JUVE STABIA-REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

Partita drammatica.Per loro ultimissima spiaggia e per noi altro esame serio per continuare a sperare nella salvezza incredibile.Sapete cosa temo?La sindrome degli ex che qui hanno fatto schifo e fuori giocano.Tipo Benassi che da noi e' stato un disastro e con loro forse si mette a parare.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Partita terribile.. Avrei preferito andare a Cesena o latina per esempio.. Si giocano tutto..
Se non vincono sono quasi fuori.. (dopo vanno a Siena)

Per la reggina saranno tutte finali.. Temo questa partita anzi.. La Juve Stabia mi fa paura..

Gagliardi pensaci tu..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Paura di chi? Ma dai...basta giocare con calma e gliene rifiutiamo 2...su su..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Solo amaranto ha scritto:Partita terribile.. Avrei preferito andare a Cesena o latina per esempio.. Si giocano tutto..
Se non vincono sono quasi fuori.. (dopo vanno a Siena)

Per la reggina saranno tutte finali.. Temo questa partita anzi.. La Juve Stabia mi fa paura..

Gagliardi pensaci tu..
Straquoto!! Il peggior avversario che ci poteva capitare! :evil:
Ma dobbiamo vincere!!!!
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Se tutto va bene vinciamo 0-2
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...'ndi buffunu... :sad:

p.s. non ne azzecco mai uno!... :wink
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Ancora mi domando come uno come Falco non abbia trovato spazio in questa pessima Reggina che abbiamo visto fino a due settimane fa.

Facciamo attenzione, perché il ragazzo è forte, e con la Juve Stabia per far goal gli sono bastate appena 2 partite.

Per quanto riguarda Dumitru…ho avuto modo di parlare con il padre in questi giorni (anche perché sapeva del mio tifo verso gli Amaranto), mi ha detto che è molto carico, io l'ho sempre ritenuto sopravvalutato, non tanto per il talento che ne ha da vendere, ma come dice mi diceva anche lui, è la testa che deve cambiare (e se lo dice suo padre…), ci vuole spirito di sacrificio, spero che sappia che venire qui non è uno scherzo e non solo per la classifica, è un ragazzo in gamba, lo conosco abbastanza di persona, però qui sconti non si fanno a nessuno.
Se viene qui, con voglia di fare qualcosa di buono, non escludo che possa ritagliarsi uno spazio importante, sennò spazio a Fischnaller e Di Michele…

Diciamo che la poca concorrenza in questo ruolo, può aiutarlo, però ripeto, se non si entra nella giusta mentalità, non si entra neanche in campo...
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

E' la classica partita tosta, una sfida dentro o fuori che sembra non finire mai da quel famoso play-off di C perso. Giocheremo, manco a dirlo, in un ambiente infuocato ed ostile: per loro c'è solo un risultato e forse anche per noi. Piu' che i recenti ex non è bello veder giocare contro quel Fabio Caserta super tifoso amaranto che non è mai riuscito ad indossare la casacca del suo cuore. Tra l'altro, si gioca sul sintentico...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

credo che un punto a Catellammare non sia da buttare....siamo sia noi che loro 2 delle squadre piu in forma della B ...ovviamente poi bisogna far punti anche in casa col Trapani
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

nick ha scritto:E' la classica partita tosta, una sfida dentro o fuori che sembra non finire mai da quel famoso play-off di C perso. Giocheremo, manco a dirlo, in un ambiente infuocato ed ostile: per loro c'è solo un risultato e forse anche per noi. Piu' che i recenti ex non è bello veder giocare contro quel Fabio Caserta super tifoso amaranto che non è mai riuscito ad indossare la casacca del suo cuore. Tra l'altro, si gioca sul sintentico...
Metterei cento firme per fare 4 punti tra Juve Stabia e Trapani.
Sabato, il punto nn è da buttare, loro rimarrebbero staccati, direi quasi spacciati e noi proseguiremmo la serie positiva.
E' stato importante rientrare in gruppo, il nostro obiettivo, per ora sono i play out; più avanti con una classifica migliore si potrà cercare di agganciare il sest'ultimo posto.
-1 dai paly out e -4 dalla salvezza diretta e con 19 partite da giocare, nn mi sembra proprio che la situazione sia disperata; se poi la valutiamo rispetto a 2 domeniche fa, direi che siamo messi bene. :mrgreen:
Le quote salvezza e play out, per il momento nn sono facilmente individuabili.
Con questa media, prevedo ( sottolineo prevedo ) che con 43/44 punti ci si salvi e con 47/48 si evitino i play out.
Ci mancano 8 vittorie e qualche pareggio 3 o 4 !!!
Ma sono previsioni fatte a 19 giornate dalla fine e lasciano il tempo che trovano....
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
SWAN
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/06/2011, 10:20

Imperativo: NON PERDERE
FA FOCU E FIAMMI UNDI VAI VAI!!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Io riproporrei lo stesso identico modulo.. Questa e' una partita da tutti in difesa e non farli giocare.. Pressing asfissiante.. Caserta a uomo.. L'uniche varianti che farei in questa partita di Michele al posto di fisch e gerardi dentro.. Serve qualcuno che la tiene.. Spero si svegli di Michele.. Ci serve la sua qualita'..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...credo ke l'avversario + pericoloso siamo noi stessi...temo un rilassamento generale, non solo da parte dei giocatori...si deve tenere sempre alta la tensione sul fatto ke restiamo con un piede in lega pro...non abbiamo fatto un bel niente...la serenità ke queste ultime partite può averci donato, deve creare ottimismo sulle nostre capacità e sul fatto ke adesso come non mai dipende da noi, ma non deve farci perdere il contatto con la realtà...bisogna restare con i piedi x terra...non abbiamo fatto nulla...se non eravamo retrocessi un mese fa, non siamo salvi adesso...forza ddocu...dobbiamo assolutamente fare punti x poi riportare a terra il "trapani stellare".... :lol:
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

il miglior avversario possibile per il modulo di Zanin-Gagliardi (5-4-1) speriamo solo di non prendere goal su angolo o punizione .... e sopratutto di riuscire a far male nelle ripartenze ....
il dandi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2013, 13:39

Si vede che c'è uno spirito diverso nei giocatori..
ma non possiamo affrontare tutte le partite come Bari e Lanciano.
bisogno fare gioco in partita e provare anche a chiuderle.
non posso immaginare una risalita con qualche ripartenze buttata a caso e difenderci.
sono fiducioso ma bisogna inpostare una nostra tipologia di gioco che porti un'intensità offensiva più elevata.
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

scontro salvezza in trasferta e tifo caldo, mi sembra una partita come catania - reggina, 1 - 2 in A
reggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/11/2012, 15:38

Juve Stabia-Reggina, Benassi sulla via del recupero
Mercoledì 05 Febbraio 2014 19:42
Massimiliano Benassi, salvo sorprese, sarà in campo dal 1' nella gara tra Juve Stabia e Reggina. L'estremo difensore classe 81', uscito a venti minuti dal termine di Spezia-Juve Stabia, sta recuperando dal problema fisico accusato sul campo dei liguri. Oggi Benassi si è regolarmente allenato, l'intento è quello di riprendersi il posto tra i pali. Anche perchè di fronte ci sarà la Reggina, sua squadra sino allo scorso dicembre. Prevedibile la voglia di rivalsa dopo l'esperienza in amaranto tutt'altro che felice...



rnp
reggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/11/2012, 15:38

Benassi, il procuratore a RNP: "Ora è felice"
Mercoledì 05 Febbraio 2014 20:10
Massimiliano Benassi ritrova la Reggina. Il destino, nel suo essere così beffardo e cinico, ha vestito di una lucida minuziosità le sue intersezioni: una di fronte all’altra la sua ex squadra e la Juve Stabia, protagoniste di novanta minuti decisamente da bollino rosso. Al fischio finale si decide gran parte del futuro prossimo: un risultato negativo sarebbe una mazzata difficile da assorbire per entrambe. Nonostante la partenza anticipata dal centro calabrese, finale di un’esperienza di sole ombre, l’agente di Benassi Luca Urbani ci tiene a specificare che il suo assistito non vada considerato un ex dal dente avvelenato: “Non si può parlare di Massimiliano come un ex dal dente avvelenato. Abbiamo comunque piena consapevolezza del fatto che l’esperienza di Reggio sia stata per lui una pagina da non ripetere. Posso garantire che il primo a essere rammaricato per quanto accaduto è proprio Massimiliano, da uomo prima ancora che da professionista. Difficile sindacare sulle cause, è la prima volta che gli capita di esprimersi così. In estate arrivò a Reggio con l’entusiasmo tipico di chi è pronto a una grande stagione, poi così non è stato. Ma al presidente Foti e allo staff dirigenziale non possiamo che dire un grazie per la disponibilità mostrata in questi mesi”.





Archiviate Reggio e la Reggina, Benassi riparte da Castellammare: “Per lui si tratta di un ritorno, aveva lasciato un buon ricordo qui. Ora è felice e carico, anche perché si è subito reinserito in un contesto dove aveva lasciato molti amici”.





Match da non fallire per entrambe, il portiere non dovrebbe saltare la sfida nonostante contro lo Spezia sia dovuto uscire anticipatamente dal campo: “Probabilmente ci sarà, ha smaltito completamente. Ovviamente tutti hanno consapevolezza, da un lato e dall’atro, che questa è una partita da non fallire. Fosse per il mio assistito Juve Stabia e Reggina si salverebbero insieme, e questo testimonia quanto detto fino ad ora. Ma è praticamente una cosa impossibile, la salvezza di una esclude quasi categoricamente la possibilità che anche l’altra raggiunga l’obiettivo. Sicuramente la Reggina sta meglio, questi sei punti raccolti sono vitali e le permettono di approcciarsi con una maggiore serenità rispetto alla Juve Stabia, che ha sicuramente un gap più importante da colmare. Credo che per la Reggina, comunque, sia più importante la sfida contro il Cittadella, dato che ormai i play-out sono a un tiro di schioppo”.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

La cosa che temo di più è il campo sintetico sul quale non siamo abituati a giocare...
La palla viaggia in maniera molto diversa.
In ogni caso fondamentale non perdere, perché così si tengono lontani loro e si dà continuità ai risultati.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Sono 21 i calciatori convocati da Franco Gagliardi e Diego Zanin per la gara con la Juve Stabia, valida per la XXIV giornata del campionato di Serie B Eurobet.

Portieri: Pigliacelli, Zandrini;

Difensori: Adejo, Bochniewicz, Di Lorenzo, Frascatore, Ipsa, Lucioni;

Centrocampisti: Barillà, Contessa, Dall'Oglio, Foglio, Maicon, Maza, Pambou, Sbaffo, Strasser;

Attaccanti: Di Michele, Dumitru (17), Fischnaller, Gerardi.


http://www.regginacalcio.com/news/item/ ... ranto.html

Da notare che Frascatore è indicato tra i difensori
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Rispondi