REGGINA - TRAPANI

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Un caldo asfissiante allo stadio, immagino come patissero i giocatori.
Ho visto una SQUADRA che dà tutto in campo, che è la Reggina, ed una signora squadra di fronte.
Il Trapani, bisogna dirlo, ha fatto un figurone.
Però ci portiamo a casa un punto preziosissimo, ed anche meritato per l'impegno.
E pensare che se Dumitru la butta dentro viene giù lo stadio...
Devo dire che il cambio Strasser-Dimitru che nelle intenzioni doveva farci giocare più offensivi, quasi quasi ci fa perdere la partita perché non avevamo più equilibrio in campo, infatti il Trapani ci ha schiacciato e giustamente è passato in vantaggio.
E reputo sbagliato anche il cambio di un Di Michele non in giornata. Andava tolto Gerardi che era veramente stanco.
In ogni caso vedere la Reggina lottare è sempre una bella soddisfazione, sopratutto se non si perde.
Un plauso finale ai tifosi del Trapani. Hanno cantato e gioito per tutto il tempo. Come noi ai bei tempi quando invadevamo qualunque stadio di A o B.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

4everAmaranto ha scritto:Secondo me pareggio meritato. La cosa brutta e fastidiosa è sentire Boscaglia che parla del fallo inesistente su Fish e dice che il mani di Terlizzi in area è involontario. Sono un po' montati e si sentunu u Real Madrid. Per l'amor di Dio sono una squadra che gioca bene e organizzata però piangere cosi con molta supponenza fa solo vomitare...per il resto MI SI NDI VANNU PA CASA!! :D
sparti parra? Dopo che l'ha scacciata lui? È confermato quello che avevo notato, sono d'accordo con te, una banda di montati.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:
NinoMed ha scritto:
diciamo che questo nostro portiere era scarso a prescindere e invece...
i fatti dicono 4 partite 8 punti, poi il resto.... avi ragiuni Gagliardi :D
Rrivasti e ccuminciasti mi spari...
Ora o mi trovi il post dove dico che il portiere è scarso o ti nchiumbi e se ci riesci parli di calcio...
AMOMARANTO ha scritto:...
Pignacelli sarà un predestinato, farà grandi cose, ma se veramente era un fenomeno avrebbe fatto il titolare da qualche parte... ..
questo lo dicevi tu, altri sono andati ben oltre giudicandolo Pigliac...i e manco era arrivato a Reggio.
qualcuno s iricrederà oggi, certo dumani è possibile che fa due papere, ma che sia un buon portire s ivede.

vuoi parlare di tattica? te l'ho scritto prima ,ascoltati Gagliardi o leggilo fai tu. dopo capirai che di tattica ad oggi è inutile parlare, contano solo i risultati.

come dice Gagliardi molti in questo periodo sono infastiditi e sono dietro l'angolo che aspettano la prima sconfitta per uscire con le bandiere in mano e gridare, avete visto avevo ragione io, sunnu scarsi.
Have a Nice Day
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

InGinocchioSi ha scritto:Vista dal campo: trapani squadra normalissima, tosta per la categoria ma cn 2 soli schemi offensivi cioe' lancio ad muzzum per mancosu o iunco che hanno un ottimo timing a partire sulla line del fuorigioco e calci piazzati interessanti.
Noi tecnicamente inferiori ma grande cuore finalmente.
Boscaglia non e' zeman e il trapani non e' certo una squadra che fa spettacolo.
Non sparamu sempri cazz..ti solo per fare i grandi tecnici..ma pi fauri!

E forse dovresti riguardala in tv la partita così ti rendi conto che oltre ai lanci con i tagli verso la porta, ci sarebbero anche gli inserimenti degli esterni (Rizzato 3 tiri di cui 1 a tuxtu con pigliacelli, Nizzetto altri 3-4) e dei centrocampisti (Ciaramitaro che si è trovato solo in area e di testa ha mandato a lato)... e tante di queste azioni partivano palla a terra...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

InGinocchioSi ha scritto:Vista dal campo: trapani squadra normalissima, tosta per la categoria ma cn 2 soli schemi offensivi cioe' lancio ad muzzum per mancosu o iunco che hanno un ottimo timing a partire sulla line del fuorigioco e calci piazzati interessanti.
Noi tecnicamente inferiori ma grande cuore finalmente.
Boscaglia non e' zeman e il trapani non e' certo una squadra che fa spettacolo.
Non sparamu sempri cazz..ti solo per fare i grandi tecnici..ma pi fauri!
Ma obbiettivamente, il tuo discorso è giusto, sappiamo che la Serie B fa pena, e anche una squadretta come il Trapani può fare la voce grossa, ma tu hai visto tanta inferiorità dal punto di vista tecnico? Io no, e non ho mai visto un grosso divario, tra nessuna squadra di questa Serie B, in nessuna partita, le squadre sono queste, singoli in grado di fare la differenza in questa B non ci sono, e non ci sono di certo campioni…ci sono squadre che giocano un calcio migliore, per motivi non certo tecnici, ma di altra natura.
Loro hanno scoperto un bomber in un giocatore che non faceva la differenza manco in Lega Pro e sono avvantaggiati da un'ottima chimica di squadra, è questo quello che ci manca a noi sostanzialmente, il gioco non ce l'abbiamo per questo, ma non ci manca la tecnica, abbiamo lacune di base che possiamo colmare solo con il tempo, poi ci manca il giocatore che segna 15 goal, ma quello lo si sapeva, ma il Trapani ad inizio anno non credo che si aspettasse questo da Mancosu…. :fidi:

Ricordiamo anche che Boscaglia era ad un passo dall'esonero mesi fa, per dire...
Ultima modifica di Principe Amaranto il 15/02/2014, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

InGinocchioSi ha scritto:Vista dal campo: trapani squadra normalissima, tosta per la categoria ma cn 2 soli schemi offensivi cioe' lancio ad muzzum per mancosu o iunco che hanno un ottimo timing a partire sulla line del fuorigioco e calci piazzati interessanti.
Noi tecnicamente inferiori ma grande cuore finalmente.
Boscaglia non e' zeman e il trapani non e' certo una squadra che fa spettacolo.
Non sparamu sempri cazz..ti solo per fare i grandi tecnici..ma pi fauri!

il Trapani ha una buona squadra, si vede che giocano a memoria, sanno far girar palla in modo esperto ed è obbiettivamente un po piu' su rispetto a noi come tecnica, è chiaro pero' che noi col nostro gioco "da rimessa" li abbiamo un tantino avvantaggiati e potrebbero essere sopravvalutati ingiustamente, una Reggina piu' tranquilla e meno chiusa avrebbe ridimensionato sicuramente le cose.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

fino a ieri avimu erumu in c1 diretti e pensamu o jocu,baciamo per terra per sti due punti nelle ultime due gare,e se strappiamo altri due pareggi nelle prossime altre due partite,in qualunque modo,riteniamoci fortunati.
Ultima modifica di reggino il 15/02/2014, 17:53, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Nessuno lo ha detto ma sto abbattista è stato ostile.....
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ago ha scritto:Nessuno lo ha detto ma sto abbattista è stato ostile.....
Io il rigore non sono riuscito a rivederlo, ma c'era o no?
A fine partita rivedendo le immagini, hanno detto che non era clamoroso (perché c'era la deviazione di Fischnaller), ma si poteva dare...
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Resta inteso: i giocatori buoni x la categoria nn gli mancano.
Ad averli noi terlizzi rizzato iunco e mancosu penso che anke atzori e catzori qualke pt in piu' lo facevano e nn eravamo cosi nella m. :salut
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:
Pignacelli sarà un predestinato, farà grandi cose, ma se veramente era un fenomeno avrebbe fatto il titolare da qualche parte... ..
:salut
questo lo dicevi tu, altri sono andati ben oltre giudicandolo Pigliac...i e manco era arrivato a Reggio.
qualcuno s iricrederà oggi, certo dumani è possibile che fa due papere, ma che sia un buon portire s ivede.

vuoi parlare di tattica? te l'ho scritto prima ,ascoltati Gagliardi o leggilo fai tu. dopo capirai che di tattica ad oggi è inutile parlare, contano solo i risultati.[/quote]

E quindi??? Dove sarebbe la dicitura "è scarso"?
Se uno con 3 partite in B, 3 portiere del Pescara è un fenomeno allora Buffon deve andare a giocare su Marte...
Tant'è che la mia premessa è stata chiara proprio per non giudicare (sarà un predestinato e farà grandi cose)...
Quindi il termine scarso non è mai uscito dalla mia bocca...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

InGinocchioSi ha scritto:Resta inteso: i giocatori buoni x la categoria nn gli mancano.
Ad averli noi terlizzi rizzato iunco e mancosu penso che anke atzori e catzori qualke pt in piu' lo facevano e nn eravamo cosi nella m. :salut

I primi 3 si sono insediati in un sistema già ampiamente rodato e collaudato.
Questa squadra è lì, principalmente grazie alla concretezza di Mancosu, che non sarà un campione, però anche oggi, mai visto e poi ha segnato. Questo obiettivamente, anche se non più giovanissimo, ha delle carte in regola per poter venir chiamato in A già a fine stagione. Credo possa ripercorrere la strada di Sau, anche se ci sono 4 anni di differenza che comunque pesano.
Gente che la butta dentro con regolarità, non ce ne è tanta al giorno d'oggi, in B poi...
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

AMOMARANTO ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:Vista dal campo: trapani squadra normalissima, tosta per la categoria ma cn 2 soli schemi offensivi cioe' lancio ad muzzum per mancosu o iunco che hanno un ottimo timing a partire sulla line del fuorigioco e calci piazzati interessanti.
Noi tecnicamente inferiori ma grande cuore finalmente.
Boscaglia non e' zeman e il trapani non e' certo una squadra che fa spettacolo.
Non sparamu sempri cazz..ti solo per fare i grandi tecnici..ma pi fauri!

E forse dovresti riguardala in tv la partita così ti rendi conto che oltre ai lanci con i tagli verso la porta, ci sarebbero anche gli inserimenti degli esterni (Rizzato 3 tiri di cui 1 a tuxtu con pigliacelli, Nizzetto altri 3-4) e dei centrocampisti (Ciaramitaro che si è trovato solo in area e di testa ha mandato a lato)... e tante di queste azioni partivano palla a terra...
Ovviamente estremizzavo il discorso, e' chiaro che hanno anche altre alternative ma la loro classifica l' hanno costruita moolto con le ripartenze e i gol su calcio piazzato (davvero pericolosi su qst situazioni di gioco).
Ma certo niente di cui impressionarsi...sono decisamente lontanucci i tempi del boemo in serie b (io personalmente quando potevo nn mi perdevo 1 partita del pescara). :salut
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Principe Amaranto ha scritto:
ago ha scritto:Nessuno lo ha detto ma sto abbattista è stato ostile.....
Io il rigore non sono riuscito a rivederlo, ma c'era o no?
A fine partita rivedendo le immagini, hanno detto che non era clamoroso (perché c'era la deviazione di Fischnaller), ma si poteva dare...
Quei rigori si danno perché il difensore mette le braccia larghissime ma a parte il rigore l'arbitrello era strunziceddu assai.....
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

dobbiamo vincerle quelle in casa se ci vogliamo salvare. purtroppo la squadra puo' metterci tutta la volontà che vuole, ma i limiti in attacco sono evidenti.

almeno questa è la mia impressione. è una squadra che negli ultimi 16 metri è priva dei fondamentali : LA TORRE,L'ARIETE, LA PUNTA chiamatela come vi pare.


per quanto tempo segneranno i vari barillà,e maicon.. ?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

le intenzioni al momento del duo in panchina sono abbastanza chiare, primo tempo attendista, squadra ordinata dietro e reparti stretti...poi nel secondo tempo proviamo a giocarcela di più, purtroppo oggi abbiamo sofferto tanto nel primo tempo perché non riuscivamo proprio a ripartire, questo di Michele non è utile se gioca così, Gerardi meglio che parta sempre dalla panchina ma comunque non va dimenticato che oggi dietro senza Lucioni abbiamo avuto molti più problemi

io sono fiducioso perché oggi delle 4 partite è stata la peggiore della Reggina, non c'è stata la cattiveria delle altre partite, nonostante tutto il punto l'abbiamo preso e obiettivamente possiamo solo migliorare a livello di gioco e meccanismi
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Di Michele lo giustifico... ha 83 anni
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Principe Amaranto ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:Resta inteso: i giocatori buoni x la categoria nn gli mancano.
Ad averli noi terlizzi rizzato iunco e mancosu penso che anke atzori e catzori qualke pt in piu' lo facevano e nn eravamo cosi nella m. :salut

I primi 3 si sono insediati in un sistema già ampiamente rodato e collaudato.
Questa squadra è lì, principalmente grazie alla concretezza di Mancosu, che non sarà un campione, però anche oggi, mai visto e poi ha segnato. Questo obiettivamente, anche se non più giovanissimo, ha delle carte in regola per poter venir chiamato in A già a fine stagione. Credo possa ripercorrere la strada di Sau, anche se ci sono 4 anni di differenza che comunque pesano.
Gente che la butta dentro con regolarità, non ce ne è tanta al giorno d'oggi, in B poi...

confermo principe: se c'e' qualcosa che mi ha impressionato del trapani dopo averlo visto live, questo e' il centravanti (ex carneade) tale mancosu.
sul loro portiere al contrario stenderei un veli pietoso (e menomale!).
:salut
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto: vuoi parlare di tattica? te l'ho scritto prima ,ascoltati Gagliardi o leggilo fai tu. dopo capirai che di tattica ad oggi è inutile parlare, contano solo i risultati.

come dice Gagliardi molti in questo periodo sono infastiditi e sono dietro l'angolo che aspettano la prima sconfitta per uscire con le bandiere in mano e gridare, avete visto avevo ragione io, sunnu scarsi.

Gagliardi deve imparare a parlare di meno e fare di più oltre ad allenamenti mentali (se ne ha le capacità)...
Le perplessità di tanti sono dovute al fatto che in 4 partite non abbiamo visto uno schema offensivo, ma solo 11 giocatori dietro la linea della palla...
Troppi "io" e troppa supponenza da parte di uno che non ha le basi per allenare... Che cominci a parlare di meno, sparlare di altri, e pensare a come poter giocare al calcio...
Ad oggi i fatti dicono 8 punti: tanto di cappello, contavano quelli per ridare un po di entusiasmo... Sono arrivati e ce li prendiamo molto volentieri...
Ma ora l'avi a finiri mi bbuccazia perchè se non era per un po di fortuna oggi sarebbe andata diversamente...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

fanatic rc ha scritto:dobbiamo vincerle quelle in casa se ci vogliamo salvare. purtroppo la squadra puo' metterci tutta la volontà che vuole, ma i limiti in attacco sono evidenti.

almeno questa è la mia impressione. è una squadra che negli ultimi 16 metri è priva dei fondamentali : LA TORRE,L'ARIETE, LA PUNTA chiamatela come vi pare.


per quanto tempo segneranno i vari barillà,e maicon.. ?
Settimana scorsa, Gerardi ha segnato…
L'attacco è sterile, ma se la squadra si butta tutta in avanti, è anche normale che arrivino più goal finalmente dal centrocampo.

Comunque volevo anche segnalare una grandissima cattiveria di Pambou, gioca come un ragazzo con qualche anno di esperienza sulle spalle, morde le caviglie e non molla mai un centimetro, è grezzo, ma è veramente una piacevole sorpresa (credo che Zanin gli stia dando delle buone direttive).

Sul salvarsi, bisogna vincere ovunque, senza fare calcoli, le partite in casa sono importanti allo steso modo di quelle fuori (dove obiettivamente, prima di Gagliardi-Zanin, avevamo fatto peggio del peggio…). Dobbiamo metterci in testa che tutte le partite sono uguali, con la prima e contro l'ultima, e tutte e nessuna decisiva. Se si affronta una partita facendo i calcoli, non si va lontani.
Rispondi