QUELLO CHE CI MANCA: UNA HALL OF FAME

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Molte società hanno proposto, negli ultimi anni e a volte in occasione del centenario, una propria Hall of Fame di tutti i tempi. Noi però non abbiamo mai celebrato i nostri campioni a livello "ufficiale" e, da tifoso e appassionato della storia della squadra, me ne rammarico. Io provo a fare una mia personalissima Hall of Fame di 70 giocatori: sono mie valutazioni ovviamente, e mi sono dovuto limitare nella scelta dei nomi :) Sono curioso degli altri pareri!

Dalla fondazione fino alla guerra
Mario Lomello - Ottavio Misefari - Armando Priolo - Pasquale Rattotti - Pannuti - Suraci - Guido Dossena - Giovanni Faccenda - Guerci - Francesco Cara

Anni 40-50-60
Erminio Bercarich - Roberto Beghi - Mario Ferrari - Alberto Gatto - Antonio Bumbaca - Emilio Scarlattei - Luciano Gallusi - Felice Barbetta - Rosario Sbano - Piero Persico - Italo Alaimo - Pietro Camozzi - Vito Florio - Luigi Ferrari - Gianfranco Clerici - Nedo Sonetti - Bruno Jacoboni - Franco Tacelli

Anni 70-80-90
Matteo Spinelli - Giancarlo Olivotto - Elvy Pianca - Giancarlo D'Astoli - Luciano Poppi - Giancarlo Snidaro - Diego Spinella - Mauro Rosin - Rosario Sasso - Massimo Mariotto - Vincenzo Attrice - Pietro Armenise - Ricardo Paciocco - Maurizio Poli - Simone Giacchetta - Maurizio Vincioni - Alfredo Aglietti - Rubens Pasino - Davide Dionigi - Francesco Cozza - Davide Possanzini - Fabio Artico - Tonino Martino - Mino Bizzarri - Fulvio Simonini

Dal 2000 a oggi
Mohamed Kallon - Giandomenico Mesto - Ivan Franceschini - Mozart - Nicola Amoruso - Emiliano Bonazzoli - Jorge Vargas - David Di Michele - Shunsuke Nakamura - Giacomo Tedesco - Simone Missiroli - Carlos Paredes - Antonino Barillà - Luca Vigiani - Alessandro Lucarelli - Simone Rizzato

Infine una mia personalissima TOP 10 dei nostri allenatori (in ordine cronologico)
Attilio Buratti - Ferenc Plemich - Oronzo Pugliese - Tommaso Maestrelli - Armando Segato - Claudio Tobia - Nevio Scala - Bruno Bolchi - Franco Colomba - Walter Mazzarri
Rispondi