Lega pro 2014/2015 girone c

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ovviamente saremo inseriti nel girone centro sud..

Ci saranno sicuramente Pisa,Grosseto,ascoli,pontedera,Cosenza,Catanzaro,Lamezia,Juve Stabia,Savoia, una tra Frosinone/Perugia,foggia,Messina,salernitana,l'aquila
Cmq poi si vedrà alla composizione dei gironi..
Ma molto probabilmente queste squadre ci saranno.. Penso anche al Savoia che sta dominando il girone sud della serie D

Certo su deve aspettare il calcio mercato. Ma gia' ad occhio vedo squadre come Pisa,Ascoli,salernitana, una tra Frosinone/Perugia
Come possibili squadre di vetta..
Ma non nettamente superiori a noi.. Anzi.. Se si leva dai piedi o no foti l'importante e' mantenere parte di quest'organico.
Penso che si dovrà senza dubbio riparire dai due tra i piu' forti della pro, cioe' bombagi e arringhini su questi costruire una squadra che possa restituire alla tifoseria amaranto parte di tutte le amarezze subite negli ultimi anni..
Come tecnico vedrei bene Ciccio cozza.. O anche benny carbone..
In alternativa un idea suggestiva alla zeman..
Si puo' fare cassa da adejo,ipsa o lucioni,maicon,gerardi e ripartire da...

Kovscsick(sogno) più realistico

Baiocco

Esterno sin. Di Lorenzo. Lucioni. Esterno des (proverei a trattenere foglio)

Bombagi

Pambou dal Oglio centrocampista

Fischnaller. Arringhini. Viola


Da prendere solo 3 giocatori..
Come riserve potremmo tenerci parte dei vari prestiti in giro.. E lanciare anche maza che per me ha qualita'.. Potremmo dire la nostra..
Il cuore oltre l'ostacolo
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Speriamo di non retrocedere.Detto questo,mi fa piacere che tu ami la reggina a prescindere.Spero solo di non fallire.Foti ha fatto il bene e il male della reggina calcio, ma i tifosi non hanno alibi.Su questo gagliardi ha ragione,nello sport le vittorie come anche le sconfitte fanno parte della vita,ma se si è tifosi, bisogna esserlo sempre,ma questa è l'indole reggina,pronta a voltarti le spalle al momento opportuno :sad: :sad: Se sarà lega prò importante è iscriversi.

Edit Lilleuro
Reggina ti amo :king: :king:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Io amo la Reggina tantissimo.. Lega pro B A
Categoria dilettati eccellenza.. Dove siamo siamo..
Per quanto riguarda l'iscrizione non ci sono problemi..
Gagliardi ha ragione.. Pero' noi siamo stanchi subiamo troppo perdiamo ovunque.. Nessuno ha detto a gagliardi che abbiamo perso 16 partite gia'?
Non ne possiamo piu' veramente.. E se ripartire serve la pro.. Va bene.
Anche perche' ormai evitarla e' impossibile.. Fare 8/9 vittorie su 15 partite e' utopia..
E la gara di ieri per esperienza dico che a calato il sipario.. Nessuna squadra si riprenderebbe.. A meno che non si chiamo Palermo e abbia uno squadrone..
A noi tifosi il sogno non deve mai mancare altrimenti finisce tutto.. Onestamente pensare che andiamo nella pro a fare figuraccie anche li.., non la manderei giu'.. Noi meritiamo di stare in B come blasone.. Se foti non puo' piu' mantenerka deve andarsene.. Quanto meno cambiare direttore sportivo e fare una buona squadra che parta gia' dalla prima giornata per riscattare quest'annata di m....
Sempre forza Reggina TORNEREMO GRANDI
Il cuore oltre l'ostacolo
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

Innanzitutto, servirebbe un allenatore valido e che abbia la fiducia della dirigenza... Da quanti anni non abbiamo un allenatore stabile?
Serve un allenatore con idee chiare e che le imponga, è il primo passo per ripartire, a prescindere da quale sarà la serie.
Per la lega pro, giocatori come Viola, Arrighini, De rose, Dall'oglio, Foglio, Maicon, ecc.. possono andare bene...

Kovacsik
Terzino destro - Lucioni - Ipsa - Foglio (con gente come Giosa, Camilleri ed il giovane Coppolaro in panchina)
maicon - de rose - dall'oglio/pambou - barillà
viola - arrighini (maza, di michele, fischnaller, gerardi)


chiaramente molti partiranno ed altri (si spera) arriveranno, ma almeno per la lega pro le basi sembrano decenti.. poi sono tutti discorsi campati in aria, bisognerà vedere che modulo utilizzeremo, chi ci sarà, ecc..
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Premesso che ne capisco relativamente di Serie C.
Oggi ho visto Pisa-Gubbio. Quarta e dodicesima rispettivamente. Data la premessa, soprassiedo sullo sconcertante livello tecnico. Dico solo che uno come Adejo non sfigurerebbe. Anzi, agio pieno.
L’angoscia, dunque, nasce altrove. Da uno stadio senza curve, dove gli spogliatoi danno sul campo, come all’oratorio. Fra loro e la porta di gioco: il pullman degli ospiti, l’ambulanza, due auto (custode e suoceri?), due carabinieri, un fotografo, tabelloni pubblicitari di attività al più locali.
Cronisti provinciali, pubblico invero scarso dato il match di cartello, ambiente che restituisce le parole se non gli sbuffi degli atleti. Eco, rimbombo, di un calcio che davvero non conta. Nulla.
Se la B è stata triste e avara, l’idea della trasferta in Toscana, al cospetto della corazzata Grosseto, mi annichilisce.
Come ho già scritto, quando si retrocede dalla B è difficilissimo poi tornarci.
Un po’ perché le promozioni dalla C alla B sono poche, un po’ perché non basta fare squadre forti o avere una tifoseria calda e numerosa per andare su. Sono campionati particolari, dove il livello tecnico conta fino ad un certo punto.Servono cuore e gambe (e spesso non bastano).
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Tatanka123 ha scritto:Premesso che ne capisco relativamente di Serie C.
Oggi ho visto Pisa-Gubbio. Quarta e dodicesima rispettivamente. Data la premessa, soprassiedo sullo sconcertante livello tecnico. Dico solo che uno come Adejo non sfigurerebbe. Anzi, agio pieno.
L’angoscia, dunque, nasce altrove. Da uno stadio senza curve, dove gli spogliatoi danno sul campo, come all’oratorio. Fra loro e la porta di gioco: il pullman degli ospiti, l’ambulanza, due auto (custode e suoceri?), due carabinieri, un fotografo, tabelloni pubblicitari di attività al più locali.
Cronisti provinciali, pubblico invero scarso dato il match di cartello, ambiente che restituisce le parole se non gli sbuffi degli atleti. Eco, rimbombo, di un calcio che davvero non conta. Nulla.
Se la B è stata triste e avara, l’idea della trasferta in Toscana, al cospetto della corazzata Grosseto, mi annichilisce.
Come ho già scritto, quando si retrocede dalla B è difficilissimo poi tornarci.
Un po’ perché le promozioni dalla C alla B sono poche, un po’ perché non basta fare squadre forti o avere una tifoseria calda e numerosa per andare su. Sono campionati particolari, dove il livello tecnico conta fino ad un certo punto.Servono cuore e gambe (e spesso non bastano).
Io dico che le qualita' tecniche emergono ovunque..
Un Palermo,Empoli,Siena,Cagliari,pure il crotone stesso..
Una serie C la dominerebbero.. Perche' sono squadre con blasone da B o da A dipende a chi ho citato al momento..
Vedi il Lecce.. L'anno scorso non e' salito per colpa loro.. E quest'anno e' partito con il trauma delle 5 partite perse di fila.. E ora praticamente si lotta il campionato.. E nei playoff se quelli farà', sara' serie B.
Vedi la virtus entella (ha investito e sta facendo un grande campionato) così come la pro Vercelli ha mantenuto giocatori validi ed e' li a lottare..
Io dico che se si mantiene l'ossatura di questa squadra e innesti validi 1 per reparto.. Si vince il campionato..
Non si puo' temere un Pisa o un grosseto..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

ci dobbiamo salvare altro che lega pro!
già fa schifo la B, io immagino la lega pro! :sad:
IL GIGANTE BUONO
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

Da quello che purtroppo si sente dire, se dovessimo scendere, non si porrà il problema della Lega pro, ma la situazione è molto più cupa :sad:

Sarebbe bello avere un po di chiarezza in merito da parte della società, ma questp succederà, forse, quando i giochi saranno fatti.
mubald

reggiocal ha scritto:Da quello che purtroppo si sente dire, se dovessimo scendere, non si porrà il problema della Lega pro, ma la situazione è molto più cupa :sad:

Sarebbe bello avere un po di chiarezza in merito da parte della società, ma questp succederà, forse, quando i giochi saranno fatti.
Il sentito dire che sarebbe?Fallimento?Lillo molla e nuddu veni?
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

mubald ha scritto:
reggiocal ha scritto:Da quello che purtroppo si sente dire, se dovessimo scendere, non si porrà il problema della Lega pro, ma la situazione è molto più cupa :sad:

Sarebbe bello avere un po di chiarezza in merito da parte della società, ma questp succederà, forse, quando i giochi saranno fatti.
Il sentito dire che sarebbe?Fallimento?Lillo molla e nuddu veni?
Fallimento! Cosa fatta intuire anche oggi nell'articolo di Ielasi su reggionelpallone, riporto il finale, che io, magari a torto, ho interpretato così, ma non è la prima volta che sento di questa possibilità, ma non ho nessuna conoscenza diretta o fonti personali, giù parte del'articolo:

La strada si è fatta di nuovo difficilissima, e la Reggina, se qualcuno ancora non lo avesse capito, rischia seriamente qualcosa di molto più grave di una retrocessione in Lega Pro. E' adesso che bisogna provare il tutto per tutto, perchè domani potrebbe essere troppo tardi...
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Solo amaranto ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:Premesso che ne capisco relativamente di Serie C.
Oggi ho visto Pisa-Gubbio. Quarta e dodicesima rispettivamente. Data la premessa, soprassiedo sullo sconcertante livello tecnico. Dico solo che uno come Adejo non sfigurerebbe. Anzi, agio pieno.
L’angoscia, dunque, nasce altrove. Da uno stadio senza curve, dove gli spogliatoi danno sul campo, come all’oratorio. Fra loro e la porta di gioco: il pullman degli ospiti, l’ambulanza, due auto (custode e suoceri?), due carabinieri, un fotografo, tabelloni pubblicitari di attività al più locali.
Cronisti provinciali, pubblico invero scarso dato il match di cartello, ambiente che restituisce le parole se non gli sbuffi degli atleti. Eco, rimbombo, di un calcio che davvero non conta. Nulla.
Se la B è stata triste e avara, l’idea della trasferta in Toscana, al cospetto della corazzata Grosseto, mi annichilisce.
Come ho già scritto, quando si retrocede dalla B è difficilissimo poi tornarci.
Un po’ perché le promozioni dalla C alla B sono poche, un po’ perché non basta fare squadre forti o avere una tifoseria calda e numerosa per andare su. Sono campionati particolari, dove il livello tecnico conta fino ad un certo punto.Servono cuore e gambe (e spesso non bastano).
Io dico che le qualita' tecniche emergono ovunque..
Un Palermo,Empoli,Siena,Cagliari,pure il crotone stesso..
Una serie C la dominerebbero.. Perche' sono squadre con blasone da B o da A dipende a chi ho citato al momento..
Vedi il Lecce.. L'anno scorso non e' salito per colpa loro.. E quest'anno e' partito con il trauma delle 5 partite perse di fila.. E ora praticamente si lotta il campionato.. E nei playoff se quelli farà', sara' serie B.
Vedi la virtus entella (ha investito e sta facendo un grande campionato) così come la pro Vercelli ha mantenuto giocatori validi ed e' li a lottare..
Io dico che se si mantiene l'ossatura di questa squadra e innesti validi 1 per reparto.. Si vince il campionato..
Non si puo' temere un Pisa o un grosseto..

Se resta metà di questa squadra, asfaltiamo il campionato. Il problema è che, se va bene, ne resteranno sì e no 2.
VincentVega
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/11/2012, 14:07

perdonatemi, non voglio polemizzare con nessuno, ma mi sembra un deja vu. Anche assistendo alla discesa dalla A alla B si sentivano queste parole: "mantenere l'ossatura", "possiamo dire la nostra" e "ripartire"... purtroppo sappiamo tutti come sta andando e sappiamo bene che se esistono difficoltà oggettive nel mantenere questa squadra in serie B figuriamoci in Lega Pro.
L'unica cosa che può consolarmi (se proprio devo cercare una consolazione) sarà rivivere l'emozione delle "vecchie" sfide in perfetto stile campanilista. Poveri noi :sad:
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

se fanno tre gironi le squadre dell'italia centrale andrammo nel girone b
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Nel basso centro sud.. Togliendo il Lecce il Napoli, Catania, crotone, Bari, Trapani, che non sono nella pro il prossimo anno chi resta? La salernitana il foggia.. U catanzaru?
Per me giacchetta dovrebbe mettersi una maschera.. Anzi c'e la già.. E penso che immaginate gia' di quale personaggio del circo..

Meglio fallire che avere questa gente nella Reggina..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

https://www.youtube.com/watch?v=NcOmcu3GzOI#t=123

e cosi sarà...il prossimo anno tra l'altro sarà un girone di ferro quello meridionale ... :roll:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Beh, per chi negli ultimi anni ha vagato nei campetti di D e C2 giocare contro la Reggina dev'essere un privilegio...
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

spirito libero ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=NcOmcu3GzOI#t=123

e cosi sarà...il prossimo anno tra l'altro sarà un girone di ferro quello meridionale ... :roll:
MAMMA MIA QUANTI SONO!

:D :D :D

Poi vengono a fare la morale... con una città che ha due squadre, entrambe scarse.
Per favore.

Ah, dimenticavo una cosa: di quale Messina si parla? L'AC, L'US, l'ACR, l'FC, la Peloro, il Camaro...?

Scusate l'OT.
Occasionale porti male (cit.)
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

messina cosenza catanzaro (forse) vigor lamezia taranto (forse) foggia savoia casertana salernitana benevento paganese ischia. Girone bello tosto. Chissà se ci saremo!
Toodles
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/03/2014, 21:47
Località: Locri

earthquake ha scritto:messina cosenza catanzaro (forse) vigor lamezia taranto (forse) foggia savoia casertana salernitana benevento paganese ischia. Girone bello tosto. Chissà se ci saremo!
Beh se ci saremo, e lo spero di cuore, ci sarà da divertirsi. Tornerò ad assaporare il derby con il messina, gli sfottò ai cosentini e catanzaresi, le battaglie in quel di pagani, benevento. L'unica cosa buona è che rivedremo gli amici della Salernitana. Sempre e comunque W Reggina!!!!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Girone C Serie C 2014 2015
Messina
Catanzaro (?)
Salernitana (?)
Benevento ( ?)
Ischia
Cosenza
Teramo
L'Aquila
Savoia
Taranto o Marcianise o Matera
Foggia
Barletta
Paganese
Lecce (?)
Frosinone( ?)
Juve Stabia
Reggina
Melfi
Vigor Lamezia o Sorrento o Martina o Aversa (?)
Casertana

A questo elenco, dobbiamo sottrarre la squadra/e che saliranno dalla prima divisione alla serie B . Se salissero Frosinone e Lecce o Catanzaro o qualche altra meridionale, dovremmo trovare altre due squadre.

Sarà una C dura e dovremo trovarne 5 chiu fissa i nui........ :)
Rispondi