In fondo la colpa è anche nostra?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

Mave ha scritto:
Diabolik ha scritto:
La passione va alimentata con lo spettacolo, che non deve essere necessariamente la vittoria e il gioco bello, ma possono essere anche l'agonismo, il senso di appartenenza, il sentire che si rema tutti per lo stesso obiettivo dal presidente all'ultimo dei tifosi.
Bhè allora se basta questo da Gennaio lo stadio dovrebbe contare 4-5 mila presenze in più e invece siamo gli stessi 4 gatti di sempre
Probabilmente non mi sono spiegato io. Ci riprovo, vediamo se sono più chiaro. Alla base di tutto ci dev'essere la fiducia.
Io tifoso devo sentire, devo percepire, che tutti stiamo remando dalla stessa parte.
Se il Reggino percepisse che Foti vuole vincere (non solo a parole) vedi come allo stadio si arriva ai 15.000 col bari.
Se invece il tifoso capisce che al presidente interessano solo i soldi e non l'obiettivo sportivo, ma chi gliela fa fare di spendere tempo, soldi e fatica per far guadagnare uno che sfrutta la sua passione?
Da gennaio, per ritornare al tuo esempio, ci sarebbe dovuto stare solo lui allo stadio altro che 5.000 persone
va mangiati a bufala stortu
C'è_Crisi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2014, 16:39

Sciabolata_morbida ha scritto:Gagliardi ci ha fatto notare come a Cosenza (vecchia C2) al campo in 16.000 (ok che festeggiavano il 100nario).. ma poi mi capita di vedere che non è un fenomeno isolato.. Ieri a Salerno 9000 spettatori per il derby col Benevento, inutile dire che la curva dei nostri amici granata era stracolma. Poi scusate... ma ci si è indignati per la "NON FESTA" per il nostro Centenario, i nostri gruppi di curva hanno indetto una festa alternativa.. ebbene allo stadio si sono presentate 500 persone giù di lì. Io dico che se ci troviamo in questa situazione con un piede e mezzo in lega pro, è anche colpa del reggino che ha deliberatamente abbandonato lo stadio. Non mi venite a dire che Foti ha ucciso la passione, perchè in altre piazze hanno avuto fallimenti, categorie inferiori, ma al campo sono sempre andati.
Qui la Società pur ammettendo i propri errori, ha spesso proposto biglietti gratis e/o a 1-2 euro, promozioni coppia... manco se fossimo in eccellenza! Eppure, hanno risposto a questi appelli non più di altre 1000 unità. Quindi io mi domanderei ormai a chi veramente a Reggio interessa della Reggina e delle sue sorti. Io non credo nemmeno che se Foti abbandonasse, a Reggio la gente tornerebbe in massa al Granillo. Io dico che la Serie A ha imborghesito, un po' come fu la Viola dei bei tempi, col palazzetto strapieno.. e ora.. se vanno 300 persone è miracolo. A Reggio tutto deve essere moda, dallo stadio fino a passare a un locale "in" del momento... poi quando questo non fa più "chic" o "massa", si dimentica. Sfido chiunque a obiettare questa mia tesi.

Espressione della Realtà. Non avrei saputo fare meglio. Appoggio senza se e senza ma.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

ancora non avete capito che il problema principale è uno solo ed ha i baffi...

Vi faccio un esempio...
Nella mia famiglia eravamo 5 abbonati cronici fino al 2010...
2014 nessuno... e voi pensate che il motivo sia la serie B??? Ma certo che no...

Provate a chiedere in giro quante persone non vanno più allo stadio per il baffuto presidente e vi renderete conto come il problema principale è uno solo...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Minchia solo io sono un caso patologico, quando la Reggina va bene ma viu a casa, quando è in condizioni disperate faccio di tutto per essere in curva a morire...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

C'è_Crisi ha scritto:
Sciabolata_morbida ha scritto:Gagliardi ci ha fatto notare come a Cosenza (vecchia C2) al campo in 16.000 (ok che festeggiavano il 100nario).. ma poi mi capita di vedere che non è un fenomeno isolato.. Ieri a Salerno 9000 spettatori per il derby col Benevento, inutile dire che la curva dei nostri amici granata era stracolma. Poi scusate... ma ci si è indignati per la "NON FESTA" per il nostro Centenario, i nostri gruppi di curva hanno indetto una festa alternativa.. ebbene allo stadio si sono presentate 500 persone giù di lì. Io dico che se ci troviamo in questa situazione con un piede e mezzo in lega pro, è anche colpa del reggino che ha deliberatamente abbandonato lo stadio. Non mi venite a dire che Foti ha ucciso la passione, perchè in altre piazze hanno avuto fallimenti, categorie inferiori, ma al campo sono sempre andati.
Qui la Società pur ammettendo i propri errori, ha spesso proposto biglietti gratis e/o a 1-2 euro, promozioni coppia... manco se fossimo in eccellenza! Eppure, hanno risposto a questi appelli non più di altre 1000 unità. Quindi io mi domanderei ormai a chi veramente a Reggio interessa della Reggina e delle sue sorti. Io non credo nemmeno che se Foti abbandonasse, a Reggio la gente tornerebbe in massa al Granillo. Io dico che la Serie A ha imborghesito, un po' come fu la Viola dei bei tempi, col palazzetto strapieno.. e ora.. se vanno 300 persone è miracolo. A Reggio tutto deve essere moda, dallo stadio fino a passare a un locale "in" del momento... poi quando questo non fa più "chic" o "massa", si dimentica. Sfido chiunque a obiettare questa mia tesi.

Espressione della Realtà. Non avrei saputo fare meglio. Appoggio senza se e senza ma.
:thumright
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

AMOMARANTO ha scritto:ancora non avete capito che il problema principale è uno solo ed ha i baffi...

Vi faccio un esempio...
Nella mia famiglia eravamo 5 abbonati cronici fino al 2010...
2014 nessuno... e voi pensate che il motivo sia la serie B??? Ma certo che no...

Provate a chiedere in giro quante persone non vanno più allo stadio per il baffuto presidente e vi renderete conto come il problema principale è uno solo...
Ok.. Io sono uno dei primi che è contro il baffuto presidente, ma io ho buona memoria e ricordo molto bene il "panico" che serpeggiava qui e tra le strade di Reggio quando è uscita la notizia del disimpegno di Foti e della nomina di un nuovo CDA. In fondo in fondo tutti abbiamo pensato prima ancora del retrocedere sul campo che stavamo andando incontro a futuro fallimento o probabile ripartenza dalla D. Siate onesti, io lo sono, io c'ho pensato. E sapere perché?! Perché non è altro quello che accadrà proprio quando Foti realmente si farà da parte. Con la Reggina si è fatto i palazzi e i negozi? Forse. Ma da abile commerciante finché ha potuto ha mantenuto questa Reggina dove mai nessuno l'aveva portata. Io non ho mai osannato lui e chi per lui x avermi portato la Reggina in A, anzi, ho sempre preso le debite distanze da qst atteggiamento opportunista che anima la stragrande maggioranza del reggino!
Io di fallire non ho paura sia chiaro ma se devo fallire per farmi eccellenza o serie D x dare spazio a "putiari" di turno, allora mi tengo Foti a vita.. Spero di aver reso il mio pensiero. Le antipatie lasciatele, lasciamole a casa.. La Reggina 1914 ha bisogno dei suoi tifosi!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Sciabolata_morbida ha scritto:

Ok.. Io sono uno dei primi che è contro il baffuto presidente, ma io ho buona memoria e ricordo molto bene il "panico" che serpeggiava qui e tra le strade di Reggio quando è uscita la notizia del disimpegno di Foti e della nomina di un nuovo CDA. In fondo in fondo tutti abbiamo pensato prima ancora del retrocedere sul campo che stavamo andando incontro a futuro fallimento o probabile ripartenza dalla D. Siate onesti, io lo sono, io c'ho pensato. E sapere perché?! Perché non è altro quello che accadrà proprio quando Foti realmente si farà da parte. Con la Reggina si è fatto i palazzi e i negozi? Forse. Ma da abile commerciante finché ha potuto ha mantenuto questa Reggina dove mai nessuno l'aveva portata. Io non ho mai osannato lui e chi per lui x avermi portato la Reggina in A, anzi, ho sempre preso le debite distanze da qst atteggiamento opportunista che anima la stragrande maggioranza del reggino!
Io di fallire non ho paura sia chiaro ma se devo fallire per farmi eccellenza o serie D x dare spazio a "putiari" di turno, allora mi tengo Foti a vita.. Spero di aver reso il mio pensiero. Le antipatie lasciatele, lasciamole a casa.. La Reggina 1914 ha bisogno dei suoi tifosi!
Se vuoi RIportare la gente allo stadio, devi avere un progetto chiaro e serio...
Devi mettere la gente che ti ha seguito per 26 anni al corrente del percorso che si va a fare...
Sarebbe bastato anche un: "signori miei, la situazione è questa, e dobbiamo operare per forza di cose in questo modo" senza illudere e prendere in giro nessuno ( invece sappiamo cosa è successo a giugno...)
La differenza tra questo persomaggio e la serie D? Un paio di anni... Perchè se in B non si investe perchè non c'è un guadagno, figuriamoci in C dove ci si rimette soltanto... Quindi non ti illudere che fallire a giugno o scendere in Lega pro sia tanto differente... Si allunga soltanto l'agonia, ma il "traguardo rimane invariato"...

Ripartiamo, con gente nuova, con un nuovo progetto... E stai tranquillo che dopo l'esperienza Foti, i putiari avranno vita molto breve, perchè alla prima sensazione di putia ndi turnamu tutti a casa...
REGGIOèvita
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/05/2011, 9:12

Ogni tifoseria vive alti e bassi legati a svariati fattori. Quando noi portavamo in giro per l'Italia migliaia di tifosi e non dico solo in serie A, ma anche in B e C, le tifoserie di cui parlate (tranne la Salernitana che ha sempre portato gente allo stadio in cas e trasferta) neanche quasi esistevano...nominate Cosenza ma vi siete dimeniticati che noi a casa aloro siamo stati sempre migliaia (in ginocchio sì) e loro a Reggio massimo 150.....si vive di alti e di bassi è il percorso di ogni tifoseria...gruppi organizzati che oggi fanno fatica qualche anno fà erano all'apice e viceversa...dipende d amolti fattori...vero è che i tempi di una volta non potranno tornare e per chi si affaccia ora al panorama Ultras è tutto diverso...restrizioni in primis...è anche vero che se sei all'apice dell'euforia anche queste restrizioni si superano...x noi in questo omento non è così....si è sciolto il gruppo che ha trainato per oltre 20 anni il tifo a Reggio e tutto si può dire tranne che non abbia lasciato un segno nel panorama ultras non solo reggino...personaggi come carminello o ciccio casciano non li trovi dietro l'angolo....chi sta provando a portare avanti il mondo ultras a reggio (secondo me con un nuovo stile di tifo e di mentalità che a me piacciono... vedi le decine di striscioni in giro per la città per il centenario) è falcidiato dalle diffide, non ultime quelle di Brescia...vero è che c'è disaffezione anche per i trascorsi della serie A ma è anche vero che con una squadra che lotta non che vince per forza ma che lotta così come quella di oggi, a poco a poco qualcuno tornerebbe allo stadio..se ci fosse stata questa mentalità dopo la prima col Bari non dico che ci sarebbero stati 20.000 spettatori ma 6-7000 si....
la società deve fare la sua parte perchè se dopo che ci dovessimo riuscire a salvare, il prossimo anno Foti da via Pambou, Sbaffo, maicon, barillà, e arrivano cocco,armellino e il castori di turno e qualche altro cesso allora penso sia difficile riportare entusiasmo...ricordo che nel periodo in cui non c'era sky, non c'era la tessera del tifoso credo nel 92-93 ci siamo spostati dalla curva nord alla sud e più precisamente allo spicchio riservato ai tifosi ospiti per quanti eravamo pochi e allora c'erano i BOYS e tutti quelli che oggi hanno 40 anno ne avevano 20e trasferte ne avevano già fatte centinaia e ne averbbero fatte altrettanto......da lì con le vittorie sono nati non tanto i 25000 abbonati dela serie A ma i 14000 dela B l'anno dopo la retrocessione, non tanto i 10000 di Roma o Milano piuttosto i 1000 di Lucca, Vicenza ecc....

FORZA RAGAZZI...SENZA SE E SENZA MA....TUTTI DALLA STESSA PARTE... QUELLA AMARANTO...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

REGGIOèvita ha scritto:Ogni tifoseria vive alti e bassi legati a svariati fattori. Quando noi portavamo in giro per l'Italia migliaia di tifosi e non dico solo in serie A, ma anche in B e C, le tifoserie di cui parlate (tranne la Salernitana che ha sempre portato gente allo stadio in cas e trasferta) neanche quasi esistevano...nominate Cosenza ma vi siete dimeniticati che noi a casa aloro siamo stati sempre migliaia (in ginocchio sì) e loro a Reggio massimo 150.....si vive di alti e di bassi è il percorso di ogni tifoseria...gruppi organizzati che oggi fanno fatica qualche anno fà erano all'apice e viceversa...dipende d amolti fattori...vero è che i tempi di una volta non potranno tornare e per chi si affaccia ora al panorama Ultras è tutto diverso...restrizioni in primis...è anche vero che se sei all'apice dell'euforia anche queste restrizioni si superano...x noi in questo omento non è così....si è sciolto il gruppo che ha trainato per oltre 20 anni il tifo a Reggio e tutto si può dire tranne che non abbia lasciato un segno nel panorama ultras non solo reggino...personaggi come carminello o ciccio casciano non li trovi dietro l'angolo....chi sta provando a portare avanti il mondo ultras a reggio (secondo me con un nuovo stile di tifo e di mentalità che a me piacciono... vedi le decine di striscioni in giro per la città per il centenario) è falcidiato dalle diffide, non ultime quelle di Brescia...vero è che c'è disaffezione anche per i trascorsi della serie A ma è anche vero che con una squadra che lotta non che vince per forza ma che lotta così come quella di oggi, a poco a poco qualcuno tornerebbe allo stadio..se ci fosse stata questa mentalità dopo la prima col Bari non dico che ci sarebbero stati 20.000 spettatori ma 6-7000 si....
la società deve fare la sua parte perchè se dopo che ci dovessimo riuscire a salvare, il prossimo anno Foti da via Pambou, Sbaffo, maicon, barillà, e arrivano cocco,armellino e il castori di turno e qualche altro cesso allora penso sia difficile riportare entusiasmo...ricordo che nel periodo in cui non c'era sky, non c'era la tessera del tifoso credo nel 92-93 ci siamo spostati dalla curva nord alla sud e più precisamente allo spicchio riservato ai tifosi ospiti per quanti eravamo pochi e allora c'erano i BOYS e tutti quelli che oggi hanno 40 anno ne avevano 20e trasferte ne avevano già fatte centinaia e ne averbbero fatte altrettanto......da lì con le vittorie sono nati non tanto i 25000 abbonati dela serie A ma i 14000 dela B l'anno dopo la retrocessione, non tanto i 10000 di Roma o Milano piuttosto i 1000 di Lucca, Vicenza ecc....

FORZA RAGAZZI...SENZA SE E SENZA MA....TUTTI DALLA STESSA PARTE... QUELLA AMARANTO...


a lucca,la mia più bella.......!!!!!!

che i tempi di allora non possano più tornare è una conseguenza naturale,ma che questi deve diventare un pretesto o una scusa,no....non lo si può accettare..........

una volta eravamo noi che trascinavamo i giocatori,ora non è normale che iddi hannu a trascinare noi........

io sono con chi c era,chi c è e chi ci sarà.........ma soprattutto sono x una vecchia mentalità,quella non morirà mai!!!
REGGIOèvita
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/05/2011, 9:12

a lucca,la mia più bella.......!!!!!!

allora ti ricorderai: Canto più forte sarà perchè ti amo...... giro l'italia con la bandiera in mano..............
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

REGGIOèvita ha scritto:a lucca,la mia più bella.......!!!!!!

allora ti ricorderai: Canto più forte sarà perchè ti amo...... giro l'italia con la bandiera in mano..............


la prima volta che fu cantata..........cominciando a Villa.....burdellu..........a villa non immaginavano che fossimo 700!!!!!!!


e ti ricorderai i partiti i palluni con la bottiglia di vino 100 contro 100..... :mrgreen: :mrgreen:
REGGIOèvita
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/05/2011, 9:12

REGGIOVUNQUE ha scritto:
REGGIOèvita ha scritto:a lucca,la mia più bella.......!!!!!!

allora ti ricorderai: Canto più forte sarà perchè ti amo...... giro l'italia con la bandiera in mano..............


la prima volta che fu cantata..........cominciando a Villa.....burdellu..........a villa non immaginavano che fossimo 700!!!!!!!


e ti ricorderai i partiti i palluni con la bottiglia di vino 100 contro 100..... :mrgreen: :mrgreen:
Vero.... così come gli i prodotti gentilmente "offerti" in quel bar dietro la curva :mrgreen: :mrgreen:
Reggio-Prato-Lucca al costo di 0 lire....che tempi in un migliaio per una partita a 1000 km di distanza da ottavi circa se non ricordo male
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

REGGIOèvita ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
REGGIOèvita ha scritto:a lucca,la mia più bella.......!!!!!!

allora ti ricorderai: Canto più forte sarà perchè ti amo...... giro l'italia con la bandiera in mano..............


la prima volta che fu cantata..........cominciando a Villa.....burdellu..........a villa non immaginavano che fossimo 700!!!!!!!


e ti ricorderai i partiti i palluni con la bottiglia di vino 100 contro 100..... :mrgreen: :mrgreen:
Vero.... così come gli i prodotti gentilmente "offerti" in quel bar dietro la curva :mrgreen: :mrgreen:
Reggio-Prato-Lucca al costo di 0 lire....che tempi in un migliaio per una partita a 1000 km di distanza da ottavi circa se non ricordo male


si si...si era più o meno in media alta classifica.........periodo pasquale e votazioni mi pare.....comunque pasqua sicuro,io vivevo giu con i nonni e i mie son scesi x le feste...e jeu partia........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque al "corteo" all andata,ero in prima fila che portavo i rotoloni di carta igienica...ihihihihihih...e tutti chi si mbrarriavunu a casa....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi