pronostico si sta rivelando decisivo... Non come Benassi chi faciva i papiri e a detta di tanti (non di tutti) a curpa era da difesa chi faciva tirari l'avversari... o mi sbaglio???
non da tutti, ma da molti, non conoscerlo non significa neanche definirlo bidone, forse tu no, ma molti lo hanno fatto, tu come detto tra ironia e altro non ti sei adeguatamente informato, ma c'è chi segue il calcio giovanile e lo aveva descritto a dovere, terzo portiere del portiere significa poco, se poi non guardi altro ;) ora però è un piacere leggere gli elogi.

vero, quello di prima era scarso, e non ho problemi a dirlo come non ho problemi ad affermare ancora oggi che non era solo colpa sua, ma anche della squadra,non della difesa, che difendeva male, dicendola alla Gagliardi cusì si chiù cuntentu
ieri difendevamo a gambe aperte oggi a gambe strette e in più abbiamo un buon portiere.
Have a Nice Day
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:


non da tutti, ma da molti, non conoscerlo non significa neanche definirlo bidone, forse tu no, ma molti lo hanno fatto, tu come detto tra ironia e altro non ti sei adeguatamente informato, ma c'è chi segue il calcio giovanile e lo aveva descritto a dovere, terzo portiere del portiere significa poco, se poi non guardi altro ;) ora però è un piacere leggere gli elogi.

vero, quello di prima era scarso, e non ho problemi a dirlo come non ho problemi ad affermare ancora oggi che non era solo colpa sua, ma anche della squadra,non della difesa, che difendeva male, dicendola alla Gagliardi cusì si chiù cuntentu
ieri difendevamo a gambe aperte oggi a gambe strette e in più abbiamo un buon portiere.
La differenza tra le squadre giovanili e le prime squadre è immensa...
Ricordi cosa si diceva di Fiorillo??? Era il miglior portiere, a detta di tanti, a livello giovanile e doveva essere il prossimo Buffon...
Come ci sono altri portieri giovanissimi che invece si sono presi il posto da titolare e in squadre più blasonate del Pescara e in serie A...
Molto probabilmente non fosse stato per il disastro Benassi, piglicelli farebbe ancora panchina o giocherebbe magari in lega pro... Ha avuto la sua opportunità e la sta sfruttando al meglio...
Ma tante volte le valutazioni fatte in base ai campionati primavera lasciano il tempo che trovano... E ti potrei fare decine di nomi di ragazzi giudicati fortissimi e che ora giocano in eccellenza o fanno i muratori...
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Bisogna aver talento per criticare di Michele.puó fare schifo tutta la partita ma la puó risolvere in qualunque momento non a caso ieri ha contribuito in tutti I goal a 38 anni attacca gli spazi, e ha un senso fella posizione che pochi giocatori hanno
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

sergio ha scritto:Bisogna aver talento per criticare di Michele.puó fare schifo tutta la partita ma la puó risolvere in qualunque momento non a caso ieri ha contribuito in tutti I goal a 38 anni attacca gli spazi, e ha un senso fella posizione che pochi giocatori hanno
Bisogna avere talento anche per sbagliare gol tipo quello con il Varese... E se fa il 3-0 la partita è anche lì è blindata... Sono 3 punti in più... Arriviamo a 28, a -3 dal Novara... O caxxo quanto ci è costato un tocco sotto e non un tiro piazzato...
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Torna Strasser titolare in campo e vinciamo...non che stia facendo sfraceli, soprattutto in fase di impostazione è lento...ma è una diga.... :salut
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Forse sono l'unico che è rimasto ancora più colpito dal gesto tecnico di Di Michele sul suo gol.
Normalmente chi riceve quei lanci da 30 metri fa rimbalzare la palla e la rincorre insieme all'avversario oppure se l'allunga. Invece lui la controlla splendidamente, mette fuori causa l'avversario e se la fa rimanere attaccata al piede.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

pab397 ha scritto:Forse sono l'unico che è rimasto ancora più colpito dal gesto tecnico di Di Michele sul suo gol.
Normalmente chi riceve quei lanci da 30 metri fa rimbalzare la palla e la rincorre insieme all'avversario oppure se l'allunga. Invece lui la controlla splendidamente, mette fuori causa l'avversario e se la fa rimanere attaccata al piede.
Di Michele tecnicamente è indiscutibile, forse uno dei più forti tecnicamente mai visti con la nostra maglia.

L'avi a ittari intra, chissu è u problema!
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

pab397 ha scritto:Forse sono l'unico che è rimasto ancora più colpito dal gesto tecnico di Di Michele sul suo gol.
Normalmente chi riceve quei lanci da 30 metri fa rimbalzare la palla e la rincorre insieme all'avversario oppure se l'allunga. Invece lui la controlla splendidamente, mette fuori causa l'avversario e se la fa rimanere attaccata al piede.


di miche si è svegliato quando c è stato un mezzo fallo prima suo e poi dell avversario sulla fascia sinistra,che ha poi portato al tiro dumitru.........da li in poi è stato una delizia.......e la Reggina ne ha usufruito alla grande.........


X quando riguarda il gol mangiato al Varese,grave anche quello,ma la posizione era totalmente diversa che non si può giudicare allo stesso modo.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:
di miche si è svegliato quando c è stato un mezzo fallo prima suo e poi dell avversario sulla fascia sinistra,che ha poi portato al tiro dumitru.........da li in poi è stato una delizia.......e la Reggina ne ha usufruito alla grande.........


X quando riguarda il gol mangiato al Varese,grave anche quello,ma la posizione era totalmente diversa che non si può giudicare allo stesso modo.
Infatti contro il Varese era molto più semplice...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
di miche si è svegliato quando c è stato un mezzo fallo prima suo e poi dell avversario sulla fascia sinistra,che ha poi portato al tiro dumitru.........da li in poi è stato una delizia.......e la Reggina ne ha usufruito alla grande.........


X quando riguarda il gol mangiato al Varese,grave anche quello,ma la posizione era totalmente diversa che non si può giudicare allo stesso modo.
Infatti contro il Varese era molto più semplice...


appunto.....totalmente diverso...... :thumleft
Avatar utente
SWAN
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/06/2011, 10:20

A mente fredda, dico che sarebbe stato più importante pareggiare a Novara....
Senza considerare che avremmo potuto vincere
FA FOCU E FIAMMI UNDI VAI VAI!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ah bhe si...a mente fredda anche io dico che dopo il pareggio dovevamo chiuderci tutti dietro e non andare con "il cuore oltre l ostacolo"(mi piace sta citazione)e buttarci tutti avanti x riprovare a vincerla...ma con il senno del poi diciamo la verità,è fin troppo facile.....io stesso il lunedi scorso,dopo la partita,ho detto che pareggiare o perdere a quel punto,sarebbe stato uguale.....x fortuna che si è vinto a Carpi,e simu n attiminu sollevati.


Tornando un attimo alla partita storica di sabato(storica perchè non mi ricordo di un 3 a 0 x noi fuoricasa negli ultimi anni)MA SOLO IO HO SENTITO UNSULTI BECERI DEI TEFOSI EMILIANI CONTRO I NOSTRI GIOCATORI NERI??????? :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:ah bhe si...a mente fredda anche io dico che dopo il pareggio dovevamo chiuderci tutti dietro e non andare con "il cuore oltre l ostacolo"(mi piace sta citazione)e buttarci tutti avanti x riprovare a vincerla...ma con il senno del poi diciamo la verità,è fin troppo facile.....io stesso il lunedi scorso,dopo la partita,ho detto che pareggiare o perdere a quel punto,sarebbe stato uguale.....x fortuna che si è vinto a Carpi,e simu n attiminu sollevati.


Tornando un attimo alla partita storica di sabato(storica perchè non mi ricordo di un 3 a 0 x noi fuoricasa negli ultimi anni)MA SOLO IO HO SENTITO UNSULTI BECERI DEI TEFOSI EMILIANI CONTRO I NOSTRI GIOCATORI NERI??????? :scratch :scratch :scratch :scratch

Lo scorso anno ad Ascoli... 3-0
Rispondi